Cose da fare Cala Millor

I nostri consigli per Cala Millor

Maiorca: visita alle Cuevas Dels Hams

1. Maiorca: visita alle Cuevas Dels Hams

Viaggia in un mondo di caverne cristalline con i biglietti per le Cuevas Dels Hams a Porto Cristo, Maiorca. Scopri le camere mistiche delle grotte e ammira le loro magnifiche formazioni di stalattiti. Lasciati incantare dall'acustica naturale delle grotte durante un concerto di musica classica nel lago sotterraneo "Mar de Venecia". Osserva le peculiari formazioni a forma di ganci, note come "hams" in lingua maiorchina. Esplora le 3 grotte principali, iniziando dalla Cueva Redonda (Grotta Rotonda). Entra nel suo giardino botanico, popolato da numerose specie di uccelli originari dell'isola che volano liberi. Apprezza il suo speciale microclima, che favorisce la sua particolare vegetazione. Entra nella Cueva Azul (Grotta Azzurra) per vedere il documentario "Descubriendo el pasado", presentato con un'illuminazione blu che utilizza una tecnologia LED all'avanguardia. Conosci la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e della formazione e della scoperta delle Cuevas Dels Hams. Ammira le "Columnes de Samsó" (Colonne di Sansone), le "Planes de Fra Mauro" (Pianure di Fra Mauro) e il "Fós de l’Infern" (Fosso dell’Inferno), prima di fermarti in un auditorium naturale per assistere a un timelapse audiovisivo chiamato "GENESIS, -La historia de la vida-", che mostra il viaggio dal Big Bang a oggi, proiettato su una roccia.  Non perderti le 12 gallerie della grotta principale. Sul lago sotterraneo "Mar de Venecia", assisti a uno spettacolo musicale ispirato al Carnevale di Venezia con luci laser proiettate sulle pareti delle Cuevas Dels Hams accompagnate da brani di Mozart.

Maiorca: volo di 1 ora in mongolfiera

2. Maiorca: volo di 1 ora in mongolfiera

Ammira l'incredibile paesaggio di Maiorca dall'alto con un volo di 1 ora in mongolfiera sulla Sierra de Tramontana e sui paesini della costa nord-orientale. Unisciti a un piccolo gruppo di partecipanti e approfitta dei servizi di un team con più di 30 anni di esperienza. Ascolta inoltre tutte le istruzioni relative al volo in mongolfiera. Se vuoi fare un po' di pratica, aiuta con i preparativi. Poi, spicca serenamente il volo e scopri le zone che sorvolerai mentre sorseggi un calice di champagne.  Ammira l'alba o il tramonto da un'altra prospettiva, stacca la spina e allontana tutte le preoccupazioni facendoti trascinare dal vento. Torna a terra e ricevi un certificato di volo a ricordo dell'esperienza, prima di tornare al punto di incontro in fuoristrada.

Maiorca: volo in mongolfiera

3. Maiorca: volo in mongolfiera

L'escursione inizia con un benvenuto all'Aeroporto Mongolfiera di Manacor, dove il personale ti terrà un briefing sulla sicurezza. La costruzione dei palloncini è una delle parti più emozionanti dell'escursione e puoi aiutare se vuoi. Immagina la sensazione di muovere i piedi dal pavimento e vedere come l'isola di Maiorca appare sotto i tuoi piedi. Il decollo è dolce, mentre il volo stesso è un'avventura romantica al rallentatore. Ottieni un'incredibile sensazione di libertà e pace che rimarrà nel tuo cuore per sempre. L'atterraggio del pallone è calmo ed emozionante. Di ritorno al Balloon Airport riceverai un certificato e gusterai una colazione a buffet.

Maiorca: tour di mezza giornata nelle grotte marine

4. Maiorca: tour di mezza giornata nelle grotte marine

Scopri le spettacolari grotte di Cova des Coloms durante un tour avventura di 5 ore. L'isola di Maiorca è famosa per le sue grotte calcaree e Cova des Coloms è l'unica rete di grotte al cui interno è possibile nuotare. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali su un minibus e raggiungi il punto di inizio della tua avventura. Ti sarà fornita tutta l'attrezzatura necessaria, inclusi un casco protettivo e una muta. Dopo una passeggiata lungo la costa di circa 40 minuti, potrai nuotare verso la grotta (situata a una distanza di circa 300 metri). Non è necessario avere esperienza in speleologia marina e non è obbligatorio fare immersioni. Questo sistema di grotte verticale offre un'ottima introduzione alla speleologia e un'avventura perfetta adatta a principianti e famiglie.

Sa Coma: tour in segway fuoristrada al Castell Punta de n'Amer

5. Sa Coma: tour in segway fuoristrada al Castell Punta de n'Amer

La tua esperienza inizierà con un po' di formazione proprio di fronte al negozio del tour. Dopo aver fatto pratica con il tuo Segway, il tuo tour inizierà quando tutti si sentiranno a proprio agio. Da lì, percorrerai la meravigliosa passeggiata di Sa Coma fino al parco naturale. Durante la guida, la tua guida ti fornirà informazioni utili sull'ambiente circostante. Dopo essere entrati nel parco naturale, la tua pista inizierà ad attraversare colline e rocce con panorami meravigliosi e mozzafiato. Durante il viaggio, ci sarà sempre tempo per foto o video. La tua fermata di 10 minuti sarà al Castell "Punta den'amer". Lì sarai libero di salire al piano di sopra per goderti le belle viste panoramiche su Cala Millor e Sa Coma. Se ti va, puoi anche prendere un caffè, una bibita o un gelato al ristorante. Dopo la tua sosta, viaggerai lungo la costa fino a Cala Millor. Alla fine tornerai indietro nel parco naturale fino al punto di partenza del tour, che segna la fine del tuo tour.

Maiorca: giro privato in mongolfiera

6. Maiorca: giro privato in mongolfiera

Decolla vicino alla costa a seconda del tempo e delle condizioni del vento, quindi inizia il tuo romantico volo di 1 ora lungo la costa di Maiorca. Durante il volo, bevi un bicchiere di champagne Möet Chandon e gusta uno spuntino da Maiorca. Osserva panorami mozzafiato dell'intera isola all'alba o al tramonto. Il pilota spiegherà tutti i dettagli sul sistema di mongolfiere e indicherà i luoghi a Maiorca su cui stai volando. La mongolfiera atterrerà da qualche parte sull'isola. Dopo aver imballato la mongolfiera, il team ti riporterà al punto di incontro dove riceverai un certificato di volo e un album di foto e video del viaggio.

Maiorca: tour in dune buggy di mezza giornata da Cala Millor

7. Maiorca: tour in dune buggy di mezza giornata da Cala Millor

Scopri Maiorca con un tour di mezza giornata su un buggy da 2 persone. Tra una corsa avvincente e l'altra, goditi delle pause rilassanti, scatta foto memorabili, gusta un pranzo o ammira il panorama. Se qualcuno nel tuo gruppo volesse solo fare da passeggero, scegli di aggiungere un copilota al momento della prenotazione. Inizia il tuo tour a Cala Millor. Raggiungi la torre di fuoco di Porto Cristo, da cui potrai ammirare una bellissima vista dalle scogliere. Continua poi verso Felanitx e raggiungi Sant Salvador, il punto più alto della costa orientale di Maiorca a 506 metri sopra il livello del mare. Il percorso sinuoso è piacevole sia per l'autista sia per i passeggeri. Ammira panorami meravigliosi di tutta l'isola di Maiorca. Dopodiché, raggiungi la prossima tappa importante dell'itinerario: il monastero di Bonany. Ammira uno splendido panorama costiero, prima di riprendere il percorso adiacente per tornare a Cala Millor.

Cala Millor: noleggio scooter a Maiorca (125 ccm)

8. Cala Millor: noleggio scooter a Maiorca (125 ccm)

Esplora l'area di Cala Millor o traccia un percorso attraverso Maiorca con questo servizio di noleggio scooter a Cala Millor. Scegli tra un'opzione di noleggio di 1, 2 o 3 tre giorni e avrai la libertà di scoprire gli angoli segreti di questa splendida isola. Evita il fastidio di assumere un autista o di dover fare soste non necessarie sui mezzi pubblici. Viaggia verso le destinazioni che ti interessano o ritrovati in ambienti naturali appartati e lontani dai circuiti turistici. Goditi il comfort di sapere che il tuo veicolo è ben tenuto secondo elevati standard di sicurezza. Sentiti al sicuro sapendo che il casco incluso e il sistema di frenata antibloccaggio offriranno una protezione aggiuntiva durante la guida. Restituisci il negozio di scooter alla fine del periodo di noleggio.

Maiorca: tour in trike intorno a Cala Millor

9. Maiorca: tour in trike intorno a Cala Millor

Inizia il tuo tour in trike con un briefing e poi guida via Son Servera verso Capdepera. Dopo il briefing, sali sul tuo triciclo. Ogni Trike è per 1 conducente e 1-2 passeggeri per un totale di 2-3 persone (è possibile aggiungere passeggeri in fase di check-out). Lungo la strada, ammira l'imponente Castello di Sant Salvador. La tua prima tappa è in un punto panoramico mozzafiato a Cala Torta con vista su Minorca. Scatta foto con un fantastico sfondo del mare sullo sfondo. Quindi, prendi la strada tortuosa per il Monastero di Bonany. Dopo aver goduto della vista sulla costa orientale, prosegui verso Santuari Salvador, un bellissimo monastero e il momento clou del tour. Da qui, goditi la favolosa vista su tutta l'isola. Quindi, guida via Porto Cristo fino al punto di partenza a Cala Millor, dove termina il tuo tour.

Maiorca: tour in mini jeep di Cala Millor

10. Maiorca: tour in mini jeep di Cala Millor

Il tour in mini-jeep inizia a Cala Millor e raggiunge le montagne o la spiaggia. Percorri le strade tortuose divertendoti e ammirando panorami spettacolari e il lato naturale di Maiorca. Scegli tra un tour di 3 o 6 ore Guida la tua mini-jeep su strade secondarie sicure e anche fuoristrada. Esplora il variegato mondo di Maiorca e fermati a scattare delle foto lungo la strada. Le jeep usate per i tour sono davvero accattivanti. Percorri l'isola con il sorriso sulle labbra. È necessaria una patente di guida, ma non il casco, quindi puoi goderti il viaggio con il vento tra i capelli.

Domande frequenti su Cala Millor

Cala Millor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cala Millor? Clicca qui per la lista completa.

Cala Millor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.179 recensioni

Grande grotta e guide super preparate. Le guide parlano diverse lingue. La nostra guida turistica parlava tedesco, inglese, spagnolo, italiano, francese e svedese. Tutte le informazioni sono state trasmesse in tutte le lingue. Abbiamo camminato attraverso la grotta per circa un'ora e siamo stati in grado di portare con noi molte informazioni. È stato fantastico!

Per la prima volta, è stata davvero un'ottima esperienza. Abbastanza dolcemente abbiamo approfittato di una magnifica alba. Il nostro pilota è stato fantastico.

Esperienza super fantastica!! Buona organizzazione e molto cordiale sempre felice di tornare ma più a lungo!!

Ottima esperienza, lo rifarei! La guida era molto competente e amichevole, ti sentivi sempre al sicuro

Grande! È stata una bella attività familiare, una squadra molto professionale e divertente.