Aggiungi date

Cagliari Attività acquatiche

Cagliari Attività acquatiche: le attività più consigliate

Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

1. Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

Inizia la tua escursione in kayak da Marina Piccola per raggiungere facilmente la Sella del Diavolo. Ascolta la tua guida mentre ti spiega come si sono formate le rocce dell'area. Indossa il giubbotto salvagente e la borsa impermeabile, mentre il tuo istruttore ti mostra le basi per pagaiare in kayak. L'escursione dura circa 3 ore e include diverse soste per ammirare le splendide grotte, le scogliere e la fauna dell'area.

Cagliari: esperienza avventurosa in quad da Chia

2. Cagliari: esperienza avventurosa in quad da Chia

Vivi una giornata indimenticabile all'insegna del divertimento e goditi la natura durante un'avventura in quad in compagnia di personale d'accoglienza esperto. Attraversa spiagge incontaminate e sentieri sterrati mentre ammiri panorami mozzafiato a bordo del tuo quad. Al tuo arrivo, riceverai le istruzioni su come manovrare il quad e tutta l'attrezzatura di sicurezza. Inizia con un breve giro per prendere confidenza con il veicolo e poi parti per la tua indimenticabile escursione. Goditi un'esperienza autentica, eccitante e dinamica a bordo del quad per 2 o 3 ore, a seconda dell'opzione scelta. Guida attraverso il sorprendente paesaggio naturale, tra vegetazione e rocce modellate dal tempo, e scopri specie rare e itinerari unici. La guida locale sarà felice di rendere il tour il più personalizzato possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti racconterà interessanti aneddoti prima di ricondurti al campo base.

Cagliari: tour in barca del gruppo sud-ovest di Chia e Teulada

3. Cagliari: tour in barca del gruppo sud-ovest di Chia e Teulada

Visita le insenature nascoste di Chia e Teulada sulla bellissima costa meridionale della Sardegna in questo tour a bordo di un gommone. Esplora le calette e le spiagge che per due volte sono state nominate le più belle d'Italia. Viaggiando dalla spiaggia di Chia a Teulada, fai diverse soste intermedie e goditi itinerari diversi a seconda del tempo. Immergiti nel luccicante e cristallino colore azzurro delle acque di Chia. Lasciati stupire dalla sabbia color pesca che completa l'acqua meravigliosa e dai lussureggianti alberi di ginepro verdi sparsi tra le dune. Con un po' di fortuna, osserva i delfini che fanno la loro magnifica danza, osserva colonie di gabbiani, cormorani, fenicotteri, pesci colorati e tartarughe marine che depongono le uova nelle spiagge più appartate. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla (a seconda dell'itinerario). Da qui, ammira il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei posti migliori per fare snorkeling nel Sud Sardegna. Naviga verso Capo Teulada e Cala Zafferano per ottenere viste perfette dei paesaggi naturali (questa è una zona militare e puoi nuotare solo intorno alla barca). Durante la tua esperienza a Chia e Teulada, ascolta le storie, la storia e i racconti della zona dalla tua guida e goditi un'esperienza personalizzata. Itinerario standard con partenza da Chia (con condizioni normali di mare e vento): • Caletta del morto • Campana • Su Giudeo • Cala Cipolla • Capo Spartivento • Perdalonga • Tuerredda • Capo Malfatano • Piscinnì • Isola Rossa • Porto Scudo • Cala Zafferano

Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

4. Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

Arrampicati sugli scogli e percorri la costa rocciosa dell'area di Chia con una favolosa avventura di coasteering in Sardegna. Scopri la costa da una prospettiva diversa e approfittane per tuffarti da altezze notevoli nelle rinfrescanti acque del Mar Mediterraneo.   Parti dalla spiaggia del Pinus Village, dove un istruttore qualificato ti fornirà tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Attraversa la macchia mediterranea fino a raggiungere i punti migliori per costruire una teleferica e tuffarti nelle acque cristalline di Chia. Approfitta di un itinerario sicuro al 100% anche per i principianti.

Cagliari: tour privato in barca di sud-ovest Chia e Teulada

5. Cagliari: tour privato in barca di sud-ovest Chia e Teulada

Visita le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna a bordo di un'imbarcazione. Esplora le calette e le spiagge che per due volte sono state nominate le più belle d'Italia e tuffati nelle acque cristalline di Chia. Visita Cala Cipolla, dove potrai ammirare il faro di Capo Spartivento e scoprire uno dei luoghi migliori per fare snorkeling nel sud della Sardegna. Se scegli il tour pomeridiano, naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano per ammirare splendidi paesaggi naturali. Cerca i delfini giocherelloni che a volte sguazzano vicino alla barca e nuota nelle acque incontaminate di uno dei mari più belli d'Italia. Durante l'attività, la guida condividerà storie e racconti sulla zona e renderà la tua esperienza la più personalizzata possibile.

Cagliari: Tour ATV delle Spiagge Nascoste da Chia

6. Cagliari: Tour ATV delle Spiagge Nascoste da Chia

Goditi un'escursione in quad tra le spiagge nascoste del sud Sardegna. Attraversa un'antica strada romana e visita la spiaggia di Su Coldorinu e l'antico porto di Chia. Arrivo alla splendida spiaggia di Cala Cipolla, dove è possibile vedere il faro di Capo Spartivento. Da lì, goditi una vista meravigliosa e ammira il punto più a sud della Sardegna: Capo Teulada. Dal faro, visita alla spiaggia di Capo Malfatano, Cala Crabittu. Ad ogni fermata, hai la possibilità di tuffarti per una nuotata in acque cristalline. Divertiti ad ascoltare la tua guida, che fornirà storie colorate sulla vita e la natura del sud della Sardegna. E assicurati di scattare alcune foto lungo la strada. Questo tour sarà un'introduzione perfetta per i visitatori per la prima volta o per i turisti che rivisitano la regione per una visione più approfondita.

Cagliari: battuta di pesca privata o per piccoli gruppi

7. Cagliari: battuta di pesca privata o per piccoli gruppi

Parti dal nuovo porto di Teulada e naviga verso Cala Zafferano, Capo Teulada e Capo Malfatano, sulla costa meridionale della Sardegna. Lungo il tragitto, ammira la vista mozzafiato, le splendide scogliere e le spiagge dalla sabbia dorata. Fai una nuotata rinfrescante nel mare cristallino e impara a pescare con gli esperti. Getta le reti da pesca, e quando avrai perfezionato la tecnica, ne coglierai i frutti. Tieni gli occhi aperti perché potresti vedere avvicinarsi dei socievoli delfini, mentre nuotano nelle acque trasparenti. Scopri di più sulla fauna marina che vive nel mare della Sardegna. Gusta un pranzo delizioso a base di pesce appena pescato cucinato sulla barca, prima di tornare al porto a fine pomeriggio.

Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

8. Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

Goditi alcune delle spiagge più belle della Sardegna appena fuori dalla città costiera di Chia grazie a un tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida al terminal delle crociere e inizia la tua avventura con un viaggio panoramico di 45 minuti verso Chia. Esplora baie e spiagge identificate per ben 2 volte come le più belle d'Italia.  Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo dedichi a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. Fai snorkeling o sdraiati in spiaggia e rilassati. Visita la Spiaggia di Malfatano, ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme. Raggiungi Tuerredda, una delle più belle spiagge della zona e scendi a Porto Larboi e S'isola Manna. Troverai anche chioschetti, caffè e varie opzioni per acquistare il pranzo, bevande e snack nel corso della giornata. Durante la tua esperienza a Chia la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Ammira lo splendido panorama di ritorno al terminal delle crociere di Cagliari dopo una giornata di relax passata sulle spiagge di Chia!

Cagliari: Canyoning in Sardegna

9. Cagliari: Canyoning in Sardegna

Il Rio Zairi si trova nel territorio di Gonnosfanadiga, nel sud della Sardegna, incastonato nel granito millenario che raccoglie le acque di vari torrenti della zona. Si tratta di un Entry Level divertente: un viaggio ricco di emozioni ma comunque accessibile a chiunque voglia provarlo per la prima volta. Si parte con una piccola discesa di 6 metri e si prosegue lungo il greto del fiume tra cascate e divertenti scivoli. È un percorso perfetto per l'avvicinamento al Canyoning, adatto anche ai più giovani avventurieri. Il percorso/attività è ideale per persone (dagli otto anni in su) con una regolare preparazione fisica. NoWhere Exclusive Experience - Questa opzione ti permetterà di scoprire il Parco Nazionale Gutturu Mannu. Si tratta di un percorso di canyoning sviluppato nel punto più lontano dai centri abitati all'interno del Parco Gutturu Mannu. Guiderai un potente quad da 450 cc per raggiungere il cuore della foresta, o se preferisci sederti e rilassarti, scegli l'opzione tour in jeep. Partiremo in mattinata da Domus de Maria in direzione del Parco Nazionale Is Cannoneris, e dopo circa 90 minuti arriveremo al canyon. Qui sarete travolti dal verde immacolato e dal rumore delle cascate che scavano il granito più duro. La sequenza del canyon delle verticali è di 12 metri asciutti, 15 metri bagnati, 15 metri bagnati, 10 metri di toboga e 20 metri di zip line. Una volta terminato, saliremo su un sentiero che, in 10 minuti, ci porterà nel bosco, dove ci godremo un tipico picnic. La durata complessiva è di circa 6/7 ore. Linee guida per i quad: I conducenti devono avere una patente di guida valida per guidare i quad (foto o pdf non sono accettati), gli ospiti che non mostrano la patente di guida non possono unirsi al gruppo e non sarà dovuto alcun rimborso. Soggetto alle condizioni meteorologiche. Le escursioni verranno effettuate anche in caso di pioggia; per favore porta dei vestiti di ricambio nel caso ti bagni; se il tempo peggiora (forti piogge con tuoni e fulmini) dopo l'inizio del tour, verrà annullato senza rimborso. Si prega di notare che l'escursione non è garantita fino a quando non si supera un esame di guida per il veicolo, che verrà eseguito in presenza della guida prima dell'escursione. La guida, dopo avervi dato le necessarie indicazioni, valuterà con una prova pratica se gli autisti sono in grado di guidare il mezzo in sicurezza. Supponiamo che il conducente non superi l'esame di guida. In tal caso, l'escursione sarà annullata e l'importo pagato sarà parzialmente rimborsato ad eccezione dei servizi extra come il trasferimento di ritorno e le commissioni Viator, che non saranno rimborsate. Gli ospiti che non hanno superato il test e hanno prenotato il ritiro verranno comunque ripresi ma dovranno attendere la fine dell'escursione se la guida è impegnata anche con altri ospiti. Si prega di essere consapevoli del fatto che oltre il limite di tempo della politica di cancellazione, non è possibile modificare o cancellare le prenotazioni in alcun modo, comprese le condizioni di salute. L'unica eccezione per la modifica delle date è solo con un certificato positivo di Sars Covid 2. La guida apripista può valutare la sospensione dell'escursione senza rimborso in caso di comportamento inappropriato. I nostri tour sono condotti con professionalità; prestiamo estrema attenzione ai dettagli e alla sicurezza dei partecipanti. Comunque, anche facendo del nostro meglio, c'è sempre una piccola percentuale di rischio che dipende dal pilota. Si prega di essere consapevoli del fatto che la nostra assicurazione copre solo terzi. I danni ai Quad non sono inclusi e devono essere pagati dall'ospite prima di tornare al punto di incontro. La carta di credito è obbligatoria. Lo scenario peggiore per i danni Quad potrebbe essere di € 8.000,00. Per la massima tranquillità durante il tuo tour, ti suggeriamo di acquistare un'assicurazione sul noleggio per proteggerti da collisioni e danni accidentali.

Cagliari: tour in barca per crociere a Sulcis

10. Cagliari: tour in barca per crociere a Sulcis

Inizia quest'avventura dal porto di Cagliari, uno dei più grandi del Mediterraneo, e raggiungi Iglesias, nella costa sud-occidentale della Sardegna. Sali a bordo dell'imbarcazione e goditi questo tour di 2 ore lungo il litorale occidentale dell'isola in compagnia di un'esperta guida locale.  Scopri le grotte marine dell'area e ammira il Pan di Zucchero, un faraglione noto per brillare sotto la luce del sole. Fai snorkeling tra le acque cristalline: con un po' di fortuna, potresti anche nuotare con dei curiosi delfini che si divertono a giocare vicino all'imbarcazione. Visita splendide spiagge e insenature appartate che possono essere raggiunte solo via mare. Ammira l'incredibile varietà della vita sottomarina della barriera corallina della zona, vicino al litorale, e rimani a bocca aperta di fronte al meraviglioso paesaggio illuminato dai colori del tramonto mentre rientri al porto di partenza. 

  • Attività acquatiche
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cagliari

Cagliari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chia

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'ottima esperienza con Daniele, la nostra guida, molto gentile, autentica e che parla molto bene il francese! i paesaggi sono molto belli, l'acqua cristallina, una delizia. Daniele si prende il tempo di spiegare la Sardegna, cosa vediamo, la storia, che fortuna aver potuto fare questa escursione con lui!

Eccellente.. Davvero un momento di relax. Di scoperta. Felicità.. Grazie a una squadra con il sorriso e la passione per far scoprire ai partecipanti posti magnifici.. Io e mio marito ci siamo davvero innamorati.. Lo consiglio al 100%.. Grazie a tutto il team Camillo e Laura

Escursione bellissima, istruttore super gentile ci ha fatto esplorare la costa fino all’ultimo, portandoci in una spiaggetta segreta anche se il tempo ormai finito. Se venite a Cagliari non perdetevela

Un’esperienza speciale. Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo visto posti spettacolari. La consiglio a tutti!!

Facile accesso al kayak per i principianti. Bei paesaggi - e Daniele sarei un tipo figo!