Cagliari
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cagliari Visite guidate: le attività più consigliate

Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

1. Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

Scopri i segreti che si celano sotto le strade soleggiate di Cagliari con un tour guidato attraverso i sotterranei della città. Arricchisci la tua esperienza con una passeggiata facoltativa per il centro storico e scegli tra l'opzione di un tour privato o in gruppo. Incontra la guida ed iniziare un tour delle grotte, delle cripte e dei tunnel sotterranei della città. Attraversa una galleria privata situata sotto una scuola, un tempo utilizzata come rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale. Ammira le volte e i portici illuminati dalla luce soffusa delle candele e ascolta i commenti della tua guida esperta. Seleziona l'opzione che include un tour guidato a piedi della città vecchia per arricchire la tua esperienza. Passeggia per le strade della città e ammira i luoghi principali del centro storico con la tua guida.

...
Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

2. Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

Inizia la tua escursione in kayak da Marina Piccola per raggiungere facilmente la Sella del Diavolo. Ascolta la tua guida mentre ti spiega come si sono formate le rocce dell'area. Indossa il giubbotto salvagente e la borsa impermeabile, mentre il tuo istruttore ti mostra le basi per pagaiare in kayak. L'escursione dura circa 3 ore e include diverse soste per ammirare le splendide grotte, le scogliere e la fauna dell'area.

...
Cagliari: tour a piedi della città vecchia

3. Cagliari: tour a piedi della città vecchia

Scopri la bellissima Cagliari in questo indimenticabile tour a piedi della Città Vecchia. Cagliari è una città antica con una lunga storia. Le sue origini risalgono alla fenicia Karalis, sviluppatasi su un insediamento risalente al terzo millennio a.C. In epoca romana divenne capoluogo dell'isola e nel medioevo fu sede di diverse dominazioni straniere, le cui testimonianze sono ancora oggi visibili in tutta la città. Goditi questa passeggiata per i vicoli del vecchio quartiere di Castello alla scoperta delle bellezze della città. Tra Torri Medievali, Bastioni, Palazzo Reale e Cattedrale, scoprirai la storia di questa incredibile fortezza affacciata sul mare. I punti panoramici del Castello offriranno scorci indimenticabili della città e del mare, del Parco di Molentargius e della Sella del Diavolo in tutta la loro bellezza.

...
Spiagge di Villasimius: tour di 1 giorno da Cagliari

4. Spiagge di Villasimius: tour di 1 giorno da Cagliari

Partendo dal porto di Cagliari, prendi parte all'escursione che passa lungo lo stagno di Molentargius, dove puoi ammirare i caratteristici fenicotteri rosa e la Sella del Diavolo, una formazione rocciosa sporgente che si affaccia sulla spiaggia del Poetto. In seguito, guida lungo la costa meridionale dell'isola, osserva i fantastici panorami e scatta foto uniche.   Arriva alla spiaggia di Campulongu, rinfrescati e nuota nell'acqua cristallina, o fai snorkeling nell'area marina protetta. Poi, pranza nella pineta con il pranzo al sacco o assaggia i piatti offerti dal piccolo ristorante self-service. Dopo pranzo, prosegui verso la famosa spiaggia di Porto Giunco, dove potrai passeggiare sulla sabbia bianca e ammirare i bellissimi scogli di granito. Il tour termina con il rientro a Cagliari.  

...
Sardegna: corso di cucina con pasta fresca fatta in casa

5. Sardegna: corso di cucina con pasta fresca fatta in casa

Visita Sinna, una cittadina situata nei pressi di Cagliari, capoluogo della regione Sardegna, dove è tutt'oggi possibile ammirare le tradizionali abitazioni in stile campidanese situate nel centro storico.  In una delle abitazioni, sotto la supervisione di una donna del posto, la padrona di casa, esperta nella produzione di pasta fresca, imparerai come preparare diversi tipi di pasta tradizionali della Sardegna e dell'Italia. Ogni pasta è caratterizzata da colori e sapori differenti: i malloreddus (gli gnocchi sardi), i culugiones (un tipo speciale di ravioli), i ravioli classici e le tagliatelle.  Una volta terminato il processo di preparazione, cuoci e mangia la pasta insieme alla padrona di casa, accompagnando il pasto con un superbo vino tradizionale.

...
Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

6. Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

Arrampicati sugli scogli e percorri la costa rocciosa dell'area di Chia con una favolosa avventura di coasteering in Sardegna. Scopri la costa da una prospettiva diversa e approfittane per tuffarti da altezze notevoli nelle rinfrescanti acque del Mar Mediterraneo.   Parti dalla spiaggia del Pinus Village, dove un istruttore qualificato ti fornirà tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Attraversa la macchia mediterranea fino a raggiungere i punti migliori per costruire una teleferica e tuffarti nelle acque cristalline di Chia. Approfitta di un itinerario sicuro al 100% anche per i principianti.

...
Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

7. Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

Parti da Cagliari e viaggia lungo lo stagno di Santa Gilla per osservare i caratteristici fenicotteri rosa della zona. Fermati a Santa Margherita di Pula per goderti la sua splendida spiaggia, e poi prosegui verso Pinus Village per ammirare le sue splendide piscine naturali. Continua verso la magnifica località costiera di Chia per vedere il sito archeologico di Bithia, fondato dai Fenici nell'VIII secolo a.C.  Tornerai a Cagliari per le 15:00, al termine di una magnifica giornata dedicata all'esplorazione della costa occidentale della Sardegna.

...
Cagliari: tour alla Grotta di Nettuno

8. Cagliari: tour alla Grotta di Nettuno

Dopo il prelievo, dirigiti verso la parte settentrionale dell'isola. Il tour inizia con il bacino naturale del Lago Lamarmora, uno dei più grandi laghi salati d'Europa. Ammira la stalagmite alta 2 metri chiamata Acquasantiera e le alte colonne calcitiche che hanno formato vasche in cui si raccoglie l'acqua piovana. Scendi per una breve visita alla Sala delle Rovine e alla Sala della Reggia. Ammira le impressionanti colonne di questa camera, inclusa una stalagmite chiamata Albero di Natale. Segui il lago fino alla Spiaggia dei Ciottolini, poi dirigiti verso la Sala dell'Organo al cui centro si trova l'alta colonna chiamata Grande Organo, la più grande di tutte le grotte. Dopo aver ammirato le colonne più piccole nella Sala delle Trine e dei Merletti, il tour termina presso la Tribuna della Musica. Da qui ammira il panorama dall'alto dell'area della Reggia e del Lago Lamarmora.

...
Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

9. Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

Viaggia su una jeep per visitare le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna. A bordo dell'imbarcazione esplorerai calette e spiagge che sono state nominate per ben due volte le più belle d'Italia. Le acque di Chia sono assolutamente incontaminate e cristalline. Immergiti e goditi queste acque turchesi. Passeggia sulla sabbia color pesca, dove sparsi tra le dune ci sono rigogliosi ginepri verdi. I colori che vedrai sono veramente sorprendenti. Andare in spiaggia è una tradizione della gente del posto così come dei visitatori. Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo deciderai di dedicare a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. La guida ti fornirà l'attrezzatura necessaria allo snorkeling, oppure potrai decidere di portare la tua. Naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano e lasciati sorprendere dall'incredibile panorama. Questa è una zona militare e avrai il permesso di nuotare solamente attorno alla barca. Avvista i socievoli delfini, che a volte giocano nei pressi del gommone, e nuota nelle acque limpide del mare più bello d'Italia. Durante la tua esperienza a Chia e a Teulada la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Goditi un pranzo (non incluso) o del pesce appena pescato in un'area meravigliosa, il ristorante Malfatano, situato a pochi metri dal mare. Se sceglierai questa opzione avrai del tempo per pranzare o rilassarti in spiaggia. Malfatano è ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme, e offre inoltre dei panorami mozzafiato della baia di Capo Malfatano, considerata una delle spiagge più belle dell'area, in cui potrai anche fare snorkeling.

...
Cagliari: tour di 2 ore e 50 minuti in segway

10. Cagliari: tour di 2 ore e 50 minuti in segway

Scopri la storia di Cagliari, il vivace capoluogo della Sardegna, in un tour di 2 ore e 50 minuti in segway. Dopo una breve sessione di training che ti permetterà di imparare ad utilizzare questo veicolo, la tua guida ti condurrà attraverso le antiche strade e i magnifici parchi mentre, grazie a un set di auricolari, ascolterai l'audioguida che ti racconterà l'interessante storia della città. Più divertente di un tour a piedi e più ecologico di una visita in automobile o autobus, il tour in segway ti permetterà di visitare le principali attrazioni turistiche della città tra cui l'Anfiteatro Romano sul monte Buon Cammino, luogo di combattimento di gladiatori e di esecuzioni. Ammira la Cattedrale di Santa Maria risalente al XVIII secolo e lasciati incantare dalla sua facciata romanico-gotica, che nasconde tesori religiosi. Ammira il monumentale bastione di Saint Remy, costruito dagli spagnoli tra il 1897 e il 1903. Quindi proseguirai verso la Torre dell'Elefante, la seconda torre medievale più alta di Cagliari: questa si distingue per la presenza della piccola scultura di un elefante, simbolo dell'inespugnabilità della città. Altri luoghi di interesse sono il Palazzo Reale e Porta Cristina: questa permette il passaggio dalla parte occidentale della città al quartiere del Castello. Osserva le piante esotiche e le palme dei Giardini Pubblici e raggiungi la Torre di San Pancrazio, il punto più alto della città. Da questo antico luogo di difesa medievale potrai godere di un magnifico panorama sul Golfo di Cagliari!

...

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 4 recensioni

Grande Cagliari Sotterranea Tour. Temperatura piacevole mentre fuori fa molto caldo. Portare scarpe comode perché ci sarà un po' di camminata. Ci sono tre strutture sotterranee da visitare e alcune all'esterno. La nostra guida era Anna - è una ragazza meravigliosa con una grande visione e senso dell'umorismo. Ci ha spiegato tutto in modo approfondito e ha risposto a tutte le nostre domande con pazienza. Consigliamo vivamente ❤️

La nostra guida Francesca è stata molto chiara e interessante ed ha appassionato anche nostro figlio di 8 anni. Sia la Cagliari sotterranea che la parte vecchia della città sono state una piacevole scoperta!

Divertente e interessante, pedalata rilassante con biciclette nuove e confortevoli, in mezzo alla natura del bellissimo parco delle saline e ai fenicotteri

bellissima esperienza tra la Cagliari sotterranea, con una guida esperta, capace e molto competente

Tour interessante, tante informazioni sulla storia delle catacombe.