Cairngorm

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cairngorm: tour e biglietti

Cairngorm: le attività e i tour più consigliati

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Dopo essere partito da Glasgow alle 08:00 del mattino, ti dirigerai a nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" sponde di Loch Lomond. Attraversando l'antica faglia naturale che divide la Scozia, raggiungerai le maestose Highlands, dove gli scenari mutano sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette di montagna e a fitte valli di foreste. Viaggerai a nord attraverso Breadlabane, che vuol dire "Alta Terra di Scozia", per poi arrampicarti nella selvaggia desolazione di Rannoch Moor e ridiscendere nella vallata più famosa della Scozia: Glencoe. Glencoe è famosa per essere il sito del Massacro di Glencoe avvenuto nel 1692. Superata Glencoe, entrerai nella Great Glen, una profonda valle ghiacciata che segue una faglia geologica. Attraversando la città di Fort William, passerai ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulla riva sud di Loch Ness. Il lago è noto principalmente per i leggendari avvistamenti del Mostro di Loch Ness: Nessie. Fort Augustus è una deliziosa cittadina situata alla sua destra e il Canale di Caledonia, che collega i lago alla Great Glen, domina la città, rendendola il luogo ideale per rilassarsi mentre si ammirano le barche salpare. Ti fermerai qui per il pranzo, prima di riprendere il viaggio a nord, percorrendo l'intera circonferenza del lago. In questo modo, avrai anche la possibilità di visitare l'antica roccaforte del Castello di Urquhart o di effettuare una piacevole crociera sul lago. Da Loch Ness ti dirigerai a nord attraverso Inverness, prima di viaggiare a sud attraverso le montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. L'itinerario ti condurrà sul Passo di Drumochter, a 457 metri sul livello del mare, per poi raggiungere il Castello di Blair, casa ancestrale del Duca di Atholl e risalente al XIII secolo. La prossima fermata sarà la località turistica di Pitlochry, nelle Highlands, fondata sul turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Pertshire. Trasporto in minivan di lusso Mercedes per un servizio ancora più personalizzato.

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

2. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands con pranzo

3. Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands con pranzo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Loch Ness e il tour di 1 giorno delle Highlands da Aberdeen

4. Loch Ness e il tour di 1 giorno delle Highlands da Aberdeen

Il tour parte da Aberdeen e si dirige dritto verso la "capitale mondiale del whisky del mondo", Dufftown. Sfortunatamente è troppo presto per assaggiare il whisky alla Distilleria Glenfiddich, ma hai tempo per scattare una foto del sito iconico e prendere un caffè. Avventurati nel cuore dello Speyside e arriva a Loch Ness per una gita in barca opzionale prenotabile tramite la guida il giorno del viaggio. A bordo della nave, si percorre la parte più ampia e profonda del lago e si gode una bella vista del castello di Urquhart. Al tuo ritorno sulla terraferma, è tempo di viaggiare nel passato fino a Clava Cairns. Questo posto è situato in uno splendido boschetto verde e vanta tombe antiche ben conservate. Dicono anche che questo spot è stato l'ispirazione per Outlander's Craigh na Dun. Segui questo con un viaggio a Culloden Battlefield, la posizione dell'ultima rivolta giacobita. È un paesaggio lugubre, piatto, tragico che può mettere in prospettiva la storia della Scozia. Il centro espositivo interattivo qui porta davvero tutto alla vita. Avere una pausa di comfort all'interno del meraviglioso Parco Nazionale di Cairngorm prima di raggiungere Aberdeen alle 20:00.

Da Aberdeen: Royal Deeside e Castello di Dunnottar

5. Da Aberdeen: Royal Deeside e Castello di Dunnottar

Parti da Aberdeen e viaggia in grande stile a bordo di un lussuoso minibus da 16 posti della Mercedes per raggiungere il Castello di Dunnottar, una delle strutture archetipiche della Scozia. Ammira uno splendido forte che si erge su uno sperone roccioso a picco sul mare. Questo castello, che ha visto più battaglie di quante tu possa solo immaginare, è una destinazione imprescindibile nel tuo viaggio in Scozia. La tappa successiva sono le cascate di Feugh: lasciati ipnotizzare dalle sue acque e, se è la tua giornata fortunata, puoi addirittura ammirare un salmone che salta sul fiume. Fermati per pranzo a Braemar, un piccolo e delizioso villaggio all'interno del Parco Nazionale dei Cairngorm ricco di collegamenti con la famiglia reale e di prelibatezze locali da assaggiare. Dopo un pranzo squisito, rimettiti in viaggio e raggiungi la Riserva Naturale Muir of Dinnet e cogli l'occasione per regalarti una splendida passeggiata. Tieni gli occhi ben aperti per ammirare le lontre, gli uccelli, e i marassi durante questa passeggiata tra i boschi. Infine, lascia il Parco Nazionale dei Cairngorm e ritorna ad Aberdeen, dove arriverai in serata.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

6. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

La tua giornata inizia sul Royal Mile a Edimburgo, da dove partirai a bordo di un minivan per un'avventurosa escursione. Durante il viaggio verso le Highlands, vedrai l'incredibile Forth Bridge. Poi, proverai deliziosi piatti fatti in casa a Pitlochry, splendida località delle Highlands. Da lì, prosegui attraversando il Parco nazionale di Cairngorms, dove ti godrai l'incantevole panorama della natura selvaggia di questo splendido Parco Nazionale. Fermati per pranzo a Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo mistero. Qui, avrai la possibilità di fare una crociera di "avvistaamento del mostro" e visitare il Castello di Urquhart (biglietto extra opzionale) e per provare a vedere il famoso Mostro di Loch Ness! Dopo pranzo, visita Glencoe, un bellissimo luogo immerso nella storia. Ammirando la valle, sentirai il passato tornare in vita, mentre la guida ti parlerà del terribile massacro del clan MacDonald. Al ritorno, passerai vicino alla splendida città di Stirling, dove potrai vedere l'incantevole castello e scoprire di più sulle imprese di William Wallace, narrate nel film Braveheart.

Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

7. Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

Un caloroso benvenuto ti attende a Speyside, luogo in cui si trova più della metà delle distillerie di whisky: avrai l'opportunità di degustare questa celebre bevanda e goderti il magnifico paesaggio di Cairngorm, Speyside e Royal Deeside. 1° giorno: Viaggia verso nord, attraverso la contea di Fife, per raggiungere la moderna distilleria scozzese di Lindores Abbey. Questa è stata costruita sul sito della prima distilleria del Paese. Dopo il pranzo a Pitlochry, degusterai il whisky della distilleria più alta della Scozia a Dalwhinnie, vicino alla sorgente del Fiume Spey. Sorseggia un bicchierino di questo "piacevole liquore" per riscaldarti e prepararti ad affrontare il resto del viaggio nel parco nazionale di Cairngorms. Raggiungi Grantown-on-Spey, dove ti fermerai per 2 notti. 2° giorno: Trascorri la giornata visitando la regione del whisky più famosa della Scozia. Dopo un giro panoramico verso la costa, farai la prima fermata alla distilleria Benromach, a conduzione familiare. Torna indietro seguendo il corso del fiume Spey fino a Craigellachie. Visita la Speyside Cooperage* e conosci un altro aspetto della produzione del whisky. Dopo il pranzo nella vicina Aberlour, scopri la distilleria Cardhu, la prima distilleria avviata da una donna, Helen Cumming. Qui si produce un whisky importante, dato che costituisce un ingrediente fondamentale del celebre Johnnie Walker Black Label. Fai quindi ritorno a Grantown-on-Spey. *La visita alla Speyside Cooperage è prevista solo per le partenze del lunedì e del mercoledì. 3° giorno: Al mattino, visiterai Glenlivet, che è al contempo una distilleria e una splendida valle con incantevoli sentieri pedonali e una ricca fauna selvatica. Goditi successivamente la maestosità del Royal Deeside. Ammira il castello di Balmoral e fermati a Braemar, un villaggio ubicato nel cuore del parco nazionale. Da qui, il percorso a sud prosegue per il valico di montagna più alto della Scozia, attraverso il Perthshire, fino a raggiungere Edimburgo.

Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

8. Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

Parti da Edimburgo e viaggia alla scoperta delle Highlands ed esplora l'Isola di Skye in questo tour di 3 giorni. Ammira i castelli, le montagne rocciose, le città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro! Pernottamento in un B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1: Alla scoperta del nord Inizia la giornata con un viaggio verso ll'Isola di Skye. Lungo il tragitto, ammira lo splendido Castello di Stirling. Poi, oltrepassa la cupa distesa del Rannoch Moor e attraversa il Glen Coe. Man mano che ti avvicini alla costa puoi ammirare il Castello di Eilean Donan (per il quale è disponibile un tour opzionale), apparso nel film"Highlander". Pernottamento a Inverness. Giorno 2: giornata intera a Skye Goditi un'intera giornata ed esplora l'Isola di Skye. Se lo desideri, puoi trascorrere una giornata piacevole e rilassata, ammirando tutti i siti d'interesse. Tra le attrazioni principali figurano i ripidi Monti Cuillin, le meravigliose colline del Quirang e la spettacolare Penisola di Trotternish. Mentre passeggi lungo la costa, potresti avvistare le foche giocare tra le onde o un cervo in piedi sulla collina. Ritorna a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Puoi fare un tour in barca per il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla riva. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, potrai visitare Inverness, i Cairngorm e Pitlochry. Al campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta dei Giacobiti, avrai l'opportunità di scegliere di partecipare a un tour. Dopodiché, prosegui attraverso gli spettacolari monti Cairngorm e fermati a visitare la suggestiva città di Pitlochry.

Da Inverness: tour di Cairngorms e Speyside Whisky

9. Da Inverness: tour di Cairngorms e Speyside Whisky

Viaggia attraverso lo Speyside fino al maestoso Parco Nazionale di Cairngorms. Questo è il più grande Parco Nazionale del Regno Unito e ospita imponenti montagne e una meravigliosa fauna selvatica. Le opzioni sono abbondanti e la tua guida ti mostrerà il meglio dell'incredibile scenario intorno a Loch Morlich e Glenmore. Segui il famoso fiume Spey passando per diverse distillerie fino alla Glen Moray Distillery. Esplora questa storica distilleria di 120 anni che vanta tradizionali alambicchi in rame. Scegli di fare un tour e assaggiare la gamma principale dei deliziosi whisky di Glen Moray. Un breve viaggio di ritorno a Inverness ti riporta in tempo per goderti i panorami e i suoni di una vivace serata nella capitale degli altopiani.

Loch Ness e Highlands: tour di gruppo da Edimburgo

10. Loch Ness e Highlands: tour di gruppo da Edimburgo

Abbandona la caotica Edimburgo e concediti un tour di 1 giorno nelle meravigliose Highlands scozzesi. Il tour avverrà in minibus Mercedes di soli 16 posti, dandoti la possibilità di vivere un'esperienza più personalizzata, andando alla scoperta di Loch Ness, della Valle di Glencoe e di Rannoch Moor. Attraversa Linlithgow Palace, luogo di nascita della Regina Maria I di Scozia, per poi dirigerti verso il Castello di Stirling e il National Wallace Monument, luogo commemorativo dell'eroe scozzese William Wallace. Fermati per un caffè a Callander, prima di attraversare la faglia di frontiera delle Highlands. Scopri la storia dei clan territoriali delle Highlands, come i MacGregor e il famoso eroe popolare Rob Roy MacGregor. Il tour continuerà verso Nord attraversando Breadalabane per poi risalire verso la desolazione selvaggia della paludosa Rannoch Moor costellata da dozzine di laghi. Ammira l'imponente cima del monte Buachaille Etive Mor, per poi ridiscendere nella Valle di Glencoe. Lungo il tragitto potrai scorgere il Ben Nevis, la cima più alta della Gran Bretagna, per poi giungere a Fort Augustus, sulla sponda sud di Loch Ness. È questo il lago di maggior volume della Scozia, contenente più acqua di tutti i laghi di Inghilterra e Galles messi insieme. Vivi la leggenda del Mostro di Loch Ness a bordo di una crociera facoltativa sul lago o visita semplicemente il magnifico paesaggio durante la sosta di 2 ore per il per il pranzo. In seguito, dirigiti verso sud attraverso la catena montuosa del Parco nazionale di Cairngorms. Attraversa il Loch Laggan, il valico di Drumochter e il castello di Blair risalente al XIII secolo. Dopo aver attraversato le foreste di Perthshire, arriverai Perth, capitale della Scozia nel medioevo. Continua attraversando il famoso Forth Bridge, per poi ritornare ad Edimburgo intorno alle 20:00.

Cairngorm: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairngorm? Clicca qui per la lista completa.

Cairngorm: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.569 recensioni

Bellissimo tour, utile per i viaggiatori con poco tempo per soggiornare a Edimburgo che vogliono ancora intravedere l'area circostante. Guida molto simpatica e bella gita in barca su Loch Ness per ammirare la natura unica tra il viaggio in autobus.

Una giornata sensazionale, l'autista - l'orchestra, ha avuto una storia meravigliosa e ha adattato la musica a ogni circostanza. Viste meravigliose, splendidi giardini. Il viaggio attraverso la Scozia sarà sempre ricordato.

Escursione organizzata molto bene..la guida è preparata e simpatica..abbiamo fatto soste lungo il percorso per ammirare il paesaggio scozzese, così da rendere più leggero il lungo viaggio in pullman per raggiungere Loch Ness

Un viaggio molto bello e rilassato a Loch Ness con un viaggio molto istruttivo attraverso le Highlands e le loro attrazioni grazie alla guida buona e sicura. In qualsiasi momento.

Owen è una guida eccezionale! Esperienza meravigliosa che consiglio a tutti.