Aggiungi date

Spiaggia di Cala Corsara

Spiaggia di Cala Corsara: le attività e i tour più consigliati

Arcipelago di La Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

1. Arcipelago di La Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

Potrai imbarcarti a Palau o al porto di La Maddalena, dove l'equipaggio sarà lieto di accoglierti. Scegli tra una varietà di bevande e cibi disponibili per l'acquisto, mentre ti godi la brezza marina. Fai una nuotata durante la prima sosta all'isola di Santa Maria, nota per le sue acque turchesi. Fermati a Budelli e sdraiati sulla sabbia o fai il bagno nelle piscine naturali della Spiaggia del Cavaliere, protette dalle correnti e perfette per una nuotata rilassante. Al rientro sulla barca, osserva la Spiaggia Rosa e la sua sabbia unica. Visita Spargi per scoprire le sue spiagge di sabbia bianca, le sue coste rocciose e le sue acque turchesi. Fai snorkeling o rilassati sulla spiaggia di Cala Granara. Lungo il tragitto, ammira l'Isola di Santo Stefano, Caprera e la Roccia dell’Orso di Palau dalla barca. Ascolta il commento informativo multilingue della guida esperta in merito alla storia dell'arcipelago. Se parti da Palau, avrai 1 ora di tempo libero per acquistare souvenir o vino Vermentino nei tradizionali negozi sardi. Fai una passeggiata per le strade di questa affascinante cittadina. Ammira il porto di Cala Gavetta e la pittoresca chiesa di Santa Maria Maddalena prima di rientrare a Palau. Se il tuo viaggio è iniziato a La Maddalena, potrai terminare qui la tua esperienza.

Arcipelago La Maddalena: tour in barca da Palau

2. Arcipelago La Maddalena: tour in barca da Palau

Parti per un'avventura in barca alla scoperta della costa spettacolare e delle splendide isole della Sardegna. Naviga alla volta delle isole di Spargi, La Maddalena e Santa Maria e goditi le acque, le spiagge e la natura incontaminate di questi luoghi. Effettua il check-in tra le 09:00 e le 10:15, parti da Palau alle 10:30 e naviga verso la meravigliosa isola di Spargi. Una volta a destinazione, prendi la tua borsa da spiaggia e tocca la sabbia bianca di Cala Corsara: prendi il sole, fai snorkeling o scopri alcune delle storiche e caratteristiche delle baie. Naviga lungo la costa verso l'Isola di Budelli per una sosta fotografica nella famosa Spiaggia Rosa. Entra nella piscina naturale di Porto della Madonna per fare delle foto e lasciati rapire dalle sue acque color smeraldo.  Raggiungi poi l'isola di Santa Maria per un'altra sosta in spiaggia. Prendi il sole, nuota o goditi una passeggiata fino al vecchio faro. A seconda del giorno della tua visita, concluderai il tour in una sosta per fare il bagno in un acquario naturale a Cala Coticcio o nel suggestivo centro storico della Maddalena per fare shopping ed esplorare l'area.

Arcipelago della Maddalena: escursione in barca

3. Arcipelago della Maddalena: escursione in barca

Partecipa a un tour in barca di 7 ore alla scoperta dell'Arcipelago della Maddalena. Visita tutte le isole più belle: Spargi, Budelli, Santa Maria e La Maddalena in un ambiente unico e informale. A bordo è disponibile un servizio di bar ristorante con prodotti tipici sardi. Il partner locale garantisce barche nuove con ampi spazi e i più alti standard di sicurezza e comfort. Troverai un equipaggio altamente qualificato, cordiale e sempre attento ad ogni esigenza per offrire un'esperienza al top. È presente anche una guida del posto multilingue (italiano, inglese e francese). Il partner locale dispone di certificazioni internazionali di qualità ISO 9001 e ambientale ISO 14001. Usufruisci di partenze giornaliere da entrambi i porti di Palau e La Maddalena. Scopri il centro storico di La Maddalena con la chiesa di Santa Maria Maddalena e le caratteristiche vie dell'isola. Utilizza la Elena Tour card per i tuoi acquisti nei negozi tradizionali del luogo. Fai una sosta sulle spiagge di sabbia bianca e soffice di Cala Corsara sull'isola di Spargi. Goditi un bagno nelle sue acque cristalline. Dopo aver costeggiato la costa orientale di Spargi, ammira l'isola di Budelli con la famosa spiaggia rosa. Fai il bagno nelle piscine naturali tuffandoti dalla barca e poi sulla spiaggia dell'isola di Santa Maria. Dopo aver costeggiato Punta Sardegna e Porto Rafael con la sua piccola piazza, la barca farà rientro ai porti di Palau e di La Maddalena alle 17:30.  

Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

4. Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

Scopri le bellezze della Sardegna settentrionale con questo tour in barca di un'intera giornata all'Arcipelago della Maddalena. Sali a bordo di una comoda imbarcazione e naviga alla scoperta delle isole più belle di uno splendido parco naturale, fermandoti per concederti una nuotata rigenerante e molto altro. Partirai dal porto di Palau e dopo un breve viaggio di 35 minuti, raggiungerai l'isola di Budelli. Lasciati ammaliare dalla sabbia rosata della famosa Spiaggia Rosa e dall'incredibile formazione rocciosa della Roccia del Coccodrillo e fai un tuffo dalle Piscine Naturali. Prosegui poi per l'isola di Santa Maria e senti il calore del Mar Mediterraneo. Goditi una lunga sosta sulla spiaggia per prendere il sole e rilassarti. Dopodiché, fai una pausa per il pranzo e se lo desideri, potrai acquistare un pasto a base di piatti tipici sardi a bordo, oppure potrai portare il tuo cibo. Raggiungi poi l'Isola di Spargi, dove le spiagge di Cala Corsara e Cala Granara lambite da acque color smeraldo e protette dal vento creano le condizioni ideali per crogiolarti al sole. Infine, concludi il tour sull'isola della Maddalena e visita la città omonima. Passeggia tra le colorate stradine per scovare deliziosi negozi di souvenir, oppure fermati a osservare le barche nel porticciolo di Cala Gavetta. Durante il viaggio di ritorno a Palau, naviga vicino alle isole di Santo Stefano e di Caprera per volgere un ultimo sguardo allo splendido panorama marino.

Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

5. Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

Parti al mattino dal porto di Palau a bordo di una barca e naviga attraverso le acque cristalline della Sardegna. Ammira la vista panoramica mozzafiato dell'isola mentre viaggi lungo la costa, con particolare attenzione a Porto Rafael e alle sue famose ville. Passa vicino allo splendido Faro di Punta Sardegna, prima di raggiungere la prima fermata del giorno, l'isola di Spargi. Mentre la barca entra nella baia dell'isola, osserva l'ambiente circostante tranquillo e disabitato, diverso da qualsiasi altro luogo sulla Terra. Approfitta di un po' di tempo per fare il bagno nelle acque cristalline a Cala Soraya, chiamata così negli anni '60 in onore della principessa Soraya, oppure visita la baia vicina, Cala Corsara. Dopo il bagno, recupera un po' di energia con un drink rinfrescante. Dopodiché, il capitano deciderà l'isola successiva da visitare in base alle condizioni meteorologiche e alla marea. Esplora Razzoli, Santa Maria o La Maddalena e trascorri un po' più di tempo in acqua per rinfrescarti o rilassati sul ponte dell'imbarcazione.  Infine, dirigiti verso l'ultima fermata della giornata per nuotare ancora una volta nelle splendide acque delle isole. Parti per un'avventura di snorkeling alla ricerca della fauna marina (l'attrezzatura per lo snorkeling non è inclusa nel tour). Metti alla prova la tua adrenalina con un bel tuffo dal catamarano, oppure resta a bordo a prendere il sole se preferisci rilassarti.

Arcipelago di La Maddalena: tour da Palau o La Maddalena

6. Arcipelago di La Maddalena: tour da Palau o La Maddalena

Scopri le isole e le spiagge dell'arcipelago di La Maddalena grazie a questo tour in battello con partenza dal porto turistico di Palau. Visita Cala Corsara e Cala Granara sull'isola di Spargi, la Spiaggia Rosa e la Spiaggia del Cavaliere sull'isola di Budelli, il Porto della Madonna e Cala Coticcio sull'isola di Caprera. Puoi partire da Palau o da La MaddalenaDal punto d'incontro al porto turistico di Palau, dirigiti verso La Maddalena per una sosta di 15 minuti presso la banchina Medaglie d'Oro in Via Amendola. Al termine dell'imbarco, partirai per l'isola di Spargi. Goditi il viaggio a bordo di un'imbarcazione moderna e dotata di attrezzature all'avanguardia. Beneficia della presenza di un personale esperto che ti garantirà un viaggio sicuro. Approfitta dei servizi di bordo, come la cucina, il doppio soggiorno, il bar ristorante, l'ampio solarium e i due bagni. Isola di Spargi: Cala GranaraLa prima tappa della crociera in battello è Cala Granara, una spiaggia situata sulla costa meridionale dell'isola di Spargi e accessibile solo dal mare. L'isola è costituita da quattro piccole spiagge caratterizzate da piccole dune che ospitano piante rare ed endemiche. Sul lato occidentale puoi trovare una roccia che prende il nome di Testa della Strega. Trascorri a Spargi circa 2 ore e 30 minuti di tempo libero per nuotare nelle sue acque cristalline e ammirare il paesaggio naturale incontaminato. Durante questo periodo, sarà servito il pranzo a bordo. Riparti quindi verso la parte settentrionale dell'arcipelago. Isola di Budelli: Spiaggia del Cavalliere, Spiaggia RosaRaggiungi la Spiaggia del Cavaliere, sull'isola di Budelli. Questa spiaggia è ubicata all'interno del Porto della Madonna (una vera e propria piscina naturale) ed è contraddistinta da una sottile sabbia bianca che si affaccia su un mare limpido. Le sue acque cristalline la rendono una delle mete preferite dell'arcipelago. Dalla Spiaggia del Cavaliere puoi andare a visitare la Spiaggia Rosa. Ammira la sabbia di colore rosa, unica nel suo genere, prestando attenzione alle regole di tutela ambientale. Isolotti di PaduleddiDurante la navigazione verso l'isola di Caprera, passerai vicino agli isolotti di Paduleddi: Punta Presa Cavalli, Cala Santa Maria, Barrettini e Corcelli. Quest'ultima è un isolotto ad est di Santa Maria e ospita una piccola luce nera che si staglia nella parte più alta. Caprera: Cala CoticcioL'ultima tappa è in una delle baie più belle dell'arcipelago, situata nella parte settentrionale del versante orientale di Caprera. La sua posizione, a ridosso delle alture e incastrata tra ripide scogliere, forma uno scenario suggestivo e la rende una delle spiagge meglio riparate dai venti occidentali. Concediti un tuffo nel mare blu-verde della baia in compagnia di numerosi pesci. Ritorno a Palau e a La MaddalenaLa prima fermata di ritorno sarà a Palau e la seconda, dopo 15 minuti, a La Maddalena.

Da Santa Teresa Gallura: Gita in Barca Arcipelago della Maddalena

7. Da Santa Teresa Gallura: Gita in Barca Arcipelago della Maddalena

Esplora l'arcipelago della Maddalena con una gita in motoscafo di un'intera giornata e ammira la Sardegna orientale. Sosta nelle isole più importanti come Santa Maria e Spargi e visita il centro di La Maddalena. Passeggia per i vicoli della città e magari cogli l'occasione per acquistare dei souvenir. Sali a bordo di un moderno motoscafo con servizi igienici e ponte panoramico e salpa per l'Arcipelago della Maddalena. Goditi un pranzo a bordo e ammira la leggendaria Pink Beach, dall'isola di Budelli. Per proteggere il suo fragilissimo ecosistema, dal 1992 nessuna barca può ancorare o fare il bagno. Sosta sull'isola di Santa Maria che ospita circa 20 residenti stagionali. Godetevi prendere il sole e nuotare in acque cristalline. Visita la passerella al Porto di Nostra Signora, così chiamata perché considerata un approdo sicuro con quasi tutti i venti. Lasciati stupire dal blu di questo tratto di mare, incontaminato e limpido fino al fondale basso. Sosta a terra per circa un'ora per visitare la cittadina di La Maddalena e il suo centro storico, e girovagare per le sue affascinanti strade. Sosta sulla spiaggia di Cala Corsara sull'Isola di Spargi, e ammira la bellezza dei panorami della costa settentrionale della Sardegna durante il viaggio di ritorno, tra cui Punta Falcone, Marmorata con il suo Isolotto dei Gabbiani, i forti della Batteria Ferrero e l'emozionante ingresso al fiordo di Santa Teresa di Gallura.

Da Palau: escursione guidata di un giorno alle 7 isole dell'arcipelago

8. Da Palau: escursione guidata di un giorno alle 7 isole dell'arcipelago

Tour completo dell'Arcipelago in gommone di 11mt con skipper. Massimo 12 passeggeri, dalle 11:00 alle 18:00. Il tour prevede 7 tappe nelle 7 isole, nei luoghi più suggestivi dell'Arcipelago della Maddalena: isole S. Stefano, Caprera, La Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria, con una sosta più lunga all'ora di pranzo a La Maddalena città in modo da poter scendere dalla barca e pranzare in città o portare il pranzo al sacco. In ogni tappa si ha la possibilità di fare il bagno, ascoltare musica, scattare foto, tuffarsi nelle acque cristalline e fare snorkeling; abbiamo anche maschere subacquee e boccagli a tua disposizione.

Spiaggia di Cala Corsara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Cala Corsara? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Cala Corsara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.211 recensioni

Abbiamo scelto l’esperienza con il catamarano piccolo, eravamo un gruppo di 7 amici e ci siamo divertiti tantissimo! Il catamarano sembra piccolo ma non è così, in 7 siamo stati comodissimi. Michele, il capitano, è stato incredibilmente simpatico e tra un aneddoto e una chiacchiera ci ha fatto visitare le spiagge più belle dell’arcipelago. L’aperitivo a base di salumi, formaggio e vino è stato un toccasana. Straconsigliato a chi cerca un’esperienza esclusiva ed intima con i propri amici!

Stupenda giornata in barca per visitare le magnifiche isole dell’arcipelago della Maddalena. Personale di bordo disponibile e gentile. Esperienza consigliatissima.

Prima informazione utile: personale decisamente preparato e professionale!!! Gita estremamente piacevole e obbligatoria a chiunque bazzichi la zona.

È stata un esperienza bellissima, ben organizzata ed il personale è molto gentile e competente!!!!!

Splendido tour, in una scala da uno a dieci… CENTO!!