Aggiungi date

Cala dei Gabbiani

Cala dei Gabbiani

Cala dei Gabbiani: le attività e i tour più consigliati

Da Cala Goloritzè: tour in barca di Cala Mariolu e Cala Luna

1. Da Cala Goloritzè: tour in barca di Cala Mariolu e Cala Luna

Trascorri una giornata di relax sulla costa di Baunei e visita Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Cala Biriala, Cala Gabbiani e le Piscine di Venere. Nuota in splendide acque turchesi. Cimentati nello snorkeling e osserva la favolosa fauna marina del mar Mediterraneo, comprensiva di pesci colorati, polpi e delfini. Scopri le attrazioni più importanti dei "Caraibi" della Sardegna ed esplora siti raggiungibili solamente in barca. Non perderti baie segrete, relitti storici e grotte usate dai pirati nei tempi passati. Trascorri almeno 5 ore in 3 spiagge diverse e immergiti nelle meraviglie del parco naturale. Approfitta di un servizio di lusso a bordo di una comoda imbarcazione comprensiva di bar, ristorante, servizi igienici, solarium, ponte panoramico e musica dal vivo.

Golfo di Orosei: escursione in barca con soste per nuotare da Cala Gonone

2. Golfo di Orosei: escursione in barca con soste per nuotare da Cala Gonone

Scopri le insenature, le grotte e le spiagge del golfo di Orosei durante questa escursione in barca con partenza da Cala Gonone. Ammira il panorama lungo tutta la costa fino a Cala Goloritzé. Acquista bevande e gustosi snack disponibili su questa confortevole imbarcazione.  Sali a bordo e approfitta dell'ampio spazio sul ponte al sole e di un ponte ombreggiato al chiuso. Salpa dal porto di Cala Gonone e fai rotta verso le acque turchesi del golfo di Orosei.  Fermati a prendere il sole e concediti un tuffo nelle suggestive spiagge di Cala Luna e Cala Mariolu. Lascia che il tuo capitano scelga una terza spiaggia tra Biriola, Cala Gabbiani o Cala Sisine in base alle condizioni meteo e del mare della giornata. Cogli l'opportunità di prolungare il tuo viaggio con una visita alle grotte del Bue Marino. Acquista un biglietto per entrare in questa grotta caratterizzata da stalattiti e stalagmiti colorate e incisioni parietali neolitiche. Al termine della crociera, fai ritorno al punto di partenza. 

Da Arbatax: Gita in barca a vela nel Golfo di Orosei con pranzo

3. Da Arbatax: Gita in barca a vela nel Golfo di Orosei con pranzo

Emozionante esperienza quotidiana in barca a vela, un modo imperdibile per trascorrere una giornata in modo diverso, a contatto con il mare, baciati dal sole tra le bellezze di un tratto di costa definito tra i più belli al mondo della Sardegna. Partendo da Arbatax, visiterai tante bellezze naturali, spiagge uniche - calette - grotte cristalline e sarà possibile nuotare e fare snorkeling nelle acque più limpide della Sardegna. Si parte alle 9 dal porto turistico di Marina di Arbatax con navigazione verso nord, e si rientra per le 1730. A bordo di una bellissima barca a vela di 16 metri, molto comoda e lussuosa, con ampi prendisole, 4 cabine, 4 bagni, dotata di tutto , visiteremo: Perda Longa, Grotta dei Colombi, Portu Pedrosu, Portu Quau, Grotta della Contessa, Cala Goloritzè, Cala dei Gabbiani, Cala Mariolu, Cala Mudaloru, PPiscine di Venere e Cala Biriola. Mentre ti godi questo paradiso, l'equipaggio, oltre a garantirti l'assistenza a bordo, ti preparerà un aperitivo e un pasto principale a base di prodotti tipici locali, in base alla disponibilità, tra cui alcune bevande, dolci tipici e digestivi di produzione locale. Ricetta per un pranzo leggero e sfizioso, forse per la famosa longevità della nostra zona. Ovviamente, a seconda delle condizioni meteo-marine e della situazione delle varie spiagge, sarà lo skipper a decidere se, dove e quanto fermarsi per le varie soste, comunque sono previste almeno 3 soste. Il nostro skipper vi accompagnerà per alcuni tratti di snorkeling nelle più belle spiagge e grotte sul mare. Puoi provare la maneggevolezza e tutte le manovre necessarie per navigare. Non dimenticare l'attrezzatura da spiaggia, l'attrezzatura per lo snorkeling, la crema solare e una giacca leggera per il ritorno. Il ritrovo è alle 8.45 sul molo della Marina Turistica di Arbatax.

Santa Maria Navarrese: Crociera Goloritzè, Mariolu e Biriala

4. Santa Maria Navarrese: Crociera Goloritzè, Mariolu e Biriala

Baunei è considerato uno dei tratti di costa più spettacolari della Sardegna, ma molte delle sue minuscole calette e grotte sono accessibili solo via mare. Esplora i punti salienti della costa con questa crociera di un'intera giornata, fermandoti a nuotare e fare snorkeling in baie nascoste e spiagge isolate abitate da pesci colorati e talvolta delfini. Visita la Grotta del Fico, una delle grotte più famose dell'isola, e tuffati nelle acque turchesi delle Piscine di Venere. Ammira i luoghi più importanti dei "Caraibi" della Sardegna e accedi a luoghi raggiungibili solo in barca. Scopri baie segrete, relitti storici e grotte utilizzate dai pirati in passato. Trascorri quasi 5 ore in 3 diverse spiagge per vivere tutte le delizie del parco naturale.

Santa Maria Navarrese: tour in barca a Grotta del Fico e alle principali spiagge

5. Santa Maria Navarrese: tour in barca a Grotta del Fico e alle principali spiagge

Parti la mattina presto per evitare la folla da Santa Maria Navarrese alla volta di Cala Mariolu, dove scoprirai una natura rigogliosa e splendente. Fai una crociera lungo la costa di Baunei per visitare attrazioni come la Grotta del Fico, Cala Goloritzè e la Piscina di Venere. Fai delle soste per nuotare ed esplorare. Arriva a Cala Mariolu e cammina sulla sabbia bianca. Nuota tra migliaia di pesci e ammira le acque turchesi dalle mille sfumature. Raggiungi il piccolo bar sulla spiaggia, dove potrai acquistare delle bevande fresche (costo non incluso). Dopo circa 1 ora e 30 minuti, lo skipper tornerà a prenderti per condurti alla seconda sosta, un punto di balneazione molto vicino a Cala Mariolu e Cala dei Gabbiani. Scopri uno splendido fondale marino, uno dei più limpidi che vedrai durante il tour. Quindi, visita la Grotta del Fico approfittando dei biglietti d'ingresso inclusi. Partecipa a un tour guidato di 45 minuti all'interno della grotta. Scopri camere incredibilmente grandi, formazioni rocciose, fiumi sotterranei e le onde del mare che entrano nella grotta. Trova un po' di refrigerio grazie alle temperature interne di 20° C. Ti attende poi un pomeriggio a Cala Biriala. Scopri un paesaggio incontaminato, fitti boschi e un arco di roccia che chiude la baia sul lato sud. Entra in acqua per un'altra nuotata rinfrescante. Tra una sosta e l'altra, lo skipper effettuerà delle soste per nuotare nei punti più belli, dove l'acqua del mare è, se possibile, ancora più cangiante. Cala Goloritzè, Piscine di Venere, Baus e la Grotta della Contessa sono solo alcuni dei luoghi in cui la barca potrebbe fermarsi. Al termine del tour, rilassati con una lenta pedalata lungo la costa per tornare al porto. Scopri gemme nascoste tra cui fiordi, grotte marine, alte scogliere e monumenti rupestri.

Golfo di Orosei: tour in barca a vela intorno alla costa

6. Golfo di Orosei: tour in barca a vela intorno alla costa

Il DOVESESTO è un antico veliero di quasi 100 anni all'ancora nel porto di Cala Gonone. Da qui parte tutti i giorni alle 10:30 per una minicrociera nel Golfo di Orosei, esplorando le spiagge e le grotte più belle della costa lungo il percorso "Wild Blue". Check-in alle 10:00, porta il pranzo. Appena fuori dal porto, il veliero costeggerà le imponenti scogliere calcaree erose dal mare. Il suo incedere permette una visione ravvicinata dei diversi scenari rocciosi e forestali che si susseguono, intervallati solo dalle numerose calette: Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Le Piscine di Venere, Cala Mariolu, Cala Goloritze. Lasciata Cala Luna, arriviamo a Cala Sisine, dopo un'ora di navigazione. Proseguendo ci aspetta la prima tappa, Cala Biriola, una deliziosa, piccola spiaggia color rosa. Il veliero Dovesesto dal fondo ancora, così si può raggiungere la spiaggia con il tender o nuotando fino a riva nell'acqua color smeraldo di radiosa trasparenza. Dopo circa due ore, la barca fa rotta verso Cala Mariolu non prima di aver effettuato una breve sosta, per tuffarsi nelle acque paradisiache delle Piscine di Venere. È a Cala Mariolu o Cala dei Gabbiani, due perle del golfo di indescrivibile bellezza, che i nostri ospiti godranno della sosta più lunga della giornata. Riprendiamo la navigazione e arriviamo alla base dell'Aguglia, un imponente scoglio allungato che si staglia solitario sul mare, e ammireremo da vicino lo spettacolare arco naturale di Goloritze dell'omonima spiaggia. Poco a nord di quest'ultima cala ci fermiamo per raggiungere in gommone l'imboccatura nascosta di una grotta, per ritrovarci all'interno, abbagliati da inediti giochi di luce. Qui è impossibile rinunciare al tuffo. Il nostro obiettivo è presentarvi e mostrarvi il modo migliore per ammirare il nostro bellissimo golfo da Cala Gonone fino all'ultima e meravigliosa spiaggia di Cala Goloritze prima di Capo Monte Santo. Tornando indietro, il veliero punta la prua verso casa, un po' al largo, sulla rotta dove spesso i delfini vengono a salutarci con i loro balzi.

Cala Gonone: Tour in barca a motore nel Golfo di Orosei

7. Cala Gonone: Tour in barca a motore nel Golfo di Orosei

L'escursione in barca da Cala Gonone con Zio Franco ei suoi Samato è, a tutti gli effetti, una delle migliori esperienze per chi cerca una gita in barca nel Golfo di Orosei. La grande esperienza in mare di Zio Franco unita al comfort del motor yacht vi regaleranno una giornata indelebile della vostra vacanza in Sardegna all'insegna della scoperta e del divertimento. Ogni giorno Samatos lascia il porto di Cala Gonone alle 10:30 per visitare tutte le spiagge e le grotte più belle della costa del Golfo di Orosei. Una volta raggiunta la famosissima spiaggia di Cala Luna, il capitano getterà l'ancora e gli ospiti potranno fare il primo bagno dalla barca, per poi proseguire la navigazione verso una perla a sorpresa del golfo. Seguirà la visita alla bellissima Grotta dei Cormorani e alla spiaggia di Cala Sisine. Poche miglia più avanti, a discrezione del comandante, la barca sosterà per circa un'ora presso la suggestiva insenatura della scala di Ferro o la spiaggia di Cala Biriola. Una volta risaliti a bordo, vi dirigerete verso Cala dei Gabbiani, non prima di godervi un bel bagno dalla barca nelle acque cristalline delle Piscine di Venere. Arrivati alla spiaggia dei Gabbiani, gli ospiti sbarcheranno per la tappa più lunga della giornata dove potranno pranzare, riposarsi e godersi la location. Non sarà possibile rimanere a bordo durante gli scali in cui è previsto lo sbarco dell'imbarcazione per esigenze organizzative dell'equipaggio. Nel pomeriggio si riprenderà la navigazione per raggiungere la bellissima Cala Goloritzè dove si potrà ammirare lo spettacolare arco naturale e fare il bagno. L'ultima tappa della giornata sarà la suggestiva spiaggia di Cala Mariolu e, dopo circa un'ora, ci imbarcheremo nuovamente per intraprendere il viaggio di rientro in porto, previsto per le ore 18.00.

Cala Gonone: Crociera Golfo di Orosei con Nuoto e Spiagge

8. Cala Gonone: Crociera Golfo di Orosei con Nuoto e Spiagge

A bordo di una comoda motonave avrete la possibilità di esplorare alcune delle calette e bellezze più famose della costa del Golfo di Orosei. La nave è dotata di audioguide multilingue (italiano, inglese, tedesco, francese) che descriveranno lungo il percorso anche con il supporto di schermi distribuiti negli spazi interni i luoghi durante la navigazione. Ammirerete le spiagge, le calette, le grotte più famose e gli angoli più suggestivi della costa fino a Cala Goloritzè. Godrai di puro relax durante tre lunghe soste alle spiagge di Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Biriola. Partenze programmate puoi scegliere uno dei tre orari di partenza da Cala Gonone. Ogni programma prevede due o tre fermate come descritto di seguito: 10:00: 3 fermate disponibili 11:00: 3 fermate disponibili 12:00: 2 fermate disponibili Grotte di buoi marini C'è un'opzione per visitare le grotte del bue marino. La visita è facoltativa ed è possibile acquistare i biglietti prima dell'imbarco sul motoscafo presso la biglietteria comunale. Al momento dell'imbarco, avvisa il personale di bordo che hai accesso a questa attrazione. Descrizione itinerario partenza dal porto di Cala Gonone direzione Cala Luna e sosta facoltativa alle Grotte del Bue Marino per partenze alle ore 10:00 sosta a Cala Luna fino alle 12:30 sosta a Cala Mariolu o Cala Gabbiani di circa due ore sosta fotografica davanti a Cala Goloritzè rientro a Cala Sisine con sosta fino alle ore 17:00 e sosta facoltativa a Cala Luna fino alle ore 18:30 rientro al porto di Cala Gonone

Tour in barca a motore nel Golfo di Orosei in Esclusiva

9. Tour in barca a motore nel Golfo di Orosei in Esclusiva

L'escursione in barca da Cala Gonone con Zio Franco ei suoi Samato è, a tutti gli effetti, una delle migliori esperienze per chi cerca una gita in barca nel Golfo di Orosei. La grande esperienza in mare di Zio Franco unita al comfort del motor yacht vi regaleranno una giornata indelebile della vostra vacanza in Sardegna all'insegna della scoperta e del divertimento. Ogni giorno Samatos lascia il porto di Cala Gonone alle 10:30 per visitare tutte le spiagge e le grotte più belle della costa del Golfo di Orosei. Una volta raggiunta la famosissima spiaggia di Cala Luna, il capitano getterà l'ancora e gli ospiti potranno fare il primo bagno dalla barca, per poi proseguire la navigazione verso una perla a sorpresa del golfo. Seguirà la visita alla bellissima Grotta dei Cormorani e alla spiaggia di Cala Sisine. Poche miglia più avanti, a discrezione del comandante, la barca sosterà per circa un'ora presso la suggestiva insenatura della scala di Ferro o la spiaggia di Cala Biriola. Una volta risaliti a bordo, vi dirigerete verso Cala dei Gabbiani, non prima di godervi un bel bagno dalla barca nelle acque cristalline delle Piscine di Venere. Arrivati alla spiaggia dei Gabbiani, gli ospiti sbarcheranno per la tappa più lunga della giornata dove potranno pranzare, riposarsi e godersi la location. Non sarà possibile rimanere a bordo durante gli scali in cui è previsto lo sbarco dell'imbarcazione per esigenze organizzative dell'equipaggio. Nel pomeriggio si riprenderà la navigazione per raggiungere la bellissima Cala Goloritzè dove si potrà ammirare lo spettacolare arco naturale e fare il bagno. L'ultima tappa della giornata sarà la suggestiva spiaggia di Cala Mariolu e, dopo circa un'ora, ci imbarcheremo nuovamente per intraprendere il viaggio di rientro in porto, previsto per le ore 18.00.

Tour in barca a vela intorno alla costa in esclusiva

10. Tour in barca a vela intorno alla costa in esclusiva

Il DOVESTO è un antico veliero di quasi 100 anni all'ancora nel porto di Cala Gonone. Da qui parte ogni giorno alle 10:30 per una minicrociera nel Golfo di Orosei, esplorando le spiagge e le grotte più belle della costa lungo il percorso "Selvaggio Blu". Il check-in è previsto alle ore 10:00, porta il tuo pranzo. Appena fuori dal porto, il veliero costeggerà le impressionanti scogliere calcaree erose dal mare. La sua andatura permette di vedere da vicino i diversi scenari di rocce e foreste che si susseguono, intervallati solo dalle numerose calette: Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Le Piscine di Venere, Cala Mariolu, Cala Goloritze. Partendo da Cala Luna, arriviamo a Cala Sisine, dopo un'ora di navigazione. Proseguendo, ci aspetta la prima tappa, Cala Biriola, una piccola e deliziosa spiaggia rosata. Il veliero Dovesesto dal basso getta l'ancora, quindi puoi raggiungere la spiaggia con il tender o nuotando fino a riva nell'acqua color smeraldo dalla trasparenza radiosa. Dopo circa due ore, la barca fa rotta verso Cala Mariolu non prima di aver fatto una breve sosta, per tuffarsi nelle acque paradisiache delle Piscine di Venere. È a Cala Mariolu o a Cala dei Gabbiani, due perle del golfo di indescrivibile bellezza, che i nostri ospiti faranno la sosta più lunga della giornata. Riprendiamo la navigazione e arriviamo alla base dell'Aguglia, un'imponente roccia allungata che si erge solitaria dal mare, e ammiriamo da vicino lo spettacolare arco naturale delle Goloritze dell'omonima spiaggia. Poco a nord di quest'ultima cala ci fermiamo per raggiungere in gommone la bocca nascosta di una grotta, per poi ritrovarci al suo interno, abbagliati da giochi di luce mai visti prima. Qui il tuffo è impossibile da abbandonare. Il nostro obiettivo è quello di presentarti e mostrarti il modo migliore per ammirare il nostro bellissimo golfo da Cala Gonone fino all'ultima e meravigliosa spiaggia di Cala Goloritze prima di Capo Monte Santo. Al ritorno, il veliero mette la prua verso casa, un po' al largo, sulla rotta dove i delfini vengono spesso a salutarci con i loro salti.

10 attività trovate
Ordina per:

Cala dei Gabbiani: attrazioni popolari nei dintorni

Cala dei Gabbiani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cala dei Gabbiani? Clicca qui per la lista completa.

Cala dei Gabbiani: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(485 recensioni)

Abbiamo adorato l'esperienza. Tour della durata di circa 8 ore con soste in 3 spiagge diverse. Tra un'ora e mezza e due ore in ciascuna baia. Mi sembra più che sufficiente. Le calette sono spettacolari e la gita in barca è molto comoda e difficilmente si muove. L'equipaggio era molto gentile, c'era sempre ottima musica in sottofondo e il bar offriva bevande a prezzi convenienti. Ci hanno servito anche ciotole di noci e patatine. E la mattina ci hanno offerto dei dolci. Lo ripeterei ancora. Abbiamo apprezzato molto la giornata e il paesaggio spettacolare.

La gita e’ stata molto bella esattamente come ci aspettavamo..cala mariuolo paradisiaca,cala sisine stupenda, tutto cio’ non vale per calaluna.Quest’ ultima molto deludente …sporca e sinceramente nulla a che fare con le immagini che pubblicano.Sinceramente abbiamo anche pensato che le immagini di internet fossero ritoccate tanto e’ vero che tutti i passeggeri non vedevano l ora di andarsene e vedere la prossima cala.

Un sogno… tutto perfetto, posto incantevoli. Abbiamo visto tutto quello che era da vedere, in alcuni casi mi sarei voluto fermare di più in alcune piscine o calette ma capisco che il tempo è limitato e i posti da vedere sono molti. Valore aggiunto il capitano Davide, super competente e simpaticissimo.

Dato che non sono andato alla grotta, la guida e il pilota hanno fatto una sosta extra in una spiaggia che non era nell'itinerario. È stato stupefacente!

Il tour più bello che abbia mai fatto in vita mia fantastica esperienza che mi porterò nel cuore ❤️