Cagliari: tour al villaggio Su Nuraxi di Barumini

Da 80 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Italiano

Servizio di trasporto

Trasporto dagli hotel di Cagliari. Si prega di comunicare i dettagli dell'hotel in fase di prenotazione

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il più importante sito archeologico della Sardegna
  • Ammira le incredibili strutture preistoriche risalenti a oltre 4500 anni fa
  • Scopri com'era la vita in Sardegna in epoca antica
  • Ammira lo spettacolare paesaggio della Giara di Gesturi e della campagna sarda
Riepilogo
Visita il più importante sito archeologico della Sardegna con 1 tour di 4 ore ai nuraghi di Su Nuraxi di Barumini: unico esempio sull'isola, questo sistema difensivo dell'Era del Bronzo risale al II millennio a.C. e narra la storia naturale della regione.
Cosa ti attende
Parti alla scoperta dei Nuraghi della Sardegna con questo tour di 4 ore nel villaggio nuragico Su Nuraxi di Barumini, un eccellente esempio di sistema difensivo, che rappresenta un'eccezionale risposta alle condizioni sociali e politiche ed evidenzia il sapiente utilizzo dei materiali e delle tecniche disponibili sull'isola in epoca preistorica.

Riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per il suo rilevante significato storico, il sito offre un'introduzione dettagliata sulle origini della cultura sarda. Durante il tour, esplorerai il vasto complesso megalitico che si spinge in profondità nei numerosi tholos di impareggiabile bellezza.

Visiterai la massiccia torre centrale, costruita con grandi pietre rivestite senza l'utilizzo della malta. La struttura è composta da 3 camere sovrapposte collegate tramite una scala elicoidale. Scoprirai i dettagli della costruzione di questo importante sito preistorico, inclusi quelli legati alla creazione del massiccio muro di pietra che collegava le 4 torri che circondano il mastio centrale.

Se il tempo a disposizione lo consente, potrai anche gustare un tipico pranzo sardo in uno dei ristoranti nelle vicinanze. In alternativa, potrai approfittare di un delizioso picnic sulla Giara di Gesturi, dove ammirerai i cavalli selvaggi della Sardegna correre liberamente.
Cosa è incluso
  • Guida/Autista professionista (iscritto al registro Trasporti della Regione Sardegna)
Cosa è escluso
  • Biglietti d'ingresso
  • Cibo e bevande
Luogo di Ritrovo

Per i passeggeri delle crociere che partecipano all'escursione a terra, il luogo di incontro è presso il Porto di Cagliari. Una navetta gratuita li preleverà direttamente al molo (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Il tour al villaggio nuragico non è consigliato a persone con difficoltà motorie o ai visitatori che soffrono di claustrofobia.

Da 80 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

Sardinia Tourist Guide

Codice di riferimento: 30964