Aggiungi date

Cala Moresca

Cala Moresca: le attività e i tour più consigliati

Golfo Aranci: tour in barca per l'avvistamento dei delfini e lo snorkeling

1. Golfo Aranci: tour in barca per l'avvistamento dei delfini e lo snorkeling

Regalati un tour in barca alle isole di Figarolo e Capo Figari con partenza da Golfo Aranci per fare snorkeling e avvistare i delfini. Avvista i delfini, nuota in acque limpide e fai snorkeling mentre esplori il mondo sottomarino. Partendo da Sos Aranzos a Golfo Aranci, naviga verso la zona di Capo Figari. C'è un'alta probabilità di avvistare i delfini nelle acque che circondano il promontorio, quindi tieni gli occhi aperti per osservarli mentre nuotano e giocano in mare. La guida ti fornirà informazioni sul loro comportamento e sull'ecologia, affinché tu possa conoscere meglio queste magnifiche creature. Naviga verso le località panoramiche di Cala Greca, Cala Moresca e l'Isola di Figarolo e fermati in ognuna di esse per nuotare e fare snorkeling. Durante la crociera, lo staff dell'operatore dell'attività si occuperà di spiegarti di più sull'ecologia e sui delfini, al fine di promuovere l'educazione e la sensibilizzazione dei turisti su queste magnifiche creature. Dopo l'avventura, torna a Sos Aranzos.

Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

2. Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per osservare i delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Goditi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali marini ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra competenza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

3. Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

Per questa speciale escursione partiremo dal Marina di Olbia e, attraversando il golfo interno, ci dirigeremo verso l'isola di Figarolo situata a circa 25 minuti di navigazione in un comodo gommone. Navigando a bassissima velocità, inizieremo l'osservazione dei delfini che frequentano assiduamente questa zona. Senza interferire con le loro attività, nelle occasioni più fortunate potrete vederli compiere salti ed evoluzioni a pochi metri dalla nostra barca, con approfondimenti della nostra guida biologa marina. Al termine dell'osservazione dei delfini, ci dirigeremo a Capo Figari, dove sarà possibile fare snorkeling. È prevista una seconda sosta nelle acque cristalline di Cala Moresca o nei pressi dell'Isola di Figarolo, dove è presente una piccola colonia di mufloni. Ami il mare e i suoi animali? Allora puoi vivere un'esperienza unica prenotando ora i tuoi posti! Itinerario - Incontro con la guida alle ore 9:00 - Partenza da Marina di Olbia alle ore 9:30 - Osservazione dei delfini all'isola di Figarolo dopo circa 30 minuti di navigazione. A seconda delle condizioni e della qualità degli avvistamenti, la durata delle osservazioni è di circa 30-50 minuti - Sosta bagno e snorkeling nei pressi del promontorio calcareo di Capo Figari - Sosta nei pressi di Cala Moresca o nei pressi dell'isola di Figarolo - Rientro L'itinerario sarà soggetto a variazioni in base alle condizioni meteomarine e alle decisioni dello skipper Gommone Bwa: - Lunghezza: 7,50 m - Larghezza: 2,95 mt - Approvato per un massimo di 24 posti - Motore Honda 250 cv - Tendalino fisso anche in navigazione - Dotazioni obbligatorie per la navigazione entro le 6 miglia - Ecoscandaglio/Gps Raymarine Dragonfly 5pro - Scaletta in acciaio a poppa - Presa Usb per ricarica smartphone/tablet - 3 ampi armadietti per riporre zaini ed effetti personali - 5 giubbotti di salvataggio per bambini (oltre a quelli previsti come dotazione di bordo obbligatoria o 1 per ogni passeggero imbarcato) - Attrezzatura da snorkeling (maschera, boccaglio, pinne) - Guide cartacee sulla natura Attrezzatura a bordo: - Giubbotti di salvataggio: uno per ogni persona a bordo - Salvagente anulare con cima galleggiante 30 m - 2 pagaie - 1 estintore - 2 boe - 2 fuochi a luce rossa - 2 razzi paracadute a luce rossa - Luci regolamentari - Apparecchi di segnalazione sonora - Apparecchi Vhf - Cassetta di primo soccorso "Tab. A"

Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

4. Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

Intraprendi un tour in barca per lo snorkeling e l'osservazione dei delfini alle isole di Figarolo e Capo Figari, con partenza da Olbia. Osserva i delfini, nuota in acque limpide e fai snorkeling mentre esplori il mondo sottomarino. Parti da Olbia e naviga verso la zona di Capo Figari. C'è un'alta probabilità di avvistare delfini che si divertono nelle acque che circondano il promontorio. Tieni d'occhio i delfini che irrompono in superficie e giocano nell'acqua. La tua guida fornirà informazioni sul loro comportamento, ecologia e comportamento in modo da poter imparare qualcosa in più su queste magnifiche creature. Naviga verso le località panoramiche di Cala Greca, Cala Moresca e l'isola di Figarolo. La barca si fermerà in questi luoghi in modo che tu possa goderti un po' di tempo per nuotare nell'acqua rinfrescante o fare snorkeling. Durante l'avvistamento, gli operatori vengono addestrati per istruirti sull'ecologia e sui delfini al fine di promuovere l'educazione turistica e la sensibilizzazione su queste magnifiche creature. Terminata l'avventura, rientro ad Olbia.

Golfo Aranci tour SUP Paddleboard delfino aperitivo colazione

5. Golfo Aranci tour SUP Paddleboard delfino aperitivo colazione

Tour alla ricerca dei delfini le possibilità di avvistare i delfini sono alte. Nelle meravigliose acque di Golfo Aranci, durante la sup experience, avrai la possibilità di avvistare i delfini che vivono proprio su questa costa. • Partiremo dalla spiaggia di Golfo Aranci dove noi, istruttori nazionali di sup e guide locali sup, vi aspettiamo per una lezione base di paddleboard sulla sicurezza, per poi continuare a pagaiare in un'escursione in mare, tra piccole calette - Cala Moresca e l'isola di Figarolo, paesaggi mozzafiato e fauna locale (potremo vedere cormorani, gabbiani, aironi selvatici e delfini). • Ci saranno piccole soste, per fare un tuffo e un momento per offrirvi un aperitivo al tramonto, con prodotti tipici sardi, come non l'avete mai assaggiato!! Oppure una colazione unica, in una cornice mozzafiato, il tutto contornato da video e foto, per un super ricordo. Si consiglia di portare: acqua potabile, asciugamano, crema solare, felpa e leggings (se fa più fresco).

OLBIA: Escursioni uniche nel Golfo di Olbia

6. OLBIA: Escursioni uniche nel Golfo di Olbia

Faremo un tour giornaliero, dalle 9,30 alle 17,30, partendo dal porto Moys di Olbia e raggiungendo Golfo Aranci dove i delfini liberi mangiano e giocano. Ci fermeremo nell'isola di Figarolo e nella cala di Cala Moresca per fare un'immersione, nuotare e fare snorkeling e per prendere un aperitivo tipico. Poi ci fermeremo a Molara "Piscine naturali" per divertirci e pranzare con pasta fresca, verdure, frutta e bevande. Ci dirigeremo verso Cala Girgolu "Sassi piatti", per esplorare un'altra splendida cala e gustare alcuni dolci e liquori regionali. Durante l'intero viaggio filmeremo e fotograferemo i luoghi meravigliosi che scopriremo e creeremo un video dei momenti migliori. Skipper, carburante, cibo e bevande, maschere e boccagli sono inclusi.

Sardegna SUP paddleboard tour lezione al tramonto-aperitivo offerto

7. Sardegna SUP paddleboard tour lezione al tramonto-aperitivo offerto

Scopri la bellezza della Sardegna nel bagliore e nella calma del sole al tramonto in questo viaggio guidato in SUP paddleboard da Cala Girgolu (spiaggia delle vacche e spiaggia della tartaruga o Cala Moresca a Golfo Aranci. Segui una lezione di SUP passo dopo passo con un qualificato istruttore prima di scivolare lungo la costa alla ricerca di panorami mozzafiato e fauna locale. Incontra la tua guida e preparati con pagaia, tavola e giubbotto di salvataggio. Dirigiti verso la spiaggia dove la tua guida ti fornirà istruzioni facili da seguire sulle tecniche di pagaiata SUP di base. Parti per il tuo tour mentre il bagliore del tramonto colpisce le acque tranquille. Saluta la luce del tramonto mentre attraversi insenature ricurve e scruta attraverso acque cristalline il fondale sabbioso sottostante. Avere la possibilità di incontrare gabbiani, pesci e persino delfini. Un gustoso aperitivo lungo la strada. Rientro al punto di partenza al termine del tour.

9 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Cala Moresca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cala Moresca? Clicca qui per la lista completa.

Cala Moresca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 169 recensioni

È stata un'esperienza meravigliosa e abbiamo potuto vedere più volte i delfini da vicino. Anche le baie per lo snorkeling erano belle. Siamo stati in grado di scoprire molte creature marine. La prima prenotazione è stata cancellata a causa del maltempo e siamo riusciti a prenotare una nuova data senza alcun problema e il denaro è stato prontamente rimborsato. Molto professionale! Grazie per questa esperienza!

Abbiamo visto i delfini e alla fine sono attratti dalla piscicoltura. Il nostro consiglio: prendi TUTTE le cose dall'auto, non è stata scassinata solo la nostra macchina!

Guide turistiche molto simpatiche, con molte informazioni sui delfini e sulla vita marina durante lo snorkeling. Anche l'attrezzatura ben tenuta.

Attività superba, Francesca, la nostra guida bilingue, ci ha permesso di osservare i delfini e di fare una fantastica escursione di snorkeling.

Il viaggio è andato benissimo. Siamo riusciti a vedere 5 delfini. Era anche possibile entrare in acqua due volte.