Cala Santa Maria

Cala Santa Maria: le attività e i tour più consigliati

Arcipelago della Maddalena: tour di un'intera giornata in barca a vela con pranzo

1. Arcipelago della Maddalena: tour di un'intera giornata in barca a vela con pranzo

Inizia la tua attività indimenticabile dai moli di Palau o La Maddalena. Incontra il tuo capitano e sali a bordo della nostra comoda barca a vela per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Per prima cosa, dirigiti verso una delle celebrità più importanti dell'Arcipelago di La Maddalena: Mady: La roccia di granito, a forma di cane. Si prende cura dell'isola di Spargi da secoli. A Spargi potrai goderti la prima nuotata della giornata saltando in acque turchesi. Quindi, naviga lungo la costa orientale di Spargi e goditi il panorama. Passerai accanto a spiagge straordinarie come la baia di Soraya e la baia di Granara. Il tuo capitano ti chiederà quale sito ti piace di più e potrà fermarsi per la seconda nuotata e un po' di tempo libero. Quindi, dirigiti verso Budelli e passa vicino alla Spiaggia Rosa. Sebbene non sia consentito fermarsi in spiaggia, puoi vederlo dalla barca e scattare delle foto meravigliose. Da qui dirigersi verso Porto della Madonna. Il sito è meglio conosciuto per le sue piscine naturali ed è uno dei siti più magnifici e sbalorditivi mai visti. L'acqua è di un colore diverso dal blu, smeraldo, verde, le spiagge sono di sabbia bianca. Sarai dentro per un momento WOW. Qui avrai la possibilità di fare il bagno direttamente dalla barca. La tua ultima visita è alla Baia di Santa Maria. Questa è la più grande spiaggia di colore bianco dell'Arcipelago. Il tuo capitano può portarti a terra con il tender in modo che tu possa rilassarti sulla bellissima spiaggia. Durante il viaggio il capitano preparerà degli antipasti e aprirà una bottiglia di vino bianco sardo di qualità. Una cosa importante da notare: il tuo capitano ama la buona musica e avrà una playlist affascinante da ascoltare durante il tuo viaggio.

Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

2. Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

Parti per un'avventura in barca alla scoperta della strepitosa costa e delle splendide isole della Sardegna. Naviga alla volta delle isole di Spargi, La Maddalena e Santa Maria e goditi le acque, le spiagge e la natura incontaminate di questi luoghi. Effettua il check-in tra le 09:00 e le 10:15, parti da Palau alle 10:30 e dirigiti verso la meravigliosa isola di Spargi. Una volta a destinazione, prendi la tua borsa da spiaggia e raggiungi la sabbia bianca di Cala Corsara: prendi il sole, fai snorkeling o scopri alcune delle storiche peculiarità della baia. Prosegui la navigazione lungo la costa verso l'isola di Budelli per una sosta fotografica nella famosa Spiaggia Rosa. Entra nella piscina naturale mozzafiato del Porto della Madonna e lasciati incantare dalle acque color smeraldo.  Recati quindi sull'isola di Santa Maria per un'altra fermata in spiaggia. Prendi il sole, nuota o concediti una passeggiata fino al vecchio faro. A seconda del giorno della visita, puoi concludere il tour con una sosta per fare il bagno nell'acquario naturale di Cala Coticcio o nel suggestivo centro storico della Maddalena per fare shopping ed esplorare l'area.

La Maddalena: tour delle isole in barca a vela con pranzo

3. La Maddalena: tour delle isole in barca a vela con pranzo

Esplora l'arcipelago di La Maddalena con un giro in barca a vela e gusta il pranzo e le bevande forniti. Fermati presso le isole di Spargi, Budelli e Santa Maria. Approfitta di queste soste per nuotare e fare snorkeling durante questo tour diurno in barca a vela. Viaggia a bordo di un comodo yacht che parte dal porticciolo turistico di Cala Camiciotto. Lascia il porto e goditi un po' di relax durante la navigazione di oltre 1 ora fino alle isole di Spargi, Budelli e Santa Maria. Ammira il panorama mozzafiato della costa nel corso della traversata in direzione delle isole, prima di gettare l'ancora a Cala Santa Maria, famosa per le sue sabbie bianche e le acque turchesi. Prenditi 1 ora di tempo libero per tuffarti dal ponte, fare snorkeling e provare il SUP. Scopri sapori deliziosi e goditi un aperitivo con snack, birra e bevande fresche. Prosegui quindi verso la Spiaggia Rosa, sull'isola di Budelli. Fermati per 2 ore, durante le quali potrai raggiungere in gommone l'Isola di Budelli e camminare sulla Spiaggia Rosa. Gusta un delizioso pranzo accompagnato da vino, birra e bevande fresche. Naviga successivamente fino a Cala Granara, sull'isola di Spargi. Concediti un tuffo dal ponte, dedicati allo snorkeling e prova il SUP. Fai ritorno a Cala Camiciotto al termine del tour.

Cala Santa Maria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cala Santa Maria? Clicca qui per la lista completa.

Cala Santa Maria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.160 recensioni

Esperienza favolosa! Gli host sono stati fantastici… molto gentili e simpatici hanno reso questa esperienza indimenticabile… l’aperitivo e il pranzo sono di buona qualità e i posti da vedere sono stupendi! Lo rifarei altre 1000 volte!

Stupenda giornata in barca per visitare le magnifiche isole dell’arcipelago della Maddalena. Personale di bordo disponibile e gentile. Esperienza consigliatissima.

Zmenila sa povodna trasa koli pocasiu, co sa nedalo ovplynit, ale inak vsetko ok

esperienza super .. staff al top , anche a fine settembre .

Splendido tour, in una scala da uno a dieci… CENTO!!