Cais do Sodré

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cais do Sodré: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado

Lisbona: tour in barca a vela sul Tago al tramonto

2. Lisbona: tour in barca a vela sul Tago al tramonto

Poco dopo aver lasciato il molo, ti ritroverai a navigare vicino al Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte), costruito a forma di barca in occasione dell'Esposizione Universale Portoghese del 1940, e alla Torre de Belém, uno dei monumenti più emblematici di Lisbona. Lungo il tragitto di ritorno verso la sponda nord, potrai ammirare la Lisbona storica, con il Terreiro do Paço, il Cais do Sodré, il lungomare recentemente rinnovato e il Museo dell'Elettricità. Sulla sponda sud, ammirerai invece i forti e le prigioni usate durante l'antico regime fascista. Lasciati ammaliare dalla vista del Ponte 25 de Abril e dalla statua del Cristo Rei. Ammira viste di Lisbona possibili solo a bordo della barca e fai un brindisi alla sua rinomata e suggestiva luce. La crociera include un drink di benvenuto a base di vino, birra, champagne o succo di frutta.

Lisbona: crociera di 2 ore sul fiume

3. Lisbona: crociera di 2 ore sul fiume

All'arrivo al molo, ti sarà mostrata la barca a vela e riceverai alcune istruzioni sul tour. Poco dopo aver lasciato il molo, ti ritroverai a navigare vicino al Monumento alle Scoperte, a forma di caravella, costruito nel 1940 per l'esposizione universale portoghese, e alla Torre di Belém, uno dei monumenti simbolici di Lisbona. Dirigiti quindi verso la sponda meridionale e osserva vecchie industrie, fortezze e prigioni utilizzate durante l'antico regime. Lasciati incantare dal Ponte 25 de Abril, inizialmente chiamato ponte Salazar, e dal Cristo-Rei. Lungo il tragitto di ritorno verso la sponda settentrionale, potrai ammirare la Lisbona storica, con il Terreiro do Paço (Praça do Comércio), Cais do Sodré e il lungomare recentemente rinnovato. Una volta al molo, troverai il Museo dell'elettricità e il MAAT (Museu de Arte, Arquitetura e Tecnologia), la nuova ed emblematica struttura della città. Gusta un drink di benvenuto durante il tour!

Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

4. Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

Inizia il tour dal Chiado e preparati a esplorare la Lisbona del XIX secolo e le sue caffetterie classiche. Prova l'espresso tipico di Lisbona, il Bica.  In seguito non perdere l'occasione di deliziare il tuo palato con una deliziosa Pastel de Nata, una crostata ripiena di crema pasticcera. Prosegui verso il fiume e raggiungi il più grande mercato di Lisbona, il Mercado da Ribeira. Questo è uno dei luoghi più alla moda della città, in cui sono situati alcuni dei migliori ristoranti portoghesi. Lungo la strada ammirerai il grande contrasto tra le tascas  tradizionali e gli eleganti ristoranti moderni di Lisbona. Passeggia per il centro della città e ammira alcuni degli edifici e dei luoghi più iconici, e al contempo continua a fare soste per provare le prelibatezze locali. Non dovrai assolutamente perderti il liquore Ginjinha, anche se avrai modo di scoprire molte altre sorprese nei negozi che visiterai durante questo tour nel cuore di Lisbona. Ultimo ma non meno importante, terminerai il tour con una Bifana (panino con carne di maiale), o con un'opzione alternativa.

Lisbona: Super Tour in Segway

5. Lisbona: Super Tour in Segway

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, autobus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando lungo il fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. Ad Alfama si possono vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e anche nella lingua. Guarda il fado di musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira paesaggi meravigliosi. Anche il centro città è molto interessante. È super divertente guidare in Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le zone dello shopping piene di storia. Questa zona fu ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto straordinarie con il Segway e anche tutti i monumenti e i paesaggi.

Lisbona: biglietto per autobus e battello hop-on hop-off a quattro linee

6. Lisbona: biglietto per autobus e battello hop-on hop-off a quattro linee

Goditi due giorni con il fiume Tago ai tuoi piedi e visita i quartieri più famosi di Lisbona in totale libertà. Sali su uno dei nostri autobus ed esplora entrambi i quartieri di Belém e del Castello. Per organizzare il tuo tempo potresti iniziare dal centro storico di Lisbona e visitare il Castello di San Giorgio. Se lo desideri, puoi continuare nel quartiere di Belém per vedere e visitare i monumenti in onore dell'Era della Scoperta del Portogallo.

Lisbona: tour privato in barca a vela al tramonto

7. Lisbona: tour privato in barca a vela al tramonto

Regalati una crociera di 2 ore nel momento più suggestivo della giornata, grazie a questo tour con tariffa per 2 persone. Poco dopo aver lasciato il molo, ti ritroverai a navigare vicino al Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte), costruito a forma di barca in occasione dell'Esposizione Universale Portoghese del 1940, e alla Torre de Belém, uno dei monumenti più emblematici di Lisbona. Dirigiti sulla sponda sud e ammira le fortificazioni e le prigioni utilizzate durante l'antico regime. Lasciati ammaliare dalla vista del Ponte 25 de Abril e dalla statua del Cristo Rei. Lungo il tragitto di ritorno verso la sponda nord, potrai ammirare la Lisbona storica, con il Terreiro do Paço, il Cais do Sodré e il lungomare recentemente rinnovato. Una volta tornato al molo, ammirerai il Museo dell'Elettricità. Ammira viste di Lisbona possibili solo a bordo della barca e fai un brindisi alla sua rinomata e suggestiva luce. La crociera include un drink di benvenuto a base di vino, birra, champagne o succo di frutta.

Sud di Lisbona: 3 ore Cristo Re elettrico Bike Tour

8. Sud di Lisbona: 3 ore Cristo Re elettrico Bike Tour

Esplora il sud di Lisbona con questo tour in bici elettrica. Attraversa il fiume Tago e lascia che la tua bici prenda lo sforzo mentre ti arrampichi tra le braccia tese di Cristo Re. Incontra il tuo gruppo a Largo da Severa 7A per un briefing sulla sicurezza su come funzionano le biciclette. Quindi, raggiungi in bicicletta la grande piazza commerciale di Praça da Figueira e scopri il suo passato mercantile. Prosegui lungo Ruas dos Douradores, passando per il luogo in cui il poeta Fernando Pessoa ha tratto ispirazione per il suo libro "Livro do Desassossego". Ammira l'ascensore in ferro battuto dell'ascensore di Santa Justa lungo il percorso verso Praça Comércio, la piazza più grande di Lisbona. Successivamente, scopri i recenti sviluppi di Ribeira das Naus, l'ex area del cantiere navale dove furono costruite molte delle navi portoghesi che salparono alla scoperta di nuovi mondi. All'arrivo a Cais do Sodré, prendi il cacilheiro arancione (traghetto) attraverso il fiume Tago. Una volta sulla riva sud, pedala attraverso il Cais do Ginjal, un ex magazzino che riforniva esche e ghiaccio alle barche da pesca del merluzzo dei mari del Nord. Quindi, prendi l'ascensore Boca do Vento per avvicinarti alla statua di Cristo Re, o pedala su per la collina senza sudare sulla tua bici elettrica! Goditi le magnifiche viste di Lisbona e del ponte del 25 aprile. Dopo una breve pausa caffè nei giardini botanici di Casa da Cerca, sali in cima al Santuario di Cristo Re per la migliore vista della città. Torna in bicicletta in discesa verso il fiume ed esplora le stradine di Almada. Visita il Museo Medievale per vedere le reliquie della vita islamica in Portogallo nel Medioevo. Quindi, attraversa nuovamente il fiume per tornare al punto di incontro e alla fine del tour.

Lisbona: tour dell'età dell'oro a Belem in eco-tuk

9. Lisbona: tour dell'età dell'oro a Belem in eco-tuk

La prima meta sarà Chiado e Cais do Sodré. Chiado, una volta il centro della vita intellettuale, è oggi uno dei quartieri più alla moda della città. Qui potrai vedere alcuni dei siti storici più affascinanti tra cui il Convento do Carmo e la sua chiesa, teatri emblematici, affascinanti librerie antiche e i grandi marchi internazionali.  Cais do Sodré era una volta uno squallido quartiere costellato di bordelli e locali sudici ma, ad un certo punto della storia, è diventato improvvisamente la zona più vivace della città, ora sede di spettacoli di burlesque e di musica dal vivo, ottimi tapas bar e ristoranti. Sali su per la collina per raggiungere Príncipe Real, un'area conosciuta per il suo stile unico, il suo glamour ed il suo magnifico giardino botanico.   Procedi poi verso Belém per scoprire l'area dell'età dell'oro. Qua è tutto magnifico, storico e sacro. Proprio da qui molti dei grandiosi esploratori portoghesi sono partiti per i loro ambiziosi e pericolosi viaggi. In questa zona potrai scendere dal tuo tuk-tuk per visitare la Torre di Belém, il Monumento alle Scoperte e il Monastero dos Jerónimos.

Lisbona: tour in bici elettrica di 3 ore a Tejo

10. Lisbona: tour in bici elettrica di 3 ore a Tejo

Esplora Lisbona con un tour unico di 3 ore con una bici elettrica. La città potrebbe sembrare piccola a prima vista, ma presto ti renderai conto che l'uso di una bicicletta massimizzerà il tuo tempo e il terreno che copri. Pedala sul lungomare, visitando molti dei siti che la città ha da offrire. La tua guida ti indicherà la via, indicando i luoghi importanti e spiegandone il significato storico e culturale. Visita alcune delle principali piazze della città, tra cui Praça do Comércio e Praça do Império. In quest'ultimo punto, fermati a visitare i siti del Patrimonio Culturale di Jerónimos tardo-gotico dell'UNESCO e la vicina Torre di Belém, progettata in stile manuelino portoghese. Imparerai anche l'esplorazione del portoghese quando visiti l'imponente Monumento alle Scoperte. Scopri la tradizione artistica a Lisbona quando passi dal Centro Culturale di Belém. Poi vedi Cais do Sodré, una stazione ferroviaria e uno dei principali snodi turistici della zona, e naviga lungo il litorale presso le banchine di Santo Amaro.

Cais do Sodré: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cais do Sodré? Clicca qui per la lista completa.

Cais do Sodré: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.048 recensioni

Ho soggiornato a Lisbona per 3 GG ed è stato un acquisto molto valido e utile per spostarsi in città senza problemi. Sono arrivata a Lisbona in metro direttamente dall'aereoporto dove ho ritirato la Card in 20 minuti. Ho potuto visitare importanti monumenti storici inclusi nella card. senza dover fare la coda...

Daniel, ottima guida. Tour bello, Sintra è meravigliosa. Cascais carina, ma non l'abbiamo vista perché abbiamo pranzato in un ristorante. Tornassi indietro, prenderei un panino veloce e la visiterei meglio.

Carta perfetta per visitare diverse attrazioni turistiche e utilizzare i mezzi pubblici

Se hai pochi giorni e vuoi girare la cotta questo è il modo adatto

Comoda per i mezzi pubblici e per l ingresso nei vari musei.