Aggiungi date

Cajón del Maipo

Cajón del Maipo: le attività e i tour più consigliati

Santiago: gita di un giorno al Cajon del Maipo e alla diga di El Yeso con picnic

1. Santiago: gita di un giorno al Cajon del Maipo e alla diga di El Yeso con picnic

Scopri le magnifiche montagne delle Ande in una gita guidata di un giorno da Santiago. Passa accanto al Tunnel del Tinoco, ammira la pittoresca gola del Cajón del Maipo e goditi un pranzo al sacco con vista sulla diga di El Yeso. Inizia il tuo tour la mattina presto con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Salta sul furgone con aria condizionata e parti verso il Maipo Canyon. Durante il viaggio, ammira i meravigliosi panorami di questo paesaggio naturale ricco di passi di alta montagna, laghi e foreste. Ascolta le tradizioni della zona e ascolta i racconti popolari raccontati dalla tua guida. Lungo la strada, passerai il Tunnel del Tinoco, un tunnel ferroviario buio e in disuso che corre lungo il Camino Al Volcán, un residuo dei giorni ferroviari della regione. Ascolta come la tua guida ti racconta la storia di questa insolita attrazione e la tragica storia dietro i santuari situati all'ingresso e all'uscita del tunnel. Non lontano da qui, raggiungerai la diga di El Yeso. Questo grande bacino idrico è stato creato nel 1964 arginare il fiume Yeso e ora funge da una delle principali fonti d'acqua per Santiago. Fermati qui per goderti un pranzo in stile picnic servito con un bicchiere di vino e del succo. Quindi, siediti e rilassati mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Santiago, dove il tuo autista ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

Santiago: Cajón del Maipo, Embalse El Yeso e pranzo al sacco

2. Santiago: Cajón del Maipo, Embalse El Yeso e pranzo al sacco

Osserva gli splendidi massicci, gli estuari e i fiumi delle Ande con questo tour di un giorno in minivan al Cajón del Maipo. Gusta un delizioso picnic in un meraviglioso scenario naturale lungo il percorso. Ammira attrazioni come il Tunel El Tinoco e attraversa villaggi tradizionali e affascinanti.  Parti da Santiago e viaggia verso San José de Maipo in un minivan spazioso e climatizzato. Ascolta il commento informativo della guida sul folklore dell'area. Dirigiti verso il vulcano e apprezza le località de Las Vertientes, El Canelo, El Manzano, El Melocotón e San Alfonso.  Scopri la storia del tunnel ferroviario El Tinoco mentre percorri una strada sterrata e raggiungi il lago (embalse) El Yeso. Fermati presso questo bacino e goditi un meritato pranzo al sacco a base di formaggio, olive, salame, succo, vino e altro.  Inizia il viaggio di ritorno verso Santiago alle 15:00 circa e lasciati riaccompagnare al tuo hotel o nel centro città alle 18:00 circa.

Cajón del Maipo e vulcano San José: escursione da Santiago

3. Cajón del Maipo e vulcano San José: escursione da Santiago

Riscopri il contatto con la natura e partecipa a un'escursione a piedi nella cordigliera delle Ande. Scopri perché la regione ospita trai i vulcani più attivi al mondo e osservane uno da vicino, ubicato ad appena 100 chilometri da Santiago. Viaggia alla volta della città San José de Maipo e lasciati incantare dalle meravigliose cascate. Dirigiti verso il rifugio di El Cabrerio e inizia l'escursione nella Valle de la Engorda. Goditi la vista mozzafiato della gola del Cajón del Maipo e delle sue formazioni rocciose. Ammira il vulcano San José sul confine tra Argentina e Cile.                                                                                             

Santiago: sorgenti termali di Cajon del Maipo e barbecue

4. Santiago: sorgenti termali di Cajon del Maipo e barbecue

Scopri Cajón del Maipo in un viaggio pomeridiano da Santiago per fuggire dalla folla e dal caldo. Rilassati nelle sorgenti termali curative, guarda la splendida cascata del Velo della Sposa e goditi un tradizionale barbecue cileno mentre osservi le stelle. L'incontro è alle 15:00 in uno dei numerosi punti di raccolta a Santiago e dirigiti verso le Ande per vedere una maestosa valle chiamata Cajón del Maipo. Attraversa la vecchia linea ferroviaria e il fiume Maipo per entrare a Cajón del Maipo. Attraversa città pittoresche prima di fermarti alla ruggente cascata del Velo della Sposa. Continua attraverso le colline verso diversi punti panoramici e goditi la vista panoramica del vulcano e delle montagne, prima di dirigerti verso il sorgenti termali naturali di Termas Valle de Colina. Rilassati in una delle 7 piscine con temperature che vanno da 55ºC a 30ºC (da 130ºF a 86ºF), riscaldate dal vicino vulcano. Torna nella lounge per goderti un Grigliata cilena. Mentre mangi, bevi vini del Cile centrale e meridionale, birre, succhi o bevande calde. Sono disponibili opzioni vegetariane e vegane. Una volta finito di mangiare, sdraiati nei salotti intorno al fuoco mentre osservi le stelle. Successivamente, rilassati durante il viaggio di ritorno a Santiago con rientro in hotel. Torniamo verso l'una di notte.

Da Santiago: Tour Cajon del Maipo, Piscina e SPA

5. Da Santiago: Tour Cajon del Maipo, Piscina e SPA

Cajon del Maipo & El Morado Piscina & SPA Una delle esperienze più incredibili da vivere in questo periodo dell'anno. Visiteremo una delle principali attrazioni turistiche, l'imponente "Cordillera de los Andes", dove si trova Cajón del Maipo, un luogo che è stato selezionato per quattro anni consecutivi come "Migliore Destinazione di Turismo Avventura in Sud America", nel categoria dei World Travel Awards (WTA) 2018, noti anche come “Oscar del Turismo”. La nostra esperienza inizia, alla nostra prima tappa, che è la Plaza de San José de Maipo, dichiarata Monumento Nazionale del Cile. San José de Maipo fu fondata come Villa per atto di Don Ambrosio O'Higgins nel 1792. Il Governatore del Cile e futuro Viceré del Perù ritenne necessario darle la qualità di Villa come mezzo per sostenere le operazioni minerarie che si svolgevano nella zona, in queste miniere vi era un'importante produzione di argento, di grande importanza per le casse della colonia. Poi si prosegue verso l'interno del Cajón del Maipo, a San Alfonso, alla Casa del Cioccolato, riconosciuta per la sua grande architettura nella zona, costruita 37 anni fa per mano dell'Artista Sergio Andrade, che le diede vita con materiali riciclati materiali come legno, argilla e belle pietre. Dove ora i visitatori sono aperti a vivere e gustare i prodotti naturali della terra senza prodotti chimici, c'è una gelateria e cioccolateria con prodotti unici, guidata da Lorenzo Andrade, insieme a sua madre Liliana Astorga. Dopo aver goduto di questa dolce sosta, continuiamo con la nostra esplorazione delle Ande verso il settore di El Morado, dove dopo circa un'ora arriveremo al nostro ""Punto fotografico panoramico"", dove possiamo arrivare a capire come questo La catena andina divenne uno dei più grandi sistemi montuosi del mondo con minerali contenuti al suo interno, come rame e gesso. Per concludere la nostra avventura nella catena montuosa, arriviamo a El Morado Lodge & Spa, si trova in uno dei Villaggi Precordiglieri del Cajón del Maipo a Lo Valdés, è il primo hotel autosufficiente della zona, situato in uno dei punti più alti del Cajón del Maipo, ospita un ristorante, un centro fitness, un centro termale, una sauna, un bagno turco, una piscina coperta. In questo bellissimo posto ci godremo un ""pranzo salutare"" e poi avremo tempo per goderci le sue piscine immersi nella natura.

Cajón del Maipo e Baños Colina: tour da Santiago del Cile

6. Cajón del Maipo e Baños Colina: tour da Santiago del Cile

Allontanati da Santiago e raggiungi la Cordigliera delle Ande, dove troverai le remote e placide terme di Baños Colina. Parti alle 07:00 e arriva a San José de Maipo intorno alle 09:00. Ammira la bellezza del Cajón del Maipo lungo il tragitto. All'arrivo al vulcano di San José de Maipo, partecipa a un'escursione di 2 ore con 4 km di percorso di andata e ritorno, e raggiungi un magnifico punto panoramico. Lasciati incantare dalla splendida vista su uno dei vulcani più attivi di questa regione metropolitana, una delle più importanti al mondo sul piano geologico. Alle 12:30 fermati per gustare il pranzo, accompagnato da un calice di vino, prima di continuare alla volta delle terme di Baños Colina, ubicate a 100 km da Santiago del Cile e a un'altitudine di 2.500 m sul livello del mare. Goditi la vista panoramica sulla Cordigliera delle Ande mentre ti rilassi in una piscina naturale le cui acque termali possono raggiungere anche i 50°C. Alle 15:30, riparti alla volta di Santiago del Cile, dove arriverai alle 19:00 circa.  

Da Santiago: tour di Cajón del Maipo per piccoli gruppi

7. Da Santiago: tour di Cajón del Maipo per piccoli gruppi

Trascorri una giornata memorabile lontano dal trambusto di Santiago e vivi la magia delle Ande. Partecipa a questo tour per piccoli gruppi di non oltre 16 persone. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e viaggia a bordo di un minivan climatizzato lungo una strada panoramica per raggiungere Cajón del Maipo. Una volta sul posto, entra in contatto con la natura andina e respira l'aria fresca e pulita di montagna. Visita l'incantevole villaggio di San José del Maipo e ammira la sua architettura in stile coloniale. Osserva la chiesa e Plaza de Armas, punto di ritrovo di molti appassionati di viaggi di avventura. Da lì, prosegui lungo il fiume Maipo.  Esplora quindi la splendida laguna presso la diga di El Yeso. Scatta foto meravigliose, fai una passeggiata rilassante e gusta un delizioso picnic bevendo vino o succo di frutta. Inizia il viaggio di ritorno a Santiago verso le 15:00 circa, dove arriverai intorno alle 18:00. Puoi scegliere se rientrare direttamente in albergo o rimanere in centro. Nella stagione invernale, da giugno a settembre, è prevista una sosta al negozio di noleggio di abbigliamento da neve prima e dopo il tour, a seconda delle condizioni meteorologiche.

Da Santiago: tour del Cajón del Maipo ed Embalse El Yeso

8. Da Santiago: tour del Cajón del Maipo ed Embalse El Yeso

Trascorri una giornata memorabile lontano dalla frenesia di Santiago e vivi la magia delle Ande. Dopo il prelievo dal tuo hotel raggiungi il canyon di Cajón del Maipo, dove regna un'atmosfera di pace e l'aria è pura e fresca. Scopri la laguna di Embalse El Yeso, situata a un'altitudine di 2500 metri nelle Ande. Anche se questo tour panoramico non include l'escursione (ed è soggetto a modifiche in caso di maltempo), rimarrai sorpreso da un paesaggio di una bellezza unica e selvaggia. Un team di guide ti porterà nei punti panoramici e alle cascate e ti farà conoscere le attività locali come l'equitazione. Fermati nei punti storici principali di San Jose de Maipo, dove l'aria è pura e il turismo ecologico è diventato un affare d'oro.

Santiago: giro a cavallo delle Ande con tour del vino e degustazione

9. Santiago: giro a cavallo delle Ande con tour del vino e degustazione

Dopo due ore di macchina dalla capitale del Cile, arriva in un ranch in una piccola città sulle rive del fiume Maipo. Una volta lì, preparati per una spettacolare avventura a cavallo guidata da "arrieros" (cowboy locali). Goditi le viste mozzafiato e ammira l'abbondante flora e fauna a cavallo. Scala stretti sentieri di montagna e fai una breve pausa su un altopiano mentre ti godi gli splendidi dintorni. Cerca di individuare i condor cileni che volano alti nel cielo. Dopo l'equitazione, tempo libero per il pranzo. Quindi, visita il famoso vigneto di vino Concha y Toro nella pittoresca cittadina di Pirque. Passeggia nei giardini della residenza, scopri il giardino varietale, visita le loro cantine e degusta una selezione di tre dei loro pregiati vini.

Santiago: avventura di rafting con degustazione in cantina

10. Santiago: avventura di rafting con degustazione in cantina

Inizia la giornata con una visita al vigneto Concha y Toro nella pittoresca cittadina di Pirque. Il fondatore fu Don Melchor Concha y Toro che portò in Cile i primi vitigni dalla regione di Bordeaux in Francia che crebbero prosperamente nel bacino del fiume Maipo. Passeggia nei giardini della residenza, scopri il giardino varietale, visita le loro cantine e degusta una selezione di tre dei loro pregiati vini. Quindi, prendi del tempo libero per il pranzo in un caratteristico ristorante nel villaggio andino di San Jose de Maipo. Nel pomeriggio, goditi una successione continua di 50 minuti di rapide, la più lunga esperienza di rafting sul fiume Maipo. Preparati per l'avventura con le rapide di classe 3 e 4, lo spettacolare scenario delle Ande e l'implacabile acque bianche.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Cajón del Maipo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cajón del Maipo? Clicca qui per la lista completa.

Cajón del Maipo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 765 recensioni

La visita al Cajon del Maipo è stato il momento clou del nostro viaggio a Santiago. La guida è stata meravigliosa, super gentile e disponibile, abbiamo imparato molto e abbiamo trascorso una giornata super bella. Porta vestiti caldi perché c'è MOLTO vento lassù nella laguna, porta anche occhiali da sole e crema solare, non ci sono quasi nuvole o ombre in questa regione e il sole è molto forte! Il picnic ha lasciato molto a desiderare, c'erano solo dei biscotti e patatine, con vino, succo e acqua. Ma confesso che anche più semplice di quanto pubblicizzato da GetYourGuide era importante avere questo momento, perché siamo fuori città da molto tempo e non c'è molto posto per comprare cibo lungo la strada.

Nessuno è venuto a prendermi, non ha ricevuto chiamate o e-mail. Ho aspettato 2 ore e niente. Ho lasciato messaggi sul numero di emergenza fornito. Nessuno mi ha risposto. Ho prenotato con la mia email e ho lasciato un numero di telefono. Davvero molto deluso. Sto aspettando un rimborso. Un'amica cilena ha chiamato per sapere cosa è andato storto, ma nemmeno lei ha avuto una spiegazione. Nessuna scusa, troppa tecnologia e nessuna comunicazione in tempo reale.

Molto bene! Un tour con un breve percorso a piedi. Più per vedere i paesaggi e scattare foto, non è necessario essere in ottima forma fisica. Consiglio di noleggiare l'abbigliamento da neve che ti offrono perché è più caldo e si sporca molto in inverno. Al termine, il Picnic di formaggi, salsicce e un ottimo vino cileno completano l'attività. La nostra guida Isabel è stata molto brava e attenta a tutti i dettagli. Lo consiglio !!

La gita di un giorno è stata una bella esperienza. Le fermate lungo la strada per l'escursione ci hanno aiutato a capire la storia della zona. È stata un'escursione divertente se salutare, ma un po 'difficile se ha problemi alla schiena, al ginocchio o ad altri problemi (come ha fatto una persona nel nostro gruppo di 6 persone, ma ha completato l'intera escursione).

Bellissima giornata. Escursione non difficile e impegnativa al punto giusto. Richiede la giusta attrezzatura, la passione e il rispetto per la montagna. Scenari bellissimi, guide precise, attente e preparate. Complimenti a Pato, Elías e al driver Carlito. A loro il massimo dei voti. Ottima e semplice anche la organizzazione per la prenotazione. Tutto perfetto. Consigliata.