Aggiungi date

Cagliari Tour per piccoli gruppi

Cagliari Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

1. Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

Scopri i segreti che si celano sotto le strade soleggiate di Cagliari con un tour guidato attraverso i sotterranei della città. Arricchisci la tua esperienza con una passeggiata facoltativa per il centro storico e scegli tra l'opzione di un tour privato o in gruppo. Incontra la guida ed iniziare un tour delle grotte, delle cripte e dei tunnel sotterranei della città. Attraversa una galleria privata situata sotto una scuola, un tempo utilizzata come rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale. Ammira le volte e i portici illuminati dalla luce soffusa delle candele e ascolta i commenti della tua guida esperta. Seleziona l'opzione che include un tour guidato a piedi della città vecchia per arricchire la tua esperienza. Passeggia per le strade della città e ammira i luoghi principali del centro storico con la tua guida.

Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

2. Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

Inizia la tua escursione in kayak da Marina Piccola per raggiungere facilmente la Sella del Diavolo. Ascolta la tua guida mentre ti spiega come si sono formate le rocce dell'area. Indossa il giubbotto salvagente e la borsa impermeabile, mentre il tuo istruttore ti mostra le basi per pagaiare in kayak. L'escursione dura circa 3 ore e include diverse soste per ammirare le splendide grotte, le scogliere e la fauna dell'area.

Cagliari: tour di 2 ore e 50 minuti in segway

3. Cagliari: tour di 2 ore e 50 minuti in segway

Scopri la storia di Cagliari, il vivace capoluogo della Sardegna, in un tour di 2 ore e 50 minuti in segway. Dopo una breve sessione di training che ti permetterà di imparare ad utilizzare questo veicolo, la tua guida ti condurrà attraverso le antiche strade e i magnifici parchi mentre, grazie a un set di auricolari, ascolterai l'audioguida che ti racconterà l'interessante storia della città. Più divertente di un tour a piedi e più ecologico di una visita in automobile o autobus, il tour in segway ti permetterà di visitare le principali attrazioni turistiche della città tra cui l'Anfiteatro Romano sul monte Buon Cammino, luogo di combattimento di gladiatori e di esecuzioni. Ammira la Cattedrale di Santa Maria risalente al XVIII secolo e lasciati incantare dalla sua facciata romanico-gotica, che nasconde tesori religiosi. Ammira il monumentale bastione di Saint Remy, costruito dagli spagnoli tra il 1897 e il 1903. Quindi proseguirai verso la Torre dell'Elefante, la seconda torre medievale più alta di Cagliari: questa si distingue per la presenza della piccola scultura di un elefante, simbolo dell'inespugnabilità della città. Altri luoghi di interesse sono il Palazzo Reale e Porta Cristina: questa permette il passaggio dalla parte occidentale della città al quartiere del Castello. Osserva le piante esotiche e le palme dei Giardini Pubblici e raggiungi la Torre di San Pancrazio, il punto più alto della città. Da questo antico luogo di difesa medievale potrai godere di un magnifico panorama sul Golfo di Cagliari!

Cagliari: esperienza avventurosa in quad da Chia

4. Cagliari: esperienza avventurosa in quad da Chia

Vivi una giornata indimenticabile all'insegna del divertimento e goditi la natura durante un'avventura in quad in compagnia di personale d'accoglienza esperto. Attraversa spiagge incontaminate e sentieri sterrati mentre ammiri panorami mozzafiato a bordo del tuo quad. Al tuo arrivo, riceverai le istruzioni su come manovrare il quad e tutta l'attrezzatura di sicurezza. Inizia con un breve giro per prendere confidenza con il veicolo e poi parti per la tua indimenticabile escursione. Goditi un'esperienza autentica, eccitante e dinamica a bordo del quad per 2 o 3 ore, a seconda dell'opzione scelta. Guida attraverso il sorprendente paesaggio naturale, tra vegetazione e rocce modellate dal tempo, e scopri specie rare e itinerari unici. La guida locale sarà felice di rendere il tour il più personalizzato possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti racconterà interessanti aneddoti prima di ricondurti al campo base.

Sardegna: corso di cucina con pasta fresca fatta in casa

5. Sardegna: corso di cucina con pasta fresca fatta in casa

Visita Sinna, una cittadina situata nei pressi di Cagliari, capoluogo della regione Sardegna, dove è tutt'oggi possibile ammirare le tradizionali abitazioni in stile campidanese situate nel centro storico.  In una delle abitazioni, sotto la supervisione di una donna del posto, la padrona di casa, esperta nella produzione di pasta fresca, imparerai come preparare diversi tipi di pasta tradizionali della Sardegna e dell'Italia. Ogni pasta è caratterizzata da colori e sapori differenti: i malloreddus (gli gnocchi sardi), i culugiones (un tipo speciale di ravioli), i ravioli classici e le tagliatelle.  Una volta terminato il processo di preparazione, cuoci e mangia la pasta insieme alla padrona di casa, accompagnando il pasto con un superbo vino tradizionale.

Cagliari: Treno e Tour delle Saline dei Conti Vecchi

6. Cagliari: Treno e Tour delle Saline dei Conti Vecchi

Scopri "l'oro bianco" delle Saline Conti Vecchi con un tour individuale a piedi e un giro in treno attraverso le vaste saline del Bacino di Santa Gilla. Scopri come Luigi Conti Vecchi ha guidato lo sviluppo economico della regione, osserva i fenicotteri e passeggia per Macchiareddu, uno storico villaggio di miniere di sale. Inizia il tuo tour visitando una salina e un museo ancora operativi. Ascolta come la tua guida descrive in dettaglio la storia dei lavoratori del sale e come il successo dell'industria ha portato Cagliari alla prosperità economica. Sfoglia i documenti storici e passeggia in un'officina storica e in un laboratorio chimico. Poi è il momento di prendere un treno per il Bacino di Santa Gilla, la zona umida più importante della Sardegna. Osserva i fenicotteri rosa, ammira le montagne di sale bianco e le saline e scopri di più sulla vita nel villaggio storico di Macchiareddu. Scatta qualche foto prima di terminare il tuo viaggio di ritorno al museo.

Cagliari: tour in bicicletta elettrica nella natura

7. Cagliari: tour in bicicletta elettrica nella natura

Goditi una piacevole passeggiata in bicicletta elettrica lungo la costa e i canali del golfo di Cagliari, attraverso il paesaggio naturalistico del Parco Molentargius tra fenicotteri e gabbiani. Parti dal porto e divertiti a pedalare lungo la pista ciclabile della costa dei Terramaini per arrivare fino al parco e alla Città dal Sale. Da qui, raggiungi la spiaggia di Poetto attraversando la laguna. Fermati poi per una rilassante pausa in uno dei ristoranti in riva al mare. Continua attraverso il promontorio Sella del Diavolo fino a raggiungere il faro di Calamosca e i suoi panorami spettacolari. Goditi la brezza del mare e la bellezza del paesaggio prima di fare ritorno in città.

Cagliari: tour in Segway del Parco Naturale Molentargius con caffè

8. Cagliari: tour in Segway del Parco Naturale Molentargius con caffè

Con questo tour, partendo dal Porto di Cagliari percorrerai la nuova pista ciclabile lungo il canale "Palafitta", e poi all'interno del parco. Da qui ti immergerai nella storia e ammirerai i resti dell'antica Città del Sale, che per secoli ha caratterizzato l'economia della zona, e infine, ti tufferai in un percorso naturalistico durante il quale non sarà difficile vedere i bellissimi fenicotteri. Il Parco è un'area eccezionale per la presenza di bacini di acqua dolce e salata che ospitano piante e animali di rara bellezza, tra cui i meravigliosi fenicotteri rosa. Nel mezzo del toue farai una piacevole pausa al caffè nel parco.

Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

9. Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

Parti da Cagliari e viaggia lungo lo stagno di Santa Gilla per osservare i caratteristici fenicotteri rosa della zona. Fermati a Santa Margherita di Pula per goderti la sua splendida spiaggia, e poi prosegui verso Pinus Village per ammirare le sue splendide piscine naturali. Continua verso la magnifica località costiera di Chia per vedere il sito archeologico di Bithia, fondato dai Fenici nell'VIII secolo a.C.  Tornerai a Cagliari per le 15:00, al termine di una magnifica giornata dedicata all'esplorazione della costa occidentale della Sardegna.

Cagliari: tour in bici elettrica del centro storico

10. Cagliari: tour in bici elettrica del centro storico

Il tuo tour in eBike inizierà visitando i quartieri storici di Cagliari, salendo e scendendo i colli cittadini senza fatica, grazie alla pedalata assistita. Scoprirai i quartieri di Stampace, Castello, Villanova e Marina e ti fermerai nei monumenti più affascinanti che raccontano una storia millenaria, e nei punti panoramici dove la vista ti lascia senza fiato. Durante tutto il tour sarai accompagnato da una guida esperta, diplomata in Turismo Culturale e Guida Turistica dal 2008 per Cagliari e tutta la provincia, alla scoperta dei paesaggi mozzafiato e degli affascinanti vicoli che questa città nasconde. Vi farò vivere un'esperienza unica che vi permetterà di portare a casa un po' di questa magica regione.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
45 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Cagliari

Cagliari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chia

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Interessantissima visita di Cagliari sotterranea e non solo accompagnati da Francesca, una guida molto competente e simpatica

Tour molto interessante, la guida Silvia bravissima!! Molto competente e disponibile. Siamo stati molto contenti

La città sotterranea è stata affascinante e ha dato vita alla storia. La guida è stata istruttiva e utile.

Bellissima esperienza per conoscere Cagliari da un altro punto di vista.

Veramente un bel tour con una guida molto brava , simpatica e preparata