Cagliari
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cagliari Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Tour del mercato di Cagliari, dimostrazione di cucina casalinga e cena

1. Tour del mercato di Cagliari, dimostrazione di cucina casalinga e cena

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Fai la spesa come un locale con il tuo ospite, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Torna a casa della tua Cesarina, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui il tuo ospite condividerà il segreto del suo libro di cucina di famiglia mentre finisci uno dei piatti davanti a te. Siediti a un autentico tavolo italiano e goditi un menu stagionale di 4 portate che include antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

...
Sardegna: tour vinicolo

2. Sardegna: tour vinicolo

Partecipa a un'escursione indimenticabile alla scoperta del vino e delle cantine cagliaritane, da sempre 2 elementi importanti dell'identità sarda. Il ruolo di quest'antica pianta è radicato nella cultura del territorio grazie alla presenza di diverse varietà di viti: Cannonau, Bovale, Carignano, Monica, Nuragus, Vermentino, Nasco, Vernaccia, Moscato e Malvasia. Questo tour ti permetterà di vivere un’esperienza diretta tra i vigneti e le cantine della zona, dove conoscerai le peculiarità dei vini sardi. Il tour prevede una visita presso una cantina vinicola del territorio: tra ridenti colline e paesaggi rurali scoprirai le fasi della produzione, le tipologie di uva, il territorio e le persone che, con passione, dedicano il loro tempo alla coltivazione del vino. La visita in azienda è solo l'inizio di quest'esperienza. Successivamente, infatti, degusterai i vini locali. Sarai avvolto da un'atmosfera amichevole e degusterai 3 ottimi vini accompagnati da prodotti tipici locali.

...
Cagliari: degustazione di vini e tour della cantina

3. Cagliari: degustazione di vini e tour della cantina

Questo tour combinato ti porta nell'entroterra sardo, dove puoi scoprire due piccoli paesi, Serdiana e Donori. Vivi una visita indimenticabile nella migliore azienda vinicola del Sud Sardegna. Situato tra le dolci colline, la piccola città di Serdiana ha solo una popolazione di circa 2.000. Da millenni il territorio e il clima rendono unici i vini e l'olio di questa regione. Per non parlare delle uve di questa zona sono coltivate fin dall'epoca nuragica e sono famosi alcuni vitigni autoctoni della zona, come il Cannonau, il Vermentino e il Carignano. Il vigneto esatto che visiterai dipende dal giorno della settimana e dalla folla, ma tutti sono di alta qualità come Cantine Argiolas, Pauli, Cantine Pala e Audarya. Dopo aver visitato la cantina, sarete trattati per una degustazione accompagnata da formaggi e salumi per completare i campioni. Sia che ti piaccia il vino rosso, il vino bianco o entrambi, potrai avere un campione di due diversi tipi di ciascuno. Il personale della cantina spiegherà il processo e il vino stesso. Avrai anche l'opportunità di acquistare alcuni dei migliori vini nell'enoteca con uno sconto: assicurati di verificare con la tua compagnia di crociera le loro normative sul riportare il vino a bordo. Tutto sommato, trascorrerai circa 2 ore in cantina, durante le quali la tua guida sarà felice di assisterti con la sua esperienza. Molte delle cantine hanno piccoli musei / mostre che mostrano alcuni dei modi del mondo secolari situati ora in strutture moderne. Successivamente andrai a Donori, una breve sosta al caseificio dove potrai assaggiare il miglior formaggio e, naturalmente, puoi risparmiare anche acquistando dal negozio della fabbrica. La tua guida locale sarà ansiosa di rendere il tour il più personale possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti ricorderà aneddoti interessanti prima del tuo ritorno in hotel.

...
Wine Experience nei dintorni di Cagliari

4. Wine Experience nei dintorni di Cagliari

Partendo dalla capitale della Sardegna godrete di meravigliosi panorami durante ogni stagione. Assaggia i vini più famosi dell'isola, serviti con alcuni piatti tipici sardi. Sulla via del ritorno tra vigneti e ulivi, troverete uno dei santuari più famosi della Sardegna rurale, una meravigliosa chiesetta nascosta. Fai un viaggio di 30 minuti in città, incluso un bel giro turistico degli stagni di Cagliari con i suoi bellissimi fenicotteri rosa.

...
Cagliari: lezione di cucina tradizionale con ravioli

5. Cagliari: lezione di cucina tradizionale con ravioli

Perfeziona l'arte della pasta italiana nei ravioli a casa di uno chef locale a Cagliari. Inserisci la casa del tuo insegnante in uno dei quartieri più dinamici della città. Segui la sua guida mentre impari a preparare un menu di ricette tipiche utilizzando prodotti freschi e materie prime provenienti da un mercato locale. Inizia la tua lezione di pasta preparando l'impasto per autentici ravioli (gnocchi ripieni, sigillati tra 2 strati di pasta sottile). Scopri come preparare i ravioli perfetti per completare il tuo pasto. Alla fine della lezione, siediti e goditi i frutti del tuo lavoro con il tuo chef e impara a combinare ricette locali con ottimi vini italiani. Ottieni una copia di tutte le ricette che hai preparato in modo da poter continuare la tua avventura culinaria a casa.

...
Cagliari: degustazione di vini privata di un'intera giornata con pranzo

6. Cagliari: degustazione di vini privata di un'intera giornata con pranzo

Intraprendi un itinerario affascinante e degusta deliziosi vini. Per prima cosa, visita due delle migliori cantine del sud Sardegna. Quindi, goditi un autentico pranzo sardo in una fattoria tradizionale. Inizia il tuo viaggio con un viaggio in campagna fino al centro del Mediterraneo occidentale. Scopri la bellezza di Cagliari, che è la capitale dell'isola italiana di Sardegna, in questo tour di degustazione. Lasciati incantare dagli uliveti, dai campi e dai vigneti. Da millenni questa terra produce pane, olio e vino per la città. Impara l'intero processo di vinificazione. Qui l'uva cresce fin dall'epoca nuragica. Cannonau, Vermentino e Carignano sono solo alcuni dei famosi vini che qui si producono. Successivamente, ti fermerai per un pranzo sardo in una fattoria tradizionale. Assaggia i prodotti locali come il formaggio, le olive, i salumi, la pasta fresca fatta in casa, il maiale sardo, il dolce fatto in casa, la frutta di stagione, il caffè e il famoso liquore sardo.

...
Escursione a terra a Cagliari: degustazione di vini

7. Escursione a terra a Cagliari: degustazione di vini

Vivi una visita indimenticabile in una delle migliori cantine del Sud Sardegna. Per questo tour è necessario essere in possesso di un pass verde. Incontrerai la tua guida fuori dal terminal passeggeri al parcheggio e salirai a bordo del tuo trasporto verso il cuore dell'isola e il villaggio della Sardegna, situato a circa 11 miglia (18 km) a nord di Cagliari, per un viaggio veloce ma panoramico. Questa è un'escursione privata solo per te e il tuo gruppo (ma la cantina potrebbe avere altri ospiti contemporaneamente). Situata tra le dolci colline, la piccola città della Sardegna ha solo una popolazione di circa 2.000. Da millenni il territorio e il clima rendono unici i vini e l'olio di questa regione. Le uve di questa zona sono coltivate fin dall'epoca nuragica e sono famosi alcuni vitigni autoctoni del luogo, come il Cannonau, il Vermentino e il Carignano. Lo stesso vigneto che visiterai dipende dal giorno della settimana e dalla folla. Il personale della cantina spiegherà il processo e il vino stesso. Avrai anche l'opportunità di acquistare alcuni dei migliori vini nell'enoteca con uno sconto - assicurati di verificare con la tua compagnia di crociera le loro normative sul riportare il vino a bordo. Alla fine della tua esperienza, la tua guida locale sarà desiderosa di rendere il tour il più personale possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti ricorderà aneddoti interessanti prima di riportarti alla tua nave da crociera.

...
Cagliari: escursione a terra con degustazione di vino, formaggio e olio d'oliva

8. Cagliari: escursione a terra con degustazione di vino, formaggio e olio d'oliva

Questo tour combinato ti porterà nelle isole sarde, dove potrai scoprire tre piccoli paesi: Serdiana, Dolianova e Donori. Vivi una visita indimenticabile alle migliori cantine del sud Sardegna. Dopo aver visitato la cantina, assaggerete due vini bianchi e due vini rossi accompagnati da un gustoso formaggio e salumi. Sarà inoltre possibile acquistare alcuni dei migliori vini della zona presso l'enoteca. Successivamente, guida a Donori, dove puoi assaggiare il miglior formaggio del negozio di fabbrica. Sulla via del ritorno sosta ai frantoi, un esperto vi mostrerà come distinguere un buon olio d'oliva con una breve lezione, assaggerete le olive, gli oli ma anche i prodotti locali e il vino fatto in casa. La tua guida locale sarà ansiosa di rendere il tour il più personale possibile. Questo itinerario può essere facilmente modificato per adattarsi meglio agli orari di attracco programmati della tua nave.

...

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 36 recensioni

Azione interessante e personale con molto divertimento! Inizialmente eravamo scettici a causa delle poche recensioni. Tuttavia, alla fine ne è valsa la pena! Subito dopo la prenotazione, siamo stati contattati personalmente in modo amichevole per concordare il luogo e l'orario del ritiro. Il giorno successivo saremmo stati prelevati dal nostro hotel e portati alla cantina di Soleminis. Lì il vignaiolo stesso ci ha offerto un tour della sua terra e ha spiegato tutto in dettaglio e in modo interessante. Successivamente si è recato nelle sue sale di lavorazione dove è stato mostrato come esattamente l'uva diventa vino nelle bottiglie. Poi nel gruppo conviviale (eravamo 6 in tutto: noi due, un'altra coppia, l'enologo e l'autista) sono stati degustati sia il vino che la grappa e il liquore e mostrato come si degustano i singoli componenti. Successivamente saremmo stati portati nel centro storico di Cagliari su nostra richiesta. Ottima esperienza a tutto tondo e altamente

La migliore degustazione di vini di sempre

Valerio è più di una guida turistica. È un sardo straordinario che ti accoglie nella sua terra e ti invita, ti guida a sperimentare cosa significa la vita per la gente di questa grande isola. Anche se abbiamo già visitato cantine in molti posti, nessuna è stata così memorabile e divertente come quella organizzata da Valerio. Ci siamo sentiti onorati di aver avuto la possibilità di incontrare Giuseppe, un talentuoso enologo, che ci ha mostrato la sua cantina e ci ha permesso di dare uno sguardo alla sua vita e degustare i deliziosi vini che sta producendo. Se vuoi fare un tour mentre sei in Sardegna, assicurati di scegliere Valerio come guida!

Ottimo tour del vino con guide amichevoli e competenti!

Valerio è stata un'ottima guida turistica che è venuta a prenderci dal nostro alloggio e ci ha portati in vigna, fermandosi lungo il percorso a guardare i fenicotteri nel lago salato! Abbiamo goduto di un tour molto istruttivo del vigneto e della fattoria prima di sederci per assaggiare un bel vino accompagnato da un piatto di antipasti. Valerio ci ha seguiti bene, dandoci anche consigli su altre cose da fare in Sardegna e utili consigli sui ristoranti :)

Non posso raccomandare abbastanza Valerio. Era davvero divertente, loquace e una compagnia adorabile. Ci ha insegnato molto sul vino sardo e ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha anche dato alcuni consigli per la nostra prossima tappa a Bosa. Nel complesso, è stato davvero fantastico incontrare due adorabili sardi locali e conoscere meglio la cultura con il beneficio di un vino straordinario!

La guida è stata molto gentile e alla mano. La fattoria era in posizione alta con la vista più fantastica. Il contadino ci ha accolto calorosamente e ci ha detto tutto quello che volevamo sapere sul vino e non solo. Abbiamo apprezzato molto il tour e la compagnia.