Cairns Parchi nazionali

Cairns Parchi nazionali: le attività più consigliate

Daintree e Mossman Gorge: tour e opzione crociera da Cairns

1. Daintree e Mossman Gorge: tour e opzione crociera da Cairns

Parti da Cairns per un tour di 1 giorno dove la foresta pluviale incontra il reef. Ammira splendidi siti naturali coma la Grande Barriera Corallina, goditi una crociera tra la fauna selvatica e partecipa a una cerimonia del fumo lungo il tragitto. Inizia l'avventura con un giro sulla costa da Cairns a Port Douglas, la fantastica strada costiera dell'estremo nord con panorami sulla Grande barriera corallina. La prima fermata è Mossman Gorge, la zona meridionale del celebre Daintree National Park. La gola è stata scavata dalle acque fredde del fiume Mossman, che serpeggia tra grandi blocchi di granito, delimitati da una verde e lussureggiante foresta pluviale. È un luogo magico e i suoi abitanti, i Kuku Yalanji, ti accoglieranno e ti purificheranno dagli spiriti maligni con una cerimonia del fumo. Goditi anche una rinfrescante nuotata nelle acque di una cascata. Dopo aver attraversato il possente Fiume Daintree e gustato il pranzo, è ora di esplorare l'antica foresta pluviale con un interessante tour guidato del Marrdja Botanical Boardwalk. La tua guida altamente qualificata ti fornirà informazioni interessanti e dettagliate sulla foresta pluviale. Rimani a bocca aperta dinanzi all'enorme diversità che incontrerai, dalle felci e gli arbusti a bassa quota agli ecosistemi di mangrovie della foresta, il tutto durante una semplice passeggiata. Puoi scegliere di assaggiare il gelato locale, a tue spese, o prepararti a scattare delle foto all'Alexandra Range Lookout, che offre panorami sul fiume Daintree, la foresta pluviale e la Grande barriera corallina. Nel pomeriggio scopri la fauna selvatica con un tour in barca sul fiume (se hai selezionato questa opzione). Durante la crociera, puoi ammirare un coccodrillo scoprendo il fragile ecosistema di questa impressionante rete fluviale. Rientrando a Cairns, passa per Port Douglas, un pittoresco villaggio sul mare con un'atmosfera rilassata e numerosi bar e caffè.

Da Cairns: crociera di un'intera giornata sull'isola verde

2. Da Cairns: crociera di un'intera giornata sull'isola verde

Sali a bordo di un moderno catamarano per navigare nel Green Island National Park su una spiaggia e una crociera di snorkeling da Cairns. Scopri una perla nascosta nel cuore della Grande Barriera Corallina ed esplora le sue barriere coralline con l'attrezzatura per lo snorkeling. Scegli di goderti un pranzo a buffet e fai un tour semi-sottomarino. Raggiungi il porto per incontrare il tuo amichevole equipaggio per la giornata e sali sul tuo catamarano. Rilassati al sole mentre salpi verso la Grande Barriera Corallina. Scopri le viste pittoresche dell'oceano mentre arrivi al Green Island National Park. Passeggia per l'isola ed esplora le sue spiagge tranquille. Trova una sosta per rilassarti e fare un tuffo nell'oceano. Ottieni l'accesso all'attrezzatura per lo snorkeling e dai un'occhiata alla fiorente vita marina della regione. Puoi anche scegliere di fare un giro in semi-sottomarino o in barca con fondo di vetro per scoprire la colorata barriera corallina e pescare in tutta comodità.

Daintree e Cape Tribulation: tour guidato in 4x4 da Cairns

3. Daintree e Cape Tribulation: tour guidato in 4x4 da Cairns

Esplora la foresta pluviale di Daintree e Cape Tribulation. Viaggia su un veicolo 4x4 mentre avvisti la fauna selvatica, ammiri un panorama incredibile e assaggi cibi tradizionali lungo tragitto. Dopo il prelievo su un 4x4, ti dirigerai a nord lungo la Captain Cook Highway. La prima tappa sarà il Daintree Cruise Centre per uno spuntino veloce a base di tè, caffè e biscotti e poi salperai per la tua crociera guidata di 1 ora alla scoperta del Fiume Daintree. Durante la crociera, potresti avvistare dei coccodrilli, dai cuccioli ad adulti enormi di 4 metri. Scopri di più sugli uccelli a la fauna selvatica che popola questa zona. Raggiungi poi il punto panoramico Alexandra Range per ammirare i bellissimi panorami della foresta tropicale, l’oceano, le sue barriere coralline e il maestoso Fiume Daintree. Passeggia sulla passerella Jindalba per un tour guidato informativo di 45 minuti, così da osservare ancora più da vicino la bellezza della natura del parco. Ammira palme antiche 900 anni e cerca di intravedere l'elusivo drago della foresta di Boyd. Dopo le esplorazioni del mattino, è giunta l'ora di mettere qualcosa sotto i denti. Gusta un pranzo con i tuoi compagni di viaggio. Il tuo viaggio prosegue poi verso nord, lungo il Bloomfield Track fino a raggiungere Emmagen Creek. Approfitta del tempo libero per una nuotata rinfrescante in questo favoloso sito di acqua dolce. Raggiungi poi la spiaggia di Cape Tribulation per una piacevole passeggiata lungo la spiaggia e per ammirare il panorama. Le persone più attive potranno percorrere la breve passerella botanica fino al punto panoramico di Cape Tribulation. Se c'è tempo, fermati poi alla gelateria Daintree, un posto segreto della zona. Stuzzica il palato con gelati artigianali al gusto di frutta esotica. Al termine della giornata, dopo aver ripreso il traghetto, torna verso Port Douglas e Cairns per il transfer di rientro al tuo alloggio.

Tour di un giorno a Cape Tribulation, Daintree e Mossman Gorge

4. Tour di un giorno a Cape Tribulation, Daintree e Mossman Gorge

L'itinerario di questo tour è il seguente: • 6:45: i prelievi dall'hotel iniziano da Cairns. • 7:30: i prelievi iniziano dalle spiagge di Cairns. • 8:10: i prelievi iniziano da Port Douglas. • 9:20: Mossman Gorge Centre. Visita il Mossman Gorge Gateway Center e sali a bordo della tua navetta per il trasferimento a Mossman Gorge. Il tuo autista/guida ti accompagnerà in una passeggiata guidata condividendo la sua conoscenza di questo incantevole ambiente della foresta pluviale. Scopri gli affascinanti segreti di una delle foreste pluviali più antiche del mondo. Ritorno al Centro per il tè del mattino. • 11:15: crociera sul fiume Daintree. Raggiungi una comprensione di questo ambiente naturale per un'ora. Ammira gli habitat degli uccelli, i serpenti degli alberi, le piante uniche e, naturalmente, il coccodrillo d'acqua salata. • 12:45: pranzo tropicale. Con l'accesso speciale a una proprietà privata della foresta pluviale, goditi una breve passeggiata lungo un delizioso torrente nella foresta pluviale prima di un delizioso pranzo tropicale. Goditi una scelta di bistecche di qualità, pesce o pasti vegetariani con insalate fresche e piatto di frutta, seguiti da caffè o Daintree Tea. • 14:00: Cape Tribulation. Cammina su questa spiaggia della foresta pluviale famosa in tutto il mondo e ammira la costa e la barriera corallina marginale dal Kulki Lookout. • 15:15: Daintree Ice Cream Company. È incluso un rinfresco pomeridiano presso la Daintree Ice Cream Company. Goditi un delizioso gelato alla frutta tropicale a base di frutta coltivata nel proprio frutteto biologico. • 16:00: vedetta Alexandra. Dopo aver attraversato la foresta pluviale dell'Alexandra Range, goditi questo spettacolare punto di osservazione sull'estuario del fiume Daintree, sull'isola di Snapper e oltre fino al Mar dei Coralli.

Green Island: avventura ecologica da Cairns

5. Green Island: avventura ecologica da Cairns

Parti alla scoperta di Green Island, che ospita una lussureggiante foresta pluviale casa di più di 120 specie native di piante e una colorata varietà di uccelli. L'isola è circondata da giardini di corallo e da un'abbondante flora e fauna marina. Quest'isola tropicale dista soli 45 minuti da Cairns e offre la possibilità di partecipare a un tour alla scoperta della barriera corallina e della foresta pluviale. Scegli tra 3 diversi orari di partenza e se trascorrere solo metà o l'intera giornata sulla splendida isola della Grande Barriera Corallina, per un massimo di 7 ore. La crociera include la possibilità di effettuare un tour a bordo di una barca con fondo panoramico in vetro o se preferisci, puoi utilizzare l'attrezzatura di snorkeling e scoprire cosa si nasconde sotto la superficie del mare. Amante dell'avventura o amante del relax? Su Green Island ce n'è per tutti! Esplora la foresta pluviale facendo una rilassante passeggiata auto guidata, ammira la barriera corallina da una nave con fondo in vetro, fai snorkeling di fronte alla spiaggia oppure fai un tuffo nella piscina dell'isola. Scegli quale attività fa al caso tuo: dall'immersione in mare allo snorkeling, da un'escursione sott'acqua a un'immersione con casco Seawalker, dal kayak a un volo panoramico in elicottero. Sull'isola, troverai persino l'habitat del coccodrillo al Marineland Melanesia! Tra le strutture attrezzate per i visitatori dell'isola sono disponibili un bar con piscina, un negozio per immersioni, ristoranti e punti ristoro dove potrai gustare un ottimo pranzo e acquistare snack e bevande.

Daintree Wilderness e Cape Tribulation: tour di 1 giorno

6. Daintree Wilderness e Cape Tribulation: tour di 1 giorno

Partecipa a questo tour di un'intera giornata per scoprire la splendida foresta pluviale di Daintree. La remota meraviglia naturale di Cape Tribulation e la Foresta di Daintree sono lontane dallo sfarzo della civiltà e ti regaleranno pace e stupore, rivelandosi un vero conforto per l'anima. Daintree è il regno della natura, una gemma nella corona delle icone naturali australiane. Ammirerai palme a ventaglio, martin pescatori australiani, rane degli alberi, farfalle di ogni sfumatura e colore, lorichetti arcobaleno, fichi strangolatori intrecciati e piante rampicanti posate dai limpidi ruscelli che sfociano nel mare tropicale. Durante questo tour, visiterai il Wildlife Habitat per scoprire 5 diversi habitat selvatici: la savana, la foresta pluviale, il notturno, le paludi e le praterie. Dopodiché, attraverserai il Fiume Daintree a bordo di un traghetto veicolare trainato da un cavo. Ti avventurerai nelle profondità della Foresta Pluviale di Daintree fino a Cape Tribulation, dove gusterai un delizioso pranzo tropicale. A Cape Tribulation, potrai approfittare di splendide spiagge di sabbia bianca e dell'azzurro mare tropicale, per poi visitare l'Alexandra Lookout e ammirare una vista sensazionale del Fiume Daintree e del Mar dei Coralli. Navigherai sul Fiume Daintree tra le mangrovie, l'impenetrabile giungla della foresta pluviale e acque infestate dai coccodrilli, per poi rilassarti con un tè pomeridiano prima di fare ritorno a Cairns.

Da Cairns: tour della regione di Tablelands con pranzo

7. Da Cairns: tour della regione di Tablelands con pranzo

Goditi un'escursione di un'intera giornata ad Atherton Tableland da Cairns e ammira la lussureggiante bellezza del North Queensland tropicale. Visita il Wooroonooran National Park, nuota nel Lake Eacham e pranza in un pub storico. Comincia la tua escursione di 11 ore con il transfer al Wooroonooran National Park. Fermati per una nuotata alle Josephine Falls, in cui è presente un'enorme frana di roccia naturale. Ammira il paesaggio vulcanico dell'Altopiano Atherton. Lasciati incantare dalle Millaa Millaa Falls, alte 18 m e circondate da una foresta pluviale rigogliosa e da felci arboree. Concediti un pranzo al Malanda Pub prima di visitare il Mount Hypipamee. Attraversa la foresta pluviale su facili sentieri. Avvista gli animali intorno alle Dinner Falls, tra cui il tacchino di boscaglia e il dragone della foresta di Boyd. Fermati davanti all'enorme Curtain Fig Tree e vai alla ricerca di ornitorinchi a Yungaburra. Goditi un'ultima nuotata all'Eacham Lake, prima del tè del pomeriggio e del ritorno a Cairns.

Da Cairns: crociera mattutina di mezza giornata a Green Island

8. Da Cairns: crociera mattutina di mezza giornata a Green Island

Scopri la lussureggiante foresta pluviale di Green Island in questo tour di mezza giornata e incontra alcuni dei tanti animali marini che abitano l'isola. Sali a bordo del moderno catamarano da 24 metri "Reef Rocket" con aria condizionata per navigare in questa parte idilliaca della Grande Barriera Corallina e goditi un tour di un'intera giornata sulla barriera corallina a soli 45 minuti da Cairns. Fai snorkeling e tuffati tra i pesci della barriera corallina e i giardini di corallo, oppure resta all'asciutto su uno spettacolare sottomarino semisommergibile o su una barca con fondo di vetro per scoprire la vita sottomarina in tutta comodità. In alternativa, ozia semplicemente sulla spiaggia di sabbia bianca e prendi il sole.

Da Cairns: tour di un'intera giornata a Kuranda Army Duck Experience

9. Da Cairns: tour di un'intera giornata a Kuranda Army Duck Experience

Inizia la giornata con un giro sulla ferrovia panoramica Kuranda, che si snoda attraverso tunnel e ponti su questo magnifico viaggio, passando per Stoney Creek e Barron Falls. Una volta a Kuranda, viaggerai al Parco Naturale della Foresta Pluviale tramite la navetta. Esplora la foresta pluviale su un veicolo anfibio di anatra dell'esercito della seconda guerra mondiale a 6 ruote motrici su terra e acqua. Il tuo autista esperto di anatre ti aiuterà a cercare la fauna selvatica e ti insegnerà le piante e gli alberi che compongono la foresta pluviale circostante. Dopo il tour, puoi assaggiare frutti esotici e gelati locali in un frutteto di frutti tropicali. Quindi, prendere il bus navetta dal parco naturale della foresta pluviale al villaggio di Kuranda. Una volta nel villaggio, hai tempo libero per esplorare mercati e negozi. Alla fine della giornata, tornerai a Cairns attraverso la funivia della foresta pluviale Skyrail su una foresta pluviale incontaminata con il baldacchino a pochi metri sotto di te. Si consiglia di trascorrere del tempo presso le due stazioni lungo il percorso: Red Peak Station e Barron Falls Stations. All'arrivo a Cairns, verrai trasferito al tuo alloggio.

Barron Gorge: mezza giornata di rafting sul fiume Barron

10. Barron Gorge: mezza giornata di rafting sul fiume Barron

Prova il rafting sulle rapide nel Barron Gorge National Park, noto per le sue aspre montagne della foresta pluviale, i ripidi burroni e le cascate scavate nel corso di migliaia di anni dal fiume Barron. Goditi il prelievo facoltativo da Cairns o Port Douglas prima di dirigerti verso il parco nazionale. Incontra la tua guida a Lake Placid e preparati per il tuo tour di rafting sul fiume. Goditi la bellezza paesaggistica della zona e una combinazione di acque calme e anche una serie di rapide di acque bianche. Trascorri due ore navigando rapide fino al terzo grado. Non è necessaria alcuna esperienza, rendendola una buona scelta per iniziare le travi. C'è anche molta eccitazione per i più esperti.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Cairns

Quali sono le migliori attrazioni di Cairns?

Cairns: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Port Douglas

Cairns: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairns? Clicca qui per la lista completa.

Cairns: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 885 recensioni

- Guida turistica molto simpatica (Mark) - Molto ben organizzata - Assicurarsi sempre che NESSUNO venga lasciato accidentalmente indietro - Pranzo - Diverse scelte alimentari (fish and chips, cheeseburger con patatine fritte, falafel con insalata o pollo con insalata. Il pollo è impanato, si Ma hanno anche pollo senza glutine - La passeggiata attraverso la foresta pluviale e la gita in barca sono state molto belle. Abbiamo visto 4 casuari e 5 coccodrilli, tra le altre cose.

bella giornata nella foresta pluviale e sul fiume, bellissimo ambiente da vedere, coccodrilli in particolare spaventosi durante la crociera, buona guida della nostra guida Esther da sola che controlla l'intero autobus, guida perfetta solo il punto in cui sei affrettato attraverso tutto, non abbastanza tempo per cibo o rimanendo sul posto più a lungo

Matt era super entusiasta e potrei dire che è appassionato del suo lavoro di guida. Il tour è stato fantastico con Matt che ci ha fornito molte informazioni sulla flora e la fauna di queste aree. Sono rimasto stupito dalla sua conoscenza, consiglio vivamente questo tour a chiunque.

La nostra guida (Mark) è stata amichevole e istruttiva e ci ha portato attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari dell'Australia. Abbiamo imballato molto in un giorno, ma il ritmo era perfetto. Daintree River un punto culminante definitivo. Altamente raccomandato.

bellissima esperienza, interessante, la nostra guida è stata molto brava e ha parlato tantissimo in più abbiamo visto tre coccodrilli nella natura