Cagliari

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cagliari Gite di un giorno a: le attività più consigliate

Cagliari: giro in quad da Chia

1. Cagliari: giro in quad da Chia

Vivi una giornata indimenticabile all'insegna del divertimento e goditi la natura durante un'avventura in quad in compagnia di personale d'accoglienza esperto. Attraversa spiagge incontaminate e sentieri sterrati mentre ammiri panorami mozzafiato a bordo del tuo quad. All'arrivo riceverai istruzioni complete sulla guida del quad e tutti i dispositivi di sicurezza. Inizia con un breve giro per prendere confidenza con il veicoloe ed in seguito parti per la tua indimenticabile escursione. Goditi un'esperienza autentica, eccitante e dinamica a bordo del quad per 2 o 3 ore, a seconda dell'opzione scelta. Guida attraverso il sorprendente paesaggio naturale, tra vegetazione e rocce modellate dal tempo, e scopri specie rare e itinerari unici. La guida locale sarà felice di rendere il tour il più personalizzato possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti racconterà interessanti aneddoti prima di ricondurti al tuo hotel.

...
Spiagge di Villasimius: tour di 1 giorno da Cagliari

2. Spiagge di Villasimius: tour di 1 giorno da Cagliari

Partendo dal porto di Cagliari, prendi parte all'escursione che passa lungo lo stagno di Molentargius, dove puoi ammirare i caratteristici fenicotteri rosa e la Sella del Diavolo, una formazione rocciosa sporgente che si affaccia sulla spiaggia del Poetto. In seguito, guida lungo la costa meridionale dell'isola, osserva i fantastici panorami e scatta foto uniche.   Arriva alla spiaggia di Campulongu, rinfrescati e nuota nell'acqua cristallina, o fai snorkeling nell'area marina protetta. Poi, pranza nella pineta con il pranzo al sacco o assaggia i piatti offerti dal piccolo ristorante self-service. Dopo pranzo, prosegui verso la famosa spiaggia di Porto Giunco, dove potrai passeggiare sulla sabbia bianca e ammirare i bellissimi scogli di granito. Il tour termina con il rientro a Cagliari.  

...
Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

3. Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

Parti da Cagliari e viaggia lungo lo stagno di Santa Gilla per osservare i caratteristici fenicotteri rosa della zona. Fermati a Santa Margherita di Pula per goderti la sua splendida spiaggia, e poi prosegui verso Pinus Village per ammirare le sue splendide piscine naturali. Continua verso la magnifica località costiera di Chia per vedere il sito archeologico di Bithia, fondato dai Fenici nell'VIII secolo a.C.  Tornerai a Cagliari per le 15:00, al termine di una magnifica giornata dedicata all'esplorazione della costa occidentale della Sardegna.

...
Cagliari: tour alla Grotta di Nettuno

4. Cagliari: tour alla Grotta di Nettuno

Dopo il prelievo, dirigiti verso la parte settentrionale dell'isola. Il tour inizia con il bacino naturale del Lago Lamarmora, uno dei più grandi laghi salati d'Europa. Ammira la stalagmite alta 2 metri chiamata Acquasantiera e le alte colonne calcitiche che hanno formato vasche in cui si raccoglie l'acqua piovana. Scendi per una breve visita alla Sala delle Rovine e alla Sala della Reggia. Ammira le impressionanti colonne di questa camera, inclusa una stalagmite chiamata Albero di Natale. Segui il lago fino alla Spiaggia dei Ciottolini, poi dirigiti verso la Sala dell'Organo al cui centro si trova l'alta colonna chiamata Grande Organo, la più grande di tutte le grotte. Dopo aver ammirato le colonne più piccole nella Sala delle Trine e dei Merletti, il tour termina presso la Tribuna della Musica. Da qui ammira il panorama dall'alto dell'area della Reggia e del Lago Lamarmora.

...
Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

5. Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

Goditi alcune delle spiagge più belle della Sardegna appena fuori dalla città costiera di Chia grazie a un tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida al terminal delle crociere e inizia la tua avventura con un viaggio panoramico di 45 minuti verso Chia. Esplora baie e spiagge identificate per ben 2 volte come le più belle d'Italia.  Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo dedichi a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. Fai snorkeling o sdraiati in spiaggia e rilassati. Visita la Spiaggia di Malfatano, ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme. Raggiungi Tuerredda, una delle più belle spiagge della zona e scendi a Porto Larboi e S'isola Manna. Troverai anche chioschetti, caffè e varie opzioni per acquistare il pranzo, bevande e snack nel corso della giornata. Durante la tua esperienza a Chia la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Ammira lo splendido panorama di ritorno al terminal delle crociere di Cagliari dopo una giornata di relax passata sulle spiagge di Chia!

...
Cagliari: calette nascoste in scooter da Chia

6. Cagliari: calette nascoste in scooter da Chia

Divertiti a guidare uno scooter 125cc mentre la tua guida ti conduce in un paradiso verde e nelle spiagge nascoste del sud della Sardegna. Percorrendo l'Antica Via Romana sarà possibile vedere la spiaggia di Su Coldorinu e l'antico Porto di Chia. Dirigiti verso la meravigliosa spiaggia di Cala Cipolla ed entra nel Faro di Capo-Spartivento. Ammira il meraviglioso panorama e ammira il punto estremo del Sud Sardegna: Capo Teulada. Dal faro visitate la spiaggia e la torre di Capo Malfatano, Cala Crabittu e Porto Larboi. C'è un pranzo extra opzionale a Capo Malfatano. Ad ogni fermata, c'è la possibilità di fare il bagno in un'acqua cristallina. La tua guida, mentre condurrà il tour sul proprio scooter, fornirà informazioni e storie colorate sulla vita e la natura nel sud della Sardegna e consiglierà le soste fotografiche lungo il percorso. Questo tour è un'introduzione perfetta per i visitatori per la prima volta o offre una visione più profonda per i turisti che visitano nuovamente la regione.

...
Cagliari: tour in bicicletta elettrica nella natura

7. Cagliari: tour in bicicletta elettrica nella natura

Goditi una piacevole passeggiata in bicicletta elettrica lungo la costa e i canali del golfo di Cagliari, attraverso il paesaggio naturalistico del Parco Molentargius tra fenicotteri e gabbiani. Parti dal porto e divertiti a pedalare lungo la pista ciclabile della costa dei Terramaini per arrivare fino al parco e alla Città dal Sale. Da qui, raggiungi la spiaggia di Poetto attraversando la laguna. Fermati poi per una rilassante pausa in uno dei ristoranti in riva al mare. Continua attraverso il promontorio Sella del Diavolo fino a raggiungere il faro di Calamosca e i suoi panorami spettacolari. Goditi la brezza del mare e la bellezza del paesaggio prima di fare ritorno in città.

...
Cagliari: Tour al villaggio Su Nuraxi di Barumini e Giara

8. Cagliari: Tour al villaggio Su Nuraxi di Barumini e Giara

Parti alla scoperta dei Nuraghi della Sardegna con questo tour di 4 ore nel villaggio nuragico Su Nuraxi di Barumini, un eccellente esempio di sistema difensivo, che rappresenta un'eccezionale risposta alle condizioni sociali e politiche ed evidenzia il sapiente utilizzo dei materiali e delle tecniche disponibili sull'isola in epoca preistorica. Riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per il suo rilevante significato storico, il sito offre un'introduzione dettagliata sulle origini della cultura sarda. Durante il tour, esplora il vasto complesso megalitico che si spinge in profondità nei numerosi tholos di impareggiabile bellezza. Visita la massiccia torre centrale, costruita con grandi pietre rivestite senza l'utilizzo della malta. La struttura è composta da 3 camere sovrapposte collegate tramite una scala elicoidale. Scopri i dettagli della costruzione di questo importante sito preistorico, inclusi quelli legati alla creazione del massiccio muro di pietra che collegava le 4 torri che circondano il mastio centrale. Se il tempo a disposizione lo consente, potrai anche gustare un tipico pranzo sardo in uno dei ristoranti nelle vicinanze. In alternativa, potrai approfittare di un delizioso picnic sulla Giara di Gesturi, dove ammirerai i cavalli selvaggi della Sardegna correre liberamente.

...
Cagliari: battuta di pesca privata o per piccoli gruppi

9. Cagliari: battuta di pesca privata o per piccoli gruppi

Parti dal nuovo porto di Teulada e naviga verso Cala Zafferano, Capo Teulada e Capo Malfatano, sulla costa meridionale della Sardegna. Lungo il tragitto, ammira la vista mozzafiato, le splendide scogliere e le spiagge dalla sabbia dorata. Fai una nuotata rinfrescante nel mare cristallino e impara a pescare con gli esperti. Getta le reti da pesca, e quando avrai perfezionato la tecnica, ne coglierai i frutti. Tieni gli occhi aperti perché potresti vedere avvicinarsi dei socievoli delfini, mentre nuotano nelle acque trasparenti. Scopri di più sulla fauna marina che vive nel mare della Sardegna. Gusta un pranzo delizioso a base di pesce appena pescato cucinato sulla barca, prima di tornare al porto a fine pomeriggio.

...
Cagliari: tour in barca del gruppo sud-ovest di Chia e Teulada

10. Cagliari: tour in barca del gruppo sud-ovest di Chia e Teulada

Visita le insenature nascoste di Chia e Teulada sulla bellissima costa meridionale della Sardegna in questo tour a bordo di un gommone. Esplora le calette e le spiagge che sono state nominate due volte le più belle d'Italia. Viaggiando dalla spiaggia di Chia a Teuada, fai diverse soste e goditi itinerari diversi a seconda del tempo. Immergiti nel blu scintillante e cristallino delle acque di Chia. Lasciati stupire dalla sabbia color pesca che completa l'acqua straordinaria e i lussureggianti alberi di ginepro sono sparsi tra le dune. Con un po' di fortuna, potrai vedere i delfini fare la loro magnifica danza, osservare colonie di gabbiani, cormorani, fenicotteri, pesci colorati e tartarughe marine che depongono le uova nelle spiagge più appartate. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla (a seconda dell'itinerario). Da qui, ammirate il faro di Capo Spartivento. Questa cala offre uno dei posti migliori per fare snorkeling nel Sud Sardegna. Naviga verso Capo Teulada e Cala Zafferano per avere una vista perfetta dei paesaggi naturali (questa è una zona militare e puoi solo nuotare intorno alla barca). Durante la tua esperienza a Chia e Teulada, ascolta le storie, la storia e i racconti della zona dalla tua guida e goditi un'esperienza personalizzata. Itinerario standard con partenza da Chia (con condizioni di mare e vento normali): • Caletta del morto • Campana • Su Giudeu • Cala Cipolla • Capo Spartivento • Perdalonga • Tuerredda • Capo Malfatano • Piscinnì • Isola Rossa • Porto Scudo • Cala Zafferano

...

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 100 recensioni

Abbiamo fatto un'esperienza in quad al tramonto, con partenza da Chia. Una fantastica esperienza in giro per i sentieri del sud della Sardegna dai quali si può ammirare la meravigliosa costa e i paesaggi mozzafiato. Tramonto dal faro capo-spartivento da lasciar senza parole. Complimenti alla guida, simpatica e alla mano. Vale la pena farsi un giro.

Un'esperienza incredibile, una guida eccellente, che parla molto bene il francese, la possibilità di incontrare una famiglia tra cui un autista principiante come noi, perfetto per queste 3 ore di uscita! Apprezzate diverse pause forti, spiegazioni sulla storia della Sardegna, un bagno in un luogo magico, consiglio 200%

Guida super gentile e disponibile. Grande tour con panorami meravigliosi e luoghi misteriosi. In qualsiasi momento. È stato fantastico.

Visita al nuraghe e al museo vicino alla struttura archeologica con guida professionista molto preparata. Tutto ottimo.

Ottimo tour in quad in luoghi remoti con veicoli di alta qualità e una guida molto simpatica. In qualsiasi momento