Cairo Islamico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cairo Islamico: le attività e i tour più consigliati

  • Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

    1. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

    Approfitta di un comodo prelievo direttamente al tuo hotel a Sharm El Sheikh. e viaggia insieme all'assistente del tour per raggiungere l'Aeroporto di Sharm El Sheikh e prendere il tuo volo diretto al Cairo. Una volta al Cairo, ti accoglierà un altro rappresentante. La tua guida egittologa ti accompagnerà alla scoperta della Grande Piramide di Giza, l'unica delle 7 meraviglie del mondo antico ancora esistente. Sull'altopiano di Giza, non vedrai solo la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, riparti per recarti al Museo Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e prez...

    Esperienza fantastica, organizzazione eccellente, bravissimo Karam, la nostra guida con un'Italiano perfetto ci ha fatto passare una giornata indimenticabile. Assolutamente consigliato.

  • Cairo: tour notturno alla scoperta dei segreti nascosti

    2. Cairo: tour notturno alla scoperta dei segreti nascosti

    Il tuo giro avrà inizio alle 19:00, quando la tua guida ti verrà a prendere in albergo con un furgone climatizzato per esplorare le vecchie strade del Cairo. La tua guida ti farà conoscere la bellezza della città con moltissimi aneddoti, storie, leggende e intrighi. Durante questo tour a piedi di 4 ore e 30 minuti, sarà coinvolto ognuno dei tuoi cinque sensi. Imparerai una varietà di storie incredibili sul Cairo mentre viaggi in macchina o cammini attraverso le porte segrete e ti godi di una splendida passeggiata del Cairo islamico e di via Al Moez. Via El Moez si estende per quasi 1 km nel centro storico del Cairo, e si dirama in tranquille strade e vicoli. Il tuo tour storico del centro storico ti condurrà nei luoghi meno conosciuti imperdibili, come il Mercato Vecchio, le gallerie nascoste del vecchio Cairo, e un mercato alimentare solo per gente del posto che nessuna guida turistic...

  • Da Sharm El-Sheikh: gita di 2 giorni al Cairo con crociera sul Nilo

    3. Da Sharm El-Sheikh: gita di 2 giorni al Cairo con crociera sul Nilo

    Scopri le antiche meraviglie del Cairo durante un viaggio vorticoso di 2 giorni intorno ai punti salienti storici della città. Immergiti nella magia del mondo antico mentre assorbi le famose piramidi di Giza e la Sfinge.

    Fai un viaggio indietro nel tempo mentre impari storie affascinanti sugli antichi egizi al Museo Egizio. Viaggia nel lusso mentre fai il check-in per una crociera lungo il Nilo e siediti e rilassati mentre vieni trattato per una cena con intrattenimento dal vivo.

    Ascolta come un egittologo professionista ti fornisce informazioni storiche accattivanti ed esplora Khan El Khalili, così come il Cairo copto e islamico. Goditi due pranzi e colazioni a buffet durante il viaggio di 2 giorni e il comfort del ritiro e della riconsegna dell'hotel inclusi.

Cairo Islamico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairo Islamico? Clicca qui per la lista completa.

Cairo Islamico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 117 recensioni

Tutto perfetto

Abbiamo fatto questa escursione di un giorno al Cairo partendo da Sharm el Sheikh, è molto stancante ma te ne rendi conto solo a fine giornata. La nostra guida parlava perfettamente italiano ed era un uomo calmo e pieno di passione. Ci ha fatto immergere nel "suo" mondo, ci ha fatto conoscere angoli e tesori nascosti, ci ha suggerito cosa fare e cosa no, insomma...perfetto. Unico neo è che fino al pomeriggio non sai con che volo torni, e il nostro era alle 21 invece che alle 19. La guida è rimasta con noi fino ad oltre il suo orario di lavoro per non lasciarci soli. Un'esperienza assolutamente consigliata.

Giornata molto stressante ma ne vale la pena Una sola parola PIRAMIDI vedere L unica meraviglia del vecchio mondo ancora esistente merita tutto lo stress di questo mondo La cammellata nel deserto al costo di 10€ sono i soldi meglio spesi ( scena da film) poi la sfinge bellissima Il resto del tour niente di che sopratutto il giro nel mercato molto molto stressante tutti i commercianti che ti chiamano in continuazione per farti sedere al proprio bar o che ti vogliono far comprare qualcosa ma per le piramidi si sopporta tutto. Per concludere andate ne vale la pena

La nostra guida, Tharwat, ha reso il nostro viaggio memorabile. Ha gestito la nostra gita di un giorno molto bene soprattutto per garantire che vediamo cosa è più importante al museo. Si è anche assicurato che fossimo rimasti insieme e non ci fossimo avvicinati ai commercianti locali.

Guida Simpatica e professionale

Il museo egizio con le mummie, la famigelata maschera in oro di tutankhamon per non parlare delle piramidi Una delle 7 meraviglie del mondo antico, tutto questo in compagnia di una guida esperta e competente ma anche molto gentile e simpatica.

Guida simpaticissima ed attento a dare i giusti consigli!