Cose da fare a

Cala Millor

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Le 6 attrazioni da non perdere a Cala Millor

Situata sulla costa est di Maiorca, Cala Millor è un luogo da sogno per chiunque ami la spiaggia, il sole e il mare. Dopotutto, come potrebbe essere altrimenti quando Cala Millor in spagnolo significa la "baia migliore"?

  • Spiaggia

    1. Spiaggia

    Quale sensazione più bella di sentire la sabbia sotto i piedi? A questo, aggiungi acque turchesi e uno splendido tramonto e tutte le tue preoccupazioni verranno spazzate via dalle onde. La spiaggia di Cala Millor è un luogo splendido e immacolato tutto l'anno!

  • Cuevas del Drach

    2. Cuevas del Drach

    Le Cuevas del Drach, letteralmente le "Grotte del Drago", sono una serie di 4 grotte aperte ai visitatori. La visita alle grotte è un'esperienza divertente per tutte le età e termina con una serenata suonata da una band di 4 elementi su una barca.

  • Cattedrale di Palma

    3. Cattedrale di Palma

    La Cattedrale di Palma è un luogo estremamente affascinante da visitare durante un soggiorno a Cala Millor. La cattedrale, costruita in stile gotico catalano, richiese quasi 4 secoli per essere completata.

  • Cap de Formentor

    4. Cap de Formentor

    Un viaggio a Cala Millor non è completo senza un'escursione a Cap de Formentor, la punta più settentrionale di Maiorca. Dalla cima potrai ammirare una spettacolare vista a 360 gradi.

  • Castello di Bellver

    5. Castello di Bellver

    Gli amanti dell'architettura apprezzeranno molto una visita al Castello di Bellver, un'opportunità unica per ammirare uno dei pochi castelli a pianta circolare d'Europa. Dopo essere stato sotto il controllo reale e militare per secoli, oggi il castello ospita un interessante Museo di Storia.

  • Santuari de Lluc

    6. Santuari de Lluc

    Considerato uno dei siti di pellegrinaggio più importanti di Maiorca, il Santuari de Lluc è un monastero e santuario fondato nel XIII secolo. Molti tour a piedi utilizzato il santuario come base di partenza.

Pianifica la tua visita

  • Come muoversi a Cala Millor?

    È possibile prendere un autobus che dall'aeroporto conduce direttamente a Cala Millor. In alternativa, potrai anche noleggiare un'auto per effettuare il tragitto di 70 chilometri. Una volta arrivato a Cala Millor, l'opzione migliore per muoversi è noleggiare un'auto, prendere un taxi oppure utilizzare gli autobus locali.

  • Quando visitare a Cala Millor?

    Cala Millor gode di un clima tipicamente mediterraneo ed è caldo tutto l'anno. L'alta stagione turistica va da giugno ad agosto, quando le temperature sono più calde. Tuttavia, se vuoi prenderti una pausa dai freddi inverni di altre zone d'Europa, Cala Millor saprà regalarti giornate gradevoli anche da novembre a maggio.

  • Dove alloggiare a Cala Millor?

    Cala Millor è una località turistica sull'isola di Maiorca. Perciò, la zona migliore dove alloggiare è la località stessa, magari scegliendo un hotel fronte mare, in modo da avere la spiaggia a portata di mano. Le attrazioni dell'isola sono accessibili con alcuni mezzi di trasporto, perciò se sei più interessato al sole e al surf, la "baia migliore" di Cala Millor è perfetta.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Cala Millor gode di un clima mediterraneo ed è caldo tutto l'anno. L'alta stagione turistica va da giungo ad agosto, quando le temperature sono più calde. Tuttavia, se vuoi prenderti una pausa dai freddi inverni di altre zone d'Europa, Cala Millor saprà regalarti giornate gradevoli anche da novembre a maggio.

Cala Millor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cala Millor? Clicca qui per la lista completa.

Cala Millor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.372 recensioni

Esperienza unica! Il tour ti porta lungo la costa fino a una baia da sogno da cui poi si arriva alla grotta. Nella grotta puoi vedere e vivere da vicino varie formazioni di stalattiti. Nella grotta puoi saltare da piccole sporgenze in acqua dolce super limpida. Informazioni organizzative che ci mancavano: puoi portare con te il tuo cellulare. Può essere lasciato sulla piccola spiaggia appartata (dove lasci il resto delle tue cose e dove puoi nuotare fino alla grotta) o indossarlo sulla spalla e metterlo nel neoprene. Se hai paura dell'acqua salata sul tuo cellulare, hai comunque bisogno di una copertura di protezione dall'acqua. Prima di iniziare, riceverai uno zaino con la tua attrezzatura. L'acqua, un asciugamano e uno spuntino devono essere sistemati lì. I costumi da bagno devono essere indossati in anticipo poiché non c'è uno spogliatoio.

È stato il viaggio migliore che abbia mai fatto. Se vuoi vedere le grotte, dovresti assolutamente fare questo tour. Anche le guide erano molto simpatiche e hanno spiegato molto e si sono divertite con tutto. Per circa 60 € non si può dire nulla, il prezzo è corretto per questo tour.

Jordi ed il suo staff sono impeccabili ti aiutano a vivere a meglio questa fantastica esperienza, rispondono ad ogni domanda in modo esaustivo sono gentili, disponibili e professionali veramente il top

Abbiamo scambiato i voucher con i biglietti senza problemi. È alta stagione e non abbiamo dovuto aspettare in coda. Il parcheggio è grande e gratuito. E le grotte sono incredibili!

La grotta è molto spettacolare. Merita sicuramente una visita.