Cala Millor

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cala Millor: le migliori attrazioni

I nostri consigli per Cala Millor

  • Maiorca: volo di 1 ora in mongolfiera

    1. Maiorca: volo di 1 ora in mongolfiera

    Ammira l'incredibile paesaggio di Maiorca dall'alto con un volo di 1 ora in mongolfiera sulla Sierra de Tramontana e sui paesini della costa nord-orientale. Unisciti a un piccolo gruppo di partecipanti e approfitta dei servizi di un team con più di 30 anni di esperienza. Ascolta inoltre tutte le istruzioni relative al volo in mongolfiera. Se vuoi fare un po' di pratica, aiuta con i preparativi. Poi, spicca serenamente il volo e scopri le zone che sorvolerai mentre sorseggi un calice di champagne.  Ammira l'alba o il tramonto da un'altra prospettiva, stacca la spina e allontana tutte le preoccupazioni facendoti trascinare dal vento. Torna a terra e ricevi un certificato di volo a ricordo dell'esperienza, prima di tornare al punto di incontro in fuoristrada.

  • Maiorca: tour delle Grotte di Hams

    2. Maiorca: tour delle Grotte di Hams

    Site nella città di Porto Cristo, le Grotte di Hams sono famose nel mondo per la loro peculiare conformazione ad amo da pesca. Il complesso conta tre aree principali, tra cui spicca la Grotta Rotonda, un ampio spazio aperto, ospite di uno splendido giardino botanico e abitato da numerose specie di uccelli selvatici originari dell'isola di Maiorca. Il micro-clima specifico della grotta, con temperature naturalmente più basse rispetto all'esterno, ha inoltre consentito la nascita e lo sviluppo di una flora autoctona. La grotta è rimasta sigillata per milioni di anni. La Grotta Azzurra, illuminata di blu grazie all'uso di tecnologie al led d'avanguardia, è il posto perfetto per fermarsi a guardare dei documentari informativi e scoprire la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e delle Grotte di Hams, dalla loro formazione fino alla loro scoperta. Ammira le colonne di Sansone, le pianu...

  • Maiorca: tour di mezza giornata nelle grotte marine

    3. Maiorca: tour di mezza giornata nelle grotte marine

    Scopri le spettacolari grotte di Cova des Coloms durante un tour avventura di 5 ore. L'isola di Maiorca è famosa per le sue grotte calcaree e Cova des Coloms è l'unica rete di grotte al cui interno è possibile nuotare. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali su un minibus e raggiungi il punto di inizio della tua avventura. Ti sarà fornita tutta l'attrezzatura necessaria, inclusi un casco protettivo e una muta. Dopo una passeggiata lungo la costa di circa 40 minuti, potrai nuotare verso la grotta (situata a una distanza di circa 300 metri). Non è necessario avere esperienza in speleologia marina e non è obbligatorio fare immersioni. Questo sistema di grotte verticale offre un'ottima introduzione alla speleologia e un'avventura perfetta adatta a principianti e famiglie.

  • Maiorca: gita in catamarano con fondo di vetro lungo la costa orientale

    4. Maiorca: gita in catamarano con fondo di vetro lungo la costa orientale

    Partendo dalla località prescelta, questo lussuoso tour in catamarano salperà lungo la costa orientale dell'isola di Maiorca a bordo di una moderna barca con fondo di vetro, consentendoti di scoprire l'affascinante vita marina sottomarina lungo il percorso. Questo viaggio in catamarano è il modo migliore per scoprire spiagge, grotte e calette della costa orientale di Maiorca. Ci sono due diversi percorsi disponibili in questo tour: Rotta nord: Durante questo tour a Punta de n'Amer, visiterai Porto Cristo, Sa Coma, Cala Millor, Punta de n'Amer, Cala Petita e Cala Morlanda, dove ti fermerai per 20 minuti per goderti un bagno rinfrescante. Rotta sud: Questo itinerario include una visita alle spiagge da Porto Cristo a Cales de Mallorca, alla scoperta di una grotta dei pirati, Cala Mendia, Cala Anguila, Cala Romantica e la grotta di Cala Falcó e Cala Varqu...

  • Maiorca: tour con dune buggy da Cala Millor

    5. Maiorca: tour con dune buggy da Cala Millor

    Scopri Maiorca a bordo di una dune buggy durante un tour di mezza giornata. Durante l'avventuroso tragitto, sfrutta diverse pause rilassanti, scatta foto memorabili, gustati del buon cibo e ammira il panorama. Tour 1 – opzione senza guida fuoristrada Parti da Cala Millor e guida lungo la regione di fincas di Son Servera, oltrepassa il Castello di Arta e raggiungi Cala Torta, dove ha inizio uno straordinario tracciato e un panorama fantastico della vicina isola di Minorca. Poi, guida verso il monastero Ermita de Betlem. Il percorso per arrivarci è davvero mozzafiato. In seguito, prosegui verso Colonia de Sant Pere, dove potrai fare una pausa e goderti il bellissimo panorama. Dopo questa giornata meravigliosa, torna a Maiorca, oltrepassando le aree rurali dell'isola, e a Cala Millor, dove termina il percorso. Tour 2 – opzione senza guida fuoristrada Anch...

  • Volo in mongolfiera di 1 ora a Maiorca

    6. Volo in mongolfiera di 1 ora a Maiorca

    L'escursione inizia con un benvenuto all'Aeroporto Mongolfiera di Manacor, dove il personale ti terrà un briefing sulla sicurezza. La costruzione dei palloncini è una delle parti più emozionanti dell'escursione e puoi aiutare se vuoi. Immagina la sensazione di muovere i piedi dal pavimento e vedere come l'isola di Maiorca appare sotto i tuoi piedi. Il decollo è dolce, mentre il volo stesso è un'avventura romantica al rallentatore. Ottieni un'incredibile sensazione di libertà e pace che rimarrà nel tuo cuore per sempre. L'atterraggio del pallone è calmo ed emozionante. Di ritorno al Balloon Airport riceverai un certificato e gusterai una colazione a buffet.

  • Maiorca: gita in barca con fondo trasparente sulla costa orientale

    7. Maiorca: gita in barca con fondo trasparente sulla costa orientale

    Scegli tra una varietà di luoghi di imbarco e scopri molte bellissime spiagge, insenature e grotte della costa orientale di Maiorca. Goditi una breve sosta per nuotare per circa 10 minuti, a seconda delle condizioni meteorologiche favorevoli. Avvista varie creature marine attraverso il fondo di vetro della barca. Passa vicino a luoghi panoramici della costa nord-orientale tra cui Cap Vermell, Cova del Nord, Canyamel, Cala Bona, Cala Millor, Sa punta d'Amer e Sa coma. Mentre prosegui lungo la costa sud-orientale, ammira importanti punti di riferimento naturali come S'illot, Cala Morlanda, Cala Petita, Porto Cristo, Cala Romantica, Cales Varques e Cales de Mallorca.

  • Sa Coma: tour in segway fuoristrada a Castell Punta de n'Amer

    8. Sa Coma: tour in segway fuoristrada a Castell Punta de n'Amer

    La tua esperienza inizierà con un po 'di formazione proprio di fronte al negozio del tour. Dopo esserti esercitato nell'uso del tuo Segway, il tuo tour inizierà quando tutti si sentiranno a proprio agio. Da lì, guiderai lungo la meravigliosa passeggiata di Sa Coma fino al parco naturale. Durante la guida, la tua guida ti fornirà informazioni utili sull'ambiente circostante. Dopo essere entrati nel parco naturale, la tua traccia inizierà ad attraversare colline e rocce con viste meravigliose e mozzafiato. Durante il viaggio, ci sarà sempre tempo per foto o video. La tua sosta di 10 minuti sarà al Castell "Punta den'amer". Lì sarai libero di salire le scale per goderti le belle viste panoramiche su Cala Millor e Sa Coma. Se vuoi puoi anche prendere un caffè, una bibita o un gelato al ristorante. Dopo la tua sosta, viaggerai lungo la costa fino a Cala Millor. Alla fine tornerai indietro n...

  • Mallorca: giro in mongolfiera privato

    9. Mallorca: giro in mongolfiera privato

    Decolla vicino alla costa in base alle condizioni del tempo e del vento, quindi inizia il tuo romantico volo di 1 ora lungo la costa di Maiorca. Durante il volo bevi un bicchiere del miglior champagne (Möet Chandon) e goditi gli snack da Maiorca. Osserva panorami mozzafiato di tutta l'isola all'alba o al tramonto. Il pilota ti spiegherà tutti i dettagli sul sistema di palloncini e ti indicherà le località in cui stai volando. Il pallone arriverà ad atterrare da qualche parte sull'isola. Dopo aver imballato il pallone, il team ti riporterà al punto di incontro in cui riceverai un Certificato di volo e un album di foto e video del viaggio.

  • Cala Millor: tour in Segway per principianti

    10. Cala Millor: tour in Segway per principianti

    Prima di inviarti, riceverai un briefing approfondito dalla nostra guida turistica esperta. Il tour inizia lungo la passeggiata mozzafiato di Cala Millor a picco sul mare. Navigherai da Cala Millor a Sa coma, S'illot e a Cala Morlanda, la baia più bella di Maiorca! Con soste alle rovine storiche di S'illot e al Castell nel parco naturale "Punta de n'Amer", gli amanti della cultura apprezzeranno particolarmente questo tour.

Pianifica la tua visita

  • Come muoversi a Cala Millor?

    È possibile prendere un autobus che dall'aeroporto conduce direttamente a Cala Millor. In alternativa, potrai anche noleggiare un'auto per effettuare il tragitto di 70 chilometri. Una volta arrivato a Cala Millor, l'opzione migliore per muoversi è noleggiare un'auto, prendere un taxi oppure utilizzare gli autobus locali.

  • Quando visitare a Cala Millor?

    Cala Millor gode di un clima tipicamente mediterraneo ed è caldo tutto l'anno. L'alta stagione turistica va da giugno ad agosto, quando le temperature sono più calde. Tuttavia, se vuoi prenderti una pausa dai freddi inverni di altre zone d'Europa, Cala Millor saprà regalarti giornate gradevoli anche da novembre a maggio.

  • Dove alloggiare a Cala Millor?

    Cala Millor è una località turistica sull'isola di Maiorca. Perciò, la zona migliore dove alloggiare è la località stessa, magari scegliendo un hotel fronte mare, in modo da avere la spiaggia a portata di mano. Le attrazioni dell'isola sono accessibili con alcuni mezzi di trasporto, perciò se sei più interessato al sole e al surf, la "baia migliore" di Cala Millor è perfetta.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Cala Millor gode di un clima mediterraneo ed è caldo tutto l'anno. L'alta stagione turistica va da giungo ad agosto, quando le temperature sono più calde. Tuttavia, se vuoi prenderti una pausa dai freddi inverni di altre zone d'Europa, Cala Millor saprà regalarti giornate gradevoli anche da novembre a maggio.

Cala Millor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cala Millor? Clicca qui per la lista completa.

Cala Millor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.255 recensioni

Esperienza unica! Il tour ti porta lungo la costa fino a una baia da sogno da cui poi si arriva alla grotta. Nella grotta puoi vedere e vivere da vicino varie formazioni di stalattiti. Nella grotta puoi saltare da piccole sporgenze in acqua dolce super limpida. Informazioni organizzative che ci mancavano: puoi portare con te il tuo cellulare. Può essere lasciato sulla piccola spiaggia appartata (dove lasci il resto delle tue cose e dove puoi nuotare fino alla grotta) o indossarlo sulla spalla e metterlo nel neoprene. Se hai paura dell'acqua salata sul tuo cellulare, hai comunque bisogno di una copertura di protezione dall'acqua. Prima di iniziare, riceverai uno zaino con la tua attrezzatura. L'acqua, un asciugamano e uno spuntino devono essere sistemati lì. I costumi da bagno devono essere indossati in anticipo poiché non c'è uno spogliatoio.

È stato il viaggio migliore che abbia mai fatto. Se vuoi vedere le grotte, dovresti assolutamente fare questo tour. Anche le guide erano molto simpatiche e hanno spiegato molto e si sono divertite con tutto. Per circa 60 € non si può dire nulla, il prezzo è corretto per questo tour.

Jordi ed il suo staff sono impeccabili ti aiutano a vivere a meglio questa fantastica esperienza, rispondono ad ogni domanda in modo esaustivo sono gentili, disponibili e professionali veramente il top

Abbiamo scambiato i voucher con i biglietti senza problemi. È alta stagione e non abbiamo dovuto aspettare in coda. Il parcheggio è grande e gratuito. E le grotte sono incredibili!

La grotta è molto spettacolare. Merita sicuramente una visita.