Cose da fare a
Cairo Vecchia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Cairo Vecchia

Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

1. Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

Parti alle 18:30 dal tuo hotel e inizia questa meravigliosa escursione con cena. Regalati una lussuosa crociera a 5 stelle sul Nilo e salpa per un viaggio di 2 ore dal Cairo, alla scoperta della bellezza dell'antica città egiziana di sera. Goditi viste spettacolari del Cairo illuminato dalle abbaglianti luci cittadine, mentre gusti una cena speciale con buffet illimitato. Assisti a uno spettacolo di danza del ventre, ascolta canzoni e musiche arabe e goditi uno spettacolo di danza Tannura mentre delizi il palato con i piatti del buffet illimitato. Concludi la tua fantastica serata araba con un comodo rientro al tuo hotel. La cena è inclusa nel prezzo del tour, ma le bevande sono escluse.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

2. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

4. Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza. Goditi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata mentre scopri alcuni dei famosi monumenti del Cairo. Per prima cosa, visita il Museo Nazionale della Civiltà Egizia con la tua guida turistica esperta egittologa. Passeggia tra le numerose mostre che espongono più di 50.000 manufatti dell'Antico Egitto. Scopri la storia e l'evoluzione della civiltà egizia, nonché i loro costumi e tradizioni. Successivamente, visita la famosa Cittadella di Saladino, conosciuta anche come la Cittadella del Cairo. Questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ha una storia leggendaria che risale a quasi 850 anni. Costruito dal Sultano d'Egitto, Salah Al-Din sulle colline di Mokattam, goditi splendide viste sulla città mentre impari a conoscere l'affascinante storia della Cittadella. Quindi, esplora uno dei mercati più antichi del mondo arabo, Khan El-Khalili Bazaar. Questo bellissimo mercato del XIV secolo conserva ancora le tracce del suo antico splendore. Passeggia tra i vecchi vicoli del bazar dove puoi cercare oggetti d'antiquariato o artigianato nei negozi. Quindi, visita un ristorante locale per gustare un pranzo tradizionale del Cairo. Infine, visita i principali monumenti del Vecchio Cairo come la Chiesa sospesa, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa di Abu Serga. Successivamente, torna al tuo hotel o al luogo selezionato al Cairo o a Giza dalla tua guida turistica.

Cairo: tour notturno alla scoperta dei segreti nascosti

5. Cairo: tour notturno alla scoperta dei segreti nascosti

Il tuo giro avrà inizio alle 19:00, quando la tua guida ti verrà a prendere in albergo con un furgone climatizzato per esplorare le vecchie strade del Cairo. La tua guida ti farà conoscere la bellezza della città con moltissimi aneddoti, storie, leggende e intrighi. Durante questo tour a piedi di 4 ore e 30 minuti, sarà coinvolto ognuno dei tuoi cinque sensi. Imparerai una varietà di storie incredibili sul Cairo mentre viaggi in macchina o cammini attraverso le porte segrete e ti godi di una splendida passeggiata del Cairo islamico e di via Al Moez. Via El Moez si estende per quasi 1 km nel centro storico del Cairo, e si dirama in tranquille strade e vicoli. Il tuo tour storico del centro storico ti condurrà nei luoghi meno conosciuti imperdibili, come il Mercato Vecchio, le gallerie nascoste del vecchio Cairo, e un mercato alimentare solo per gente del posto che nessuna guida turistica menziona. A conclusione del tour, la tua guida ti riporterà al tuo hotel al Cairo.

Cairo Vecchia: tour privato dei siti islamici e copti

6. Cairo Vecchia: tour privato dei siti islamici e copti

Incontra la guida professionista nella hall del tuo hotel. Poi, dai inizio al tuo tour privato a bordo di un veicolo climatizzato ed effettua la prima sosta in una delle tappe turistiche più famose tra i siti islamici e copti di Cairo. Visita la cittadella di Salah al-Din e via Al-Muizz per ammirare la bellezza architettonica della tradizione islamica.  Dopodiché, recati in un ristorante locale per gustare il pranzo e provare le pietanze tradizionali. In seguito, raggiungi le attrazioni principali di Cairo Vecchia, tra cui la Chiesa sospesa, che viene chiamata anche con il nome di Al-Muallaqa. Esplora la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco e visita la sinagoga di Ben Ezra. Successivamente, recati anche al vecchio mercato e bazar di Cairo, chiamato Khan El Khalili Bazaar. Preparati a lasciarti stupire dagli oggetti fatti a mano dagli abitanti del posto. Dopo aver trascorso del tempo a passeggiare per il mercato, il tuo tour di 1 giorno si conclude con il transfer per ritornare in hotel.

Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

7. Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

Viaggia fino al cuore della civiltà dei faraoni in un'auto con aria condizionata che verrà a prenderti direttamente al tuo hotel. Arriva in Piazza Tahrir con stile, di fronte al Museo Egizio, un edificio maestoso costruito nel 1902. Il piano terra ospita statue colossali antiche migliaia di anni, sistemate in ordine cronologico. Partecipa a un tour informativo e illuminante del piano superiore per ammirare le statue minori, i fossili, dipinti, sarcofagi e carte geografiche dell'antico Egitto. Il famoso Tutankamon vanta una sezione esclusiva all'interno del museo.  Prima di tornare al tuo hotel, ti fermerai nel colorato e vivace mercato della città. I negozi e i bazar espongono e vendono una varietà di ninnoli e oggetti artigianali, permettendoti di portare a casa un pezzetto di civiltà e cultura egiziane. Acquista souvenir per i tuoi amici oppure limitati a curiosare tra i negozi affollati. Dopodiché, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel al Cairo.

Il Cairo: escursione e crociera sul Nilo da Sharm El-Sheikh

8. Il Cairo: escursione e crociera sul Nilo da Sharm El-Sheikh

Visita la famosa Petra, l'attrazione più visitata della Giordania, e scopri di più sulla città perduta dei Nabatei. Inizia il tuo viaggio verso Petra con un prelievo da Sharm El Sheikh in un moderno veicolo con aria condizionata. Raggiungi il valico di frontiera di Taba. Fatti incontrare e assistere al confine e, una volta in Giordania, recati al porto di Aqaba. Salta sul traghetto e salpa direttamente verso la "Città delle rose" della Giordania, conosciuta in tutto il mondo come Petra. Esplora la città perduta dei Nabatei, scolpita nelle montagne molti secoli fa. vai al Siq (canyon) che è una fessura naturale nella roccia. Segui il sentiero che porta alla città e scopri le bellissime incisioni di statue, idoli e strutture varie. Alla fine del canyon, potrai vedere il famoso "Al Khazneh" che esiste da più di 2000 anni. Ammira il teatro romano, le tombe reali, la strada colonnata romana e Qasr al-Bent con una guida. Dopo aver esplorato le numerose attrazioni di Petra, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di tornare al porto di Aqaba per fare la crociera di ritorno a Taba. Infine, all'arrivo a Sharm El Sheikh, farai ritorno al tuo hotel.

Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

9. Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

Trascorri mezza giornata visitando importanti siti culturali e storici al Cairo mentre ti muovi fra Cairo Vecchia e Khan El Khalili. Il bazar è uno dei più famosi e antichi in tutto il Medio Oriente, risalente al 1382. Dopo aver fatto un giro per il bazar o aver fatto shopping, continua per Cairo Vecchia. Visita la Chiesa Sospesa, datata al III secolo d.C. Ammira poi la Sinagoga di Ben Ezra, che si trova, secondo la tradizione locale, nel luogo in cui è stato trovato Mosè da bambino. Continua alla Chiesa di S. Barbara e alla Chiesa di Abu Serga, due delle chiese più antiche al Cairo.

Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

10. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia la tua avventura incontrando la guida, un egittologo, alla reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo, per ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ottieni una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Successivamente percorrerai il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti quindi una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la Moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz. Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè, prima di fare ritorno in hotel. Avrai l'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Il secondo giorno inizierà piacevolmente e sempre con la stessa guida. Visiterai le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Menfi. Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti una passeggiata in cammello a un costo aggiuntivo. Dopodiché, la guida ti ricondurrà al tuo hotel al Cairo o a Giza.

Domande frequenti su Cairo Vecchia

Cairo Vecchia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Cairo Vecchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairo Vecchia? Clicca qui per la lista completa.

Cairo Vecchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 3.277 recensioni

Ho trascorso due giorni indimenticabili con Emy, egittologa e guida assolutamente esperta! Non posso che elogiare le cose indimenticabili che ho visto e imparato in breve tempo. Un autista privato mi è venuto a prendere e mi ha lasciato all'aeroporto del Cairo, che era molto comodo e sicuro. Il primo giorno è iniziato alle Grandi Piramidi. Emy è stata un'ottima guida e anche una fotografa professionista! Abbiamo continuato verso la grande Sfinge, le piramidi di Sakara, Memphis e il pranzo in un delizioso posto locale. Vale sicuramente la pena vedere lo spettacolo di suoni e luci alle piramidi! Il giorno 2, abbiamo visto la cittadella/moschea e abbiamo fatto un po' di shopping. Conosceva luoghi fidati per autentiche cose egiziane! Un altro ottimo pranzo in un ristorante locale e poi al Museo Egizio per la mostra King Tut, e infine il bizzarro; Più tempo in entrambi questi posti sarebbe stato fantastico. Salta la crociera con cena sul Nilo; Cibo terribile, spettacolo di forma

Le aspettative per il tour al Cairo da Hurghada in autobus sono state completamente superate da entrambi! Ecco un rapporto dettagliato per i futuri avventurieri: devi essere in grado di affrontare le circa 8 ore di viaggio in auto e 5 ore di ritorno, è meglio cercare di dormire. Arrivati al Cairo, la nostra guida tedesca Rasha ci ha accolto. Ha reso la giornata PERFETTA, in modo che sia stata rapidamente dimenticata. Ci ha accompagnato attraverso il Cairo tutto il giorno, buon tedesco, molto istruttivo e sicuro. A partire dal museo, poi crociera facoltativa sul Nilo per un extra di 10 € e poi pranzo a buffet e tour alle piramidi. Rasha era lì per tutto ed era una compagna incredibilmente fantastica. Tour consigliato per persone avventurose che vogliono vivere il Cairo e vedere com'è. Non c'è niente di meglio con Rasha e l'intero tour. L'unica cosa difficile per noi era il turismo alle piramidi e la condizione degli animali con le offerte di equitazione, che non supporta

Viaggio lungo come previsto, impiegando circa 9 ore dal nostro hotel alla nostra prima tappa. Siamo stati prelevati all'01:00 e siamo stati accolti da un trasferimento privato che ci ha portato al punto di raccolta principale. Era efficiente e come ci aspettavamo. C'erano molti punti di ristoro sulla strada per il Cairo, tuttavia la nostra sosta di 15 minuti è diventata di 45 minuti, non siamo davvero sicuri del perché ci sia voluto così tanto tempo. Assicurati di prendere piccoli spiccioli alle fermate poiché i servizi igienici ti costeranno 5 EGP. Ti consigliamo inoltre di prendere carta igienica o fazzolettini poiché la maggior parte dei servizi igienici non ne ha. Quando siamo arrivati al museo egizio verso le 10 del mattino, siamo stati accolti da Rusa, la nostra guida turistica. Era molto accogliente e ben informata, rendendo facile spostarsi tra le destinazioni. Ci ha anche dato consigli su cosa evitare, cosa cercare, dove acquistare souvenir e come non essere disturbati

Era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stata una giornata difficile. Devi prendere in considerazione un totale di 14 ore sull'autobus per il viaggio di ritorno. Ma ne vale la pena e non ha rivali quando si tratta di confronto prezzo-prestazioni. Dovresti pianificare un massaggio esteso per il giorno successivo per rimettere in forma gli arti stressati. Tutto sommato, una giornata impressionante che ti ha avvicinato un po' a questa meraviglia del mondo e alle persone che ama.

Viaggio fantastico. Abbiamo visitato molto di più rispetto ai viaggi facoltativi della nostra agenzia di viaggi. È vero che abbiamo ordinato una guida di lingua polacca e abbiamo trovato una guida di lingua inglese e sono rimasto molto deluso perché il nostro inglese era molto povero. Tuttavia, la tua guida è una persona così meravigliosa che sono stato persino felice di un tale cambiamento. Impressioni meravigliose. Consiglio vivamente!