Aggiungi date

Cairns Aquarium

Cairns Aquarium: le attività e i tour più consigliati

Biglietto d'ingresso generale per l'acquario di Cairns

1. Biglietto d'ingresso generale per l'acquario di Cairns

L'acquario di Cairns è l'acquario più nuovo e più spettacolare dell'Australia. È l'unico acquario al mondo che mette in mostra esclusivamente la straordinaria fauna acquatica delle due aree classificate Patrimonio dell'Umanità del Queensland settentrionale: la Grande barriera corallina e la foresta pluviale dei tropici bagnati. Scopri la spettacolare diversità della regione senza la necessità di bagnarti o addirittura lasciare la città. Viaggia attraverso dieci incredibili ecosistemi del Nord Queensland dalla più antica foresta pluviale del mondo alla più grande barriera corallina del mondo per scoprire 71 diversi reperti in mostra le specie estremamente rare e incredibilmente uniche di questa regione. Guarda un panorama di fauna selvatica e pesci marini che creano un mondo sottomarino pieno di un caleidoscopio di colori. Goditi i discorsi e le presentazioni quotidiane di educatori esperti e divertenti, ammira le sessioni di alimentazione degli animali e vivi un'esperienza pratica presso i carri armati tattili marini e rettili. Completa la giornata al Cairns Aquarium con colazione, pranzo o cena al ristorante Aqualuna.

Cairns: tour guidato del crepuscolo con cena di 3 portate

2. Cairns: tour guidato del crepuscolo con cena di 3 portate

Assisti al tramonto sulle catene montuose del Tropical North Queensland e scopri come le vaporose foreste pluviali e le lagune poco profonde della barriera corallina iniziano a vibrare di vita. Rettili, anfibi, insetti e pesci notturni avvertono l'inizio del tramonto ed emergono dalle loro tane diurne. Scopri i cambiamenti unici delle creature notturne della regione mentre si muovono nell'ombra. Completa la tua serata al Dundee's Restaurant con un'esperienza culinaria perfettamente abbinata mentre ti godi uno splendido scenario di vita marina.

Cairns: tour guidato al crepuscolo dell'Acquario

3. Cairns: tour guidato al crepuscolo dell'Acquario

Goditi un tour guidato di 2 ore attraverso l'acquario di Cairns con accesso fuori orario. Assisti alla straordinaria vita marina e acquatica e scopri come cambiano il loro comportamento dopo il tramonto. Inizia il tuo tour incontrando la tua guida amichevole che è un ecologista professionista. Avventurati nell'acquario mentre ammiri i rettili, gli anfibi, gli insetti e i pesci notturni che prendono vita al tramonto. Scopri i pesci della barriera corallina dai colori vivaci mentre cercano riparo nelle grotte di corallo mentre squali, razze e cernie notturni predatori si risvegliano. Scopri gli habitat e i modelli comportamentali di questi animali mentre ammiri la loro bellezza. Termina la tua affascinante esperienza acquatica acquistando una deliziosa cena al ristorante Dundee in mezzo a uno sfondo di vita marina.

Tour panoramico dell'ospedale delle tartarughe dell'acquario di Cairns e della città

4. Tour panoramico dell'ospedale delle tartarughe dell'acquario di Cairns e della città

Raggiungi il Cairns Aquarium, aperto dalle 10:00 e inizia la giornata con un tour autoguidato attraverso l'acquario ed esplora gli ecosistemi e gli habitat del Tropical North Queensland. Verrai prelevato dall'acquario per la tua visita guidata pomeridiana di Cairns e oltre dall'ingresso del Cairns Aquarium alle 12:45 Scoprirai Cairns nel comfort dell'aria condizionata con la tua guida locale mentre esplori la ricca storia della città. Dai un'occhiata al suo patrimonio culturale e ai punti di riferimento iconici. Lasciati stupire dalle vetrate colorate a tema più grandi del mondo nella Cattedrale di Santa Monica. Goditi una visita guidata di 20 minuti del Museo di Cairns con rientro gratuito incluso. Successivamente, concediti un delizioso tè pomeridiano nel Devonshire prima di visitare i giardini botanici di Cairns. Goditi la splendida vista sulla città e sulle montagne prima di visitare il Lower Barron Gorge National Park e le Surprise Creek Falls. Visita anche la splendida Palm Cove, una delle spiagge del nord di Cairns. Sarai portato al tuo alloggio a Cairns alla fine del tour verso le 18:00

Cairns: tour di mezza giornata della città

5. Cairns: tour di mezza giornata della città

Unisciti a una guida locale ed esplora la storia, la cultura e il patrimonio di Cairns in un giro turistico di mezza giornata. Visita il Cairns Museum, i Cairns Flecker Botanic Gardens, il Lower Barron Gorge National Park e altro ancora. Dopo il ritiro in un veicolo con aria condizionata, inizia la giornata alle porte della Grande Barriera Corallina, Marlin Marina. Ammira la cattedrale mozzafiato di Santa Monica, che presenta le vetrate colorate a tema più grandi del mondo. Scopri la vibrante storia della città e il ricco patrimonio culturale con una visita al Museo di Cairns. Goditi l'esclusivo tour guidato di 20 minuti del museo con un esperto locale che condividerà storie sulla vita ai tropici, alla canna da zucchero, alle ferrovie, alle barriere coralline e alla foresta pluviale. Raggiungi il verdeggiante sobborgo di Edge Hill per una passeggiata guidata attraverso i Cairns Flecker Botanic Gardens, rinomati per ospitare una delle migliori mostre di piante tropicali in Australia. Esplora i sentieri fiancheggiati da farfalle sotto il baldacchino verde mentre la tua guida spiega le varie piante che vedi lungo il percorso. Goditi un delizioso tè del Devonshire con focaccine fatte in casa servite con marmellata e panna e una scelta di tè o caffè in un bar locale prima di proseguire verso uno dei punti panoramici di Cairns con vista panoramica sulla città e sul Mar dei Coralli. Visita il Lower Barron Gorge National Park e le Surprise Creek Falls. Continua ulteriormente per visitare la splendida Palm Cove, fiancheggiata da vecchi alberi di corteccia di carta. Passeggia fino alla fine del molo per goderti la splendida spiaggia e l'ambiente naturale prima di tornare al tuo hotel.

Cairns: incontro con la vita marina

6. Cairns: incontro con la vita marina

Goditi l'ingresso all'Acquario di Cairns. Esplora gli habitat tropicali del North Queensland dell'acquario, inclusi i fiumi d'acqua dolce, le mangrovie, la Grande Barriera Corallina e il Mar dei Coralli. Mentre vaghi, scopri e osserva le specie uniche ed endemiche che si trovano in ciascuno di questi ecosistemi. Sarai quindi accolto da uno degli appassionati educatori della fauna selvatica del Cairns Aquarium per goderti un tour privato dietro le quinte. Scoprirai come l'acquario si prende cura della sua vita marina. Vedi la sezione di quarantena e la sala di preparazione del cibo. Successivamente, goditi un'esclusiva sessione di alimentazione manuale delle razze cownose. Più tardi, alla mostra River Monsters, disperdi i mangimi delle gigantesche razze d'acqua dolce e dei barramundi. Infine, visita il Turtle Hospital per vedere le tartarughe marine salvate e conoscere la loro riabilitazione.

Cairns: visita guidata pre-apertura dell'Acquario di Cairns

7. Cairns: visita guidata pre-apertura dell'Acquario di Cairns

Ottieni l'accesso all'alba al Cairns Aquarium con questo tour guidato pre-apertura. Scopri gli animali e gli habitat endemici del Tropical North Queensland e scopri la foresta pluviale di Wet Tropics e la Grande Barriera Corallina. Incontra la tua guida all'acquario prima che sia aperto al pubblico con questo biglietto d'accesso speciale. Scopri il mondo sopra e sotto l'acqua in un tour guidato con un educatore della fauna selvatica. Parti per un'avventura mentre la tua guida ti porta attraverso 10 ecosistemi di barriere coralline e foreste pluviali. Scopri come i comportamenti degli animali si adattano dalla sopravvivenza notturna all'alimentazione diurna e alla socializzazione. Visualizza oltre 16.000 pesci di barriera, pesci di fiume e magnifici coralli vivi. Vieni faccia a faccia con i più grandi predatori del Mar dei Coralli tra cui squali, razze, gruppi e carangidi.

Ammissione generale e Ospedale delle tartarughe di Cairns

8. Ammissione generale e Ospedale delle tartarughe di Cairns

Goditi l'ingresso di un giorno all'acquario di Cairns e partecipa a una visita guidata di 30 minuti al centro di riabilitazione delle tartarughe di Cairns. Durante la tua visita guidata al Cairns Turtle Rehabilitation Centre, guarderai una presentazione audiovisiva sulle tartarughe marine della Grande barriera corallina per conoscere le loro minacce e come puoi aiutarle a salvarle. Incontrerai anche le vere tartarughe marine in fase di riabilitazione e cura prima del loro rilascio. Il 100% del ricavato va alla cura della tartaruga in cura.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Cairns Aquarium: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairns Aquarium? Clicca qui per la lista completa.