Cairo Vecchia
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Attività: Cairo Vecchia

Cairo Vecchia Attività: le attività più consigliate

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

1. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

...
Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

2. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

...
Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

3. Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza. Goditi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata mentre scopri alcuni dei famosi monumenti del Cairo. Per prima cosa, visita il Museo Nazionale della Civiltà Egizia con la tua guida turistica esperta egittologa. Passeggia tra le numerose mostre che espongono più di 50.000 manufatti dell'Antico Egitto. Scopri la storia e l'evoluzione della civiltà egizia, nonché i loro costumi e tradizioni. Successivamente, visita la famosa Cittadella di Saladino, conosciuta anche come la Cittadella del Cairo. Questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ha una storia leggendaria che risale a quasi 850 anni. Costruito dal Sultano d'Egitto, Salah Al-Din sulle colline di Mokattam, goditi splendide viste sulla città mentre impari a conoscere l'affascinante storia della Cittadella. Quindi, esplora uno dei mercati più antichi del mondo arabo, Khan El-Khalili Bazaar. Questo bellissimo mercato del XIV secolo conserva ancora le tracce del suo antico splendore. Passeggia tra i vecchi vicoli del bazar dove puoi cercare oggetti d'antiquariato o artigianato nei negozi. Quindi, visita un ristorante locale per gustare un pranzo tradizionale del Cairo. Infine, visita i principali monumenti del Vecchio Cairo come la Chiesa sospesa, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa di Abu Serga. Successivamente, torna al tuo hotel o al luogo selezionato al Cairo o a Giza dalla tua guida turistica.

...
Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

4. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

...
Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

5. Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

Ammira la varietà dell'Egitto e visita Il Cairo partendo da Hurghada. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un'auto climatizzata e raggiungi l'Aeroporto Internazionale di Hurghada. Da qui prendi il volo per Il Cairo. All'arrivo nella capitale egiziana troverai ad attenderti una guida esperta in egittologia. La prima tappa è Giza: ammira le 3 piramidi più grandi e famose del Paese. La Piramide di Cheope è la più antica e, tra le sette meraviglie del mondo antico, è l'unica sopravvissuta fino ai giorni nostri. La Piramide di Chefren presenta sulla cima una parte della copertura in calcare. La Piramide di Micerino è infine circondata da altre 3 piramidi molto più piccole. Visita quindi la Piramide di Djoser a Saqqara, conosciuta anche come piramide a gradoni. La necropoli rappresenta il luogo di sepoltura più importante del Basso Egitto dopo Giza. Il sito di sepoltura più grande e imponente è quello del faraone Djoser, della III dinastia dell'Antico Regno, datata intorno al 2650 a.C. È sepolto nella famosa piramide a gradoni. Visita inoltre Menfi, l'antica capitale, dove potrai vedere le rovine e il gigantesco Colosso sdraiato del faraone Ramses II, così come la Sfinge di Alabastro. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di esplorare il suq di Khān el-Khalilī e fare un po' di shopping. Lasciati conquistare inoltre dal famoso mercato dell'antiquariato al Cairo. Al termine di questa esperienza indimenticabile, raggiungerai di nuovo l'Aeroporto Internazionale del Cairo. Vola in direzione di Hurghada e usufruisci del transfer di ritorno al tuo hotel.

...
Cairo Vecchia: tour di 1 giorno dei siti islamici e copti

6. Cairo Vecchia: tour di 1 giorno dei siti islamici e copti

Incontra la guida professionista nella hall del tuo hotel. Poi, dai inizio al tuo tour privato a bordo di un veicolo climatizzato ed effettua la prima sosta in una delle tappe turistiche più famose tra i siti islamici e copti di Cairo. Visita la cittadella di Salah al-Din e via Al-Muizz per ammirare la bellezza architettonica della tradizione islamica.  Dopodiché, recati in un ristorante locale per gustare il pranzo e provare le pietanze tradizionali. In seguito, raggiungi le attrazioni principali di Cairo Vecchia, tra cui la Chiesa sospesa, che viene chiamata anche con il nome di Al-Muallaqa. Esplora la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco e visita la sinagoga di Ben Ezra. Successivamente, recati anche al vecchio mercato e bazar di Cairo, chiamato Khan El Khalili Bazaar. Preparati a lasciarti stupire dagli oggetti fatti a mano dagli abitanti del posto. Dopo aver trascorso del tempo a passeggiare per il mercato, il tuo tour di 1 giorno si conclude con il transfer per ritornare in hotel.

...
Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

7. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia la tua avventura incontrando la guida, un egittologo, alla reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo, per ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ottieni una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Successivamente percorrerai il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti quindi una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la Moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz. Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè, prima di fare ritorno in hotel. Avrai l'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Il secondo giorno inizierà piacevolmente e sempre con la stessa guida. Visiterai le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Menfi. Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti una passeggiata in cammello a un costo aggiuntivo. Dopodiché, la guida ti ricondurrà al tuo hotel al Cairo o a Giza.

...
Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

8. Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

Il tour inizia con il servizio di transfer che passerà a prenderti dal tuo alloggio al Cairo e ti porterà direttamente alle maestose Piramidi in un veicolo climatizzato con guida turistica. Per tutta la giornata sarai accompagnato da un fotografo professionale che scatterà bellissime foto di questa incredibile esperienza durante la tua visita ad alcuno dei luoghi più di interesse al mondo. La prima tappa della giornata sarà l'Altopiano di Giza, dove potrai ammirare le imponenti piramidi e goderti un'atmosfera ricchissima di storia. Insieme alla tua guida scopri tutto sulla cultura egizia e sull'architettura delle piramidi prima di salire su un cammello per una incredibile passeggiata nel deserto del Sahara. Arriva con il cammello fino alla stupenda Grande Sfinge di Giza e ammira questa famosissima attrazione storica. Dopo la tua passeggiata su cammello potrai gustare un delizioso pranzo a base di prodotti locali. Dopodiché, sarà il momento di visitare la Cittadella del Cairo, un'incredibile fortificazione islamica costruita in epoca medievale. Questa imponente struttura in pietra, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, offre viste panoramiche sulla città. All'interno troverai una serie di musei, antiche moschee e vecchi edifici. Da qui potrai proseguire per Cairo Vecchia ed esplorare gli antichi edifici della città, fra cui la chiesa copta, la sinagoga Ben Ezra, la chiesa di Abu Serga e la Chiesa Sospesa. Infine, visita il bazar di Khan El-Khalili , uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Passeggia negli innumerevoli vicoli del bazar e goditi tutta l'atmosfera e la cultura del posto. Acquista gioielli artigianali, decorazioni e oggetti di artigianato come souvenir prima di fare rientro al tuo alloggio.

...
Il Cairo: tour guidato privato di antiche chiese egiziane

9. Il Cairo: tour guidato privato di antiche chiese egiziane

Dopo il prelievo dal tuo hotel al Cairo, inizia la visita guidata delle antiche chiese egizie nell'importante area archeologica del Cairo copto. Visita prima la chiesa sospesa, forse la chiesa più famosa e più antica sopravvissuta nel vecchio Cairo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, dirigiti alla Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, conosciuta anche come Abu Serga, che si ritiene sia stata costruita sopra il sito in cui risiedevano la Sacra Famiglia di Giuseppe, Maria e il bambino Gesù Cristo dopo il loro viaggio in Egitto. Passa alla Chiesa di San Giorgio, una delle più antiche chiese cristiane ed egiziane risalenti alla prima era cristiana. Quindi, fai una breve pausa per il pranzo in un ristorante locale prima di riprendere le tue visite in chiesa presso la Chiesa della Santa Vergine Maria. Prosegui per la Chiesa di Santa Barbara, nota per i suoi preziosi oggetti, prima di esplorare la Chiesa di San Mercurio nel Chiostro di Abu Sayfayn. Infine, visita la chiesa di San Tadros all'interno del monastero del principe Tadros. Scopri un'acqua benedetta che si ritiene possa curare le malattie e ammira le 250 icone archeologiche della chiesa, più di qualsiasi altra chiesa. Alla fine del tour, la guida ti riporterà al tuo hotel.

...
Giza: tour di mezza giornata nel villaggio faraonico con prelievo dall'hotel

10. Giza: tour di mezza giornata nel villaggio faraonico con prelievo dall'hotel

Dirigiti a pochi chilometri dal centro del Cairo, dove la storia e l'arte dell'Egitto prendono vita. Nel villaggio faraonico vedrai fedeli riproduzioni di edifici, abiti e stili di vita, insieme a una replica completa della tomba di Tutankhamon e di musei relativi a diversi periodi della storia egiziana. Il villaggio faraonico è un'esperienza come nessun altro. Nel momento in cui inizierai a navigare lungo i canali che attraversano l'isola, sarai completamente immerso nella leggenda egiziana. Ovunque guardi, troverai più luoghi e suoni dell'antico Egitto. Viaggia indietro nel tempo verso un passato lontano e glorioso. Fatti prelevare dal tuo hotel la mattina e parti per un fantastico viaggio in Egitto com'era circa 5000 anni fa. Un gruppo di attori e attrici imita la vera vita quotidiana degli antichi egizi, rappresentando diversi settori, giochi, arti e momenti di questa lunga storia. Lasciati trasportare in hotel alla fine del viaggio.

...

Cairo Vecchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cairo Vecchia? Clicca qui per la lista completa.

Cairo Vecchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande escursione al Cairo, le piramidi sono davvero molto impressionanti, è assolutamente da fare quando si arriva in Egitto. Avevamo una guida di lingua francese, Zizou, che è molto, molto brava. È paziente, ti spiega con passione la storia del suo paese, ti mette in guardia contro gli schemi dei truffatori. Cerca di ottimizzare al meglio la tua giornata in modo che tu possa vedere tutto, gioia di vivere ed energia comunicativa, è stata una grande giornata. Vai al museo egizio, un negozio di papiri, cammini sul Nilo (a pagamento), il pasto è incluso e vedrai le piramidi, puoi anche cavalcare un cammello per vedere le piramidi ancora meglio (a pagamento). È stato fantastico, un grande grazie a Zizou per questa giornata meravigliosa!

Il viaggio è stato molto buono. Il viaggio da Hurghada al Cairo è stato molto accidentato perché le strade avevano molte buche. Siamo stati prelevati dal nostro hotel in tempo e abbiamo guidato per circa 7 ore. Anche le nostre guide sono state molto brave, ci hanno dato una buona spiegazione di cosa vale la pena fare e cosa no. Quello che era fastidioso era che i venditori ambulanti locali erano molto invadenti. Cercano di attirare i clienti con regali. Le nostre guide turistiche ci avevano avvertito che dovevamo "non accettare i regali".Il pranzo era ok. Il tour delle piramidi è stato molto interessante, così come il museo.

Era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stata una giornata difficile. Devi prendere in considerazione un totale di 14 ore sull'autobus per il viaggio di ritorno. Ma ne vale la pena e non ha rivali quando si tratta di confronto prezzo-prestazioni. Dovresti pianificare un massaggio esteso per il giorno successivo per rimettere in forma gli arti stressati. Tutto sommato, una giornata impressionante che ti ha avvicinato un po' a questa meraviglia del mondo e alle persone che ama.

Questa attività è semplicemente un must. Come non visitare le piramidi quando si tratta di vacanze in Egitto. Siamo stati accompagnati da Zizou, guida archeologica e professore all'università, che ci ha fornito tutte le descrizioni utili e le risposte a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente questa attività.

Questa escursione è assolutamente da non perdere. La nostra guida Zizou è stata brillante e parlava molto bene il francese. Il viaggio è lungo ma ne è valsa la pena. Conta 10 € in più se vuoi attraversare il Nilo (barca a motore) e 10 € per andare in un punto di vista panoramico per vedere tutte le piramidi.