Aggiungi date

Cairns Per la tua prima visita

Cairns Per la tua prima visita: le attività più consigliate

Da Cairns: Daintree e Mossman Gorge con crociera opzionale

1. Da Cairns: Daintree e Mossman Gorge con crociera opzionale

Parti da Cairns per un tour di 1 giorno dove la foresta pluviale incontra il reef. Ammira splendidi siti naturali coma la Grande Barriera Corallina, goditi una crociera tra la fauna selvatica e partecipa a una cerimonia del fumo lungo il tragitto. Inizia l'avventura con un giro sulla costa da Cairns a Port Douglas, la fantastica strada costiera dell'estremo nord con panorami sulla Grande barriera corallina. La prima fermata è Mossman Gorge, la zona meridionale del celebre Daintree National Park. La gola è stata scavata dalle acque fredde del fiume Mossman, che serpeggia tra grandi blocchi di granito, delimitati da una verde e lussureggiante foresta pluviale. È un luogo magico e i suoi abitanti, i Kuku Yalanji, ti accoglieranno e ti purificheranno dagli spiriti maligni con una cerimonia del fumo. Goditi anche una rinfrescante nuotata nelle acque di una cascata. Dopo aver attraversato il possente Fiume Daintree e gustato il pranzo, è ora di esplorare l'antica foresta pluviale con un interessante tour guidato del Marrdja Botanical Boardwalk. La tua guida altamente qualificata ti fornirà informazioni interessanti e dettagliate sulla foresta pluviale. Rimani a bocca aperta dinanzi all'enorme diversità che incontrerai, dalle felci e gli arbusti a bassa quota agli ecosistemi di mangrovie della foresta, il tutto durante una semplice passeggiata. Puoi scegliere di assaggiare il gelato locale, a tue spese, o prepararti a scattare delle foto all'Alexandra Range Lookout, che offre panorami sul fiume Daintree, la foresta pluviale e la Grande barriera corallina. Nel pomeriggio scopri la fauna selvatica con un tour in barca sul fiume (se hai selezionato questa opzione). Durante la crociera, puoi ammirare un coccodrillo scoprendo il fragile ecosistema di questa impressionante rete fluviale. Rientrando a Cairns, passa per Port Douglas, un pittoresco villaggio sul mare con un'atmosfera rilassata e numerosi bar e caffè.

Cairns: Skyrail, Kuranda e tour in treno con trasferimento in hotel

2. Cairns: Skyrail, Kuranda e tour in treno con trasferimento in hotel

Esplora la foresta pluviale del patrimonio mondiale di Cairns in questo tour con prelievo e rientro in hotel a Cairns. Scopri la bellezza della foresta pluviale dall'alto durante un giro fino alla città di Kuranda sulla Skyrail Rainforest Cableway. Trascorri del tempo libero a Kuranda prima di tornare sul treno panoramico Kuranda. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a cairns al mattino. Rilassati durante il viaggio verso la Skyrail Rainforest Cableway. Sali a bordo della Skyrail Rainforest Cableway e scivola silenziosamente sulla foresta pluviale durante il tuo viaggio verso Kuranda. Fermati in due stazioni della funivia dove puoi fare una passeggiata nella foresta pluviale fino a punti panoramici spettacolari o visitare il Centro Interpretativo CSIRO. Una volta arrivato a Kuranda. Avere del tempo libero per esplorare i numerosi e vari negozi, nonché i mercati del patrimonio che operano ogni giorno. Sali a bordo del famoso treno Kuranda Scenic Rail per viaggiare su una delle rotte ferroviarie più panoramiche del mondo. Naviga attraverso tunnel scavati a mano e ponti che attraversano gole mozzafiato. Ritorna in pullman al tuo alloggio a Cairns.

Grande Barriera Corallina: crociera in catamarano da Cairns

3. Grande Barriera Corallina: crociera in catamarano da Cairns

Sali a bordo di un catamarano per partecipare a un memorabile tour di 1 giorno della Grande Barriera Corallina. Fai snorkeling o goditi una nuotata, gusta un delizioso pranzo a buffet e immergiti per ammirare la fauna e l flora marina. Incontra l'equipaggio al Cairns Reef Fleet Terminal, paga la tassa per la barriera corallina e sali a bordo del tuo lussuoso catamarano. L'equipaggio selezionerà i punti della barriera in base alle condizioni meteo, tra Flynn e Milne Reef o più a nord alle barriere di Norman e Hastings. In tutte le aree è presente una struttura corallina variegata e un'abbondanza di fauna marina esotica! Senti il vento accarezzarti i capelli, mentre navighi alla volta della Grande Barriera Corallina. Rilassati sorseggiando un tè lungo il tragitto, socializza con l'equipaggio e scopri l'ecosistema marino grazie un esperto. Ripassa le tecniche di snorkeling con l'equipaggio durante il viaggio. Una volta raggiunta la prima area della barriera corallina, potrai fare snorkeling, immergerti o nuotare in acqua. In alternativa, puoi anche rimanere a bordo e rilassarti al sole sul ponte superiore o sul ponte reticolato. È possibile usufruire di visite gratuite guidate dal personale. Un'offerta d'immersione è disponibile per subacquei certificati esperti che desiderano esplorare acque più profonde. Tutti i subacquei certificati riceveranno una guida subacquea gratuita. I subacquei alle prime armi riceveranno istruzioni chiare e concise in acqua da professionisti PADI qualificati. Goditi un pranzo tropicale a buffet preparato a bordo. Gusta una selezione di piatti caldi e freddi, a base di carne e affettati, insalata e frutta tropicale. Dopodiché, raggiungi la seconda area della barriera esterna e scegli quale attività praticare. Nuota alla ricerca di splendidi coralli e pesci esotici, come il pesce pappagallo, le tartarughe della barriera e il pesce "Nemo". Concludi la giornata osservando il capitano che issa le vele per la navigata di ritorno a Cairns. Gusta una bevanda fresca presso il bar di bordo (a tue spese) e rilassati sulla rete galleggiante. In alternativa, assisti alle presentazioni sulla fauna marina fornite da uno staff appassionato e con certificazione ecologica.

Cairns: tour di un'intera giornata in barca con fondo di vetro o snorkeling

4. Cairns: tour di un'intera giornata in barca con fondo di vetro o snorkeling

Sali a bordo di una crociera in catamarano con una gita di un giorno da Cairns. Ottieni una vista a occhio di pesce della barriera corallina delle Isole Verdi da una barca con fondo di vetro. Esplora la vita marina con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Fai una passeggiata guidata sul lungomare nella foresta pluviale. Migliora la tua esperienza con un pranzo e un tour sottomarino. Sali a bordo di un moderno catamarano climatizzato per navigare verso questa parte idilliaca della Grande Barriera Corallina. Goditi un tour di un'intera giornata sulla barriera corallina, a pochi minuti da Cairns. Fai snorkeling e tuffati tra i pesci della barriera corallina e i giardini di corallo o ozia sulla spiaggia di sabbia bianca e prendi il sole. Attraversa l'isolata foresta pluviale dell'isola con una passeggiata guidata sul lungomare. Inoltre, scegli tra uno spettacolare tour sottomarino semisommergibile o un tour in barca con fondo di vetro per sfruttare al massimo la tua avventura sull'acqua. Prenota un'opzione con pranzo incluso e dimentica di preparare il tuo cibo.

Cairns: Pontone esterno della Grande Barriera Corallina con attività

5. Cairns: Pontone esterno della Grande Barriera Corallina con attività

Siediti e rilassati su una crociera in catamarano da Cairns alla Grande Barriera Corallina, dove ti godi una zattera di attività acquatiche dal pontone di Moore Reef. Incontra uno straordinario paesaggio di vita marina, goditi una scelta di attività tra cui lo snorkeling, inclusa una visita all'osservatorio sottomarino. Prima della partenza dal porto turistico, sorseggia un tè e un caffè gratuiti. Parti da Marlin Marina di Cairns alle 9:30 e goditi una crociera fuori dal porto. Ammira il paesaggio mozzafiato prima che il catamarano si diriga verso il mare aperto. Naviga nel comfort dell'aria condizionata a bordo del catamarano fino al pontone per attività all'avanguardia a Moore Reef. Moore Reef è una posizione privilegiata sulla Grande Barriera Corallina esterna, ricca di coralli molli e vita marina. Scopri la barriera corallina e i suoi diversi ecosistemi durante il viaggio di andata con presentazioni tenute da esperti marini residenti. All'arrivo al pontile alle 11:30, scegli tra una serie di attività adatte sia ai nuotatori che ai non nuotatori. Utilizza l'attrezzatura per lo snorkeling inclusa, con mute e lycra disponibili anche a un costo aggiuntivo. In alternativa, guarda le presentazioni giornaliere sull'alimentazione dei pesci o fai una gita sulla barca con fondo di vetro o un tour semi-sommergibile con esperti marini che forniscono commenti. Goditi i raggi su una spaziosa terrazza solarium o fai un tuffo in uno scivolo acquatico in stile parco a tema. Osserva la barriera corallina senza bagnarti nell'osservatorio sottomarino e osserva da vicino le creature marine come i cetrioli di mare e le stelle marine.

Biglietto d'ingresso generale per l'acquario di Cairns

6. Biglietto d'ingresso generale per l'acquario di Cairns

L'acquario di Cairns è l'acquario più nuovo e più spettacolare dell'Australia. È l'unico acquario al mondo che mette in mostra esclusivamente la straordinaria fauna acquatica delle due aree classificate Patrimonio dell'Umanità del Queensland settentrionale: la Grande barriera corallina e la foresta pluviale dei tropici bagnati. Scopri la spettacolare diversità della regione senza la necessità di bagnarti o addirittura lasciare la città. Viaggia attraverso dieci incredibili ecosistemi del Nord Queensland dalla più antica foresta pluviale del mondo alla più grande barriera corallina del mondo per scoprire 71 diversi reperti in mostra le specie estremamente rare e incredibilmente uniche di questa regione. Guarda un panorama di fauna selvatica e pesci marini che creano un mondo sottomarino pieno di un caleidoscopio di colori. Goditi i discorsi e le presentazioni quotidiane di educatori esperti e divertenti, ammira le sessioni di alimentazione degli animali e vivi un'esperienza pratica presso i carri armati tattili marini e rettili. Completa la giornata al Cairns Aquarium con colazione, pranzo o cena al ristorante Aqualuna.

Daintree e Cape Tribulation: tour guidato in 4x4 da Cairns

7. Daintree e Cape Tribulation: tour guidato in 4x4 da Cairns

Esplora la foresta pluviale di Daintree e Cape Tribulation. Viaggia su un veicolo 4x4 mentre avvisti la fauna selvatica, ammiri un panorama incredibile e assaggi cibi tradizionali lungo tragitto. Dopo il prelievo su un 4x4, ti dirigerai a nord lungo la Captain Cook Highway. La prima tappa sarà il Daintree Cruise Centre per uno spuntino veloce a base di tè, caffè e biscotti e poi salperai per la tua crociera guidata di 1 ora alla scoperta del Fiume Daintree. Durante la crociera, potresti avvistare dei coccodrilli, dai cuccioli ad adulti enormi di 4 metri. Scopri di più sugli uccelli a la fauna selvatica che popola questa zona. Raggiungi poi il punto panoramico Alexandra Range per ammirare i bellissimi panorami della foresta tropicale, l’oceano, le sue barriere coralline e il maestoso Fiume Daintree. Passeggia sulla passerella Jindalba per un tour guidato informativo di 45 minuti, così da osservare ancora più da vicino la bellezza della natura del parco. Ammira palme antiche 900 anni e cerca di intravedere l'elusivo drago della foresta di Boyd. Dopo le esplorazioni del mattino, è giunta l'ora di mettere qualcosa sotto i denti. Gusta un pranzo con i tuoi compagni di viaggio. Il tuo viaggio prosegue poi verso nord, lungo il Bloomfield Track fino a raggiungere Emmagen Creek. Approfitta del tempo libero per una nuotata rinfrescante in questo favoloso sito di acqua dolce. Raggiungi poi la spiaggia di Cape Tribulation per una piacevole passeggiata lungo la spiaggia e per ammirare il panorama. Le persone più attive potranno percorrere la breve passerella botanica fino al punto panoramico di Cape Tribulation. Se c'è tempo, fermati poi alla gelateria Daintree, un posto segreto della zona. Stuzzica il palato con gelati artigianali al gusto di frutta esotica. Al termine della giornata, dopo aver ripreso il traghetto, torna verso Port Douglas e Cairns per il transfer di rientro al tuo alloggio.

Cairns: giro in motoscafo di 35 minuti

8. Cairns: giro in motoscafo di 35 minuti

Vivi un'emozionante avventura in motoscafo sulla splendida Trinity Inlet a Cairns. Partendo comodamente dal porto turistico di Cairns Marlin, il viaggio ti porta in un'esplorazione di 35 minuti del sublime corso d'acqua che si trova dietro Cairns. La barca è appositamente progettata per una manovrabilità estrema. Può fare rotazioni, scivoli, scivoli ad alta velocità e acrobazie, quindi l'avventura è un po' come essere sulle montagne russe sull'acqua. La corsa non riguarda solo le acrobazie e i trucchi per cui i jet boat sono famosi. Il tuo skipper locale di Cairns condividerà anche con te alcune interessanti conoscenze locali sulla regione di Cairns e dintorni. Il Trinity Inlet è bellissimo e ospita una fauna incredibile, quindi tieni gli occhi aperti mentre esplori. Quando il tuo Capitano non ti dice informazioni interessanti su Cairns, suonerà delle fantastiche melodie sull'incredibile sistema audio della barca, quindi preparati a goderti le vibrazioni. Indossa indumenti protettivi dal sole che sei felice di bagnare: fa parte del divertimento! Un armadietto è disponibile presso la base di Bad Fishy per riporre tutti i tuoi effetti personali mentre sei in viaggio. I cappelli possono volare via, quindi si consiglia di indossare la protezione solare. A bordo di Bad Fishy ci sono alcune fotocamere sublimi che scattano foto di tutta l'azione: le foto possono essere acquistate al termine del viaggio.

Cairns: Green Island e Grande Barriera Corallina in barca

9. Cairns: Green Island e Grande Barriera Corallina in barca

Sali su una classica barca a vela con il suo equipaggio a bordo e parti per una crociera tra Green Island e la Grande Barriera Corallina. Dai una mano all'equipaggio o rilassati e senti la brezza salata tra i capelli mentre scivoli sulle acque. Assaggia un dolce danese, prendi della frutta fresca e del tè o caffè e preparati per l'escursione in barca a vela mentre Cairns scompare in lontananza. Arriva quindi all'esclusivo molo di approdo della Grande Barriera Corallina, a solo 1 chilometro al largo di Green Island. Raggiungi la parte più alta della barriera corallina. Dopo un briefing sullo snorkeling, immergiti sotto la superficie dell'acqua insieme all'equipaggio e goditi piccoli tour di snorkeling personalizzati durante tutta la giornata. Ammira coralli, banchi di coloratissimi pesci, razze, tartarughe e squali pinna nera del reef, molto timidi e non pericolosi. Goditi una prima immersione personalizzata con solo 2 sub per istruttore. Non è richiesta alcuna esperienza per questa opzione. Se invece possiedi una certificazione, parteciperai a un'immersione guidata in piccoli gruppi. Questo tour è ottimo per immersioni moderate, ma non per immersioni in acque più profonde o alla deriva. Dopo una mattinata all'insegna dello snorkeling e delle immersioni in questo sito esclusivo, tornerai sulla barca per gustare un abbondante pranzo. Delizia il palato con salmone fresco della Tasmania, gamberi, carne mista, pollo e 3 diversi tipi d'insalata! Goditi un po' di tempo a Green Island e rilassati sulla spiaggia o partecipa alle attività facoltative dell'isola. Sorseggia un cocktail nel resort dell'isola, attraversa l'isola, visita Marine Land Melanesia dove puoi vedere i coccodrilli in cattività o fare un giro in un imbarcazione con fondo di vetro. Approfitta di 4 ore e 30 minuti per goderti la barriera corallina e l'isola. Salpa per il viaggio di ritorno. Gusta frutta fresca, formaggio e cracker, un bicchiere di vino e una fetta di torta per concludere la giornata con dolcezza.

Cairns: Cairns ZOOM e Wildlife Dome

10. Cairns: Cairns ZOOM e Wildlife Dome

Cairns ZOOM & Wildlife Dome, il primo Challenge Ropes Course al mondo in una mostra sulla fauna selvatica, è un'esperienza per tutte le stagioni nel CBD di Cairns. Vivi l'avventura sui corsi Mid-ZOOM o Hi-ZOOM, composti da 65 elementi tra cui attraversamenti, tunnel, una parete da arrampicata, reti da carico e tre zipline a varie altezze e lunghezze, incluso uno direttamente su Goliath, un coccodrillo di acqua salata di 4,5 metri oppure prova le nuove sfide Pirate Climb e Commando Climb. Fai battere il tuo cuore con il PowerJump - un'avventura in caduta libera con un dislivello di 13 metri - o prova le nuove sfide Pirate Climb e Commando Climb. Passerelle sopraelevate interne offrono una vista a volo d'uccello unica del layout del Dome, quindi esci dalle pareti di vetro (e la tua zona di comfort) per provare il DomeClimb esterno. Offrendo viste spettacolari sulla città, sul Mar dei Coralli e sui paesaggi circostanti, è un'esperienza da non perdere. Goditi una piacevole passeggiata attraverso la mostra della fauna selvatica tra cui la nostra voliera per piccoli uccelli e recinti di rettili mentre gli uccelli tropicali volano sopra la tua testa attraverso la Cupola. Presentazioni di animali selvatici, tra cui coccodrilli, serpenti, uccelli, koala e altri mammiferi, si svolgono regolarmente durante il giorno e offrono una visione educativa di alcuni degli animali più famosi dell'Australia.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cairns

Quali sono le migliori attrazioni di Cairns?

Cairns: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Port Douglas

Cairns: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairns? Clicca qui per la lista completa.

Cairns: le opinioni degli altri viaggiatori

La migliore esperienza che potessi mai avere! Straconsiglio questo tour, la guida è stata fantastica, è un tour di una intera giornata e si fanno davvero tantissime cose, dall'incontro con koala e canguri, alla visita alla foresta pluviale, al vedere le spiagge, al fare un bagno nella foresta, al fermarsi a mangiare uno squisito gelato. STRACONSIGLIATO! Niente da dire, scegliete questo tour. Perfetto per viaggiatori solitari, età media tra i 20 e i 35.

È stato un viaggio adorabile. Abbiamo avuto modo di vedere così tanto in un giorno... è stato fantastico. La nostra guida Stu è stata estremamente cordiale e disponibile e ha davvero reso la giornata. L'unica cosa deludente è che abbiamo potuto vedere pochissima fauna selvatica, ma prima di partire abbiamo capito che potrebbe essere così... non puoi aspettarti che gli animali in natura si comportino come animali in uno zoo.

Il giorno più incredibile!!! Mi sono sentito così benvenuto da tutti!!! Il briefing è stato fantastico, ci ha anche detto cosa aspettarci... Non posso ringraziare abbastanza il personale per aver aiutato con il mal di mare, sì, lo sperimenterai!!! La giornata è stata assolutamente fantastica e bellissima e lo rifaremo al 100% quando torneremo a Cairns!!!

Eccellente! Il tour è stato molto ben organizzato. Sono molto soddisfatto e consiglio di prenotare anche la crociera coccodrillo perché se non ci si unisce si perde tempo in autobus a non fare nulla. E ne vale la pena, abbiamo visto 3 coccodrilli! La guida Mat è ben informata e anche molto divertente. Il pranzo è stato molto buono.

Il viaggio è stato davvero fantastico! Hanno imballato carichi anche se non sembrava affatto affrettato. La nostra guida, Matt, è stata davvero istruttiva e ci ha fornito un sacco di informazioni interessanti durante il giorno. Chiaramente aveva così tanta passione per la foresta pluviale che ne è uscita!