Aggiungi date

Cairns
Natura e avventura

Natura e avventura

Cairns Natura e avventura: le attività più consigliate

Green Island: crociera di un giorno da Cairns

1. Green Island: crociera di un giorno da Cairns

Sali a bordo di un moderno catamarano per navigare nel Green Island National Park durante una crociera comprensiva della visita di una spiaggia e di un'attività snorkeling con partenza da Cairns. Scopri una gemma nascosta nel cuore della Grande barriera corallina ed esplora le sue barriere con l'attrezzatura da snorkeling. Scegli di gustare un pranzo a buffet e di partecipare a un tour semi-sottomarino. Raggiungi il porto per incontrare l'amichevole equipaggio per la giornata e sali su un catamarano. Rilassati al sole mentre navighi verso la Grande barriera corallina. Ammira la vista pittoresca sull'oceano mentre arrivi al Green Island National Park. Cammina per l'isola ed esplora le sue tranquille spiagge. Concediti una sosta per rilassarti e fare un tuffo nell'oceano. Approfitta dell'attrezzatura da snorkeling e osserva la fiorente vita marina della regione. Puoi anche scegliere di fare un giro in barca semi-sottomarino o con fondo di vetro. Scopri la colorata barriera corallina e prova a pescare in tutta comodità.

Da Cairns: Escursione a Kuranda con biglietto per la funivia Skyrail

2. Da Cairns: Escursione a Kuranda con biglietto per la funivia Skyrail

***AVVISO IMPORTANTE*** Il treno per Kuranda non funzionerà fino al 01 marzo 2024 a causa di lavori di manutenzione. (Ad eccezione dei giorni 17, 18, 24 e 25 febbraio 2024). In questi giorni effettueremo il tour con Skyrail sia all'andata che al ritorno. Ci scusiamo per l'inconveniente. Il programma è il seguente fino al 01 marzo 2024: ・Presa dal tuo alloggio nell'area di Cairns (Controlla l'orario di prelievo sopra indicato) ・Partenza verso la stazione Skyrail dopo che tutti i passeggeri sono saliti a bordo ・10:45 Partenza dalla stazione Skyrail di Smithfield ・12:00-13:30 Arrivo a Kuranda e tempo libero a disposizione ・13:45 Partenza da Kuranda prendendo la stazione Kuranda Skyrail ・15:15 Il tuo autista ti aspetterà alla stazione Skyrail di Smithfield. ・16:15 Rientro in hotel 02 marzo 2024 (più 17, 18, 24, 25 febbraio 2024) in poi: Esplora il villaggio di Kuranda in un'incontaminata foresta pluviale dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Vieni prelevato dal tuo hotel e raggiungi la stazione ferroviaria. Prendi la Kuranda Scenic Railway e ammira le montagne lungo il percorso. Sorvola le cascate e la Barron Gorge con la Skyrail Rainforest Cableway. Esplora i mercati, i negozi e i percorsi a piedi oppure fai una crociera sul fiume (stagionale) di 2,5 ore. Scopri le bancarelle e i caffè o cena con i draghi d'acqua al Frog's Restaurant, famoso per le sue salse e i suoi condimenti. Scendi con il famoso Skyrail, che si estende per 7,5 km sulla volta della foresta pluviale. Avvista la fauna nativa, tra cui il cassowary, il terzo uccello senza volo più grande del mondo. Successivamente, prendi lo Skyrail delle 13:45 per tornare alla base (stazione Skyrail Smithfield). Intraprendi un affascinante viaggio alla scoperta della foresta pluviale tropicale più antica del mondo e in continua sopravvivenza. L'iconica esperienza dello Skyrail è un'attrazione imperdibile di Cairns nella foresta pluviale tropicale australiana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, che ti immerge in una delle aree botanicamente più affascinanti del pianeta. Al termine dell'esperienza Skyrail, alle 15:15 verrai prelevato dal servizio di prelievo in hotel per essere riportato in albergo.

Cairns: i bordi esterni del volo panoramico della Grande Barriera Corallina

3. Cairns: i bordi esterni del volo panoramico della Grande Barriera Corallina

Ammira lo spettacolo completo della Grande Barriera Corallina dal cielo durante un volo panoramico da Cairns. A bordo di un aereo ad ala fissa, ammira fino a 140 chilometri della barriera esterna e molte isole interne, scogliere e isole di sabbia. Entro 10 minuti dalla partenza da Cairns, inizia la vera avventura, poiché ottieni meravigliose opportunità fotografiche su Green Island, Oyster Reef, Vlasoff Cay, Upolo Reef, Pixie Reef e Arlington Reef. Siediti nel comfort dell'aria condizionata mentre scivoli nel cielo. Ammira le spettacolari sfumature di verde e blu dal tuo posto vicino al finestrino mentre ascolti il commento informativo del pilota sulle attrazioni qui sotto. Avrai la possibilità di avvistare la vita marina con mante, tartarughe verdi, dugonghi, squali e, se di stagione, balene, in piena vista dall'aereo. Una volta che il tuo viaggio giunge al termine, torna direttamente a Cairns.

Grande Barriera Corallina: crociera in catamarano da Cairns

4. Grande Barriera Corallina: crociera in catamarano da Cairns

Sali a bordo di un catamarano per partecipare a un memorabile tour di un giorno della Grande Barriera Corallina. Fai snorkeling o goditi una nuotata, gusta un delizioso pranzo a buffet e immergiti per ammirare la fauna e la flora marina. Incontra l'equipaggio al Cairns Reef Fleet Terminal, paga la tassa per la barriera corallina e sali a bordo di un lussuoso catamarano. L'equipaggio selezionerà i punti della barriera in base alle condizioni meteo, tra Flynn e Milne Reef o più a nord alle barriere di Norman e Hastings. In tutte le aree è presente una struttura corallina variegata e un'abbondanza di fauna marina esotica. Senti il vento accarezzarti i capelli, mentre navighi alla volta della Grande Barriera Corallina. Rilassati sorseggiando un tè lungo il tragitto, socializza con l'equipaggio e scopri l'ecosistema marino grazie un esperto. Ripassa le tecniche di snorkeling con l'equipaggio durante il viaggio. Una volta raggiunta la prima area della barriera corallina, potrai fare snorkeling, immergerti o nuotare in acqua. In alternativa, puoi anche rimanere a bordo e rilassarti al sole sul ponte superiore o sul ponte reticolato. È possibile usufruire di visite gratuite guidate dal personale. Un'offerta d'immersione è disponibile per subacquei certificati esperti che desiderano esplorare acque più profonde. Tutti i subacquei certificati riceveranno una guida subacquea gratuita. I subacquei alle prime armi riceveranno istruzioni chiare e concise in acqua da professionisti PADI qualificati. Gusta un pranzo tropicale a buffet preparato a bordo. Approfitta di una selezione di piatti caldi e freddi, a base di carne e affettati, insalata e frutta tropicale. Raggiungi quindi la seconda area della barriera esterna e scegli quale attività praticare. Nuota alla ricerca di splendidi coralli e pesci esotici, come il pesce pappagallo, le tartarughe della barriera e il pesce "Nemo". Concludi la giornata osservando il capitano che issa le vele per il viaggio di ritorno a Cairns. Gusta una bevanda fresca presso il bar di bordo (a tue spese) e rilassati sulla rete galleggiante. In alternativa, assisti alle presentazioni sulla fauna marina fornite da uno staff appassionato e con certificazione ecologica.

Cairns: Tour di snorkeling o immersione nella Grande Barriera Corallina e pranzo

5. Cairns: Tour di snorkeling o immersione nella Grande Barriera Corallina e pranzo

Scopri la Grande Barriera Corallina in una magica escursione di un giorno da Cairns, con Divers Den. Trascorri 5 ore alla scoperta delle meraviglie marine della Grande Barriera Corallina esterna visitando due splendidi siti di immersione. Questi sono stati scelti sapientemente dai nostri ormeggi esclusivi per offrirti le migliori condizioni di qualità e una vita marina variegata, dai coralli colorati ai curiosi Nemos, alle tartarughe, alle razze e alla gigantesca Māori Wrasse. Durante la tua escursione di un giorno nella Grande Barriera Corallina, goditi i nostri ampi ponti prendisole, gli spazi interni con aria condizionata e le docce calde con acqua dolce. Dopo una mattinata trascorsa a esplorare la barriera corallina, goditi un abbondante pranzo a buffet con una vasta gamma di cibi caldi e freddi, insalate, panini e frutta tropicale per fare il pieno di energia nel pomeriggio.

Cairns: Tour Daintree e Mossman Gorge con opzione crociera

6. Cairns: Tour Daintree e Mossman Gorge con opzione crociera

**A causa del ciclone Jasper e della chiusura delle strade per Cape Tribulation, il seguente itinerario alternativo verrà eseguito fino a nuovo avviso: Partenza da Cairns: 7:15 - Ritorno: 18:30 - Visita Mossman Gorge per vivere l'esperienza di Welcome to Country, godendoti un tour guidato a piedi nella foresta pluviale e una nuotata rinfrescante - a seconda del tempo e del livello del fiume. - Pranzo al Daintree Village - Crociera sul fiume Daintree - Belvedere di Alexandra Range - Gelato Daintree - Visita Thorntons Beach - dove la barriera corallina incontra la foresta pluviale - Traghetto sul fiume Daintree - Breve visita di Port Douglas, possibilità di scattare foto ******************************************************* Parti per un'escursione di un giorno dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Ammira le attrazioni naturali, tra cui la Grande Barriera Corallina, sperimenta una crociera con la fauna selvatica e partecipa a una cerimonia del fumo. Inizia la tua avventura con un viaggio panoramico sulla costa da Cairns a Port Douglas, la grande strada oceanica dell'estremo nord con viste panoramiche sullo scintillante Mar dei Coralli. La prima tappa è Mossman Gorge, che si trova nel settore meridionale del famosissimo Daintree National Park. La gola è stata scavata dalle fredde acque montane del fiume Mossman, che si snoda tra grandi massi di granito, circondati da una lussureggiante foresta pluviale. È un luogo magico e sarai accolto dai proprietari tradizionali, i Kuku Yalanji, che ti purificheranno dagli spiriti maligni durante una cerimonia del fumo. Inoltre, potrai fare una nuotata rinfrescante nelle acque a cascata. Dopo aver attraversato l'imponente fiume Daintree e aver fatto una pausa pranzo, è il momento di esplorare l'antico ambiente della foresta pluviale con un interessante tour guidato del Marrdja Botanical Boardwalk. Le guide altamente qualificate daranno un'interpretazione esperta della foresta pluviale, informando e impressionando. Rimarrai stupito dall'enorme diversità che incontrerai: scoprirai tutto, dalle felci e dagli arbusti di bassa quota all'imponente baldacchino della foresta pluviale e persino agli ecosistemi di mangrovie, il tutto in una breve e facile passeggiata. Potrai scegliere di assaggiare un gelato di produzione locale, a tue spese, e prepararti a scattare una foto all'Alexandra Range Lookout, che offre un'ampia vista sul fiume Daintree, sul delta della foresta pluviale e sul Mar dei Coralli. Nel pomeriggio, sperimenta una crociera con la fauna selvatica sul fiume (se l'opzione è stata selezionata). Durante la crociera potresti vedere un coccodrillo e conoscere il fragile ecosistema di questo impressionante sistema fluviale simile a un serpente. Durante il viaggio di ritorno a Cairns, attraversa Port Douglas, un pittoresco villaggio sulla spiaggia dall'atmosfera rilassata e ricco di bar e caffè.

Cairns: Traghetto per l'isola Fitzroy con snorkeling e tour in barca

7. Cairns: Traghetto per l'isola Fitzroy con snorkeling e tour in barca

Goditi una giornata piena di attività per visitare Fitzroy Island, un parco nazionale con lussureggianti foreste pluviali tropicali, affioramenti di granito, boschi aperti, mangrovie e spiagge coralline. Salpa verso Fitzroy Island e approfitta dei transfer in barca andata e ritorno, dell'attrezzatura per lo snorkeling e di un tour in barca con fondo di vetro. Cammina fino al faro, cena al ristorante o rilassati presso la famosa Nudey Beach, votata come la più bella spiaggia d'Australia. Esplora i sentieri nella foresta pluviale dell'isola e fai snorkeling in spiaggia. Approfitta della possibilità di portare un pranzo al sacco o di acquistarlo presso la caffetteria di Fitzroy Island. Le attività extra includono il Foxy's Bar & Café, il Pacific Island Store, le immersioni subacquee e il centro attività, tutti disponibili sull'isola a un costo aggiuntivo.

Fitzroy Island: tour di un giorno da Cairns

8. Fitzroy Island: tour di un giorno da Cairns

Scopri Fitzroy Island grazie a questo tour di un giorno da Cairns. Goditi un giro a bordo di un traghetto panoramico ed esplora i numerosi sentieri da escursionismo. Ammira la vita marina nella barriera corallina facendo snorkeling o dal fondo in vetro dell'imbarcazione. Scegli tra un pacchetto che include il transfer, ideale per esplorare a tuo piacimento, e un pacchetto comprensivo dello snorkeling e della barca col fondo in vetro. Esplora i 339 ha di foresta pluviale dell'isola, protetta come parco nazionale. Sono disponibili vari sentieri da escursionismo per diversi livelli di allenamento, in modo da visitare l'isola al ritmo che preferisci. Il catamarano veloce parte dal Cairns Marlin Marina. Fai il check-in direttamente a bordo. Naviga lungo le placide acque della costa e raggiungi Fitzroy Island in 45 minuti. Avrai fino a 7 ore di tempo per esplorare l'isola tropicale.

Cairns: snorkeling e immersioni a Outer Reef e Coral Cay

9. Cairns: snorkeling e immersioni a Outer Reef e Coral Cay

Parti per un viaggio alla scoperta dell'oceano a bordo di un lussuoso e velocissimo CAT di 20 metri, dove ti sentirai accolto e coccolato. Imbarcati presto dalla Marlin Marina e goditi la brezza marina sulla tua pelle mentre ti dirigi verso una delle tue due destinazioni. Una volta lì, esplora la barriera corallina e la variopinta vita marina. Raggiungi la spettacolare barriera di Upolu Cay e scopri di più sulle eleganti pastinache a macchie blu, le tenaci tartarughe verdi, i colorati pesci damigella e le altre straordinarie creature che popolano la barriera, mentre osservi il fondale da una barca con il fondo in vetro. Fai poi snorkeling nelle acque cristalline e approfitta dell'opportunità di osservare queste creature da vicino. Il secondo punto di immersione e snorkeling è l'affascinante "Wonder Wall", situato sulla barriera esterna di Upolu Reef. Fai snorkeling qui e lasciati incantare dai coralli e dall'affascinante vita marina. Se lo desideri, puoi anche registrarti per un'immersione guidata opzionale, per sub certificati o principianti, e scoprirai così una grandissima varietà di flora e fauna marina, inclusi i coralli duri e molli, le vongole giganti, i ventagli di corallo, le tartarughe e naturalmente tantissimi pesci tropicali dai colori sgargianti.  Tra le 2 immersioni, goditi un abbondante pranzo da re. Degusta salmone affumicato, gamberi, 3 tipi di affettati, pollo, 3 insalate e una grande varietà di pane. Dopo 6 ore di immersioni e snorkeling, il viaggio di ritorno sarà all'insegna di cibi ancora più deliziosi, con arrivo a Cairns previsto intorno alle 16.30.

Da Cairns: Foresta pluviale di Daintree e tour di Cape Tribulation in fuoristrada

10. Da Cairns: Foresta pluviale di Daintree e tour di Cape Tribulation in fuoristrada

Esplora la foresta pluviale di Daintree e Cape Tribulation. Guida un veicolo 4WD per avvistare la fauna selvatica, ammirare panorami incredibili e assaggiare cibi regionali lungo il percorso. Dopo essere stato prelevato in fuoristrada, dirigiti verso nord lungo la Captain Cook Highway. Fermati prima al Daintree Cruise Centre per un tè, un caffè e dei biscotti prima di partire per esplorare il fiume Daintree con una crociera guidata di un'ora. Durante la crociera potrai avvistare i coccodrilli di mare, dai piccoli agli adulti di 4 metri. Scopri gli uccelli e la fauna selvatica che vivono in quest'area. In seguito, raggiungi l'Alexandra Range Lookout, situato nel cuore della foresta pluviale, per godere di una vista spettacolare della foresta pluviale, dell'oceano, delle barriere coralline circostanti e del maestoso fiume Daintree. Alla passerella di Jindalba, parteciperai a un tour guidato di 45 minuti per scoprire da vicino la bellezza del parco. Osserva le antiche palme di 900 anni e tieni gli occhi aperti per vedere l'elusivo Drago della Foresta di Boyd. Dopo aver esplorato tutta la mattina, sarai pronto per il pranzo. Pranza con i tuoi compagni di viaggio nel cuore della foresta pluviale di Daintree, a pochi passi dalla spiaggia di Cape Tribulation. Il tuo viaggio prosegue verso nord lungo il Bloomfield Track fino a Emmagen Creek. Rinfrescati con una nuotata rinfrescante in questo fantastico punto di balneazione d'acqua dolce. Raggiungi Cape Tribulation Beach per una passeggiata lungo la spiaggia e ammira il panorama. Chi si sente un po' più energico può percorrere la breve passerella botanica fino al belvedere della spiaggia di Cape Tribulation. Dopo la spiaggia di Cape Tribulation, se hai tempo, fermati al segreto nascosto di Daintree, la gelateria Daintree. Le tue papille gustative saranno stuzzicate dal gelato artigianale ai frutti tropicali esotici. Una pallina di gelato personalizzata è inclusa. Al termine della giornata, dopo aver ripreso il traghetto, torna verso Port Douglas e Cairns, dove verrai accompagnato al tuo alloggio.

124 attività trovate
Ordina per:

Attrazioni imperdibili

Esperienze immersive

Cairns

Cairns

Natura e avventura a Cairns: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Cairns?

Cairns: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairns? Clicca qui per la lista completa.

Cairns: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.566 recensioni

Onestamente, è stata una giornata fantastica esplorando la Grande Barriera Corallina! Siamo stati portati in due diversi siti della barriera corallina, dove abbiamo visto una quantità infinita di pesci e della barriera corallina. Ho anche potuto vedere squali e tartarughe! È stato un viaggio incredibile e lo consiglio vivamente. L'equipaggio era fantastico e molto ben informato? Non mi sentivo affatto affrettato durante lo snorkeling e avevo tutto il tempo per divertirmi. Hanno anche offerto un giro in barca con fondo di vetro e anche questo è stato fantastico! Nel complesso è stata una giornata fantastica e lo consiglio vivamente! 😊

Ho trascorso una giornata fantastica e consiglio vivamente questo tour a chiunque visiti Cairns! Graeme, la nostra guida turistica è stata incredibilmente istruttiva e ha reso il viaggio davvero divertente e interessante. Ha risposto a tutte le nostre domande, ha sottolineato, identificato e fornito informazioni approfondite su una vasta gamma di animali selvatici australiani, incluso il casuario.

Siamo stati benissimo io e mio figlio. Molti denti per fare snorkeling in 2 diverse barriere coralline e un personale fantastico e cordiale. Il cibo è stato un po' deludente essendo stato in precedenza al tour della passione, ma nel complesso è stata un'esperienza leggermente diversa e mi è davvero piaciuto.

abbiamo trascorso una bellissima giornata con Gav, è stata una guida istruttiva e divertente che sapeva tutto sulla foresta e si è assicurato che avessimo un viaggio divertente pieno di storie e fatti! Consiglio vivamente lui e il tour!

Ottima attività, con un equipaggio super bravo! Altamente raccomandato !