Aggiungi date

Aeroporto Internazionale del Cairo

Aeroporto Internazionale del Cairo: le attività e i tour più consigliati

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

1. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Parti per questo tour guidato di un'intera giornata del Cairo da Hurghada. Viaggia in aereo e visita le piramidi di Giza e la Sfinge. Goditi un pranzo al ristorante ed esplora i tesori del Museo egizio. Un egittologo ti accoglierà al tuo arrivo al Cairo, e ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

2. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Viaggia da Hurghada al Cairo in aereo e goditi un favoloso tour di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato fino all'aeroporto, dove prenderai un volo interno per Il Cairo. Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour.  Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon e altri manufatti. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, raggiungerai l'Aeroporto Internazionale del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada. All'arrivo rientrerai direttamente al tuo hotel.

Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto

3. Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto

Se necessiti di un trasferimento dall'aeroporto del Cairo a un hotel in città, un incaricato dell'operatore turistico ti aspetterà all'uscita dell'aeroporto tenendo in mano un cartello con il tuo nome. Viaggerai in un ambiente climatizzato fino all'hotel. L'auto può ospitare fino a 4 passeggeri. Al contrario, se devi spostarti dal tuo hotel del Cairo all'aeroporto, approfitta di un prelievo dalla reception del tuo hotel in tempo utile per il volo. All'arrivo o alla partenza, non dovrai preoccuparti dei bagagli. Per evitare ritardi, a causa del traffico intenso del Cairo, il servizio di trasferimento parte sempre dagli hotel del centro 3 ore prima dell'orario di partenza del volo. Se necessiti di un veicolo accessibile alle sedie a rotelle, è possibile predisporlo su richiesta dietro sovrapprezzo.

Aeroporto del Cairo: trasferimento privato di arrivo e partenza

4. Aeroporto del Cairo: trasferimento privato di arrivo e partenza

Sperimenta un trasferimento regolare e affidabile dall'aeroporto internazionale del Cairo al tuo hotel selezionato al Cairo o Giza per goderti le vacanze. Una volta arrivato all'aeroporto internazionale del Cairo, completa tutte le procedure necessarie per il visto di ingresso, richiedi il tuo bagaglio, quindi dirigiti verso l'uscita per incontrare il tuo autista professionista che avrà un cartello con il tuo nome su di esso. Quindi, sali all'interno del veicolo privato con aria condizionata per un comodo viaggio fino al tuo hotel o altra destinazione al Cairo o Giza. Puoi prenotare il trasferimento di sola andata in entrambe le direzioni o scegliere l'opzione di trasferimento di andata e ritorno per goderti una visita senza problemi al Cairo.

Aeroporto del Cairo: assistenza all'immigrazione e trasferimento privato

5. Aeroporto del Cairo: assistenza all'immigrazione e trasferimento privato

Goditi un'esperienza di viaggio rilassante all'aeroporto internazionale del Cairo con il servizio "Meet and Assist". Il tuo autista ti incontrerà e ti guiderà attraverso l'immigrazione, la dogana e il ritiro dei bagagli, il tutto in 9 minuti. Il tuo autista avrà un cartello con il tuo nome sopra al tuo arrivo al terminal. Ti porteranno quindi all'ufficio immigrazione per timbrare il passaporto con il visto di arrivo. Dopo aver ottenuto il visto, procederai al nastro bagagli dove il tuo autista ti aiuterà a ritirare i bagagli. Goditi un viaggio privato fino al tuo hotel al Cairo o nella città di Giza.

Aeroporto del Cairo: transfer privato e SIM locale opzionale

6. Aeroporto del Cairo: transfer privato e SIM locale opzionale

Goditi un transfer privato dall'Aeroporto Internazionale del Cairo per la città de Il Cairo o Giza, e raggiungi la tua destinazione in modo veloce e confortevole. Usufruisci di un transfer di sola andata o di andata e ritorno e approfitta di 1 GB di traffico dati e di 300 minuti di chiamate se scegli l'opzione comprensiva di carta SIM locale. Una volta all'aeroporto del Cairo dovrai acquistare i bolli per il visto in una delle banche all'interno del terminal al costo di 15 $ ciascuno. Dopodiché, incolla i bolli in una pagina vuota qualsiasi del tuo passaporto e recati al box del controllo documenti per farti apporre il timbro di arrivo. Raggiungi quindi la zona per il recupero bagagli, prendi il tuo e prosegui verso l'uscita. Ad aspettarti, troverai un addetto con un cartello riportante il tuo nome. Da qui, partirai con il tuo mezzo privato climatizzato per raggiungere l'hotel nel centro del Cairo o di Giza. Puoi usufruire di questo servizio di transfer anche dal Cairo o Giza fino all'aeroporto. Si prega di fare una prenotazione diversa per questo viaggio.

Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

7. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Sharm El Sheikh: gita guidata di un giorno al Cairo con voli e pranzo

8. Sharm El Sheikh: gita guidata di un giorno al Cairo con voli e pranzo

Fai una gita di un giorno al Cairo da Sharm El Sheikh con voli di andata e ritorno e trasferimento inclusi. Visita siti chiave come le piramidi e la Sfinge sull'altopiano di Giza e il Museo delle antichità egizie in piazza Tahrir. Scopri gli antichi manufatti egizi da una guida esperta mentre procedi. Fatti prelevare presto dal tuo hotel a Sharm El Sheikh e trasferito in aeroporto per il tuo volo per Il Cairo. Un autista ti incontrerà all'arrivo e ti condurrà al Museo delle Antichità Egizie in piazza Tahrir. Scopri una vasta collezione di manufatti dell'antico Egitto, tra cui statue, sarcofagi e gioielli preziosi. Incontra i tesori dell'Egitto faraonico, come le 6 bare dorate del re Tutankhamon, con l'aiuto della tua guida. Avrai del tempo qui per fare una gita in barca facoltativa sul Nilo, prima di fermarti a gustare un delizioso pranzo a buffet di cucina tipica egiziana sulle rive del fiume. Dopo il pasto, guida verso l'altopiano di Giza. Esplora le piramidi sull'altopiano di Giza, una delle meraviglie del mondo antico, costruita più di 4.500 anni fa come monumento ai faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Osserva il volto della misteriosa Sfinge e ascolta la storia della barca solare che Cheope costruì per navigare negli inferi. Facoltativamente, puoi scegliere di utilizzare parte del tuo tempo qui per esplorare la Grande Piramide o fare un giro a cavallo o in cammello intorno al sito. Concludi la giornata al Cairo e fai una sosta al bazar per fare shopping, quindi torna all'aeroporto nazionale del Cairo per il volo di ritorno a Sharm El Sheikh. Un rappresentante del tour ti incontrerà all'arrivo per ricondurti al tuo hotel.

Dal Cairo: viaggio di scalo privato all'aeroporto di Giza Pyramids

9. Dal Cairo: viaggio di scalo privato all'aeroporto di Giza Pyramids

La guida ti incontrerà all'aeroporto del Cairo in attesa fuori dalla sala arrivi con un cartello con il tuo nome. Dirigiti al Museo Egizio e goditi un tour guidato per scoprire molti dei capolavori dei tre antichi regni egizi. Ammira i tesori di King Tut e prenditi del tempo per esplorarli da solo. Visita l'altopiano delle piramidi di Giza e scopri i segreti della costruzione delle piramidi. Entra in una delle piramidi ed esplora l'esterno dell'altopiano della piramide di Giza. Vai al Panorama Spot per scattare foto e goditi la possibilità di fare un giro in cammello. Quindi, guarda la Sfinge e il Tempio della Valle. Scopri i loro segreti e scatta foto con la famosa Sfinge prima di tornare all'aeroporto del Cairo.

Aeroporto del Cairo: Visa Fast Track, trasferimento e carta SIM

10. Aeroporto del Cairo: Visa Fast Track, trasferimento e carta SIM

Prenota un trasferimento per il tuo prossimo viaggio da o per l'aeroporto internazionale del Cairo e approfitta di una carta SIM prenotata e del servizio di visto rapido. Incontra il tuo autista al gate di arrivo o nell'area della reception del tuo hotel. Goditi un viaggio confortevole e climatizzato verso la tua destinazione. Evita di aspettare in lunghe file per ritirare il visto dal controllo passaporti con un servizio di visto rapido. Sarai accolto dal personale quando scendi dall'aereo e si occuperà di tutto. Tutto quello che devi fare è aspettare i tuoi bagagli. Siediti e rilassati mentre guidi attraverso il Cairo. Scegli l'opzione della scheda SIM per configurare correttamente il telefono al tuo arrivo.

  • Transfer
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
16 attività trovate
Ordina per:

Aeroporto Internazionale del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aeroporto Internazionale del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Aeroporto Internazionale del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.499 recensioni

Siamo stati benissimo al Cairo. Eravamo una famiglia di quattro persone con due bambini piccoli. Ha preso il Cairo in aereo da Hurghada. Syed ci ha incontrato all'aeroporto del Cairo, c'è stata una leggera confusione nel riconoscerlo. Da lì siamo andati al Museo Egizio e abbiamo trascorso due ore buone. Syed è molto ben informato e ha spiegato le mostre importanti e poi ci ha dato del tempo libero per andare in giro. Più tardi ci godemmo un buon pranzo in un ristorante egiziano. La prossima tappa sono le Piramidi e la Sfinge, consiglierei di fare il giro in cammello opzionale per avere una splendida vista delle Piramidi da lontano. Siamo stati portati in una fabbrica di papiri che era interessante e abbiamo finito per acquistare alcuni oggetti. Non esitate a contrattare poiché tutti i prezzi sono generalmente molto alti. Dato che avevamo un po 'di tempo per uccidere, abbiamo fatto la gita in barca facoltativa sul Nilo di notte, è stato molto rinfrescante e bello. Abbiamo sa

L'escursione è stata organizzata molto bene e la comunicazione con il fornitore locale ha funzionato molto bene. Il ritiro a Makadi era alle 3 del mattino (di fronte alla sicurezza dell'hotel) e sono tornato verso le 21:30. Al Cairo saremmo stati prelevati davanti alla sala arrivi dalla nostra guida Mohamed Abdel Kader. Ci ha accompagnato per tutta la giornata e ha fatto un ottimo lavoro. Ha spiegato tutto, sia in tedesco che in inglese. Il pranzo durante il tour è stato solido ma niente di speciale. C'è stata una sosta in una fabbrica di papiri e presso una famiglia beduina che produce oli profumati ecc. Qui ti è stato mostrato e spiegato come funziona la produzione dei prodotti e potresti anche acquistarli. Tuttavia, questo non era un must e non sei stato molestato. L'escursione è stata decisamente molto buona, posso solo consigliarla. Solo la durata è stata un po' lunga, ma ciò può essere dovuto a d. distanza e d. non modificare il programma.

Andava tutto bene. Prelievo puntuale dall'hotel, volo da Hurghada al Cairo al mattino alle 6:00, atterraggio alle 7:00, accoglienza da parte della guida Mohammed, un eccellente egittologo di lingua tedesca, visita della città vecchia del Cairo, pasti in il minibus con bevande e focaccia egiziana con falafel poi piccoli Crociera sul Nilo (10.00 extra), Museo Egizio, Bazar dei profumi poi le Piramidi nel pomeriggio, infine Museo dei papiri e poi di nuovo in aeroporto, volo di ritorno alle 19:00, sbarco Hurghada 20:00, il trasporto per l'hotel era pronto… rientro in hotel alle 21:00 cena Una grande giornata, ben organizzata, consigliata

Ho fatto un viaggio meraviglioso al Cairo. Tutto era ben organizzato, avevamo una guida turistica amichevole e il servizio era buono! L'unico aspetto negativo è che pensavamo che saremmo stati prelevati intorno alle 4:30 (il sito diceva che era da quest'ora), ma si è rivelato essere alle 3:00. Bella città e tante belle cose viste/vissute! Consigliamo assolutamente questo viaggio.

Solo una giornata fantastica e, come previsto, estenuante. Posti fantastici, cibo delizioso e varie opportunità per procurarsi souvenir. Ho comprato più di quanto mi aspettassi da me stesso. E la nostra guida Mohamed è stata fantastica. Divertente, molto istruttivo e sempre completamente rilassato quando le cose si fanno frenetiche.