Cose da fare
Calamata

Tutte le attività

I nostri consigli per Calamata

Baia di Navarino: esperienza di kayak e pranzo

Baia di Navarino: esperienza di kayak e pranzo

La baia di Navarino si trova di fronte alla città di Pylos. È un porto naturale dove l'isola di Sphacteria si erge come un frangiflutti, proteggendo la baia dai venti del Mar Ionio aperto. La baia offre le condizioni ideali per gite in kayak da mare, soprattutto per i principianti. La baia stessa è un luogo di incredibile bellezza naturale, con un paesaggio impressionante, acque calde e cristalline e spiagge di sabbia dorata dove le tartarughe marine tornano spesso a deporre le uova. Il kayak di mare qui è assolutamente da fare senza dubbio. Incontra le tue guide alla spiaggia di Divari a pochi chilometri dall'incantevole villaggio di Gialova. La tua guida ti informerà sulle tecniche di pagaiata, sulle misure di sicurezza e sull'attrezzatura. Presto saliremo sui nostri kayak per un giro della baia di Navarino come mai prima d'ora. Dirigendoci verso ovest remiamo verso Sfaktiria, l'isola situata sul lato ovest della baia. Qui, saltiamo fuori dai nostri kayak, allunghiamo le gambe e camminiamo verso il punto di vista dell'isola per scattare foto di un paesaggio idilliaco e per raccontare storie. Pochi minuti dopo faremo una sosta in una spiaggia appartata per nuotare e fare snorkeling, e perché no, qualche tuffo dalla scogliera per coloro che si sentono più avventurosi. Qui assaggeremo anche il nostro picnic fatto in casa di prelibatezze locali e ci rilasseremo sotto il sole. Dopo questa sosta piena di energia, torneremo al punto di partenza per concludere una fantastica giornata nella tranquillità della baia di Navarino.

Da Kalamata: escursione guidata alle cascate di Polylimnio

Da Kalamata: escursione guidata alle cascate di Polylimnio

Scopri la bellezza della Grecia meridionale con un'escursione guidata alle cascate di Polylimnio. Situato fuori Kalamata, questo sistema di cascate a gradini è composto da 15 piccoli laghi, nascosti nella foresta circostante. Fai un'escursione attraverso la vegetazione lussureggiante e ammira le spettacolari cascate. Dopo un breve viaggio in furgone da Kalamata, segui la guida lungo uno stretto sentiero nella foresta circostante. Passeggia su ponti pittoreschi, passa accanto a cascate che scorrono e laghi limpidi e ammira la flora diversa e unica che spunta da ogni angolo. Continua il tuo trekking fino al fondo della gola per raggiungere la cascata finale e più alta. Qui puoi immergerti i piedi, nuotare o salire su una scala di corda per tuffarti nelle acque turchesi. Dopo un'ora di esplorazione e divertimento, è ora di tornare indietro. Prima di salire sull'autobus, fermati a goderti una deliziosa tazza di caffè o uno spuntino dal bar locale. Ascolta come la tua guida condivide fatti affascinanti, aneddoti e storie sulla circostante regione della Messinia.

Grecia: Piano dati mobile eSim Europa 5G

Grecia: Piano dati mobile eSim Europa 5G

Rendi il tuo viaggio in Grecia senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Grecia e in altre 43 regioni europee (l'elenco completo è riportato di seguito). Acquista e installa la tua eSIM in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e scegli tra una serie di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Basta scansionare il codice QR della eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a spreco zero. Puoi acquistare una eSIM per ogni dispositivo e ricaricarla semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi durante il viaggio. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. La maggior parte dei dispositivi rilasciati dopo il 2019 sono compatibili con le eSIM (ad esempio iPhone XR, XS e modelli successivi, Google Pixel 4 e successivi). Se non sei sicuro, controlla le foto delle linee guida sulla compatibilità per confermare l'idoneità. Copertura di rete: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia (incluse le Cicladi), Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia (inclusi Vaticano, San Marino, Sardegna), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (incluse Canarie e Baleari), Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Uzbekistan.

Tour e degustazione di olio d'oliva a Kalamata, Messenia, Grecia

Tour e degustazione di olio d'oliva a Kalamata, Messenia, Grecia

Visiterai una delle più belle città costiere del Peloponneso: Kalamata, nella regione della Messenia. Il tour e la degustazione dell'olio d'oliva sono disponibili tutto l'anno, sia al mattino che al pomeriggio. Sono esclusi i giorni festivi ufficiali. L'esperienza dell'olio d'oliva Se vuoi conoscere le caratteristiche uniche dell'olio d'oliva o semplicemente vuoi sapere cosa comporta un seminario di degustazione dell'olio d'oliva, questa attività fa al caso tuo! Parte 1: Oliveto e visita a un frantoio Oliveto (disponibile tutto l'anno) Passeggerai tra gli ulivi perenni e vivrai una rilassante passeggiata di 30 minuti in un uliveto situato a soli 10 minuti da Kalamata. Durante la passeggiata conoscerai diverse varietà di ulivi di tutte le forme e di tutte le età e imparerai la storia dell'ulivo e dell'olio d'oliva dal Neolitico a oggi! Frantoio (a seconda della stagione e della disponibilità - da marzo a ottobre) Imparerai tutto sul processo di estrazione, dall'oliveto all'imbottigliamento e, se è la stagione della raccolta delle olive, potrai assaggiare l'olio extravergine di oliva fresco e caldo durante la nostra degustazione! Parte 2: Degustazione dell'olio d'oliva Insieme al nostro esperto di olio d'oliva professionale e certificato, imparerai a conoscere la regina delle varietà di olio d'oliva greco, il Koroneiki, e altri oli d'oliva greci altrettanto superbi. Scoprirai i loro principali aromi, sapori e gusti e imparerai quale varietà di olio d'oliva abbinare ai tuoi piatti preferiti. Parte 3: Pranzo leggero o completo (su richiesta e con un supplemento) Se desideri concludere la tua esperienza con l'olio d'oliva con un delizioso pranzo leggero o completo, ricco di sapori messinesi, in uno dei più accoglienti Coffee Shop-Cum-Ouzo Taverne nel cuore del centro storico di Kalamata, basta che tu ce lo faccia sapere e potremo organizzarlo per te!

Kalamata: tour gastronomico di sapori e tradizioni

Kalamata: tour gastronomico di sapori e tradizioni

Accompagnati da una guida locale greca, visiterai diversi negozi di alimentari. Incontrerai e parlerai con i proprietari dei negozi locali e avrai l'opportunità di assaggiare cibi tradizionali e conoscere la cultura alimentare greca. Ascolta i miti greci e le storie sul cibo che ti permetteranno di approfondire la conoscenza di questo bellissimo paese. Assaggia cibi che vanno dal pane, alle olive, alle torte, ai prodotti a base di carne e ai dolci. Goditi il pranzo in un ristorante locale di souvlaki.

Kalamata: Tour gastronomico e degustazione di olio d'oliva con pranzo leggero

Kalamata: Tour gastronomico e degustazione di olio d'oliva con pranzo leggero

Scopri la ricchezza e l'inventiva della cucina greca! Visiterai il centro storico di una delle più belle città costiere del Peloponneso: Kalamata, nella regione della Messenia. Il luogo è noto per il suo squisito olio d'oliva e per le sue olive nere di Kalamata, famose in tutto il mondo. Tuttavia, la città ha molto altro da offrire e questo tour ti aiuterà a scoprire le sue gemme nascoste. Visita i negozi di cibo e pasticceria a conduzione familiare, impara vecchie storie e percepisci l'autenticità della gente del posto. Tappa 1: Visita a un laboratorio tradizionale e degustazione di prodotti locali fatti in casa Molte volte i prodotti locali più gustosi si trovano nei luoghi più improbabili di una città che visiti, dove non penseresti mai di cercarli. Insieme scopriremo un laboratorio tradizionale, letteralmente nascosto nei piccoli vicoli della città. Le donne locali che lavorano nel laboratorio ti mostreranno come preparare una delle più antiche prelibatezze della Messenia e di Mani, utilizzando gli ingredienti più semplici, farina e olio d'oliva. Mentre assapori questa specialità dei guerrieri spartani e soddisfi la tua voglia di dolce nel modo più salutare, conoscerai anche la sua lunga storia e il suo inestricabile legame con la tradizione locale. Fermata 2: Degustazione di dolci al cucchiaio, uvetta di Corinto e sane prelibatezze locali Entrando nel negozio, l'aroma delle squisite erbe e spezie che aleggia nell'aria ti trasporterà in cima al monte Taygetos, la montagna locale. Potrai assaggiare la glyka tou koutaliou (dolci al cucchiaio) fatta in casa, l'uvetta nera di Corinto e altri prodotti della terra messinese e greca, scoprendo il loro valore nutrizionale e la loro importanza in una dieta equilibrata. Tappa3: Degustazione di caffè greco presso il negozio locale di macinatura del caffè È il momento del caffè mattutino! E cosa c'è di meglio di un caldo caffè greco tradizionale preparato da Giorgos, che ti svelerà i segreti della sua corretta preparazione. Scoprirai le origini di questo tipo di caffè, come ha preso il suo nome e come è diventato parte della tradizione e del temperamento greco. Fermata 4: Degustazione di stuzzichini locali in una tradizionale caffetteria greca, la Taverna di Cum-Ouzo Proprio nel cuore della città, all'ombra di un platano secolare, i gustosi stuzzichini messinesi - mezedes - ti aspettano per essere scoperti. Fermata 5: Visita a un negozio di olio d'oliva e breve degustazione di olio d'oliva Scoprirai tutto sulla varietà Koroneiki e le sue caratteristiche uniche e assaggerai diversi oli d'oliva di qualità. Tappa 6: Visita a un negozio di vini locali e breve degustazione di vini Scopri tutte le varietà locali, tra cui Fokiano, Roditis, Malaguzia e Moschofilero, e come vengono combinate con le varietà straniere per produrre eccellenti vini bianchi, rosati e rossi attraverso una breve degustazione di vini insieme al signor Giannis! Fermata 7: Pranzo leggero con piatti mediterranei o messinesi e vini locali Un pranzo leggero ma saziante concluderà la tua esperienza gastronomica e vizierà i tuoi sensi, in uno dei più accoglienti Coffee Shop-Cum-Ouzo Taverne nel cuore della città.

Da Kalamata: escursione di un giorno alla laguna di Gialova con cena

Da Kalamata: escursione di un giorno alla laguna di Gialova con cena

Esplora il Golfo di Navarino con un'escursione serale con ritiro in furgone dal tuo hotel a Kalamata. Scopri l'affascinante storia militare del Golfo di Navarino dalla tua guida. Cerca la fauna locale, nuota sulla spiaggia di Voidokilia e cena in una taverna greca. Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel nel centro di Kalamata e siediti e rilassati nel furgone spazioso e climatizzato. Ammira la splendida campagna greca sulla strada per l'inizio del sentiero escursionistico. Ammira la vista sul vecchio castello di Navarino. Inizia dalla collina più bassa e raggiungi la cima a un ritmo lento. Tieni d'occhio gli uccelli migratori come fenicotteri, falchi pescatori e aquile reali che viaggiano tra l'Europa e l'Africa nella laguna della Gialova. Fermati per un tuffo rinfrescante nella spiaggia più fotografata e famosa della Grecia, la spiaggia di Voidokilia. Continua fino alla cima di una collina da dove puoi ammirare la vista della spiaggia di Voidokilia, della laguna di Gialova, della città di Pylos e del Mar Ionio. Prendi della frutta fresca mentre impari la storia della zona dal 425 a.C. ad oggi. Termina il tuo tour con un pasto autentico in una taverna greca proprio accanto alla costa prima di tornare al tuo alloggio.

Kalamata: escursione in kayak in mare con pranzo

Kalamata: escursione in kayak in mare con pranzo

Visita Kalamata con un mezzo di trasporto unico e divertente: il kayak da mare. Sali sul tuo kayak e fai un tour costiero del villaggio balneare a est di Kalamata. Attraversa le acque turchesi per raggiungere alcuni luoghi fuori dai sentieri battuti. Impara la storia della zona, acquisisci alcune preziose tecniche di kayak e mangia un pranzo abbondante. Inizia con un tempo di preparazione di 30 minuti, poi pagaia per 2 o 2,5 ore. Fai una pausa per un picnic e del tempo libero per rilassarti, fare snorkeling, nuotare, fare immersioni e altre attività. Goditi un picnic con frutta e prelibatezze tradizionali. Porta a casa le fotografie dell'attività. Dopo il tour, torna al punto di incontro originale.

Da Atene: tour guidato di un giorno nella regione della Messinia

Da Atene: tour guidato di un giorno nella regione della Messinia

Iniziando il tuo tour da Atene inizierai a vedere il bel paesaggio dell'Attica mentre esci dalla città. La tua prima tappa sarà al canale di Corinto. Il tuo autista ti spiegherà la storia del canale e potrai scattare molte foto. Dopo 1 ora di guida ti fermerai al pozzo Meligalas. Lì imparerai la storia della guerra civile che ha avuto luogo in Grecia. La tua prossima stazione sarà presso l'antico sito di Messini. Avrai la possibilità di incontrare questa grande civiltà e goderti l'antico sito. Imparerai dove e come funzionava il sito medico di Asklipios. Quindi partirai per la grande città marittima di Kalamata. Lì puoi avere del tempo libero ed esplorare la meravigliosa città e pranzare fino al tuo ritorno ad Atene.

Tour degli oliveti, degustazione di olio d'oliva e pranzo a Messinia

Tour degli oliveti, degustazione di olio d'oliva e pranzo a Messinia

Un tour di 3 ore con degustazione di olio d'oliva che include una visita e una passeggiata in un oliveto di famiglia, un laboratorio di degustazione di olio d'oliva e un pranzo leggero locale. Dove Unisciti a noi per un tour di 3 ore nella meravigliosa terra di Messinia e nei suoi ulivi perenni. Visiterai un uliveto situato in un piccolo villaggio a 50 km da Kalamata, nella regione della Messenia, nel Peloponneso, verso la città costiera di Pylos, a soli 10' dal resort Costa Navarino. L'esperienza dell'olio d'oliva Il tour e la degustazione dell'olio d'oliva sono il frutto della passione di una coppia locale per l'olio d'oliva, la natura e la terra della Messenia. I loro sogni hanno trovato casa in un piccolo villaggio della Messenia, nel loro uliveto e nel sapore dell'olio extravergine di oliva. Oggi la loro missione è quella di far conoscere ai visitatori il meraviglioso mondo dell'olio d'oliva e di aiutarli ad assaporare la Messenia. Parte 1: Arrivo e visita all'oliveto di famiglia - Caloroso benvenuto Visiterai un bellissimo uliveto di un piccolo villaggio situato nella parte occidentale della Messenia, a soli 10 minuti dalla baia di Costa Navarino e dal Palazzo di Nestor. È lo scenario ideale per scoprire la storia, la tradizione e gli antichi miti di questo luogo storico. I proprietari ti accoglieranno con una colazione greca locale fatta in casa, mentre l'esperienza delle olive sarà arricchita da un video di presentazione sulla storia dell'oliva e dell'olio d'oliva! Oliveto (aprile - ottobre) - Prova una rilassante passeggiata guidata di 30 minuti dagli abitanti del luogo tra gli ulivi perenni. Durante la passeggiata conoscerai diverse varietà di ulivi di tutte le forme e di tutte le età. Raccolta delle olive (disponibile solo in ottobre) - Passeggerai tra gli ulivi e incontrerai le famiglie locali mentre raccolgono i loro alberi. Potrai vivere l'esperienza di una vita raccogliendo le olive a mano e mettendole direttamente in un cestino o raccogliendole con una rete. Parte 2: Degustazione di olio d'oliva (aprile - ottobre) Segue un laboratorio interattivo di degustazione dell'olio d'oliva tenuto da un'amante dell'olio d'oliva! La sessione di degustazione comprende 4 diverse varietà di olio extravergine di oliva, concentrandosi sulla degustazione sensoriale, sui difetti e sulle caratteristiche positive. Parte 3: Pranzo leggero locale Assaggia i cibi tradizionali locali, come la lalagia (nastro di pasta salato o dolce), il pasto (pezzo di maiale stagionato), le olive Kalamata, il formaggio locale e goditi un pranzo locale fatto in casa!

Domande frequenti su Calamata

Calamata: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Calamata: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Calamata: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Ecco le migliori offerte sulle attività:

Calamata: scopri tutte le offerte e gli sconti in quest'area

Le migliori attrazioni a Calamata

Cose da fare a Calamata

Grecia: altre città

Calamata: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calamata? Clicca qui per la lista completa.

Calamata: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(33 recensioni)