Calata Mandraccio, Genoa

4 attività trovate
Ordina per:

Calata Mandraccio, Genoa: attrazioni popolari nei dintorni

Calata Mandraccio, Genoa: le attività e i tour più consigliati

Genova: Crociera per avvistare le balene nel Santuario Pelagos

Genova: Crociera per avvistare le balene nel Santuario Pelagos

• L'escursione dura circa 4 ore con partenza da Genova Porto Antico Calata Mandraccio. Dopo 30 minuti di navigazione in mare aperto raggiungiamo una profondità di 1000/1500m dove c'è una maggiore possibilità di avvistamento. Da quel momento inizia l'attività di ricerca con il nostro equipaggio. Un biologo guida ogni escursione con la possibilità, se richiesto, di avere anche una guida parlante tedesco/inglese che racconterà nei dettagli le abitudini di questi incredibili animali e risponderà a tutte le vostre curiosità. • La possibilità di avvistare è la stessa tutto l'anno, ma abbiamo scelto di fare le nostre escursioni da aprile a ottobre a causa delle migliori condizioni meteorologiche. I mesi che precedono l'alta stagione sono solitamente i migliori grazie al minor traffico marittimo. • L'escursione si effettua anche con un numero minimo di passeggeri. • In aprile, maggio e ottobre, abbiamo escursioni la domenica; da giugno a settembre mercoledì, venerdì e domenica. L'orario di partenza da Genova porto antico è alle ore 13.00. Appare doveroso indicare che la ricerca dei cetacei nelle acque del Santuario significa affrontare un paziente lavoro di monitoraggio e osservazione della superficie, ricordando che si cercano animali selvatici e non ci sono né tempi né punti stabiliti per incontrarli. Dobbiamo accettare qualche ora di navigazione, che verrà poi ampiamente ripagata dall'emozione e dallo spettacolo che queste creature ci offrono. Le giornate migliori per gli avvistamenti sono quelle con mare calmo e assenza di vento, situazione in cui è più facile vedere gli animali quando affiorano per respirare.

Cinque Terre: crociera di un giorno da Genova

Cinque Terre: crociera di un giorno da Genova

Parti per una gita di un giorno ed esplora le meraviglie della Liguria, o della riviera italiana, in barca. Senti la brezza marina accarezzarti il viso mentre viaggi per raggiungere la storica area caratterizzata da villaggi sul mare noti come Cinque Terre. Esplora i siti patrimonio dell'UNESCO e immergiti nell'affascinante cultura ligure. Inizia il tour con una partenza da Genova al mattino. La prima sosta sarà presso Camogli, nel Golfo Paradiso. Ammira la splendida e variopinta costa di questa cittadina sul mare che si affaccia sulle acque blu-verdi del Mar Ligure. Il tour prosegue verso Monterosso, dove sbarcherai e avrai tre ore di tempo per esplorare la città, prima di proseguire verso la celebre zona delle Cinque Terre. Visita Vernazza, Corniglia, Riomaggiore e Manarola, poi guarda le città passare davanti ai tuoi occhi mentre torni a Genova.

Genova: Viaggio di andata e ritorno in barca per San Fruttuoso

Genova: Viaggio di andata e ritorno in barca per San Fruttuoso

Fai una crociera lungo le acque del Mar Ligure con fermata San Fruttuoso. Gira tra le varie tappe e crea la tua avventura nella Baia di San Fruttuoso tra la storia e le leggende mitologiche che la abitano. Prima di tutto, incontra il tuo capitano al molo per iniziare la tua avventura di mezza giornata. Sali a bordo dell'imbarcazione e osserva l'acqua che ti passa accanto mentre percorri le coste che vantano meraviglie architettoniche del XX secolo posizionate ordinatamente sopra le scogliere.Poi, il tuo viaggio è lungo. Poi, arriva accanto al villaggio di pescatori di Nervi, dove una rilassante combinazione di case e ristoranti di pesce si affaccia sul litorale. Prosegui verso Recco, una città soleggiata della Riviera, dove le colline si incontrano con la riva del mare. Infine, vedrai Camogli, adagiata sul lato occidentale della penisola di Portofino, e San Fruttuoso, incastonata in una baia ricoperta di verde. Prenditi del tempo per esplorare San Fruttuoso prima di concludere il tuo viaggio di ritorno.

Da Genova: Escursione in traghetto a Camogli

Da Genova: Escursione in traghetto a Camogli

Un'escursione di 4 ore e 30 minuti da Genova a Camogli, un tipico villaggio di pescatori non lontano da Genova. con è casa alta, narraw e colorato, con la spiaggia di pietra lungo la passeggiata. assaggia la focaccia al cappuccino, la nostra famosa colazione. trascorri il tuo tempo visitando Camogli, il porticciolo il castello, e passeggiando lungo la stradina I "carruggi". Camogli ti aspetta per mostrarti la sua antichissima storia di pescatori e antiche tradizioni marinare. vieni con noi, con la nostra barca alla scoperta dei borghi del Golfo Paradiso.

Le migliori attrazioni a Genova

Cose da fare a Calata Mandraccio, Genoa

Italia: altre città

Calata Mandraccio, Genoa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calata Mandraccio, Genoa? Clicca qui per la lista completa.