Aggiungi date

Cagliari Audioguide

Cagliari Audioguide: le attività più consigliate

Cagliari: tour in Segway del Parco Naturale Molentargius con caffè

1. Cagliari: tour in Segway del Parco Naturale Molentargius con caffè

Con questo tour, partendo dal Porto di Cagliari percorrerai la nuova pista ciclabile lungo il canale "Palafitta", e poi all'interno del parco. Da qui ti immergerai nella storia e ammirerai i resti dell'antica Città del Sale, che per secoli ha caratterizzato l'economia della zona, e infine, ti tufferai in un percorso naturalistico durante il quale non sarà difficile vedere i bellissimi fenicotteri. Il Parco è un'area eccezionale per la presenza di bacini di acqua dolce e salata che ospitano piante e animali di rara bellezza, tra cui i meravigliosi fenicotteri rosa. Nel mezzo del toue farai una piacevole pausa al caffè nel parco.

Cagliari: tour di 2 ore e 50 minuti in segway

2. Cagliari: tour di 2 ore e 50 minuti in segway

Scopri la storia di Cagliari, il vivace capoluogo della Sardegna, in un tour di 2 ore e 50 minuti in segway. Dopo una breve sessione di training che ti permetterà di imparare ad utilizzare questo veicolo, la tua guida ti condurrà attraverso le antiche strade e i magnifici parchi mentre, grazie a un set di auricolari, ascolterai l'audioguida che ti racconterà l'interessante storia della città. Più divertente di un tour a piedi e più ecologico di una visita in automobile o autobus, il tour in segway ti permetterà di visitare le principali attrazioni turistiche della città tra cui l'Anfiteatro Romano sul monte Buon Cammino, luogo di combattimento di gladiatori e di esecuzioni. Ammira la Cattedrale di Santa Maria risalente al XVIII secolo e lasciati incantare dalla sua facciata romanico-gotica, che nasconde tesori religiosi. Ammira il monumentale bastione di Saint Remy, costruito dagli spagnoli tra il 1897 e il 1903. Quindi proseguirai verso la Torre dell'Elefante, la seconda torre medievale più alta di Cagliari: questa si distingue per la presenza della piccola scultura di un elefante, simbolo dell'inespugnabilità della città. Altri luoghi di interesse sono il Palazzo Reale e Porta Cristina: questa permette il passaggio dalla parte occidentale della città al quartiere del Castello. Osserva le piante esotiche e le palme dei Giardini Pubblici e raggiungi la Torre di San Pancrazio, il punto più alto della città. Da questo antico luogo di difesa medievale potrai godere di un magnifico panorama sul Golfo di Cagliari!

Museo Pinuccio Sciola: Visita Guidata al Giardino Sonoro

3. Museo Pinuccio Sciola: Visita Guidata al Giardino Sonoro

Il Giardino Sonoro è il museo a cielo aperto dell'artista sardo Pinuccio Sciola a San Sperate, a pochi chilometri da Cagliari. Il Giardino Sonoro è un luogo magico e inaspettato, carico di energia, capace di coinvolgere tutti i sensi, dove sono custodite innumerevoli sculture, circondate da aranci e piante aromatiche mediterranee, che sanno creare un'identità in piena armonia con la natura. Durante i primi 30 minuti, entra nel Giardino Sonoro, guarda un documentario su Pinuccio Sciola e i suoni che è riuscito a evocare dai sassi e goditi l'audioguida. Scopri la rivoluzione artistica di Pinuccio Sciola che ha trasformato San Sperate in un Museo del Paese grazie ai dipinti sulle pareti di casa (Murales). Per la seconda parte del tour, incontra una guida esperta per un tour che coinvolge tutti i sensi. Tocca le sculture, senti le loro vibrazioni e ascolta i diversi suoni prodotti dal basalto e dal calcare.

Cagliari: AbenteuerDate e Tour per Amici e Coppie

4. Cagliari: AbenteuerDate e Tour per Amici e Coppie

Inizierai da un parcheggio in centro. Il tuo smartphone (app speciale in lingua tedesca) ti guiderà in un percorso segreto attraverso questa zona. Questo viaggio a piedi diventerà un viaggio avventuroso, poiché risolverai molti piccoli compiti in ogni luogo segreto del tuo percorso. Tutti i compiti, le domande e le sfide creative riguardano te e la tua relazione reciproca. Non solo divertimento per le coppie, ma anche per buoni amici. Imparerai cose nuove su te stesso. Garantito. Ti verranno poste domande su come agiresti o reagiresti in varie situazioni. Risolverai enigmi semi difficili e sarai costretto a fare squadra. La squadra dei sogni. L'app ti mostrerà sempre la prossima posizione in questa parte della città e ti guiderà lì. In ogni posizione l'app presenterà una nuova attività o sfida a te e tu raccoglierai punti per la risoluzione dell'attività. Nessun problema: non devi entrare in nessun edificio o entrare in contatto con altre persone. Si tratta di te come squadra. Esplorerai e visiterai i luoghi in cui la gente del posto vive e si aggira. Senti le vibrazioni di questa destinazione di vacanza e divertiti a esplorare il contenuto di questo appuntamento all'aperto. Questo è più di un semplice viaggio a piedi, questa è una gara straordinaria piena di contenuti divertenti e una sfida per te come squadra.

Cagliari: Die verschwundenen Märchen, Family game e Tour

5. Cagliari: Die verschwundenen Märchen, Family game e Tour

Inizierai la tua avventura e il tuo viaggio a piedi vicino al centro. La nostra app in lingua tedesca ti guiderà da lì. È un viaggio a piedi di circa 3 chilometri. Esplorerai la zona e troverai luoghi segreti. Risolverai piccoli compiti e sfide come una squadra e raccoglierai punti. Scoprirai luoghi dove si nascondono fiabe esclusive e inedite. Appartenerai alla ristretta cerchia di esseri umani, a cui è permesso ascoltare queste grandi fiabe. Questo non è uno scherzo. Queste fiabe non furono mai pubblicate dal fratello Grimm. Li troverai e li ascolterai. E speriamo che manterrai il segreto. Aspettati un'avventura escursionistica interattiva. Decidi tu l'ora di inizio e non hai la pressione del tempo. Questo tour guidato dall'app con molti contenuti interattivi è perfetto per le famiglie con bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. Buon divertimento!

Domande frequenti su Cagliari

Cagliari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chia

Cagliari: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 91 recensioni

Tour molto bello in Segway attraverso Cagliari. Viaggiavo da solo con mia figlia (14 anni). Per lei è stata la prima volta sul Segway, ci sono stato un paio di volte. È stato fantastico il modo in cui è stata lentamente istruita e gradualmente ha acquisito maggiore familiarità con il veicolo. La cosa buona era che eravamo gli unici ospiti. Posso consigliare il tour senza prenotazione. Ideale per avere una prima impressione del Cagliari.

Da fare a Cagliari, Ivo è una brava guida, molto paziente

Eravamo in vacanza in sardegna io, mia moglie cinquantenni e i nostri figli ventenni. All'inizio eravamo un po' scettici sul fare il tour o no con il Segway, ma dopo 10 minuti abbiamo capito come guidare ed è stato bellissimo. Abbiamo visto posti splendidi della città e ci siamo fermati in un bar con una terrazza bellissima. L'audio guida era eccellente. Andrew

Un po’ timorosi all’inizio ma ben presto abbiamo preso dimestichezza con il mezzo e da quel momento in poi non ci saremo più fermati. Lidia e’ stata determinante: Ci ha seguititi con premura e in sicurezza ci ha portati in giro per Cagliari!grazie Lidia!

Con noi 3, inclusa una guida on the road. È stato stupefacente! Giornata molto calda soprattutto per una passeggiata in una città collinare. Fattibile molto bene in questo modo. Ho visto posti bellissimi guida molto bella, la lingua inglese andava bene.

Buona visita con guida molto amichevole Francesca Bei punti di vista Commenti storici Buona iniziazione al segway