Aggiungi date

Cagliari Tour privati

Cagliari Tour privati: le attività più consigliate

Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

1. Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

Scopri i segreti che si celano sotto le strade soleggiate di Cagliari con un tour guidato attraverso i sotterranei della città. Arricchisci la tua esperienza con una passeggiata facoltativa per il centro storico e scegli tra l'opzione di un tour privato o in gruppo. Incontra la guida ed iniziare un tour delle grotte, delle cripte e dei tunnel sotterranei della città. Attraversa una galleria privata situata sotto una scuola, un tempo utilizzata come rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale. Ammira le volte e i portici illuminati dalla luce soffusa delle candele e ascolta i commenti della tua guida esperta. Seleziona l'opzione che include un tour guidato a piedi della città vecchia per arricchire la tua esperienza. Passeggia per le strade della città e ammira i luoghi principali del centro storico con la tua guida.

Sardegna: tour privato della cantina e degustazione

2. Sardegna: tour privato della cantina e degustazione

La visita guidata alla cantina dura 1,5-2 ore e comprende la visita ai vigneti circostanti, segue poi l'intero ciclo produttivo nelle diverse zone dall'arrivo delle uve all'imbottigliamento, prosegue con un museo e termina con la degustazione dei vini camera. Tre vini iconici sono proposti per la degustazione e accompagnati da prelibatezze gastronomiche locali. Opzioni su misura sono disponibili tramite richiesta di visita o telefonata. L'azienda ha sede in località Su Leunaxiu, provincia di Cagliari, quella parte della Sardegna famosa per le dolci colline e le fertili vallate, fin dall'antichità regno della vite, del grano e dell'olivo. Nuovi studi, ricerche, esperienze provenienti da tutto il mondo hanno influenzato lo stile dell'azienda portandola ad utilizzare tecniche e metodi di vinificazione particolarmente avanzati e sofisticati.

Cagliari: tour a piedi del centro storico

3. Cagliari: tour a piedi del centro storico

Esplora la splendida Cagliari con questo indimenticabile tour a piedi del suo centro storico. Quest'antica città vanta una lunga storia. Le sue origini risalgono alla fenicia Karalis, sviluppata su un insediamento che risale al terzo millennio a.C. In epoca romana divenne la capitale dell'isola e nel Medioevo fu sede di diverse dominazioni straniere, i cui resti sono visibili ancora oggi in tutta la città. Concediti una passeggiata per i vicoli del quartiere di Castello e ammira le meraviglie della città. Tra torri medievali, bastioni, il Palazzo Regio e la Cattedrale di Santa Maria, scopri la storia di questa incredibile fortezza affacciata sul mare. I punti panoramici del Castello offrono una vista indimenticabile della città e del mare, del Parco naturale regionale Molentargius-Saline e della Sella del Diavolo in tutto il loro splendore.

Sardegna: tour dell'isola di San Pietro e Carloforte

4. Sardegna: tour dell'isola di San Pietro e Carloforte

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel nella zona di Domus de Maria e Chia nel sud della Sardegna e dirigiti verso Calasetta per imbarcarti sul traghetto diretto all'isola di San Pietro. All'arrivo, partecipa a un tour in compagnia di una guida del posto. Approfitta di una sosta per fare una nuotata. Scatta foto memorabili di un magnifico panorama che abbraccia spiagge pittoresche, scogliere e formazioni rocciose a picco sul mare. Di origine vulcanica, l'isola vanta un entroterra collinare e una flora tipicamente mediterranea costituita da ginepri e pini. Visita il centro storico di Carloforte, località fondata nel XVIII secolo da circa 30 famiglie di pescatori di corallo di Genova. Scopri le tradizioni locali e cerca di scorgere delfini e altri animali, come i falchi autoctoni.

Tour del mercato di Cagliari e lezione di cucina casalinga

5. Tour del mercato di Cagliari e lezione di cucina casalinga

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, tramandata nelle loro famiglie da generazioni. Fai la spesa come un locale con il tuo padrone di casa, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della tua guida. Scopri i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Cagliari: tour privato in barca di sud-ovest Chia e Teulada

6. Cagliari: tour privato in barca di sud-ovest Chia e Teulada

Visita le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna a bordo di un'imbarcazione. Esplora le calette e le spiagge che per due volte sono state nominate le più belle d'Italia e tuffati nelle acque cristalline di Chia. Visita Cala Cipolla, dove potrai ammirare il faro di Capo Spartivento e scoprire uno dei luoghi migliori per fare snorkeling nel sud della Sardegna. Se scegli il tour pomeridiano, naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano per ammirare splendidi paesaggi naturali. Cerca i delfini giocherelloni che a volte sguazzano vicino alla barca e nuota nelle acque incontaminate di uno dei mari più belli d'Italia. Durante l'attività, la guida condividerà storie e racconti sulla zona e renderà la tua esperienza la più personalizzata possibile.

Cagliari: tour privato di mezza giornata

7. Cagliari: tour privato di mezza giornata

Scopri il capoluogo della Sardegna con questo tour guidato privato di 4 ore. Partirai da Via Roma, dove gli splendidi portici fanno ombra agli acquirenti indaffarati, per poi salire a bordo di un minivan privato e dirigerti alla spiaggia sabbiosa di Poetto, che si estende per 10 chilometri fino al Mar delle Baleari. Cerca di scorgere i leggendari fenicotteri rosa, mentre si muovono leggiadri sulla superficie dei laghi salati di Stagno di Cagliari. Dopodiché, farai una sosta alla Basilica di Nostra Signora di Bonaria, un santuario cattolico romano alla Vergine Maria. A questo punto, ha inizio la parte di tour a piedi: accederai ai quartieri medievali di Cagliari attraversando le storiche porte di fronte al Museo Nazionale di Archeologia, dove sono in mostra importanti reperti legati alle prime civiltà della Sardegna. Oltrepasserai la torre medievale in roccia calcarea di San Pancrazio e visiterai il grande Palazzo Reale e la Cattedrale Romanica. Potrai passeggiare per le strette viuzze che conducono al Bastione di Saint Remy e concludere il tour nel Quartiere Marina, dove decine di piccoli ristoranti sul mare servono ottimi piatti di pesce fresco.

Cagliari: tour privato con una guida locale

8. Cagliari: tour privato con una guida locale

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Approfitta di un caloroso benvenuto a Cagliari da parte di un abitante del posto che condividerà con te tutti i segreti per rendere unica la tua vacanza. Incontra la tua guida al tuo hotel o alloggio e familiarizza con il quartiere. Approfitta di consigli utili, come i luoghi migliori dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici e i modi più semplici per esplorare la città. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a esplorare la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

Cagliari: Tour tra le montagne e il mare in jeep e gommone

9. Cagliari: Tour tra le montagne e il mare in jeep e gommone

Scopri le bellezze di Chia e Domus de Maria, partecipando ad un tour di 8 ore a bordo di una jeep e di un gommone. Esplora la riserva naturale di Is Cannoneris. Ammira la più grande foresta europea di lecci, situata ad un'altezza di 1.000 metri sopra il livello del mare. La foresta è popolata dal cervo sardo ed è contornata delle torri megalitiche tradizionali sarde: i Nuraghi. Scopri insenature e spiagge raggiungibili solo via mare come Cala Zafferano e Capo Teulada. Gusta del pesce fresco direttamente dai pescatori del posto presso il ristorante sulla spiaggia (i pasti non sono inclusi).

Cagliari: battuta di pesca privata o per piccoli gruppi

10. Cagliari: battuta di pesca privata o per piccoli gruppi

Parti dal nuovo porto di Teulada e naviga verso Cala Zafferano, Capo Teulada e Capo Malfatano, sulla costa meridionale della Sardegna. Lungo il tragitto, ammira la vista mozzafiato, le splendide scogliere e le spiagge dalla sabbia dorata. Fai una nuotata rinfrescante nel mare cristallino e impara a pescare con gli esperti. Getta le reti da pesca, e quando avrai perfezionato la tecnica, ne coglierai i frutti. Tieni gli occhi aperti perché potresti vedere avvicinarsi dei socievoli delfini, mentre nuotano nelle acque trasparenti. Scopri di più sulla fauna marina che vive nel mare della Sardegna. Gusta un pranzo delizioso a base di pesce appena pescato cucinato sulla barca, prima di tornare al porto a fine pomeriggio.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Workshop e lezioni
  • Transfer
42 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Cagliari

Cagliari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chia

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Interessantissima visita di Cagliari sotterranea e non solo accompagnati da Francesca, una guida molto competente e simpatica

Tour molto interessante, la guida Silvia bravissima!! Molto competente e disponibile. Siamo stati molto contenti

La città sotterranea è stata affascinante e ha dato vita alla storia. La guida è stata istruttiva e utile.

Bellissima esperienza per conoscere Cagliari da un altro punto di vista.

Veramente un bel tour con una guida molto brava , simpatica e preparata