Aggiungi date

Cose da fare Cafàrnao

I nostri consigli per Cafàrnao

Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

1. Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Ammira i famosi siti della Terra Santa con questo fantastico tour storico di 1 giorno! Inizia la tua giornata viaggiando lungo la splendida piana costiera di Israele, passando per la pianura di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta lì, visita la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami. Dopodiché, proseguirai il viaggio ammirando il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Lasciati incantare dal famoso Mar di Galilea e dalla rovine dell'antica sinagoga di Cafarnao e dalla città di Cristo. Infine, visita il sito battesimale su Fiume Giordano, affacciato sulla Tiberiade, dove potrai ricevere un servizio battesimale. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare il Monte Tabor, il sito della Trasfigurazione.

Lago di Tiberiade e Nazareth: tour da Gerusalemme

2. Lago di Tiberiade e Nazareth: tour da Gerusalemme

Goditi un tour alla scoperta dei siti sacri più importanti d'Israele grazie a un'escursione in autobus da Gerusalemme. Parti dalla città al mattino presto e lascia che questo tour ti conduca lungo la splendida costa che passa per Tel Aviv e la Piana di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta a Nazareth, visita la Chiesa di San Giuseppe e la Basilica dell'Annunciazione. Si tratta della chiesa cattolica romana più grande del Medio Oriente che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo in cui avvenne l'annunciazione della Vergine Maria.  Prosegui poi per Kfar Kanna per ammirare il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Durante il viaggio lungo la costa nordoccidentale del Lago di Tiberiade, fai una sosta per ammirare le sue acque, dopodiché rposegui fino alle vicine rovine dell'antica Sinagoga di Cafarnao. Visita Tiberiade, situata sulla costa occidentale del Lago di Tiberiade e considerata una delle 4 Città Sante dell'Ebraismo, insieme a Gerusalemme, Hebron e Safad. Riprendi il viaggio fino al Fiume Giordano a Yardenit, dove potrai ricevere un servizio battesimale facoltativo. Ritorna a Gerusalemme percorrendo una strada panoramica che ti permetterà di ammirare il Monte Tabor, il sito della trasfigurazione di Gesù.

Da Gerusalemme: tour a Nazareth, mar di Galilea e Giordano

3. Da Gerusalemme: tour a Nazareth, mar di Galilea e Giordano

Scopri i siti religiosi del Nuovo Testamento con questa escursione guidata di un giorno da Gerusalemme. Spostati a bordo di un pulmann climatizzato e raggiungi luoghi come la chiesa dell'Annunciazione, la chiesa di San Giuseppe, il villaggio di Kafer Kana e il battistero di Yardenit. Parti dal tuo hotel ubicato nel centro di Gerusalemme e viaggia alla volta di Nazareth a bordo di un autobus climatizzato. Ascolta le storie riguardanti la città, conosciuta come luogo natale di Maria e in cui ha trascorso l'infanzia Gesù, e scopri il motivo della sua importanza nella tradizione cristiana. All'arrivo, esplora alcuni dei principali siti religiosi di Nazareth. Raggiungi la Basilica dell'Annunciazione, in cui l'angelo Gabriele fece visita alla Vergine Maria. Osserva la Chiesa di San Giuseppe, che si pensa sia situata sul sito del laboratorio di falegnameria di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Mar di Galilea. Passa vicino alla Chiesa della Moltiplicazione dei pani ed esplora Cafarnao, prima di dirigerti verso la sinagoga in rovina in cui Gesù insegnò. Ammira la chiesa moderna costruita sopra la casa di San Pietro e attraversa Tiberiade per raggiungere il sito battesimale di Yardenit sul fiume Giordano. Durante il viaggio di ritorno, goditi una splendida vista del Monte Tabor, per poi terminare il tour al tuo hotel.

Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

4. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv, Herzliya, Netanya e Bat Yam, inizierai il tuo tour a bordo di un veicolo climatizzato alla volta di Nazareth. Ascolta storie sulla città, nota come la città d'infanzia di Gesù, e sul suo importante ruolo nella fede cattolica. Ammira la Chiesa dell'Annunciazione dove, secondo le Scritture, l'Arcangelo Gabriele visitò la Vergine Maria, e la Chiesa di San Giuseppe, che si narra sorga sul sito del laboratorio di falegname di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Ammira la Chiesa della Moltiplicazione ed esplora il Cafàrnao sulla riva del mare. Osserva le rovine della sinagoga che sorgeva nel luogo dove insegnava Gesù e ammira la moderna chiesa che sorge sulla casa di San Pietro, dove avrebbe abitato anche Gesù.  Attraversa la città costiera di Tiberiade e raggiungi Yardenit, un sito battesimale sacro sul Fiume Giordano. Ammira questo luogo idilliaco e goditi viste splendide del Monte Tabor, conosciuto tra i Cristiani come il Monte della Trasfigurazione, prima di concludere il tour tornando a Tel Aviv.

Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

5. Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

Inizia la giornata con il ritiro da Tel Aviv o Gerusalemme. Visita Nazaret e l'imponente Basilica dell'Annunciazione per un tour della chiesa e della città vecchia di Nazaret. Prosegui verso il Mare di Galilea e supera Cana, il sito del primo miracolo di Gesù di trasformare l'acqua in vino. Visita l'antica Cafarnao, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini e ammira la Chiesa delle moltiplicazioni. Infine, visita il sito battesimale di Yardenit sulla punta meridionale del Mar di Galilea, uno dei possibili siti del battesimo di Gesù. Esplora questo vivace sito che accoglie ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini che affollano le acque del fiume Giordano. Ritorna a Tel Aviv o Gerusalemme con una suite di ricordi indimenticabili e impressioni meravigliose.

Da Haifa: gita giornaliera guidata a Nazareth e sul Mare di Galilea

6. Da Haifa: gita giornaliera guidata a Nazareth e sul Mare di Galilea

Dopo essere stato accolto dalla tua guida al porto crocieristico di Haifa, farai un piacevole viaggio in auto verso nord fino alla Galilea. Il viaggio ti porta oltre la valle di Jezreel, nota come biblico Armageddon. La nostra prima tappa è a Nazaret, dove Gesù trascorse i primi anni della sua vita. Visita la magnifica Chiesa dell'Annunciazione che segna il luogo in cui Maria venne a sapere per la prima volta del suo futuro figlio. Quindi esplora la dimora della grotta del I secolo sotto la chiesa di San Giuseppe. Secondo la tradizione, Maria, Giuseppe e il loro figlio Gesù potrebbero aver vissuto qui un tempo. Mentre il tour lascia Nazareth, vediamo Mary's Well, quindi proseguiamo oltre Kfar Kana, la città biblica di Cana. Qui Gesù cambiò l'acqua in vino. Il tour ti porta al confine del Mar di Galilea e del Monte delle Beatitudini. Qui puoi immaginare Gesù che predica ai suoi seguaci. Visita la Chiesa delle Beatitudini che si affaccia sul Mar di Galilea. Il tour prosegue verso Tabgha, un piccolo villaggio sull'acqua. Qui visitiamo la Chiesa della Moltiplicazione dove Gesù ha miracolosamente condiviso cinque pani e due pesci tra migliaia di seguaci. La prossima tappa è a Kfar Nachum (Cafarnao). È qui che Gesù trascorse la maggior parte del suo ministero. Dopo una pausa pranzo in un ristorante della Galilea, ci fermiamo sulle rive del fiume Giordano, a Yardenit. Se hai abbastanza tempo potresti essere battezzato in questo tradizionale luogo battesimale. Il tour si dirige verso sud passando per le vette gemelle delle Corna di Hattin, dove Saladino sconfisse i crociati nel 1187. Alla fine del tour, farai ritorno al porto di Haifa in tempo per salire a bordo della nave da crociera e continua la tua avventura.

Tour dei luoghi biblici da Tel Aviv, Netanya ed Herzliya

7. Tour dei luoghi biblici da Tel Aviv, Netanya ed Herzliya

I luoghi biblici d'Israele meritano di essere visitati. Esplora numerosi luoghi simbolo e ripercorri i passi delle figure mitiche che vi vivevano. Partendo da Tel Aviv, percorri la strada costiera attraversando il paesaggio della bassa Galilea fino a Nazareth. Qui, dove Gesù trascorse la sua infanzia, avrai la possibilità di esplorare la basilica dell'Annunciazione e la chiesa di San Giuseppe. Queste 2 meravigliose strutture ti lasceranno a bocca aperta per l'importanza storica che rivestono nel mondo. Poi, raggiungi la graziosa località balneare di Tiberiade, dove puoi rilassarti un po' prima di prendere la strada del lago fino a Cafarnao. Qui si trovano ancora le antiche rovine della sinagoga in cui Gesù insegnava e di nuovo puoi avvertire l'importanza del luogo. Dopo la visita, raggiungi Tagba, famosa per la storia della moltiplicazione dei 5 pani e dei 2 pesci con cui Gesù riuscì a sfamare migliaia di persone. Qui, ai piedi delle Alture del Golan, puoi immaginare come fossero i tempi antichi mentre scatti qualche foto prima di riprendere il cammino. Infine, raggiungi Yardenit, il famoso sito battesimale dove il fiume Giordano lascia il lago di Tiberiade per dirigersi verso il Mar Morto. Si tratta di una terra splendida ricca di meraviglie e avrai tutto il tempo necessario per scoprirla prima di tornare al punto di partenza.

Nazareth e Galilea: tour privato personalizzabile e guidato

8. Nazareth e Galilea: tour privato personalizzabile e guidato

Inizia il tour con un prelievo presto al mattino dall'hotel di Tel Aviv, Gerusalemme, Haifa o in qualsiasi altra zona del centro o nord di Israele. Se arrivi a bordo di una nave da crociera, il prelievo avverrà al porto di Haifa nel momento in cui lascerai la nave. In seguito al prelievo potrai spiegare all'autista cosa ti piacerebbe fare o informarlo in merito ai tuoi interessi e lui ti accompagnerà nei posti che intendi visitare. Se desideri recarti presso i principali luoghi d'interesse legati al Cristianesimo, ti verrà assegnata una guida esperta in materia che ti porterà alla scoperta di tutti i siti principali. Scopri la Chiesa dell'Annunciazione a Nazareth, il Lago di Tiberiade, il fiume Giordano e il monte delle Beatitudini. Se desideri invece visitare i luoghi legati alla tradizione giudaica, la guida ti accompagnerà a Tzippori, al Lago di Tiberiade, Tiberias, Safed e molto altro, a seconda della tua località di arrivo. Non importa ciò che vuoi fare, sei tu il capo e noi siamo al tuo servizio. Goditi una giornata intera in cui potrai viaggiare a bordo di un veicolo climatizzato. Si potranno organizzare anche lingue diverse dall'inglese. Ci vediamo in Terra Santa!

Nazareth, Lago di Tiberiade e Cafarnao: tour piccoli gruppi

9. Nazareth, Lago di Tiberiade e Cafarnao: tour piccoli gruppi

Approfitta del transfer in partenza dal tuo hotel in Gerusalemme o Tel Aviv e dirigiti verso nord, lungo la costa del Mar Mediterraneo. Vivi un'avventura nella leggendaria Megiddo e prosegui fino a Nazareth per ammirare il Monte del Precipizio. Visita la chiesa dove l'arcangelo Gabriele è apparso a Maria e le ha detto che presto sarebbe diventata madre. Raggiungi il Lago di Tiberiade e ammira il luogo dove Gesù ha trasformato l'acqua in vino. Poi, visita Cafàrnao, ai piedi del monte delle Beatitudini, per ammirare la dimora di Pietro e la Chiesa della Moltiplicazione dei pani. Passeggia lungo la riva del lago e scopri il punto dove Gesù ha camminato sull'acqua. Goditi la vista delle Alture del Golan mentre attraversi l'antica città di Tiberiade, che porta il nome dell'imperatore romano. Raggiungi la regione meridionale di Kinneret, ammira il punto dove Gesù è stato battezzato e sfrutta la possibilità di prendere parte a una cerimonia battesimale nello stesso punto. Poi ritorna al Monte Tabor, dove è avvenuta la Trasfigurazione di Gesù.

Da Nazareth: Mare di Galilea e Alture del Golan

10. Da Nazareth: Mare di Galilea e Alture del Golan

Al mattino, sali su un minivan e guida da Nazareth alla riva del più grande lago d'acqua dolce del Medio Oriente, il Mare di Galilea. Visita Cafarnao, un antico villaggio di pescatori che si dice sia stato la dimora di San Pietro, e il Monte delle Beatitudini, noto per il Discorso della Montagna di Gesù, dove ora si trova una bellissima cappella francescana. Quindi, guida attraverso il verde paesaggio della Galilea fino alla Riserva Naturale di Banias. Fai un breve tratto lungo il torrente e ammira la cascata ruggente, dove si dice che a Gesù sia stato detto che era il Messia per parola di Pietro. Successivamente, esplora i sapori locali con una visita a una cantina boutique a Odem. Assaggia i loro vini e scopri il loro speciale processo di vinificazione. Goditi il pranzo in un ristorante locale prima di dirigerti verso il Monte Bental, dove potrai ammirare un vasto panorama dei vicini territori israeliani e siriani. Avrai la possibilità di visitare il sito di battaglia della guerra dello Yom Kippur del 1973, pieno di bunker e trincee. A seconda della stagione, terminerai la giornata con una nuotata rinfrescante in una spiaggia attrezzata del Mar di Galilea prima di tornare a Nazareth.

Attività disponibili

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
16 attività trovate
Ordina per:

Cafàrnao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cafàrnao? Clicca qui per la lista completa.

Cafàrnao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.026 recensioni

Il sabato, che è il giorno di riposo, ristoranti e negozi sono chiusi e i mezzi pubblici si fermano, il che è un ambiente difficile per i turisti. I partecipanti erano un gruppo eterogeneo di persone, inclusi indiani e filippini.

Ottima esperienza, luoghi suggestivi e ricchi di spiritualità! Tour ben organizzato e professionale. Unica consiglio evitate acquisti negli shop in cui vi portano le guide, i prezzi sono esorbitanti.

Questo tour è stato fantastico! La nostra guida Dan ha così tanta conoscenza che ha condiviso con noi. Consiglio vivamente questo tour. È una giornata molto lunga; ma ne vale davvero la pena.

É stata una bellissima esperienza che ha consentito di visitare tutte le attività descritte nel tour. Ottima Guida (HAYA)

Ben fatta, puntuali nel prelevamento in hotel e guida molto preparata (Daniel)