Cagliari
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Cagliari: cosa vedere e cosa visitare

Cagliari: visualizza tutti i tour e le attività

Le 6 attrazioni da visitare a Cagliari

L'affascinante città di Cagliari si trova sulla costa meridionale della Sardegna e offre ai suoi visitatori splendide baie e insenature da esplorare. Al tempo stesso, ti permetterà di vivere un'autentica esperienza sarda tra cattedrali, musei e un anfiteatro romano.

Teatro Lirico

Il Teatro Lirico fu costruito dopo la Seconda Guerra Mondiale, dato che la furia distruttrice del conflitto non aveva lasciato nè teatri nè opere dietro di sè. Oggi, il Teatro Lirico ospita molti spettacoli nel corso dell'anno e ha persino vinto il Premio Franco Abiatti per la sua programmazione innovativa.

Foto: Cristiano Cani@flickr (CC BY 2.0)

Museo Archeologico Nazionale

Per comprendere a fondo la storia della Sardegna, dovrai andare sotto terra! Esplora il Museo di Archeologia in un giorno di pioggia e ammira le statue raffiguranti personaggi illustri della storia sarda.

Cattedrale di Cagliari

Lasciati incantare dallo stile pisano-romanico della Cattedrale di Cagliari. Costruita nel XIV secolo, questa chiesa ospita diverse opere d'arte religiosa, incluso un trittico fiammingo del XV secolo di Roger Van der Weyden.

Bastione di Saint Remy

Visita il Bastione di Saint Remy, dove ti attende una vista davvero spettacolare. Prima di cimentarti nella salita per ammirare le splendide residenze di Cagliari e il paesaggio del Mediterraneo, sappi che oltre agli scalini, avrai a disposizione anche un comodo ascensore panoramico.

Torre di San Pancrazio

I 200 scalini che portano alla cima della Torre di San Pancrazio faranno apparire la vista di Cagliari ancora più suggestiva. Molti ritengono che dalla torre sia possibile ammirare il panorama più bello di tutta la città.

Anfiteatro Romano di Cagliari

Le eccezionali qualità acustiche degli antichi anfiteatri sono bene note e l'anfiteatro romano di Cagliari non fa eccezione. Preparati a rimanere sbalordito quando scoprirai che in questo luogo persino un sussurro può viaggiare facilmente dal palco al tuo orecchio.

Visitare Cagliari: i nostri suggerimenti

Come muoversi a Cagliari?

A Cagliari disporrai di varie opzioni di trasporto pubblico. Se non hai voglia di guidare, potrai scegliere tra treni e autobus. In alternativa, potresti anche noleggiare un'auto e in tal caso ti consigliamo un mezzo di piccole dimensioni per introdurti più facilmente tra i vicoli della città. Alcuni visitatori potrebbero preferire la bicicletta per girare Cagliari, ma fai attenzione dato che il traffico è molto intenso e le piste ciclabili non sono presenti ovunque.

Quando alloggiare a Cagliari?

Il quartiere Marina è un'area fantastica dove alloggiare. Un tempo, questo quartiere era abitato da pescatori e offre ai visitatori la possibilità di passeggiare tra le stradine e i vicoli della città, con i loro profumi e colori locali. Inoltre, sarai anche vicinissimo al porto.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo migliore per visitare Cagliari è tra giugno e settembre. La città è molto viva tutto l'anno, ma le temperature d'estate sono più gradevoli. Tuttavia, ricorda che l'estate è anche il periodo di alta stagione e i prezzi in questo periodo possono essere più alti rispetto all'inverno.

Cose da fare a Cagliari

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari?  Clicca qui per la lista completa.


Cagliari
5
Basato sul 17 di recensioni dei clienti di GetYourGuide