Cose da fare a
Cairo Islamico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Cairo Islamico

Cairo: tour notturno alla scoperta dei segreti nascosti

1. Cairo: tour notturno alla scoperta dei segreti nascosti

Il tuo giro avrà inizio alle 19:00, quando la tua guida ti verrà a prendere in albergo con un furgone climatizzato per esplorare le vecchie strade del Cairo. La tua guida ti farà conoscere la bellezza della città con moltissimi aneddoti, storie, leggende e intrighi. Durante questo tour a piedi di 4 ore e 30 minuti, sarà coinvolto ognuno dei tuoi cinque sensi. Imparerai una varietà di storie incredibili sul Cairo mentre viaggi in macchina o cammini attraverso le porte segrete e ti godi di una splendida passeggiata del Cairo islamico e di via Al Moez. Via El Moez si estende per quasi 1 km nel centro storico del Cairo, e si dirama in tranquille strade e vicoli. Il tuo tour storico del centro storico ti condurrà nei luoghi meno conosciuti imperdibili, come il Mercato Vecchio, le gallerie nascoste del vecchio Cairo, e un mercato alimentare solo per gente del posto che nessuna guida turistica menziona. A conclusione del tour, la tua guida ti riporterà al tuo hotel al Cairo.

Il Cairo: escursione e crociera sul Nilo da Sharm El-Sheikh

2. Il Cairo: escursione e crociera sul Nilo da Sharm El-Sheikh

Visita la famosa Petra, l'attrazione più visitata della Giordania, e scopri di più sulla città perduta dei Nabatei. Inizia il tuo viaggio verso Petra con un prelievo da Sharm El Sheikh in un moderno veicolo con aria condizionata. Raggiungi il valico di frontiera di Taba. Fatti incontrare e assistere al confine e, una volta in Giordania, recati al porto di Aqaba. Salta sul traghetto e salpa direttamente verso la "Città delle rose" della Giordania, conosciuta in tutto il mondo come Petra. Esplora la città perduta dei Nabatei, scolpita nelle montagne molti secoli fa. vai al Siq (canyon) che è una fessura naturale nella roccia. Segui il sentiero che porta alla città e scopri le bellissime incisioni di statue, idoli e strutture varie. Alla fine del canyon, potrai vedere il famoso "Al Khazneh" che esiste da più di 2000 anni. Ammira il teatro romano, le tombe reali, la strada colonnata romana e Qasr al-Bent con una guida. Dopo aver esplorato le numerose attrazioni di Petra, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di tornare al porto di Aqaba per fare la crociera di ritorno a Taba. Infine, all'arrivo a Sharm El Sheikh, farai ritorno al tuo hotel.

Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

3. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

Approfitta di un comodo prelievo direttamente al tuo hotel a Sharm El Sheikh. e viaggia insieme all'assistente del tour per raggiungere l'Aeroporto di Sharm El Sheikh e prendere il tuo volo diretto al Cairo. Una volta al Cairo, ti accoglierà un altro rappresentante. La tua guida egittologa ti accompagnerà alla scoperta della Grande Piramide di Giza, l'unica delle 7 meraviglie del mondo antico ancora esistente. Sull'altopiano di Giza, non vedrai solo la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, riparti per recarti al Museo Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Approfittane per ammirare gli incredibili tesori del "faraone fanciullo" Tutankhamun. Dopo la visita al museo, passeggia nel bazar più antico del Medio Oriente, il Bazar di Khan El Khalili e immergiti nell'atmosfera della Cairo islamica di centinaia di anni fa. Il bazar risale al 1382 d.C. ed è solo uno degli affascinanti luoghi che visiterai e che ti regaleranno un assaggio autentico dell'antica città del Cairo. Alla fine della giornata, raggiungi nuovamente all'Aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh.

Il Cairo: spettacolo della compagnia di danza Tanoura del patrimonio egiziano

4. Il Cairo: spettacolo della compagnia di danza Tanoura del patrimonio egiziano

Scopri la danza e la musica tradizionali al Wekalet El Ghouri Arts Center con questo tour che offre il prelievo dal Cairo o da Giza. Immergiti nella cultura locale e goditi le spettacolari gonne girevoli durante il derviscio rotante. Fatti prelevare per il tuo alloggio la sera e viaggia in un veicolo con aria condizionata fino al Wekalet El Ghouri Arts Center, un edificio architettonicamente significativo costruito durante il regno dei Mamelucchi. Accomodati al tuo posto e ascolta mentre musicisti locali di talento suonano musica tradizionale. Guarda come i ballerini della troupe El Tanoura addestrati appaiono e iniziano a muoversi con grazia sulla musica popolare egiziana. Termina lo spettacolo con un'esibizione spirituale di un derviscio rotante (Darawish). Ritorna al tuo alloggio al Cairo o Giza.

Il Cairo: tour approfondito del Cairo islamico privato di mezza giornata

5. Il Cairo: tour approfondito del Cairo islamico privato di mezza giornata

Conosci il Cairo dal punto di vista del mondo islamico in questo tour di mezza giornata incentrato sulla cultura e l'influenza islamica nella città. Inizia il tuo tour con una visita alla Cittadella di Salah Ed-Din. Situata in cima al Cairo, la Cittadella vanta magnifiche viste sulla città. Costruita dall'eroe arabo Salah ad-Din, la Cittadella ha funzionato principalmente come guarnigione militare, oltre a servire come residenza reale per oltre 700 anni. Continuando nelle tradizioni storiche del Cairo islamico, dirigiti verso la famosa Moschea del Sultano Hassan, che risale al 13° secolo. Considerato uno dei capolavori dell'arte e dell'architettura islamica, la sua storia comprende anche il tempo trascorso come scuola. Altrettanto impressionante, la Moschea di Mohamed Ali è uno dei monumenti più visibili del Cairo, con i suoi minareti gemelli che si ergono in cima alla Cittadella. Cambiando marcia, il tuo tour del Cairo torna per le strade e verso un famoso bazar locale, Khan el-Khalili. Un labirinto di stradine e passaggi, Khan el-Khalili è uno dei bazar più grandi del mondo e offre un'autentica esperienza locale del Cairo. Tra i bazar più antichi del mondo, risalenti al 1382, Khan el-Khalili offre un'esperienza unica nelle vecchie strade del Cairo islamico e offre l'opportunità di interagire con la gente del posto, come fanno i locali, a caccia di occasioni e rilassarsi con un caffè mentre il il trambusto del bazar ti passa accanto.

Domande frequenti su Cairo Islamico

Cairo Islamico: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Cairo Islamico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairo Islamico? Clicca qui per la lista completa.

Cairo Islamico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 117 recensioni

Giornata molto stressante ma ne vale la pena Una sola parola PIRAMIDI vedere L unica meraviglia del vecchio mondo ancora esistente merita tutto lo stress di questo mondo La cammellata nel deserto al costo di 10€ sono i soldi meglio spesi ( scena da film) poi la sfinge bellissima Il resto del tour niente di che sopratutto il giro nel mercato molto molto stressante tutti i commercianti che ti chiamano in continuazione per farti sedere al proprio bar o che ti vogliono far comprare qualcosa ma per le piramidi si sopporta tutto. Per concludere andate ne vale la pena

bellissima esperienza, visitare le piramidi e la sfinge, vale lo sforzo di affrontare una giornata molto stressante. Partiti alle 3.30 da sharm, rientrati alle 20.30. Grandissimo il nostro cicerone Magdi, che ci ha fatto visitare al meglio una cittá caotica come il cairo. bello anche il Mini tour sul nilo in barca a vela (su ns richiesta) e la visita al museo egizio. Pranzo buono, con vista piramidi. Consigliato vivamente!!

La nostra guida, Tharwat, ha reso il nostro viaggio memorabile. Ha gestito la nostra gita di un giorno molto bene soprattutto per garantire che vediamo cosa è più importante al museo. Si è anche assicurato che fossimo rimasti insieme e non ci fossimo avvicinati ai commercianti locali.

la nostra guida Angie era incredibilmente ben informata e disponibile, ha reso il viaggio un ricordo per tutta la vita.

Inizio anticipato ma ne vale la pena! Guida alla conoscenza, assolutamente da vedere se in Egitto!