Il meglio di Cagliari: Marina e Castello

Da 75 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2.3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano

Servizio di trasporto

Trasporto dall'hotel con mezzo privato previa prenotazione. Si prega di fornire i dettagli dell'hotel.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira viste sensazionali dalle spettacolari e suggestive terrazze del quartiere Castello
  • Scopri i lunghi e stretti vicoli dei quartieri storici della città, ricchi di aneddoti e curiosità
  • Regalati una visita guidata coinvolgente, originale e supportata da strumenti tecnologici che ne migliorano la percezione
Riepilogo
Partecipa a un tour culturale alla scoperta della città di Cagliari: scopri monumenti, chiese, arte e curiosità del capoluogo sardo, come il bastione di San Remy, il Palazzo Reale, la Cattedrale, le sculture di Nivola e molte altre testimonianze storiche
Cosa ti attende
Parti alla scoperta di Cagliari, città affacciata sul Golfo degli Angeli e scrigno di tesori imperdibili, situati lungo il tessuto urbano. I quattro quartieri storici del capoluogo sardo rappresentano un museo a cielo aperto che ti narrerà la storia cittadina, dall’occupazione romana sino all’epoca contemporanea.

Durante il tour ammirerai il palazzo del Consiglio Regionale che, nel piazzale esterno, ospita le sculture dell’artista sardo Costantino Nivola, opere in marmo e in travertino che racchiudono l’identità culturale dell’Isola. Dopodiché raggiungerai il quartiere di Marina dove, sotto il piano di calpestio della Chiesa di Sant’Eulalia, sorge un’importante area archeologica le cui testimonianze sono per lo più di epoca romana.

Ti dirigerai poi verso il quartiere Castello passando per la Cripta del Santo sepolcro, scoperta nell’ultimo ventennio. L’affascinante baluardo difensivo è una testimonianza delle due dominazioni di epoca medievale e moderna: le torri di epoca pisana e i bastioni di epoca spagnola. Passeggerai per le caratteristiche vie del quartiere, ricche di storia e di curiosità, e raggiungerai la Cattedrale di Santa Maria, gioiello architettonico edificato in più fasi, e il Palazzo Reale, sede dei viceré e poi residenza dei Savoia.

Durante il percorso, adatto a tutti, effettuerai delle soste nelle terrazze panoramiche del quartiere Castello, dalle quali sarà possibile scattare delle meravigliose fotografie di tutta l’area cittadina. Gli interventi della guida nel corso del tour saranno supportati dai tablet per migliorare la fruibilità, l’accessibilità e l’esperienzialità della visita.
Cosa è incluso
  • Visita guidata
  • Transfer
Cosa è escluso
  • Cibo e Bevande
  • Eventuali mance
  • Biglietti per i musei

Da 75 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Unisola

Codice di riferimento: 41373