Aggiungi date

Calanque de Callelongue

Calanque de Callelongue: le attività e i tour più consigliati

Calanchi delle Frioul: giro in barca a vela da Marsiglia

1. Calanchi delle Frioul: giro in barca a vela da Marsiglia

Partecipa a un'escursione in barca a vela di mezza giornata con partenza da Marsiglia alla scoperta dei Calanchi delle Frioul. Ottieni delle informazioni basilari dallo skipper, concediti una nuotata e ammira dall'acqua lo strepitoso paesaggio e le formazioni rocciose dei calanchi. Naviga in direzione dell'arcipelago delle Frioul. Da qui potrai osservare le numerose e splendide insenature e la costa di Marsiglia. Concediti una nuotata rinfrescante, dedicati allo snorkeling e ammira i fondali marini o semplicemente rilassati a bordo. Lo skipper qualificato ti insegnerà le basi della vela e sarà in grado di fornire alcuni consigli utili anche alle persone più esperte. Ritorna sulla terraferma dopo un pomeriggio di relax, mentre ti godi alcuni dei migliori paesaggi costieri della Francia meridionale.

Marsiglia: tour in barca a vela del Parco nazionale delle Calanques del Frioul

2. Marsiglia: tour in barca a vela del Parco nazionale delle Calanques del Frioul

Salpa su uno yacht a vela e scopri il magnifico Parco Nazionale delle Calanques dall'acqua. Questa esperienza di navigazione è per principianti senza esperienza precedente e per chi ha una certa esperienza. Partecipa a un corso di iniziazione alla vela e poi naviga lungo la splendida costa di Marsiglia. Immergiti per lo snorkeling lungo il percorso. Incontra la tua guida sul molo e parti per una giornata divertente e sportiva al sole e al mare. Con questo corso di iniziazione imparerai i principi di base della vela e poi avrai la possibilità di mettere in pratica queste teorie. Fai pompare l'adrenalina a bordo della barca a vela mentre navighi lungo la costa di Marsiglia.

Da Marsiglia a Calanques: viaggio in bici elettrica di un'intera giornata

3. Da Marsiglia a Calanques: viaggio in bici elettrica di un'intera giornata

Pedala da Marsiglia al Parco Nazionale delle Calanques con un tour in bici elettrica di un'intera giornata. Pedala con poco sforzo per 35 chilometri, godendoti la bellezza selvaggia che si trova alla periferia di Marsiglia. Sosta per le pause che includono un pasto in un ristorante locale (a proprie spese), un po' di tempo per nuotare e una partita a bocce. Durante il tour visiterai i seguenti luoghi: Il faro Il Vallone d'Auffes La Corniche du Président John Fitzgérald Kennedy Spiaggia del Prado Il villaggio di pescatori di Goudes Spiaggia della Maronaise Cala Callelongue Il Pastré o Parco Borely Basilica di Notre Dame de la Garde Sosta per soste lungo il percorso: Pausa bagno alla spiaggia selvaggia della Maronnaise (senza sorveglianza) Pausa ristorante o panino Gioco di bocce in un parco Visita alla Basilica di Notre Dame de la Garde

Marsiglia: tour di un giorno in bici elettrica con escursione a terra alle Calanques

4. Marsiglia: tour di un giorno in bici elettrica con escursione a terra alle Calanques

Inizia con il ritiro e la riconsegna dalla tua nave. Percorri 35 km (27 miglia) e goditi la bellezza selvaggia che si trova alla periferia della città e che sembra essere alla fine del mondo. Il giro in bicicletta è scandito da un pasto in un ristorante locale (non incluso) e da una sosta bagno. Ammira il vecchio porto di Marsiglia, il Palazzo del Pharo, il Vallon d'Auffes, la Corniche Kennedy, le spiagge del Prado, indossando Madrague Montredon, il villaggio di pescatori Goudes, la spiaggia Maronaise, Callelongue Cove, il parco Pastré o Borely e Notre Dame de la Garde Basilica. Il pranzo : La tua guida ti darà la possibilità di scegliere tra 2 opzioni: Acquista panini o snack e fermati a mangiare sulla spiaggia (o sugli scogli) Mangia in un bel ristorante (a partire da 40€ a persona) nel porticciolo di Les Goudes (indicare la propria scelta al momento della prenotazione) Pause Pausa bagno alla spiaggia selvaggia della Maronnaise (senza sorveglianza) Pausa ristorante o panino Visita del bel parco naturale Visita della Basilica di Notre Dame de la Garde Avviso aggiuntivo: Le insenature più belle del Parco Nazionale non sono percorribili in bicicletta, per questo si consiglia di completare il tour con un giro in barca (Sugiton, En Vau, Port Pin). La difficoltà è da facile a media, è richiesta una salute normale/buona ma non è necessario essere un ottimo ciclista per partecipare a questo tour. (Se hai più di 60 anni, dovresti essere un ciclista regolare e avere un'ottima salute).

Marsiglia: tour in bici elettrica dei Calanchi

5. Marsiglia: tour in bici elettrica dei Calanchi

Incontra il tuo piccolo gruppo e la guida vicino a Pointe Rouge Beach per iniziare il tour mattutino o pomeridiano. Equipaggiati con un casco e una comoda bici elettrica 2016, equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi e partire per Callelongue. Percorri il mare da Pointe Rouge a Callelongue attraverso i piccoli porti della Madrague di Montredon e Les Goudes. Segui la tua guida esperta lungo le stradine di Callelongue, una remota area del Parco nazionale delle Calanques. Quest'area di elevata importanza ecologica e significato storico può essere difficile da raggiungere in auto in estate, ma le e-bike ti consentono di esplorare il paesaggio. Esplora la bellezza naturale delle Calanques de Callelongue, senza sforzo, all'ombra dei pini dove l'aria è pulita e il tempo sembra sospeso. Scopri le curiosità naturali della zona, tra cui fiori e fauna selvatica. Tra maggio e ottobre, potresti avere la possibilità di nuotare o riposare sulla spiaggia. Concludi il tuo giro in e-bike di 6 ore tornando a Pointe Rouge Beach.

Calanque de Callelongue: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calanque de Callelongue? Clicca qui per la lista completa.