Aggiungi date
Cose da fare

Cai Be

I nostri consigli per Cai Be

Delta del Mekong: barca a remi, kayak e mercato galleggiante

1. Delta del Mekong: barca a remi, kayak e mercato galleggiante

Il tour parte alle 07:45 da Ho Chi Minh e termina a Ho Chi Minh verso le 18:00-18:30. Parti da Ho Chi Minh e rilassati durante un tragitto di 2 ore verso Cai Be, dove esplorerai la cultura locale del delta del Mekong.   Sali su una barca e naviga lungo il fiume Mekong fino a un mercato galleggiante. Torna sulla terraferma e visita un villaggio di artigiani per scoprire come vengono prodotti i manufatti del luogo. Visita frutteti dove vengono coltivati frutti tipici come il durian, il rambutan e il longan. Sorseggia una tazza di tè caldo e assaggia la frutta mentre ti intrattiene uno spettacolo di musica dal vivo. Poi, partecipa a una lezione di cucina e preparati il pranzo. Esplora poi il delta a bordo di un kayak e fai un giro in bicicletta prima di fare ritorno a Ho Chi Minh.

Tour del delta del Mekong a Cai Be - Tan Phong Island intera giornata

2. Tour del delta del Mekong a Cai Be - Tan Phong Island intera giornata

07:30: partenza per Cai Be in autobus/van tramite l'autostrada Trung Luong. All'arrivo a Cai Be, fai un giro in barca fino al sito rimanente di un rinomato mercato galleggiante all'ingrosso sul fiume Tien molti anni fa. Questo sito ti dà diritto a sapere qualcosa sull'abitudine commerciale locale che è cambiata a causa dell'età della società moderna quando più trasporti terrestri e alta tecnologia dell'agricoltura hanno dominato ovunque. Lì, puoi capire quanto sia diversificata l'area e quanto siano ricchi i frutteti, il che lo rende il cesto di frutta nella parte inferiore del fiume Mekong. Passeggia nei piccoli villaggi dove scoprirai la bellezza di un'antica casa e imparerai a conoscere la cultura indigena. Fai una breve visita a una piccola azienda familiare dove la gente del posto prepara caramelle al cocco e popcorn di riso croccanti. Assapora la deliziosa frutta fresca e senti i ritmi lenti della musica popolare del Vietnam del Sud, un tipo di musica intrecciata con la vita e la cultura del popolo del Delta del Mekong. Pagaia attraverso piccoli canali: un'esperienza emozionante poiché puoi guardarti intorno, rilassarti e immergerti nella meravigliosa atmosfera dell'Alto delta del Mekong. Inoltre, dopo l'arrivo sull'isola di Tan Phong, immergiti nella tranquillità della natura. All'ora di pranzo, non solo ti godi il cibo delizioso, ma ti avvicini anche alla gente del posto poiché è un'occasione per imparare a preparare le specialità vietnamite. Il pasto viene cucinato da soli e servito nel cuore del giardino locale. Pedala sul sentiero del villaggio attraverso i frutteti. Incontra gli isolani locali per saperne di più sulla vita quotidiana locale nel delta del Mekong. Visita l'antica casa di Ba Kiệt. Fai un giro in barca per tornare a Cai Be e incontra il tuo autobus per il viaggio di ritorno a Ho Chi Minh City. Termina il tuo viaggio.

Da Ho Chi Minh: tour privato di un'intera giornata al Cai Be Village

3. Da Ho Chi Minh: tour privato di un'intera giornata al Cai Be Village

Con questo tour, non solo hai la possibilità di visitare il villaggio di Cai Be, ma anche di partecipare ad alcune attività emozionanti, come una gita in barca sul canale delle mangrovie di mele, la visita di un laboratorio locale, l'esplorazione delle tranquille strade del villaggio sulla tua bicicletta temporanea, e ascoltando la musica popolare del sud-ovest del Vietnam. La tua guida turistica ti verrà a prendere alle 8:00 al tuo alloggio per circa 2 ore di auto da Saigon. Visita il tipico mercato umido locale e prendi una barca per un mercato galleggiante, originariamente un mercato spontaneo costruito dalla gente del posto per necessità. Dopodiché, esplora l'isolotto di Tan Phong, noto come una terra di perle verdi nel mezzo del fiume Tien, e i laboratori tradizionali. Scopri come la gente del posto preparava caramelle al cocco, popcorn di riso croccante, carta di riso e osserva un allevamento di api da miele funzionante. Cammina attraverso i frutteti fino alla bellissima casa da tè del loto per ascoltare l'autentica musica popolare del sud-ovest. Quindi, rilassati su una barca a remi e attraversa il canale di mangrovie di mele per il tipico paesaggio tranquillo del delta del Mekong per saperne di più sullo stile di vita vietnamita locale. Infine, goditi i momenti preziosi in bicicletta attraverso le strade del villaggio senza auto con frutti tropicali e giardini di bonsai su entrambi i lati. Inoltre, sei invitato a visitare i laboratori di artigianato sulla strada ciclabile per saperne di più sull'autentica atmosfera del Mekong.

Da Ho Chi Minh City: tour dei mercati galleggianti di 2 giorni

4. Da Ho Chi Minh City: tour dei mercati galleggianti di 2 giorni

Giorno 1: Ho chi minh – my tho – ben tre – can tho (L) Visita la pagoda di vinh trang, uno dei monumenti più belli e famosi della regione Goditi 3 ore di navigazione e un'escursione a piedi nel delta del Mekong Esplora i piccoli canali del fiume Mekong remando a sampan Visita una bellissima isola con molti frutteti tropicali Scopri come fare le caramelle al cocco e provane alcune Prendi l'auto tuktuk in tutto il villaggio. Assaggia la frutta fresca locale e il tè alle api Pranzate in un ristorante con giardino sulla riva del fiume con specialità della campagna Alla fine del pomeriggio, passa a can tho. Gratuito per la scoperta notturna a Can tho. Giorno 2: can tho – ho chi minh (colazione, pranzo) Dopo la colazione in hotel, prendi una barca a motore per visitare Cai rang, il mercato galleggiante più affascinante dove possiamo vedere tutte le attività commerciali in barca sul fiume Mekong. Visita il mercato locale. Ritorno a Ho Chi Minh City. pranzando in un ristorante locale lungo la strada Termina il tour in hotel.

Da Hanoi: tour della Pagoda dei profumi e giro in barca dello Yen Stream

5. Da Hanoi: tour della Pagoda dei profumi e giro in barca dello Yen Stream

ITINERARIO: 8h – 8h45 : Veniamo a prendervi al vostro hotel e iniziamo a visitare la Pagoda dei Profumi. 9h15 – 9h30 : Fai una breve pausa di 15-20 minuti per rilassarti 10:15: Arriviamo alla Pagoda dei Profumi e camminiamo verso il molo di Yen per salire sulla barca locale. La barca attraverserà il ruscello Yen e potrai goderti uno splendido paesaggio. 11:30: breve trekking alla grotta principale sulla cima della montagna (2,5 km), visitiamo la grotta di Huong Tich. La guida turistica ti aiuterà a capire questo paesaggio. 13:00: Pranzo al ristorante. 14:00: Visita Thien Tru Pagoda per il riposo e, se lo desideri, la preghiera buddista. Thien Tru Pagoda fu costruita nel 18° secolo sotto la dinastia del re Le Thanh Tong. Thien Tru significa una cucina paradisiaca, derivata dall'immaginazione della gente del posto in questa regione, di cui le formazioni rocciose in questa zona sembrano chef che lavorano alacremente in cucina. 15:30: Ritorno al molo di Yen e ritorno in autobus ad Hanoi. 18:00 : Ritorno ad Hanoi e lasciati in Hotel. La fine del viaggio!

Mekong Day Tour in auto: mercato galleggiante, cucina e ciclismo

6. Mekong Day Tour in auto: mercato galleggiante, cucina e ciclismo

La tua adorabile e amichevole guida turistica si incontrerà con te alle 7:30 del mattino presso il tuo hotel e si dirigerà verso la provincia di Tien Giang insieme in un'auto privata. Il viaggio durerà circa 2 ore, avrai la possibilità di avere una visione completa della vita locale che cambia man mano che l'auto ti porta lontano dal caos cittadino. Arrivando al mercato galleggiante di Cai Be alle 9:45, la tua barca privata ti farà navigare lungo il famoso mercato galleggiante di Cai Be. Qui la tua guida turistica fornirà un commento completo sull'area in modo che tu possa imparare di più sulla vita locale qui e su come le persone acquistano merci e vivono sulle barche. Continua la tua visita a: · La fabbrica di caramelle al cocco, assaggiando i dolci, ammirando le abili mani dei produttori · Siediti alla fattoria delle api e sorseggia un gustoso tè caldo al miele, che si dice sia molto buono per te. Vedere come viene prodotto il riso pop, molto popolare e vicino al cuore di molti vietnamiti · Goditi la musica tradizionale del sud vietnamita nella casa locale e assaggia alcuni frutti tropicali coltivati in questa terra · Visita un frutteto tropicale e fai un giro in sampan lungo un piccolo canale Intorno a mezzogiorno, fermati a pranzare in una casa locale stando seduto in mezzo a un bellissimo giardino verde. Dopo pranzo, un piccolo esercizio è molto necessario. Puoi scegliere una breve passeggiata o un giro in bicicletta dopo pranzo per vedere il villaggio locale. Saluta il pacifico e bellissimo Delta del Mekong durante il tuo ultimo giro sulle grandi barche. Torna in macchina per tornare alla città di HCM intorno alle 15:00 Arrivo in hotel alle 17:30 – 18:00

Cai Be: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cai Be? Clicca qui per la lista completa.

Cai Be: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 252 recensioni

Il nostro viaggio oggi è stato fantastico con la nostra guida Long on the Mekong. Gite in barca, kayak, un sacco di storia, vino di serpente, una lezione di cibo, un giro in bicicletta, meravigliosi involtini primavera e pranzo, anche canzoni e solo una grande comprensione della cultura e dei costumi vietnamiti. Ho prenotato la scorsa notte in ritardo e sono persino riusciti a organizzare un prelievo all'hotel all'ultimo minuto. Onestamente, non potrei chiedere di più! Altamente raccomandato per un'interessante gita di un giorno da Saigon ...

Siamo stati benissimo nel tour del Delta del Mekong con Sally. Molte cose interessanti da vedere e da fare, e tutto è stato organizzato senza intoppi. Bella gita in barca, con molte opportunità fotografiche, presentazioni interessanti su come vengono realizzati spuntini e pasti locali, lezioni di cucina e cibo eccellenti e una bella bicicletta (o altri hanno scelto il kayak) per terminare. Sally è stata meravigliosa, divertente e ha continuato il tour nel giusto ritmo.

Abbiamo trascorso una piacevole giornata conoscendo gli usi locali, assaggiando buon cibo, girando in bici tra i frutteti, pagaiando in kayak grazie anche al tranquillo e ospitale river side park ed alla nostra guida Zedd (best for the best)

É stata una giornata piacevole piena di attività interessanti. La nostra guida, Sally, è stata molto gentile, disponibile e simpatica. Escursione consigliata!”

Tour meraviglioso, esperienza davvero fantastica e divertente in Kayak e Bicicletta per le campagne vietnamite