Aggiungi date

Cagliari
Tour dei quartieri

Tour dei quartieri
41 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Cagliari Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Cagliari: Tour a piedi della Cagliari sotterranea

1. Cagliari: Tour a piedi della Cagliari sotterranea

Scopri i segreti che si celano sotto le strade soleggiate di Cagliari in un tour guidato dei sotterranei della città. Migliora la tua esperienza con una passeggiata facoltativa nel centro storico e scegli tra opzioni di gruppo private e condivise. Incontra la tua guida per iniziare il tour delle grotte, delle cripte e dei tunnel sotto la città. Passeggia tra i quartieri di Stampace e Marina e visita un tunnel privato sotto una scuola che fu utilizzato come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Quindi, esplora la magnifica e ricca storia della cripta di Santa Restituta. Osserva gli affreschi ancora in piedi e ascolta il gocciolamento dell'acqua umida mentre studi il luogo di culto pagano del V secolo. Infine, se hai selezionato l'opzione che include un tour guidato a piedi del centro storico, la tua esperienza continua. Passeggia per le strade della città e ammira i punti salienti del centro storico con la tua guida prima di concludere il tour.

Cagliari: tour in barca con 4 soste per nuotare alla Sella del Diavolo

2. Cagliari: tour in barca con 4 soste per nuotare alla Sella del Diavolo

Raggiungici in soli 5 minuti a piedi dal centro città e preparati a visitare le spettacolari baie della Sella del Diavolo, guidato da uno skipper professionista. Scoprirai luoghi incantevoli dove potrai rilassarti a bordo, socializzare con altre persone, ascoltare le storie di Cagliari, nuotare e fare snorkeling con l'attrezzatura fornita da noi, gustare un bicchiere di Prosecco. Visiterai angoli nascosti della costa che possono essere raggiunti solo in gommone e se saremo fortunati incontreremo i delfini all'interno del porto! Prenota ora per vivere una delle migliori esperienze della tua vita, perché noi ci prendiamo cura di te. Tour condiviso con un massimo di 11 persone a bordo.

Cagliari: giro in barca della Sella del Diavolo con aperitivo e stuzzichini

3. Cagliari: giro in barca della Sella del Diavolo con aperitivo e stuzzichini

Questo tour include un viaggio di 2,5 ore della costa della Sella del Diavolo, con visita a cinque diverse grotte e soste nelle principali cale: Piscina della Sella, Grotta dei Colombi, Cala Fighera, Cala Mosca, Scoglio di Sant'Elia , Cala Bernat e Torre del Prezzemolo. In ogni sosta ci sarà la possibilità di nuotare e dare da mangiare ai pesci, inoltre gustare un aperitivo e uno spuntino tradizionale sardo incluso nel tour. Le nostre guide di esperienza parleranno della storia e dei fatti di questi siti.

Cagliari: Tour in barca di 3 ore nel Golfo di Cagliari

4. Cagliari: Tour in barca di 3 ore nel Golfo di Cagliari

Scopri il Golfo di Cagliari con un tour in barca al mattino o al pomeriggio. Unisci il relax al divertimento e ammira la famosa Sella del Diavolo, Cala Fighera e Cala Mosca, oltre a numerose altre soste per fare snorkeling e nuotare nelle acque rinfrescanti. Ama il tuo tempo in mare. Sali a bordo del tuo gommone e salpa lungo la costa del Golfo di Cagliari. Rilassati nel comfort, con ampio spazio a bordo e spazio per guardare oltre la prua o la poppa. Ammira panorami mozzafiato e scorgi Le Piscine, Cala Fighera, Calamosca e Sant'Elia. Fai 3 soste lungo il percorso per prendere l'attrezzatura per lo snorkeling e tuffarti nelle acque cristalline. Esplora il mondo sottomarino e rinfrescati con una nuotata davanti alla spiaggia del Poetto. Trova il mix perfetto di divertimento e relax.

Cagliari: Tour in Motoscafo Sella del Diavolo con Snorkeling

5. Cagliari: Tour in Motoscafo Sella del Diavolo con Snorkeling

Fai un giro in motoscafo alla Sella del Diavolo da Cagliari e goditi più tempo esplorando spiagge e calette rispetto a una barca a vela. Nuota in acque cristalline e scopri la costa dal tuo skipper. Dirigiti al punto d'incontro per salire a bordo del gommone rigido da 8 metri e incontrare il tuo skipper. Accomodatevi poi in uno degli angoli relax della barca e partite veloci lungo la costa. Sosta per nuotare a Cala Bernat, quindi visita la spiaggia di Cala Mosca. Scopri Cala Fighera, ammira le Piscine di Gasole sotto la Sella del Diavolo, e poi rilassati davanti alla Spiaggia del Poetto. Durante il tour, entra e esci dall'acqua in modo facile e sicuro grazie alla scala telescopica e alle due grandi piattaforme posteriori della barca. Goditi le soste per nuotare e fare snorkeling quando lo skipper dice che è sicuro e lava via il sale dopo la doccia. Connettiti agli altoparlanti di bordo tramite Bluetooth per ascoltare la tua musica e ascoltare storie e leggende, e magari anche una o due canzoni, dal tuo skipper. Tieni d'occhio i delfini, che a volte vengono avvistati anche durante il tour. È possibile acquistare cibo e bevande a bordo ed è presente un grande tendalino che può essere aperto in caso di pioggia o troppo sole. Alla fine del tour, verrai riportato al punto di partenza originale.

Cagliari: Tour a piedi della città vecchia

6. Cagliari: Tour a piedi della città vecchia

Scopri la bellissima Cagliari in un indimenticabile tour a piedi del centro storico. Quest'antica città vanta una lunga storia. Le sue origini risalgono alla fenicia Karalis, sviluppatasi su un insediamento fatto risalire al III millennio a.C. Cammina per i vicoli del quartiere di Castello e goditi le meraviglie della città. Tra torri medievali, bastioni, il palazzo Regio e la cattedrale di Santa Maria, scopri la storia di questa incredibile fortezza affacciata sul mare. In epoca romana, divenne la capitale dell'isola e nel Medioevo fu sede di diverse dominazioni straniere, i cui resti sono visibili ancora oggi in tutta la città. I punti panoramici del Castello offrono una vista indimenticabile della città e del mare, del Parco Naturale Molentargius Saline e della Sella del Diavolo, che potrai ammirare in tutto il loro splendore.

Cagliari: escursione di mezza giornata in barca nel Golfo degli Angeli

7. Cagliari: escursione di mezza giornata in barca nel Golfo degli Angeli

Meraviglia, stupore, incanto sono gli stati d'animo che vivrai alla scoperta del Golfo degli Angeli e di tutta la costa, ricca di insenature e calette incontaminate; potrai trascorrere una bellissima giornata in gommone con il nostro skipper, una guida esperta e competente che ti mostrerà tutte le calette e le grotte nascoste che da solo non potresti mai vedere. Le nostre escursioni sono All Inclusive con skipper, carburante, teli mare, soft drinks, attrezzatura snorkeling, action cam.

Cagliari: Treno e Tour delle Saline dei Conti Vecchi

8. Cagliari: Treno e Tour delle Saline dei Conti Vecchi

Scopri "l'oro bianco" delle Saline Conti Vecchi con un tour individuale a piedi e un giro in treno attraverso le vaste saline del Bacino di Santa Gilla. Scopri come Luigi Conti Vecchi ha guidato lo sviluppo economico della regione, osserva i fenicotteri e passeggia per Macchiareddu, uno storico villaggio di miniere di sale. Inizia il tuo tour visitando una salina e un museo ancora operativi. Ascolta come la tua guida descrive in dettaglio la storia dei lavoratori del sale e come il successo dell'industria ha portato Cagliari alla prosperità economica. Sfoglia i documenti storici e passeggia in un'officina storica e in un laboratorio chimico. Poi è il momento di prendere un treno per il Bacino di Santa Gilla, la zona umida più importante della Sardegna. Osserva i fenicotteri rosa, ammira le montagne di sale bianco e le saline e scopri di più sulla vita nel villaggio storico di Macchiareddu. Scatta qualche foto prima di terminare il tuo viaggio di ritorno al museo.

Cagliari: tour in stand up paddle (SUP) e snorkeling

9. Cagliari: tour in stand up paddle (SUP) e snorkeling

Proverai la sensazione di totale libertà che solo il S.U.P. può regalare... in un luogo magico come la Sella del Diavolo.. una delle icone della città di Cagliari! Prima di partire per il tour, ti insegneremo le nozioni di base e la tecnica così scoprirai quanto è semplice e divertente scivolare sull'acqua pagaiando sul S.U.P. Scivolerai lentamente sulle acque cristalline verde smeraldo, tra i faraglioni a ridosso della scogliera calcarea, immerso nei profumi del mare e della macchia mediterranea, accompagnato dal canto dei gabbiani che popolano questo luogo magico. Accompagnati dai nostri istruttori, scoprirete luoghi inaccessibili da terra, spiagge segrete, grotte, piscine naturali dove è possibile tuffarsi e fare snorkeling, o semplicemente rilassarsi godendosi lo spettacolo naturale che ci circonda! Mentre prepariamo l'attrezzatura prima del tuo arrivo al punto d'incontro, tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni e goderti l'esperienza!

Cagliari: Avventura sulla Sella del Diavolo in acque turchesi

10. Cagliari: Avventura sulla Sella del Diavolo in acque turchesi

Partenza dal porto di Cagliari alle ore 10, dopo pochi minuti lasceremo il molo per dirigerci al parco della Sella del Diavolo, la prima tappa sarà a Calamosca una spiaggia bella e tranquilla, dopodiché il tour prosegue verso cala fighera, la spiaggia per nudisti e la grotta del diavolo dove potremo ammirare il volto di Lucifero. L'ultima sosta se il mare lo permette si può fare a cala Paradiso, una bellissima spiaggia dai colori turchesi e pesci che nuotano tranquilli sotto le nostre gambe. Il tour si conclude infine con una magica vista della vecchia Cagliari dal mare concludendosi con l'attracco al porto dei gommoni. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Cagliari

Cagliari

Tour dei quartieri a Cagliari: domande frequenti

Tour dei quartieri: quali sono le altre cose da fare a Cagliari?

Le altre cose imperdibili da fare a Cagliari sono:

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 14 recensioni

La nostra guida è stata davvero fantastica. È stato in grado di spiegare tutto bene. Raccontato la storia a riguardo. Di cosa si trattava tutta la faccenda del bunker? C'erano bellissime foto nell'oscurità al lume di candela. Nota a margine: le foto con gli autovelox non sono una buona scelta.

Silvia, la nostra guida, era ben preparata e disponibile a rispondere a tutti i quesiti posti dal mio nipotino. È stata anche molto brava a fargli superare il disagio all'interno del tunnel. Quindi complimenti sia come professionista che come persona.

La nostra guida è stata fantastica, divertente e simpatica. Era molto ben informata e ha risposto a tutte le nostre domande. Il tour è stato davvero interessante, altamente raccomandato per qualcosa di diverso da fare a Cagliari.

Una visita molto interessante. Un'occasione per conoscere la città da un altro punto di vista. Complimenti alla guida, brava, simpatica e sempre disponibile ad approfondimenti.

E’ una soluzione molto carina per conoscere la città e la sua storia,la guida Silvia è stata molto carina e simpatica nel rendere interessante e non noiosi anche i racconti.