Cose da fare
Cairngorm

Tutte le attività

35 attività trovate
Ordina per:

Cairngorm: le attività e i tour più consigliati

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

Parti da Edimburgo a bordo di un pullman di lusso con aria condizionata (max 57 posti). Passa davanti al Castello di Stirling e ascolta la tua guida raccontare le storie di William Wallace e Robert the Bruce e le sanguinose battaglie combattute in queste terre. Per prima cosa, raggiungi la città di Callander, situata ai piedi delle Trossachs. Poi, attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. La tua guida scozzese ti parlerà di Rob Roy MacGregor, il famigerato Highlander. Segui le orme di James Bond ("Skyfall") e Harry Potter ("Harry Potter e il prigioniero di Azkaban") mentre ti rechi nella splendida valle delle Highlands di Glencoe. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald del 1692. Attraversa Fort William, dove si trova il Ben Nevis, che con i suoi 4.409 piedi è la montagna più alta delle isole britanniche. Arriva sulla sponda meridionale di Loch Ness nell'incantevole villaggio di Fort Augustus, dove tanti caffè, negozi e ristoranti offrono un pranzo rilassante. Passeggia lungo le rive del Caledonian Canal, poi scopri Loch Ness con una crociera facoltativa in barca di un'ora. Cerca di scorgere "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con vista sulla catena Nevis. Entra nel Parco Nazionale dei Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Percorri il Loch Laggan prima che le strade salgano sopra le Grampian Mountains. Attraversa il Passo di Drumochter, che collega le Highlands centrali settentrionali e meridionali. Scopri la maestosità di un passo di montagna creato dall'attività glaciale durante le successive ere glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry prima di tornare nel centro di Edimburgo, dove arriverai alle 20:30 circa. Per soddisfare la domanda e per evitare il sovraffollamento nelle piccole città scozzesi, questo tour verrà effettuato al contrario durante l'alta stagione.

Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

Intraprendi un viaggio guidato di un'intera giornata a Loch Ness da Edimburgo e visita le Highlands scozzesi. Ammira la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis, tieni d'occhio Nessie durante una crociera in barca e goditi un pranzo al sacco. Dirigiti a nord da Edimburgo e supera gli imponenti bastioni del Castello di Stirling. Costeggia la campagna di Trossachs Rob Roy e attraversa le terre selvagge di Rannoch Moor prima di fermarti nella spettacolare Glen Coe; teatro del famigerato massacro del 1692. Il tuo viaggio ti porta attraverso Fort William. Passa il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di entrare nel Great Glen. Arrivo al grazioso villaggio di Fort Augustus, nelle Highland, sulle rive del Loch Ness, e goditi un delizioso picnic con panini appena fatti, biscotti di pasta frolla e patatine. Se desideri qualcosa di più sostanzioso, la tua guida ti consiglierà volentieri alcuni ottimi caffè locali. Fai una crociera facoltativa in barca sul lago, fai un'escursione panoramica o semplicemente rilassati lungo il Canale di Caledonia. Se scegli di navigare lungo le acque di Loch Ness, sarà davvero un'esperienza indimenticabile. La tua barca è dotata del più recente sistema hi-tech a colori, sonar e di imaging subacqueo, che ti offre una visione affascinante del terreno e della vita sottomarina. Potresti anche vedere Nessie! Puoi anche rilassarti con un caffè o una birra nel bar di bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands scozzesi, è ora di tornare a Edimburgo attraversando lo scintillante Loch Laggan e il selvaggio e solitario Drumochter Pass. Dirigiti a sud ed entra nel Perthshire, una terra di foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge prima di tornare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glencoe e le Highlands

Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glencoe e le Highlands

Immergiti nella storia della Scozia con questo tour di un giorno che ti porterà a visitare tutti i siti più importanti della Scozia. Visita le Highlands, il Parco Nazionale Cairngorms, Loch Ness e molto altro ancora. La giornata inizia sul Royal Mile di Edimburgo, dove verrai prelevato per iniziare la tua giornata di avventura. Mentre ti dirigi verso le Highlands, ammira il fantastico Forth Bridges. Potrai assaggiare i deliziosi dolci fatti in casa quando ti fermerai nella bellissima città di Pitlochry, nelle Highlands. Da lì, proseguirai attraverso il Parco Nazionale dei Cairngorms, dove potrai ammirare scenari mozzafiato in mezzo alla natura selvaggia e unica del Parco Nazionale. Fai una pausa a Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo mistero. Da qui avrai la possibilità di fare una crociera per l'avvistamento dei mostri, visitare il Castello di Urquhart e andare alla ricerca del famoso mostro. Successivamente, visita Glen Coe, un luogo di grande bellezza e ricco di storia. Quando ti troverai all'imboccatura della gola, sentirai il passato prendere vita mentre la tua guida ti racconterà del terribile massacro del Clan. Sulla via del ritorno, passerai per la bellissima città di Stirling, dove potrai ammirare da lontano il suo splendido castello e conoscere meglio le imprese di William Wallace, che sono state raccontate nel film Braveheart.

Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con crociera

Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con crociera

Parti da Glasgow e viaggia verso le Highlands lungo le "bonnie, bonnie" rive del Loch Lomond. Questo è il lago più grande della Scozia e prende il nome dalla montagna Ben Lomond che si trova sulla sponda orientale. Attraversando l'antica faglia naturale che attraversa la Scozia, ti avventurerai nelle maestose Highlands, dove il paesaggio cambia radicalmente. Le piatte pianure delle Lowlands si trasformano in loch scintillanti, montagne impervie e valli piene di foreste. L'affascinante bellezza rende facile dimenticare che un tempo questo era un campo di battaglia dei feroci clan delle Highlands. Viaggiando verso nord attraverso Breadalbane (che significa "Paese alto della Scozia"), sali verso Rannoch Moor. Questa pianura di 1.000 piedi è coperta da erica, torbiere e decine di loch. Ti piacerà il contrasto con lo spettacolare scenario montano di Buachaille Etive Mor (che significa "il grande pastore di Etive"). Scendi poi verso la valle più famosa della Scozia, Glencoe, dove rimarrai affascinato dalle splendide pareti rocciose e dai ripidi pendii. Dopo Glencoe, entrerai in una profonda valle glaciale, nota come Great Glen. Passando per la città di Fort William, passerai sotto la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus, sulle rive del Loch Ness. Fort Augustus vanta il Canale di Caledonia, un luogo ideale per rilassarsi e osservare le barche che passano. La sosta è di un'ora per avere il tempo di pranzare. Dopo il pranzo, avrai l'opportunità di fare una crociera in barca a cinque stelle Cruise Loch Ness da Fort Augustus*. La navigazione è la migliore occasione per avvistare il mostro e ammirare la bellezza di questo misterioso lago. Lascerai il pittoresco villaggio e inizierai il viaggio di ritorno verso Glagsow, ma non preoccuparti: lungo il percorso ci sono molte belle soste per scattare foto e ammirare il paesaggio, tra cui l'affascinante città di Pitlochry. Prosegui verso sud attraverso le foreste del Perthshire prima di raggiungere Glasgow in serata. *La crociera in barca a Loch Ness dipende dal tempo e può essere cancellata senza preavviso.

Edimburgo: crociera sul Loch Ness, tour di Glencoe e 2 passeggiate nelle Highlands

Edimburgo: crociera sul Loch Ness, tour di Glencoe e 2 passeggiate nelle Highlands

Dirigiti più lontano dalla città di Edimburgo e fai un'escursione nelle magnifiche Highlands scozzesi. Cerca il mostro di Loch Ness e ammira la remota brughiera e il drammatico paesaggio montuoso in questa escursione di un'intera giornata. Viaggia verso Loch Lomond e il Trossachs National Park, dove c'è una forte possibilità di vedere alcune adorabili mucche rosse delle Highland che pascolano su questi pascoli. Prosegui verso nord verso la meravigliosa cornice di Rannoch Moor, uno dei luoghi più remoti e selvaggi della Scozia e recentemente apparso anche nel film Netflix, "Outlaw King", tra molti altri programmi TV e film. Metti gli occhi sulla bellissima e drammatica Glencoe. Scopri la storia oscura e non così pacifica significativa nel plasmare la Scozia e il mondo di oggi. Scopri i tragici MacDonald di Glencoe che un tempo chiamavano questo posto casa. Lasciati stupire dal paesaggio in continua evoluzione, dai verdi boschi alle aspre colline, ai laghi dalla forma allungata e alle profonde valli piene di mistero e intrighi. Ascolta una ricchezza di storie, miti e leggende dalla tua guida. Viaggia attraverso Ballachulish, Onich, Fort William e poi sulle rive dello stesso Loch Ness. Arriva al pittoresco Loch Ness e avrai la libertà di uscire e goderti una crociera sull'acqua. Cerca "Nessie", il mostro di Loch Ness, senza dubbio un elemento della lista dei desideri per molti visitatori in Scozia. Oppure scegli di sederti e rilassarti in riva al mare e ammirare le viste panoramiche. Da qui, viaggia verso est verso il Parco Nazionale di Cairngorm, dove la tua guida ti accompagnerà in una breve escursione nelle indimenticabili Highlands. Quindi, dirigiti più a sud attraverso Blair Athol, Pitlochry e Dunkeld, dove puoi goderti la bellezza delle cascate e dei fiumi che si infrangono.

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands con crociera

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands con crociera

Lascerai le strade acciottolate di Edimburgo e oltrepasserai il Palazzo di Linlithgow e il Castello di Stirling. Questa regione è intrisa di storia, quindi siediti e rilassati mentre la tua guida-autista ti intrattiene con le storie di Mary Queen of Scots, William Wallace e il folklore scozzese. Se tieni gli occhi aperti, puoi intravedere i Kelpies. Bisogna vedere queste sculture di teste di cavallo alte 30 metri per crederci. La tua guida autista ti porta alla loro fermata preferita all'interno del Parco nazionale di Loch Lomond e Trossachs, dove puoi prendere un caffè e goderti il panorama. Dopo questa sosta, è ora di preparare la macchina fotografica. Perché viaggiando verso nord, nelle Highlands, i paesaggi diventano improvvisamente più provocanti. Laghi scintillanti, montagne aspre, valli piene di foreste: è tutto così bello che è facile dimenticare che un tempo questi erano campi di battaglia per i clan ferocemente territoriali delle Highland. Ti fermi a Glencoe, uno dei monumenti naturali più famosi di tutta la Scozia. Questa bellissima zona vanta pendii ripidi e vette fotogeniche. La tua guida autista potrebbe rivelarti la tragica storia che tormenta questa valle da oltre 300 anni. Quindi entrerai nella valle glaciale conosciuta come Great Glen e passerai all'ombra del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Dopo questa festa visiva di potenti pendenze, arriverai a Fort Augustus sulle rive di Loch Ness. Con una lunghezza di 23 miglia e una profondità di oltre 700 piedi, Loch Ness è il lago più grande in volume della Scozia. Hai circa un'ora e mezza qui. Puoi cercare il famigerato mostro durante una rilassante crociera in barca,* passeggiare lungo le rive del lago al tuo ritmo e mangiare qualcosa. Il tuo viaggio verso sud è ricco di classici scenari delle Highland. Viaggia attraverso il sinuoso Parco Nazionale di Cairngorms, lungo il Loch Laggan e oltrepassando il Castello di Blair. Tra gli alberi ad alto fusto del Perthshire, fai un'ultima pausa rinfrescante prima di viaggiare lungo il Forth Rail Bridge, patrimonio dell'UNESCO, e tornare a Edimburgo. *La crociera in barca sul lago Loch Ness dipende dalle condizioni meteorologiche e potrebbe essere cancellata senza preavviso. In alcune occasioni questo percorso può essere invertito.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Visita le Highlands scozzesi ed esplora l'isola di Skye con un tour guidato di 3 giorni da Edimburgo. Vedrai castelli, montagne scoscese, città pittoresche e forse anche un mostro in questa escursione. Pernottamento in bed and breakfast. Giorno 1: uno spettacolare percorso verso nord Parti da Edimburgo e viaggia verso nord attraverso il Trossachs National Park. Visita un grazioso villaggio e ammira la vista della più grande distesa d'acqua dolce del Regno Unito, Loch Lomond. Continua attraverso la minacciosa distesa di Rannoch Moor e attraverso Glen Coe. Scopri la brutale storia del massacro del clan MacDonald e ammira le cascate piangenti che popolano questa incredibile valle. La città di Fort William segna la fine delle passeggiate a lunga distanza più antiche e famose della Scozia, la West Highland Way. Pernottamento a Inverness. Giorno 2: una giornata intera su Skye Avrai l'intera giornata per esplorare l'isola di Skye. I punti salienti includono le scoscese montagne Cuillin, le spettacolari colline del Quiraing e la splendida penisola di Trotternish. Potresti vedere foche tra le onde mentre cammini lungo la costa o un cervo in piedi su una collina. Visita la capitale di Skye, Portree per il pranzo. Rientro a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: avvistamento di mostri a Loch Ness Guida lungo le rive di Loch Ness dove puoi fare un giro in barca al castello di Urquhart o fare un po' di caccia ai mostri dalla riva. Tieni presente che durante i mesi invernali potrebbe non essere possibile fare una crociera e visitare il castello, ma avrai comunque l'opportunità di ammirare il lago e vedere se riesci a individuare il mostro di Loch Ness. Al campo di battaglia di Culloden, il luogo della sconfitta dei giacobiti, c'è la possibilità di fare un tour. Prosegui attraverso le splendide montagne Cairngorm e fermati ad esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry mentre torni a Edimburgo.

Da Aberdeen: Tour della tenuta di Balmoral e del Royal Deeside

Da Aberdeen: Tour della tenuta di Balmoral e del Royal Deeside

Castello e tenuta di Balmoral Balmoral è la preziosa dimora della famiglia reale dal 1850, quando la Regina Vittoria e il Principe Alberto scelsero questa splendida regione per creare la loro grande fuga. Un paesaggio con viste mozzafiato su colline e montagne, campi di erica e il maestoso fiume Dee che lo attraversa. La tenuta è stata il rifugio privato in Scozia della defunta Regina Elisabetta e una casa molto amata. Re Carlo III è molto affezionato al castello e ai terreni e spesso trascorre del tempo passeggiando per la tenuta. Ti consigliamo vivamente di ascoltare l'audio tour. L'audio ti racconterà storie e ti guiderà alla scoperta della tenuta. (I biglietti prenotati in anticipo per l'ingresso a Balmoral riceveranno l'audio tour gratuitamente). La Sala da Ballo è l'unica stanza aperta ai visitatori all'interno del Castello. Gli oggetti presenti nella sala da ballo provengono dal Castello e sono tutti oggetti appartenenti alla Famiglia Reale. Nota: ***Il Castello e la Tenuta di Balmoral chiudono solitamente l'11 agosto 2024. Questa tappa del tour sarà spostata al Castello di Crathes del National Trust for Scotland. Villaggio di Ballater Il villaggio vittoriano di Ballater si trova nel cuore del Royal Deeside, alle porte orientali del Parco Nazionale dei Cairngorms, ed è uno dei luoghi più suggestivi della Scozia. Una passeggiata nel villaggio rivela un'interessante gamma di negozi specializzati e una buona selezione di ristoranti e caffè per assaporare cibi e bevande locali. Non dimenticare di visitare la bellissima stazione ferroviaria vittoriana e il centro informazioni turistiche che contiene ulteriori informazioni sul villaggio. Ponte sospeso di Cambus O'May Il ponte sospeso di Cambus O'May attraversa il fiume Dee ed è un lascito della proprietà di Alexander Gordon. Costruito nel 1905, il ponte pedonale è lungo 50 metri e trasporta i visitatori sull'altra sponda. I sentieri che partono dal ponte conducono al bosco di Torphantrick e alla riserva naturale di Muir of Dinnet, luoghi popolari per i visitatori che amano le passeggiate nei boschi e le nuotate nel fiume. Cerchio di pietre di Tomnavarie Tomnaverie è un cerchio di pietre reclinate, un tipo di monumento che si trova solo nel nord-est della Scozia. Il cerchio di pietre circonda un tumulo funerario risalente a circa 4.500 anni fa. Si sa relativamente poco sul perché di queste strutture, ma ci sono diverse teorie che scoprirai durante la tua visita. La vista della regina Appena fuori dal villaggio di Tarland si trova la Queen's View. Il nome "The Queens View" deriva dalla Regina Vittoria, che si innamorò della vista sulla valle inferiore dell'Howe of Cromar, che include una vista sulla cima di Lochnagar.

Da Aberdeen: Escursione al castello di Dunnottar e al Royal Deeside

Da Aberdeen: Escursione al castello di Dunnottar e al Royal Deeside

Parti da Aberdeen per raggiungere una delle strutture archetipiche della Scozia, il Castello di Dunnottar. Ammira questa splendida fortezza, arroccata su una scogliera in riva al mare. Ha visto più battaglie che tazze di tè ed è una meta scozzese irrinunciabile. Prosegui verso le Cascate di Feugh e ammira queste cascate ipnotiche. Tieni d'occhio i salmoni che risalgono il fiume. È ora di pranzare a Braemar. Scopri questo delizioso paesino nel Parco Nazionale dei Cairngorms, con legami reali e tante prelibatezze locali da provare. Dopo un gustoso pranzo, dirigiti verso la Riserva Naturale Muir of Dinnet e fai una passeggiata rinfrescante. Tieni gli occhi aperti per vedere lontre, uccelli e vipere in questa passeggiata nei boschi per eccellenza. Lascia il Parco Nazionale dei Cairngorms e arriva ad Aberdeen in prima serata.

Tour di 1 giorno di Loch Ness e delle Highlands da Aberdeen

Tour di 1 giorno di Loch Ness e delle Highlands da Aberdeen

Dopo aver lasciato Aberdeen, la nostra prima tappa è il villaggio di Aberlour, nel cuore dello Speyside. Circondato da foreste e colline, potrai sentire il seducente profumo del whisky o dei frollini, a seconda del vento che soffia. Prosegui attraverso il cuore dello Speyside e arriva a Loch Ness per una gita in barca*. A bordo della nave, attraverserai la parte più ampia e profonda del lago e potrai ammirare il Castello di Urquhart. Tornato sulla terraferma, è il momento di viaggiare nel passato a Clava Cairns. Questo luogo è situato in uno splendido boschetto verde e vanta antiche tombe funerarie ben conservate. Si dice addirittura che questo luogo sia stato d'ispirazione per il Craigh na Dun di Outlander. Prosegui poi verso il campo di battaglia di Culloden, il luogo dell'ultima rivolta giacobita. Si tratta di un paesaggio inquietante, piatto e tragico che può mettere in prospettiva la storia della Scozia. Potrai fare una pausa di ristoro nello splendido Parco Nazionale dei Cairngorms prima di raggiungere Aberdeen in serata. Questo itinerario può essere invertito in alcune occasioni. *La crociera in barca a Loch Ness dipende dal tempo e può essere cancellata senza preavviso. ** Crociera Jacobite su Loch Ness inclusa nel prezzo del tour.

Le migliori attrazioni a Highlands

Cose da fare a Cairngorm

Scozia: altre città

Cairngorm: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairngorm? Clicca qui per la lista completa.

Cairngorm: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(5.840 recensioni)

Il tour è stato molto bello ed interessante. La nostra guida, Connor, è un ragazzo molto simpatico, competente, che ha passione per il suo lavoro, cortese e conosce un sacco di aneddoti e curiosità di queste terre, dei suoi castelli, dei loch (laghi) e dei personaggi storici - Reali. In un giorno si riescono a vedere veramente tante cose, con diverse soste e tratte in autobus di massimo un’ora e mezza. Facendo appunto diverse fermate e grazie alle spiegazioni-racconti di Connor in merito a quanto si incontra durante il viaggio (con relativi cenni storici) il viaggio nel complesso non risulta pesante e, se si ha poco tempo a disposizione, con questo tour è possibile vedere molto in una sola giornata. Grazie ancora Connor!

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto questo tour ieri e ci siamo divertiti moltissimo! Holly era la nostra guida ed è stata fantastica! È stata molto coinvolgente e ha sfruttato al meglio un ostacolo imprevedibile. Consiglio vivamente qualsiasi tour con lei a chiunque altro in futuro!

Le guide erano FANTASTICHE. Hanno trascorso una giornata fantastica nonostante gli incidenti stradali e altri ritardi fuori dal loro controllo.

Buone guide Martin e Chris. Il programma era serrato, ma ne è valsa la pena il lungo viaggio e lo splendido scenario.

È stato stupefacente. Ho imparato così tanto sulla storia delle Highlands.