Cagliari
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cagliari Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

1. Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

Viaggia su una jeep per visitare le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna. A bordo dell'imbarcazione esplorerai calette e spiagge che sono state nominate per ben due volte le più belle d'Italia. Le acque di Chia sono assolutamente incontaminate e cristalline. Immergiti e goditi queste acque turchesi. Passeggia sulla sabbia color pesca, dove sparsi tra le dune ci sono rigogliosi ginepri verdi. I colori che vedrai sono veramente sorprendenti. Andare in spiaggia è una tradizione della gente del posto così come dei visitatori. Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo deciderai di dedicare a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. La guida ti fornirà l'attrezzatura necessaria allo snorkeling, oppure potrai decidere di portare la tua. Naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano e lasciati sorprendere dall'incredibile panorama. Questa è una zona militare e avrai il permesso di nuotare solamente attorno alla barca. Avvista i socievoli delfini, che a volte giocano nei pressi del gommone, e nuota nelle acque limpide del mare più bello d'Italia. Durante la tua esperienza a Chia e a Teulada la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Goditi un pranzo (non incluso) o del pesce appena pescato in un'area meravigliosa, il ristorante Malfatano, situato a pochi metri dal mare. Se sceglierai questa opzione avrai del tempo per pranzare o rilassarti in spiaggia. Malfatano è ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme, e offre inoltre dei panorami mozzafiato della baia di Capo Malfatano, considerata una delle spiagge più belle dell'area, in cui potrai anche fare snorkeling.

...
Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

2. Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

Goditi alcune delle spiagge più belle della Sardegna appena fuori dalla città costiera di Chia grazie a un tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida al terminal delle crociere e inizia la tua avventura con un viaggio panoramico di 45 minuti verso Chia. Esplora baie e spiagge identificate per ben 2 volte come le più belle d'Italia.  Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo dedichi a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. Fai snorkeling o sdraiati in spiaggia e rilassati. Visita la Spiaggia di Malfatano, ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme. Raggiungi Tuerredda, una delle più belle spiagge della zona e scendi a Porto Larboi e S'isola Manna. Troverai anche chioschetti, caffè e varie opzioni per acquistare il pranzo, bevande e snack nel corso della giornata. Durante la tua esperienza a Chia la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Ammira lo splendido panorama di ritorno al terminal delle crociere di Cagliari dopo una giornata di relax passata sulle spiagge di Chia!

...
Sardegna: tour in jeep delle spiagge nascoste da Chia

3. Sardegna: tour in jeep delle spiagge nascoste da Chia

Esplora calette e spiagge che sono state nominate per ben due volte le più belle d'Italia. Le acque di Chia sono assolutamente incontaminate e cristalline. Immergiti e goditi queste acque turchesi. Passeggia sulla sabbia color pesca, dove sparsi tra le dune ci sono rigogliosi ginepri verdi. I colori che vedrai sono veramente sorprendenti. Andare in spiaggia è una tradizione della gente del posto così come dei visitatori. Scoprirai perché le baie e le spiagge di Chia sono così popolari. Tempo permettendo, ti fermerai fino a 5 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo dedichi a ciascuna. Dal momento che questa è un'escursione privata, puoi decidere di trascorrere più tempo in una baia o anche saltarne una, se lo desideri. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. La tua guida potrà fornirti l'attrezzatura per lo snorkeling o puoi portare la tua, o semplicemente stendere l'asciugamano sulla sabbia e rilassarti! Un'altra spiaggia fantastica è Malfatano, ideale per famiglie con bambini grazie alle sue acque calme, che offre splendide viste sulla baia omonima. Tuerredda può essere considerata una delle spiagge più belle della zona e potrai fare snorkeling anche qui. Farai poi fermate a Porto Larboi e S'Isula Manna. In alcune delle spiagge (Cala Cipolla, Tuerredda e Malfatano) troverai degli stabilimenti balneari, anche se alcuni sono abbastanza basilari. Consulta la sezione note per questo. Troverai anche chioschetti, caffè e varie opzioni per acquistare il pranzo, bevande e snack. La guida sarà lieta di darti suggerimenti. Durante la tua esperienza a Chia la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Ammira lo splendido panorama di ritorno al tuo hotel dopo una giornata di relax passata sulle spiagge di Chia! Su richiesta e solo in caso di gruppo privato sarà possibile gustare un delizioso pranzo sulla Spiaggia di Capo Malfatano (a un prezzo aggiuntivo)

...
Cagliari: lezione di pasta e tiramisù a casa di un locale

4. Cagliari: lezione di pasta e tiramisù a casa di un locale

Durante questa lezione privata imparerai come preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

...
Golfo di Orosei: mini-crociera Hop-on Hop-off da Cagliari

5. Golfo di Orosei: mini-crociera Hop-on Hop-off da Cagliari

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel a Cagliari e rilassati su un veicolo climatizzato durante il viaggio di 3 ore e 30 minuti fino alla costa nordorientale della Sardegna. Al tuo arrivo al Golfo di Orosei, imbarcati per una minicrociera hop-on hop-off e ammira spiagge e baie incantevoli dall'acqua. Approfittane per scendere e prendere il sole in diverse baie e spiagge paradisiache. Tieni gli occhi aperti per avvistare gli uccelli nel loro habitat naturale, inclusi il falco della regina e il cormorano che nidificano nel Golfo di Corsica. Scendi alle spiagge di Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Beriala e regalati una visita opzionale alle Grotte del Bue Marino a tue spese.

...
Cagliari: escursione archeologica di 5 ore

6. Cagliari: escursione archeologica di 5 ore

Nora era una città romana e preromana risalente all'epoca dei Fenici. Che si tratti di realtà o di fantasia, la fondazione della città è immersa in una storia colorata. Pausania, che era un geografo nel II secolo, delinea nella sua descrizione dell'opera della Grecia, che gli iberici fondarono Nora quando attraversarono la Sardegna sotto la guida di Norax, un antico eroe mitico. La tradizione vuole che Nora sia stata la prima città dell'isola. Entrando nella zona archeologica, vedrai ciò che resta delle terme. Cammina lungo la strada acciottolata fino al cuore di questo museo a cielo aperto: Piazza del Foro. Qui vedrai il Tempio di Tanit, una dea cartaginese. La zona archeologica è stata scoperta nel 1889 a seguito di una tempesta che ha portato alla luce il Tophet fenicio, una specie di cimitero per bambini. E così iniziarono gli scavi. Sul sito si trovano un acquedotto e una necropoli, così come i resti di una casa nobiliare risalente al III secolo. Le stanze della casa sono tappezzate di mosaici stupendi. La tua visita guidata privata a Nora durerà circa 1,5 ore. L'attrazione principale di Nora è il teatro, l'unico in Sardegna. Ai suoi tempi, era rivestito di marmo e poteva ospitare 1.000 persone sulle sue 20 terrazze. La spettacolare struttura ospita ancora oggi il festival La Notte dei Poeti! Si prega di notare che durante i festival, il teatro è coperto per proteggere le rovine. Nonostante tutto ciò che vedrai, gran parte di Nora rimane non scavata! Guardando attraverso le sabbie dorate della spiaggia e le acque cristalline del Mediterraneo, è probabile che tu possa tornare al passato dimenticato di questo antico centro commerciale urbano e immaginare cosa deve essere stato! Prima di tornare al tuo porto crocieristico di Cagliari, visiterai anche la vicina città di Pula. Una gemma nascosta nel sud Sardegna, con vicoli affascinanti e dimore patrizie. Puoi sfogliare il tuo souvenir perfetto qui, ci sono molti negozi di artigianato e se i tempi lo consentono magari puoi entrare in uno dei loro ristoranti tradizionali. Qui e durante questa incredibile esperienza, la tua guida si sforzerà di rendere il tuo tempo il più personalizzato possibile. Avrai circa 30 minuti a Pola. Il tuo trasporto privato ti riporterà al Terminal Passeggeri al molo di Caliari alla fine della tua escursione.  

...
Cagliari: tour a piedi per famiglie di 2 ore

7. Cagliari: tour a piedi per famiglie di 2 ore

Scopri Cagliari, la città sarda costruita su sette colli. Unisciti all'avventura con la tua famiglia in un esclusivo tour a piedi e ammira i punti salienti della città con una guida per famiglie. Trascorri 2 ore percorrendo le strade tortuose mentre ascolti i miti e i racconti che si nascondono dietro ogni svolta mentre la tua guida locale ti conduce a famosi siti culturali e architettonici. Goditi il tour a un ritmo rilassato, con storie che ti faranno divertire un po' lungo il percorso. Ammira i monumenti storici e le gemme fuori dai sentieri battuti in questo tour unico progettato per deliziare tutte le età.

...

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Il punto di ritiro era dietro l'angolo rispetto a quanto indicato su questo sito Web, ma chiama l'operatore locale e chiama per confermare. La nostra guida è stata fantastica, ha anche fornito fichi freschi. Ci ha portato in quattro punti di nuoto intorno all'isola. L'acqua è sbalorditiva e il sole splendeva - ho visto molta fauna selvatica. Esattamente quello che volevamo: portate un boccaglio.

Perfetto e magnifica guida.

Tutto molto bene, la guida ci ha spiegato le cose dove siamo passati, tutto fantastico. Super attento, ci ha lasciato un po 'per goderci le spiagge e si è preso cura di tutto, super cordiale ea suo agio con lui. E il tour è abbastanza ben fatto. Lo ripetiamo senza dubbio.

esperienza meravigliosa ❤️ abbiamo festeggiato un addio al nubilato e ci siamo divertite moltissimo .Grazie al nostro skipper che nonostante la giornata ventosa è riuscito a portarci in posti splendidi . Sicuramente torneremo anche per altre escursioni ❤️

La nostra guida è stata super gentile! Ci hanno fatto scoprire posti magnifici che senza di essa sarebbe stato impossibile visitare!

Una escursione da fare assolutamente, spiagge bellissime , skipper Toto fantastico grazie