Cose da fare a

Cairns

Ammira foreste tropicali e acqua cristallina nella località d'ingresso della Grande barriera corallina australiana.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancellazione gratuita

Cancella fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 6 attrazioni da vedere assolutamente a Cairns

Cairns si trova nella parte nord dello stato australiano del Queensland. L'area che circonda la città è un autentico paradiso naturale, ricco di luoghi d'interesse e, tra le sue meraviglie, figura anche la Grande Barriera Corallina. Ma ecco cosa fare e vedere durante la tua vacanza nella zona di Cairns!

  • 1. Crociera nella Grande Barriera Corallina

    Regalati un tour in barca per Green Island, dove potrai fermarti e concederti una nuotata rigenerante. Senza contare la possibilità di ammirare i surreali colori dei coralli e la sorprendente fauna e flora selvatica della barriera illuminata dai raggi del sole.

  • 2. Snorkeling nella Barriera Corallina

    Vous n’atteindrez certainement pas vingt mille lieues sous les mers, mais vous pouvez opter pour le snorkeling pour au moins vous en approcher ! Une occasion unique de vous prendre pour une sirène pendant quelques heures.

  • 3. Foresta Pluviale di Kuranda

    Scopri questa lussureggiante foresta tropicale via terra oppure sorvolandola a bordo della Skyrail Rainforest Cableway. Potrai anche passare direttamente dalla terraferma all'acqua a bordo di un incredibile veicolo anfibio!

  • 4. Parco Culturale Aborigeno Tjapukai

    Parti alla scoperta del popolo aborigeno dei Djabugay in questo incredibile parco culturale. Lasciati allietare dalla musica del didgeridoo, visita un museo caratterizzato da antichi murales, assaggia la tipica cucina Djabugay e impara a lanciare un boomerang in modo corretto!

  • 5. Tunnel di Undara Lava

    Prenditi una giornata per esplorare l'Outback (entroterra) australiano e per passeggiare ai piedi di un vulcano. Un viaggio in queste zone ti riserverà un'esperienza unica ed emozionante ogni giorno!

  • 6. Rafting in acque bianche sul Tully

    Il Tully River ha ospitato i Campionati Australiani di Canoa e Rafting in Acque Bianche del 1991. Non preoccuparti se non hai molta esperienza... non sarai da solo, dato che ogni gommone può ospitare 7 persone.

Pianifica la tua visita

  • Cosa dovrei indossare?

    Data la sua ubicazione vicino all'equatore, l'Australia Settentrionale presenta previsioni meteo molto calde tutto l'anno. Assicurati di indossare indumenti freschi e di cotone, di bere molto, mettere la protezione solare e un cappello.

  • Eventuali informazioni sanitarie e sulla sicurezza?

    Prima del viaggio consulta il tuo medico riguardo a eventuali vaccini o profilassi. Se intendi visitare a piedi la foresta pluviale, assicurati di portare del repellente per zanzare, meglio se acquistato in loco, poiché le creme portate da casa potrebbero rivelarsi inadatte al clima locale.

  • Devo stipulare un'assicurazione per le attività all'aperto?

    Per gli sport estremi, come il rafting in acque bianche, l'assicurazione è fondamentale. Inoltre, alcune attività potrebbero anche prevedere un limite di età, perciò meglio verificare in anticipo se i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    AUD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (+10:00)
  • Prefisso Internazionale
    61
  • Il periodo migliore per andare
    Agosto è il mese migliore per una visita, poiché il clima è caldo e soleggiato, ma non molto umido. Per di più, l'alta stagione sta terminando.

Sightseeing in Cairns

Möchten Sie alle Aktivitäten in Cairns entdecken? Sehen Sie hier die vollständige Liste.

Cairns: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.627 recensioni

Barca bellissima, servizio ottimo, reef così così !

La barca è bellissima, il servizio è eccellente , professionalità e simpatia dell'equipaggio sono indiscutibili , il quantitativo di ospiti è limitato quindi risulta essere comodissima. Ma il reef purtroppo non mi ha entusiasmato, la prima sosta è fatta in un cimitero di corallo , di barriera c'è poco infatti , la seconda sosta è più carina , è fatta in una parete profonda sino a 10-12 mt sicuramente più suggestiva della prima. In sintesi , l'escursione è da 5 stelle , la barriera che ti fanno vedere è da 3 stelle.

Una delle spiagge più belle dell'Australia

Una piccola isola dove troverai una magnifica spiaggetta fatta di soli coralli. Se provi a fare snorkeling ti sembrerà di essere sulla barriera corallina.

Ottima organizzazione e attività stupenda!

L'attività si svolge in maniera molto organizzata e in completa sicurezza. Il personale a bordo della nave è molto professionale e cordiale!