Cagliari
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cagliari Tour a piedi: le attività più consigliate

Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

1. Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

Scopri i segreti che si celano sotto le strade soleggiate di Cagliari con un tour guidato attraverso i sotterranei della città. Arricchisci la tua esperienza con una passeggiata facoltativa per il centro storico e scegli tra l'opzione di un tour privato o in gruppo. Incontra la guida ed iniziare un tour delle grotte, delle cripte e dei tunnel sotterranei della città. Attraversa una galleria privata situata sotto una scuola, un tempo utilizzata come rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale. Ammira le volte e i portici illuminati dalla luce soffusa delle candele e ascolta i commenti della tua guida esperta. Seleziona l'opzione che include un tour guidato a piedi della città vecchia per arricchire la tua esperienza. Passeggia per le strade della città e ammira i luoghi principali del centro storico con la tua guida.

...
Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

2. Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

Inizia la tua escursione in kayak da Marina Piccola per raggiungere facilmente la Sella del Diavolo. Ascolta la tua guida mentre ti spiega come si sono formate le rocce dell'area. Indossa il giubbotto salvagente e la borsa impermeabile, mentre il tuo istruttore ti mostra le basi per pagaiare in kayak. L'escursione dura circa 3 ore e include diverse soste per ammirare le splendide grotte, le scogliere e la fauna dell'area.

...
Cagliari: tour a piedi della città vecchia

3. Cagliari: tour a piedi della città vecchia

Scopri la bellissima Cagliari in questo indimenticabile tour a piedi della Città Vecchia. Cagliari è una città antica con una lunga storia. Le sue origini risalgono alla fenicia Karalis, sviluppatasi su un insediamento risalente al terzo millennio a.C. In epoca romana divenne capoluogo dell'isola e nel medioevo fu sede di diverse dominazioni straniere, le cui testimonianze sono ancora oggi visibili in tutta la città. Goditi questa passeggiata per i vicoli del vecchio quartiere di Castello alla scoperta delle bellezze della città. Tra Torri Medievali, Bastioni, Palazzo Reale e Cattedrale, scoprirai la storia di questa incredibile fortezza affacciata sul mare. I punti panoramici del Castello offriranno scorci indimenticabili della città e del mare, del Parco di Molentargius e della Sella del Diavolo in tutta la loro bellezza.

...
Cagliari: tour privato di mezza giornata

4. Cagliari: tour privato di mezza giornata

Scopri il capoluogo della Sardegna con questo tour guidato privato di 4 ore. Partirai da Via Roma, dove gli splendidi portici fanno ombra agli acquirenti indaffarati, per poi salire a bordo di un minivan privato e dirigerti alla spiaggia sabbiosa di Poetto, che si estende per 10 chilometri fino al Mar delle Baleari. Cerca di scorgere i leggendari fenicotteri rosa, mentre si muovono leggiadri sulla superficie dei laghi salati di Stagno di Cagliari. Dopodiché, farai una sosta alla Basilica di Nostra Signora di Bonaria, un santuario cattolico romano alla Vergine Maria. A questo punto, ha inizio la parte di tour a piedi: accederai ai quartieri medievali di Cagliari attraversando le storiche porte di fronte al Museo Nazionale di Archeologia, dove sono in mostra importanti reperti legati alle prime civiltà della Sardegna. Oltrepasserai la torre medievale in roccia calcarea di San Pancrazio e visiterai il grande Palazzo Reale e la Cattedrale Romanica. Potrai passeggiare per le strette viuzze che conducono al Bastione di Saint Remy e concludere il tour nel Quartiere Marina, dove decine di piccoli ristoranti sul mare servono ottimi piatti di pesce fresco.

...
Cagliari: tour in bicicletta elettrica nella natura

5. Cagliari: tour in bicicletta elettrica nella natura

Goditi una piacevole passeggiata in bicicletta elettrica lungo la costa e i canali del golfo di Cagliari, attraverso il paesaggio naturalistico del Parco Molentargius tra fenicotteri e gabbiani. Parti dal porto e divertiti a pedalare lungo la pista ciclabile della costa dei Terramaini per arrivare fino al parco e alla Città dal Sale. Da qui, raggiungi la spiaggia di Poetto attraversando la laguna. Fermati poi per una rilassante pausa in uno dei ristoranti in riva al mare. Continua attraverso il promontorio Sella del Diavolo fino a raggiungere il faro di Calamosca e i suoi panorami spettacolari. Goditi la brezza del mare e la bellezza del paesaggio prima di fare ritorno in città.

...
Cagliari: tour privato con una guida locale

6. Cagliari: tour privato con una guida locale

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Approfitta di un caloroso benvenuto a Cagliari da parte di un abitante del posto che condividerà con te tutti i segreti per rendere unica la tua vacanza. Incontra la tua guida al tuo hotel o alloggio e familiarizza con il quartiere. Approfitta di consigli utili, come i luoghi migliori dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici e i modi più semplici per esplorare la città. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a esplorare la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

...
Da Cagliari: tour guidato di Su Nuraxi a Barumini

7. Da Cagliari: tour guidato di Su Nuraxi a Barumini

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Cagliari, poi visita il complesso nuragico di Barumini, un'area archeologica che include architettura nuragica e parti di un villaggio nuragico. Visita il Polo Museale di Casa Zapata, una struttura importante che comprende una collezione archeologica ed etnografica.   Prosegui con le rovine di un altro complesso nuragico trovato sotto questa residenza aragonese. Scopri di più sulla vita delle prime civiltà sarde e sulle principali tecnologie conosciute dalle popolazioni protostoriche.   Esplora il villaggio nuragico di Su Nuraxi, una delle opere architettoniche più importanti dell'isola e un sito patrimonio mondiale UNESCO.  

...
Cagliari: tour a piedi tra i quartieri antichi della città

8. Cagliari: tour a piedi tra i quartieri antichi della città

Parti alla scoperta di Cagliari, città affacciata sul Golfo degli Angeli e scrigno di tesori imperdibili situati lungo il tessuto urbano. I quattro quartieri storici del capoluogo sardo rappresentano un museo a cielo aperto che ti narrerà la storia cittadina, dall’occupazione romana sino all’epoca contemporanea. Durante il tour ammirerai il palazzo del Consiglio Regionale che, nel piazzale esterno, ospita le sculture dell’artista sardo Costantino Nivola, opere in marmo e travertino che racchiudono l’identità culturale dell’Isola. Dopodiché raggiungerai il quartiere di Marina dove, sotto il piano di calpestio della Chiesa di Sant’Eulalia, sorge un’importante area archeologica le cui testimonianze sono per lo più di epoca romana. Ti dirigerai poi verso il quartiere Castello passando per la Cripta del Santo sepolcro, scoperta nell’ultimo ventennio. Passeggerai per le caratteristiche vie del quartiere, ricche di storia e di curiosità, e raggiungerai la Cattedrale di Santa Maria, gioiello architettonico edificato in più fasi, e il Palazzo Reale, sede dei viceré e poi residenza dei Savoia. Durante il percorso, adatto a tutti, effettuerai delle soste nelle terrazze panoramiche del quartiere Castello, dalle quali sarà possibile scattare delle meravigliose fotografie di tutta l’area cittadina.

...
Cagliari: tour a piedi privato guidato di 2 ore e 30 minuti

9. Cagliari: tour a piedi privato guidato di 2 ore e 30 minuti

Cagliari, capoluogo della Sardegna, è una città piena di frammenti del passato, che attraversano le epoche cartaginesi, romane, bizantine, spagnole e italiane, ricoperto da uno strato di dolce vita del XXI secolo.  In compagnia di una guida privata, visita Piazza Costituzione e il Bastione medievale di Saint Remy, la Torre dell'Elefante e la Torre di San Pancrazio e la Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Cecilia, situata nella splendida Piazza Palazzo che è anche sede del Palazzo Regio.  Cammina lungo strade pittoresche, negozi tipici ed esplora i bellissimi angoli nascosti della città. Il tour terminerà nel bellissimo quartiere fortificato del Castello che si affaccia sulla città.

...
Cagliari: tour guidato alla scoperta della Sella del Diavolo

10. Cagliari: tour guidato alla scoperta della Sella del Diavolo

Regalati un incredibile tour alla scoperta di uno dei simboli della città di Cagliari, un monumento naturalistico ricco di storia e di preziose specie endemiche. Quest’escursione ti condurrà nell'area della Sella del Diavolo, un promontorio calcareo che, come narra la leggenda, deve la sua singolare forma a uno scontro epico tra angeli e demoni avvenuto nei cieli sopra il golfo di Cagliari. Durante lo scontro, Lucifero fu disarcionato dal suo cavallo e perse la sella che finì sul promontorio, conferendogli la sua particolare forma. Questo affascinante tour ti permetterà di scoprire da vicino i colori e i profumi degli endemismi tipici, di ammirare panorami sensazionali e una splendida vista a 360 gradi della costa meridionale dell’isola, da Capo Carbonara a Capo Spartivento. Durante il percorso, troverai numerosi resti fossili e diverse testimonianze storico-archeologiche, segni tangibili della presenza umana in questa zona. Inoltre, ammirando il panorama ricco di meravigliosi punti fotografici, avrai la possibilità di godere dell'incantevole paesaggio costiero cagliaritano. Infine, il tour ti consentirà anche di scegliere la complessità del percorso che meglio si adatta alle tue esigenze: dall’escursione con difficoltà turistica (T) a quella con difficoltà escursionistica per esperti (EE).

...

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 19 recensioni

Grande Cagliari Sotterranea Tour. Temperatura piacevole mentre fuori fa molto caldo. Portare scarpe comode perché ci sarà un po' di camminata. Ci sono tre strutture sotterranee da visitare e alcune all'esterno. La nostra guida era Anna - è una ragazza meravigliosa con una grande visione e senso dell'umorismo. Ci ha spiegato tutto in modo approfondito e ha risposto a tutte le nostre domande con pazienza. Consigliamo vivamente ❤️

La nostra guida Francesca è stata molto chiara e interessante ed ha appassionato anche nostro figlio di 8 anni. Sia la Cagliari sotterranea che la parte vecchia della città sono state una piacevole scoperta!

bellissima esperienza tra la Cagliari sotterranea, con una guida esperta, capace e molto competente

Un interessante tour che esplora la storia di Cagliari da una prospettiva unica.

Tour interessante, tante informazioni sulla storia delle catacombe.