Aggiungi date

Cose da fare Calamata

I nostri consigli per Calamata

Baia di Navarino: esperienza di kayak e pranzo

1. Baia di Navarino: esperienza di kayak e pranzo

La baia di Navarino si trova di fronte alla città di Pilos. Si tratta di porto naturale in cui l'isola di Sfacteria si erge come un frangiflutti, proteggendo la baia dai venti del Mar Ionio. La baia offre le condizioni ideali per realizzare delle escursioni in kayak al mare, adatte soprattutto ai principianti. La baia stessa è caratterizzata da un'incredibile bellezza naturale, con un paesaggio impressionante, acque calde e cristalline e spiagge di sabbia dorata dove le tartarughe marine tornano spesso a deporre le uova. Il kayak è, senza alcun dubbio, un'attività da provare. Incontra la tua guida sulla spiaggia di Divari, a pochi chilometri dall'incantevole località di Gialova. La guida ti illustrerà le tecniche di pagaiata, le misure di sicurezza e l'attrezzatura. Dopodiché, salirai sul kayak per fare un giro indimenticabile nella baia di Navarino. Dirigiti verso ovest e rema verso l'imponente Rock, l'isolotto situato sul lato sud della baia. Questo luogo è anche un importante sito di nidificazione e di sosta per molte specie di uccelli. Ammira il suo imponente arco di pietra naturale e visita alcune grotte marine e gallerie. La prossima tappa è l'isola disabitata di Sfacteria. Qui, potrai sgranchirti le gambe e camminare fino al punto panoramico dell'isola per scattare le tue foto ricordo a questo paesaggio idilliaco. Dopo qualche minuto, farai una sosta presso una spiaggia isolata per nuotare e fare snorkeling e, perché no, per fare un tuffo dalla scogliera. Qui, inoltre, potrai deliziarti con il nostro picnic di prelibatezze locali fatte in casa e rilassarti sotto il sole. Dopo aver recuperato le forza, tornerai al punto di partenza per concludere una giornata straordinaria nella tranquilla baia di Navarino.

Kalamata: il tour delle rotte dell'olio d'oliva

2. Kalamata: il tour delle rotte dell'olio d'oliva

Inizia il tuo tour per piccoli gruppi nel punto d'incontro concordato: il magnifico castello di Androusa del XIII secolo, situato nel cuore della Messinia, a soli 20 minuti di auto da Kalamata ea 10 minuti dall'antica Messene. Inizia con bellissime passeggiate sugli ulivi per fornire una panoramica degli incredibili uliveti della Messinia. Assisti agli ulivi mentre la guida ti racconta la storia, la tradizione e le storie mitiche degli ulivi del castello. L'oliveto è la prossima visita. Passeggia tra i boschetti e ammira gli ulivi perenni. Scopri le diverse varietà di ulivi della zona e scopri la storia della terra messiniana registrata sui fusti. Nel centro del villaggio di Androusa, visita un frantoio e un frantoio unici, che si trovano lì da più di 120 anni. Il proprietario di quinta generazione spiegherà la procedura di estrazione, conservazione e standardizzazione dell'olio extra vergine di oliva. Successivamente, partecipa a una sessione di degustazione, in cui un tavolo da pranzo viene riempito con gli speciali bicchieri da degustazione di olio d'oliva blu pronti per essere provati. Assaggia l'olio extravergine di oliva della varietà 'Koroneiki' e scopri le sue caratteristiche organolettiche. Impara a riconoscere gli elementi che definiscono l'olio extravergine di oliva. Assaggia diverse varietà di olio extra vergine di oliva greco, come il "Manaki", "Xalkidikis", "Mavroelia", e valutane i sapori. E il cibo? L'olio extravergine di oliva di diverse varietà si abbina a ricette tradizionali tra cui frutta, piccoli piatti gourmet, ma anche tzatziki, olive kalamata, pasta di olive, lalagia, pasto (prosciutto affumicato) e formaggi locali. Vivi un'esperienza unica negli uliveti storici e scopri la storia, l'anima, la tradizione e la gastronomia della Messinia.

Biglietto d'ingresso all'antico sito archeologico di Messene

3. Biglietto d'ingresso all'antico sito archeologico di Messene

Visita l' antico sito archeologico di Messene , tappa obbligata per qualsiasi viaggio nel Peloponneso meridionale. Scopri il Museo Archeologico dell'Antica Messene e le rovine di questa antica città greca, compresi i suoi santuari, edifici pubblici, imponenti fortificazioni, case e tombe. Scopri innumerevoli mosaici, incisioni ed edifici restaurati che ti aiuteranno a visualizzare la storia di questo impressionante sito. Ammira la bellezza delle montagne e dei tranquilli dintorni. Ammira la dominante calcarea di Ithome, sede dell'antica acropoli e uno dei più grandi teatri dell'antico mondo greco, risalente al III secolo a.C.

Da Kalamata: escursione di un giorno alla laguna di Gialova con cena

4. Da Kalamata: escursione di un giorno alla laguna di Gialova con cena

Esplora il Golfo di Navarino con un'escursione serale con ritiro in furgone dal tuo hotel a Kalamata. Scopri l'affascinante storia militare del Golfo di Navarino dalla tua guida. Cerca la fauna locale, nuota sulla spiaggia di Voidokilia e cena in una taverna greca. Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel nel centro di Kalamata e siediti e rilassati nel furgone spazioso e climatizzato. Ammira la splendida campagna greca sulla strada per l'inizio del sentiero escursionistico. Ammira la vista sul vecchio castello di Navarino. Inizia dalla collina più bassa e raggiungi la cima a un ritmo lento. Tieni d'occhio gli uccelli migratori come fenicotteri, falchi pescatori e aquile reali che viaggiano tra l'Europa e l'Africa nella laguna della Gialova. Fermati per un tuffo rinfrescante nella spiaggia più fotografata e famosa della Grecia, la spiaggia di Voidokilia. Continua fino alla cima di una collina da dove puoi ammirare la vista della spiaggia di Voidokilia, della laguna di Gialova, della città di Pylos e del Mar Ionio. Prendi della frutta fresca mentre impari la storia della zona dal 425 a.C. ad oggi. Termina il tuo tour con un pasto autentico in una taverna greca proprio accanto alla costa prima di tornare al tuo alloggio.

Da Kalamata: fai un'escursione giornaliera guidata al sentiero escursionistico di Biliovo

5. Da Kalamata: fai un'escursione giornaliera guidata al sentiero escursionistico di Biliovo

Percorri il tradizionale sentiero in pietra da Sotirianika ad Altomira in questa escursione guidata sul sentiero escursionistico di Biliovo. Ammira panorami mozzafiato della natura maestosa del Golfo di Messenia. Mantieni la tua energia durante la tua gita di un giorno con il caffè, l'acqua e gli snack inclusi. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio nel centro di Kalamata. Rilassati durante il viaggio nel comodo furgone fino al sentiero escursionistico Biliovo a Sotirianika. Cammina lungo il sentiero lastricato di 100 anni fino al villaggio di Altomira, alla periferia di Taigeto. Segui la tua guida lungo 83 tornanti che costeggiano ripide scogliere. Passeggia a passo lento con un'inclinazione minima. Tieni d'occhio la fauna selvatica locale come uccelli e lucertole. Fermati per un rinfresco ad Altomiraspings prima di tornare al tuo alloggio.

Tour del vino e degustazione in un'azienda vinicola biologica ad Arcadia, in Grecia

6. Tour del vino e degustazione in un'azienda vinicola biologica ad Arcadia, in Grecia

Lascia che i tuoi sensi ti guidino attraverso un'azienda vinicola che conta quasi 40 anni di tradizione vinicola! Un'esperienza enologica guidata di 3 ore dalla gente del posto che include un tour nei vigneti e in cantina, le cantine e una meravigliosa degustazione di vini! Una visita alla Grotta di Kapsia, una delle prime dieci grotte greche, migliora l'intera esperienza del vino a seconda della stagione. Visita la prima azienda vinicola certificata nella regione dell'Arcadia nel Peloponneso per aprire al pubblico, degustare vini premiati e scoprire i segreti della tradizione vinicola greca. Visiterai una tenuta locale e un'azienda vinicola biologica situata in un piccolo villaggio ai piedi del Monte Mainalo, situato nella regione dell'Arcadia nel Peloponneso, a 100 km (60 miglia) da Kalamata. La Tenuta è un'azienda a conduzione familiare, con una tradizione vinicola che risale a quasi 40 anni fa. I vigneti privati occupano una superficie di circa 30 ettari e producono 3 varietà: Moschofilero, Cabernet e Merlot. La famiglia locale utilizza metodi biologici per produrre tutti i suoi vini, con vinificazione naturale. Parte 1: Tour dei vigneti (maggio - novembre) Goditi un tour dei vigneti e scopri tutto sulla storia e la filosofia dell'agricoltura biologica. Questa parte dell'esperienza è disponibile solo da maggio a novembre. Parte 2: Vendemmia (a seconda della disponibilità - settembre e ottobre) Dai un'occhiata in prima persona alla raccolta delle uve biologiche, direttamente dai vigneti. Scopri tutti i segreti della vinificazione tradizionale dagli esperti locali. Parte 3: Tour delle Cantine Fai un giro delle cantine e scopri tutte le diverse varietà di vino della bellissima cantina! Parte 4: Degustazione di vini Assapora l'intera gamma di vini della Tenuta. Immergiti nei sapori profondi e nei ricchi aromi delle 5-7 diverse etichette di vino. Parte 5: Degustazione Petimezi Scopri i saporiti e aromatici petimezi (mosto d'uva bollito). Alla Tenuta, questo prodotto tradizionale greco e superfood è prodotto da uve biologiche. Parte 6: pranzo locale completo in una taverna del villaggio (su richiesta e a un costo aggiuntivo) Cosa c'è di meglio che concludere la tua entusiasmante esperienza enologica con un delizioso cibo fatto in casa che include stuzzichini appetitosi, come torte tradizionali con uova, verdure selvatiche, insalata greca e formaggi locali? Segue una scelta di maiale cotto in salsa di uova e limone, manzo in salsa rossa servito con pasta fatta in casa o agnello al forno con patate o piatti simili. Per dessert, c'è la tradizionale torta di noci con gelato! Sono disponibili anche piatti vegani e vegetariani.

Tour in bici e pranzo a Kalamata, Messinia, Grecia!

7. Tour in bici e pranzo a Kalamata, Messinia, Grecia!

Goditi un'esperienza di tour in bici di 3 ore intorno a Kalamata nella regione della Messinia, una delle città più belle del Peloponneso, ed esplora le sue gemme nascoste. Che questa sia la tua prima o l'ennesima volta qui, una cosa che sicuramente ti stupirà è la velocità con cui puoi spostarti da un capo all'altro della città. Unisciti a noi con la tua bicicletta o lascia che ti forniamo una bicicletta. Dove Pedalerai intorno a una delle città costiere più belle del Peloponneso: Kalamata. Potresti essere già stato qui, o potresti averlo già girato a piedi o in macchina, ma che ne dici di esplorarlo in bicicletta, solo per qualcosa di diverso? Una pista ciclabile di 5 km parte dal centro storico della città e finisce alla bellissima spiaggia premiata di Kalamata, rendendo la bicicletta un ottimo mezzo per spostarsi. quando L'esperienza del tour in bici è disponibile dal lunedì al sabato, tutto l'anno, al mattino o alla sera. Sono escluse le domeniche e le festività ufficiali. L'esperienza del tour in bicicletta Indossa il casco e preparati a esplorare la storia di Kalamata accompagnato dal nostro esperto ciclista! Punto d'incontro Maria, la nostra appassionata amante del cibo e ospite locale, ti aspetterà nella bellissima piazza Piazza 23 marzo (Πλ. 23ης Μαρτίου) di fronte alla chiesa bizantina dei Santi Apostoli (Αγιοι Απόστολοι) nel centro storico di Kalamata. Perché visitare la città Ogni città ha un'identità unica che la distingue. Alcuni sono perfetti per le vacanze invernali, mentre altri sono ideali per le vacanze estive. Kalamata è una città in cui la sua ricca storia è evidente ovunque tu vada, fondendosi magnificamente con lo stile di vita moderno e rendendola la destinazione e la scelta ideale qualunque cosa tu stia cercando! Cosa scoprirai Pedalando in modo rilassato e ammirando lo splendido scenario, attraverserai alcuni luoghi meravigliosi e scoprirai la loro storia nascosta. Alcuni dei punti salienti del Bike Tour: • Piazza Superiore / Chiesa della Presentazione di Gesù (Ypapanti tou Sotiros) •S. Convento di Costantino ed Elena •Edifici classici e neoclassici del XIX secolo •Vecchia fabbrica di tabacco della Carelia •Museo storico e folcloristico di Kalamata •Museo Archeologico/Mercato Vecchio •Piazza Giù / Chiesa Bizantina dei Santi Apostoli •Piazza Othonos e Piazza Vasileos Georgiou II •Chiesa di Agios Ioannis o Prodromos (San Giovanni Battista) •Centro Culturale – Palazzo Nikolaos e Regina Pantazopoulou • Parco ferroviario municipale di Kalamata / Museo all'aperto •Vecchio Mulino / Mulini a Rulli • Dogana / Porto di Kalamata •Spiaggia di Kalamata (Via Navarinou) Naturalmente, anche l'esercizio più rilassante ha bisogno di energia. Ma non preoccuparti, abbiamo pensato a tutto noi. Se lo desideri, possiamo fare una breve sosta in un negozio con prelibatezze tradizionali e fatte in casa, così potrai avere un assaggio della ricca tradizione culinaria di questa zona. Durante il tour in bicicletta, avrai tempo per fare shopping e alla fine potresti desiderare di goderti un delizioso pranzo locale in una delle taverne Coffee Shop-Cum-Ouzo più accoglienti di Kalamata.

Corso di cucina e pranzo in una fattoria biologica, Laconia, Grecia

8. Corso di cucina e pranzo in una fattoria biologica, Laconia, Grecia

Dare alla natura l'opportunità di guarire se stessa! Scopri le pratiche agricole sostenibili applicate in una fattoria completamente biologica e partecipa a un corso di cucina greca dalla fattoria alla tavola. Preparati a diventare tutt'uno con la natura! Visiterai una fattoria biologica situata in un villaggio molto piccolo, a 150 km (90 miglia) da Kalamata nella regione della Laconia verso Sparta. L'Azienda Agricola Biologica produce anche olio d'oliva e vino, rigorosamente attraverso pratiche e tecniche di agricoltura sostenibile. Funziona anche come rifugio, offrendo esperienze uniche, a contatto con la natura. L'esperienza culinaria Unisciti a noi per una visita guidata di 4 ore della fattoria dalla gente del posto, raccolta di verdure e un corso di cucina greca! Parte 1: breve tour della fattoria biologica e raccolta di verdure Inizia con una visita guidata dai proprietari nei locali dell'Azienda Agricola Biologica. Scoprirai tutto sui nostri metodi e tecniche di agricoltura sostenibile presso la Fattoria Biologica. Scoprirai anche la storia e le persone dietro questa grande idea. Goditi anche una passeggiata nei giardini vegetariani e raccogli verdure fresche e biologiche e sentiti più vicino alla natura che mai! Parte 2: Corso di cucina dalla fattoria biologica alla tavola Impara come preparare deliziosi piatti tradizionali durante un corso di cucina di 3 ore. Assistiti da chef locali, che condivideranno con te la loro esperienza, potrai creare 2 antipasti, un piatto principale e un dolce, utilizzando prodotti biologici e l'olio extravergine di oliva della Fattoria. Parte 3: pranzo locale completo Goditi le tue creazioni gastronomiche attraverso un delizioso pranzo completo nell'antico uliveto. Tutti i pasti sono accompagnati dal vino biologico dei vigneti e da bevande uniche, come una limonata fatta in casa. Esperienze extra (su richiesta) A seconda della stagione, della disponibilità e dei permessi di tempo forniti, è possibile partecipare a esperienze extra su richiesta. Visita ad una cooperativa femminile greca Incontra le donne locali nel loro laboratorio e scopri come preparano le loro deliziose prelibatezze locali seguendo le ricette della nonna!

Lezione di cucina privata con capo chef, Kalamata, Grecia

9. Lezione di cucina privata con capo chef, Kalamata, Grecia

Stuzzica le tue papille gustative con un pasto squisito! Un'esperienza culinaria privata di 3 ore completa di lezione di cucina, per soddisfare anche i palati più esigenti. Un rinomato capo chef greco prepara e cucina con te una festa mediterranea di tre portate a sorpresa nel suo ristorante, a soli 8 'dal cuore di Kalamata, nella regione della Messinia, nel Peloponneso, utilizzando gli ingredienti più freschi. È una cena privata con amici e familiari al suo meglio! Dove Parteciperai a un corso di cucina e a un pranzo o una cena privati, preparati da uno chef greco nel suo ristorante a soli 8' dal centro della città di Kalamata. Il famoso chef greco ha preparato banchetti per molti politici, tra cui Barack Obama, Angela Merkel, François Hollande e Mahmoud Abbas, mentre è stato anche capocuoco dell'ex presidente della Repubblica ellenica. Ha oltre 30 anni di esperienza e sta tornando nella sua terra natale, Kalamata, dove cucinerà un pasto privato solo per te, i tuoi amici o la tua famiglia! quando Questa esperienza culinaria e culinaria privata è disponibile dal martedì alla domenica tutto l'anno, a pranzo oa cena. Sono esclusi il lunedì e i giorni festivi. L'esperienza culinaria Puoi scegliere tra antipasti greci, cucina mediterranea o cucina greca tradizionale o moderna. Parte 1: lezione di cucina Hai la possibilità di partecipare alla preparazione del cibo, sotto forma di lezione di cucina, guidata e assistita dallo chef. Potresti persino imparare a fare la pasta da zero! Lo chef utilizza gli ingredienti più freschi provenienti da tutta la Messinia, trasformandoli in una delle migliori esperienze culinarie mediterranee. Preparerà un menu a sorpresa solo per te, adattato alle tue preferenze dietetiche individuali. A seconda del tempo e della stagione, potrete anche gustare il pasto nella splendida area all'aperto proprio accanto al ristorante. Parte 2: Cene private (pranzo o cena) Il pasto è composto da antipasto, piatto principale e dessert, fedele alla tradizione mediterranea, ed è abbinato a fantastici vini messiniani. Godrai di cene private con amici e familiari al suo meglio e inoltre puoi scegliere tra cene al coperto o all'aperto.

Da Kalamata: arrampicata su roccia a Lagada

10. Da Kalamata: arrampicata su roccia a Lagada

Il parco di arrampicata di Lagada si trova a 800 metri di altitudine sul 45° chilometro della strada nazionale montuosa Kalamata-Sparta. Parti per una mezza giornata di arrampicata su un'ampia varietà di percorsi in un ambiente spettacolare. Approfitta del servizio di prelievo e rientro in hotel incluso a Kalamata. Il parco di arrampicata Lagada è l'orgoglio e la gloria del grande Peloponneso per la varietà di gradi su calcare di eccellente qualità, unita alla sua posizione incantevole. Fatti prelevare da Kalamata e dirigiti verso uno dei parchi di arrampicata sportiva più belli della Grecia. Dal 1999 ad oggi sono state sviluppate circa 100 vie sportive che vanno dal 5a all'8c+ su cinque diversi campi. Negli ultimi 15 anni, il team locale ha organizzato eventi, mantenuto percorsi esistenti e sviluppato nuovi. Che tu sia un principiante o uno scalatore esperto, vivrai un'esperienza indimenticabile a Lagada.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Calamata

Quali sono le migliori attrazioni di Calamata?

Le attrazioni imperdibili di Calamata sono:

Calamata: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calamata? Clicca qui per la lista completa.

Calamata: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 33 recensioni

Ottima guida!

Bel tour con molte onde e vento, il che lo ha reso emozionante. La nostra guida Fotis è stata fantastica e il nostro pranzo molto gustoso. Solo una nota: il percorso stesso era piuttosto comune. In altri tour in Grecia (Corfù e le altre isole) abbiamo avuto più grotte, lagune blu, ecc. Comunque una giornata fantastica!!!

Consigliato. Meraviglioso viaggio in kayak a Giolava. Con un bel picnic su un'isola e tempo per nuotare e fare snorkeling. Diceva 4 ore ma siamo stati sulla strada ancora più a lungo. Non troppo pesante, facile da fare. Consigliato

Un grande momento :-)

Niente da dire, noi (io e mia moglie) ci siamo divertiti molto. Perfetto, grazie !!