Cose da fare a
Calcidica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Calcidica

Ouranoupoli: crociera panoramica sulla penisola del Monte Athos

1. Ouranoupoli: crociera panoramica sulla penisola del Monte Athos

Sali a bordo di una crociera turistica in barca ed esplora il lato sud-ovest della penisola del Monte Athos, patrimonio mondiale dell'UNESCO e importante centro del monachesimo ortodosso orientale. Lasciati stupire dal paesaggio aspro e lasciati stupire dall'eredità di coloro che, oltre mille anni fa, riuscirono a costruire questi edifici spettacolari. Durante la crociera, ammira 8 monasteri da una distanza ravvicinata dalla barca, tra cui il Santo Monastero di Dochiariou, il Santo Monastero di Xiropotamou e il Santo Monastero di Panteleimonos, tra molti altri. Scopri la storia di questi siti religiosi dal commento a bordo. Scopri di più sulle restrizioni all'ingresso in quest'area sacra, oltre a maggiori informazioni sulla vita monastica dei suoi abitanti Se sei fortunato, potresti anche avvistare alcuni delfini durante la crociera. Goditi la spettacolare bellezza naturale della costa e del Mar Egeo durante tutto il viaggio.

Monte Athos: tour panoramico in barca con fondo trasparente

2. Monte Athos: tour panoramico in barca con fondo trasparente

Regalati una crociera panoramico nella baia del Monte Athos ad Halkidiki su una barca con fondo trasparente, grazie all'unica compagnia di questo tipo presente ad Halkidiki e fondata nel 2016 che ti regalerà una delle attività più divertenti durante il tuo soggiorno a Ouranopoli. La crociera parte ogni mercoledì e sabato alle 11:00 e ti condurrà in un viaggio di 3 ore tra i sacri monasteri dell'area. Regalati una meravigliosa crociera nell'area ovest del sacro Monte Athos a bordo di una lussuosa barca con fondo trasparente. Ammira viste mozzafiato dei monasteri sacri di Halkidiki e lasciati ammaliare dall'impareggiabile bellezza naturale del litorale e dalla vista del mare all'orizzonte. Dopo aver visitato i monasteri, la barca passerà sopra a una barriera corallina locale, famose per le sue meraviglie subacquee. In questo tratto, avrai l'opportunità di ammirare i coralli gialli dal fondo trasparente della barca. Mentre sei a bordo, potrai acquistare bevande analcoliche, birra, vino, cocktail e snack, disponibili al bar.

Vourvourou: tour guidato in kayak di mezza giornata nell'isola di Diaporos

3. Vourvourou: tour guidato in kayak di mezza giornata nell'isola di Diaporos

Inizia la tua avventura sulla spiaggia di Mikro Karydi a Vourvourou. Dopo averti incontrato, la tua guida si assicurerà che tu abbia tutta l'attrezzatura necessaria per un piacevole tour in kayak. La guida ti mostrerà anche alcune nozioni di base sul kayak per garantire la tua sicurezza. Ogni doppio kayak ha un frigorifero portatile contenente panini, frutta, bottiglie d'acqua e succhi di frutta. Parti dalla spiaggia di Karydi, la spiaggia più famosa di Halkidiki, per vedere spiagge ancora più belle lungo la strada. La tua prima tappa sarà sulla spiaggia sud dell'isola di Diaporos. Qui avrai del tempo libero per esplorare la spiaggia, scattare foto, nuotare, fare snorkeling e rilassarti. Avrai anche la possibilità di scoprire il lato orientale dell'isola di Diaporos. Quindi, riprendi le tue pagaie e dirigiti verso la spiaggia di Mirsini. Dopo un po' di tempo libero qui, farai un'altra sosta su una spiaggia molto piccola e meravigliosa sull'isola di Kalamonisia. Infine, torna a Mikro Karydi dove scatterai una foto commemorativa di gruppo e riceverai un regalo a sorpresa.

Calcidica: crociera con pranzo alla Laguna Blu e Vourvourou

4. Calcidica: crociera con pranzo alla Laguna Blu e Vourvourou

Sali a bordo di una barca con fondo di vetro e salpa per una crociera dal porto di Uranopoli per raggiungere le famose spiagge di Sithonia e le isole di Vourvourou e Diaparos. Divertiti facendo snorkeling o nuotando nelle acque cristalline e deliziati con una tradizionale grigliata greca per pranzo. Sali a bordo della tua barca dal porto di Uranopoli e inizia la tua avventura alle 11:00. Attraversa la più famosa barriera corallina della zona e lasciati incantare dai colori dei coralli che vedrai dal fondo di vetro della tua barca. Raggiungi la penisola di Sithonia e scatta delle magnifiche foto delle famose spiagge. In seguito, dirigiti verso la Laguna Blu. Nuota e rilassati nelle acque cristalline della baia. Immergiti fino ad una profondità di 2 metri utilizzando l'attrezzatura da snorkeling in dotazione con il tour. Dopo le attività, riprendi le energie con una tradizionale grigliata greca e assapora i gusti locali del souvlaki, dell'insalata greca, della salsa tzatziki e della fragrante pita. Goditi un bicchiere di vino per te e una rinfrescante bevanda per i bambini con il tuo pranzo. Se desideri un pasto vegetariano comunicalo al tuo operatore locale un paio di giorni in anticipo. Dopo il pranzo, raggiungi Ammouliani e scopri la sua bellissima spiagga Alikes. Esplora la piccola isola per più di 1 ora. Divertiti con altre nuotate o rilassati bevendo un drink in uno dei numerosi bar sulla spiaggia. Fai poi ritorno a Uranopoli alle 17:00.

Uranopoli: crociera a Monte Athos e monasteri

5. Uranopoli: crociera a Monte Athos e monasteri

Inizia il viaggio dal porto di Ouranoupoli. ammira gli incredibili monasteri di Simonopetra e di Daphni, arroccati sulle colline, mentre navighi lungo la costa.  Scopri lo stato monastico che esiste da più di 1000 anni, in conformità con lo stile di vita e la religiosità dei Bizantini. Cerca di avvistare i delfini che potrebbero nuotare vicino alla tua imbarcazione e non perdere di vista la foca monaca del Mediterraneo, una specie in via di estinzione, nel suo habitat naturale. 

Penisola Calcidica: crociera in barca a vela da Nea Fokea

6. Penisola Calcidica: crociera in barca a vela da Nea Fokea

Sali a bordo di un'elegante barca a vela nel porto di Nea Fokea e naviga lungo la spettacolare costa della Penisola Calcidica. Raggiungi il villaggio di Afytos, dove potrai rinfrescarti con una nuotata in acque cristalline e immergerti in un paesaggio da sogno. Prosegui poi per Kriopigi e scendi a riva per rilassarti con una bevanda fresca in un piccolo bar sulla spiaggia. Gusta della frutta fresca e regalati un'altra nuotata oppure sdraiati al sole per perfezionare l'abbronzatura. Dopodiché, delizia il palato con un pranzo a base di panini e frutta fresca con acqua, vino, succo di mela, caffè e tè freddo sulla Spiaggia di Kalithea. Al termine, torna a navigare lungo la costa per fare ritorno al porto di Nea Fokea, dove arriverai nel tardo pomeriggio alla fine di questa fantastica esperienza.

Monte Athos: crociera con vista fondale e Isola Ammouliani

7. Monte Athos: crociera con vista fondale e Isola Ammouliani

Unisciti a questa crociera guidata nella baia del Monte Athos, nella penisola Calcidica. Ammira l'imponente fianco occidentale del Monte Santo a bordo di una nave con fondale in vetro. La crociera si tiene ogni martedì, giovedì e domenica. Il tour del martedì prevede la sosta sull'isola di Ammouliani, mentre le crociere del giovedì e della domenica fanno tappa sulle spiagge di Alykes. Goditi la splendida vista dei monasteri arrampicati sul fianco del monte, prima di spostarti verso l’arcipelago di Drenia, dove potrai scattare foto meravigliose delle isole ribattezzate dalla gente del posto in Isole delle Scimmie. Raggiungi quindi la meravigliosa isola di Ammouliani e trascorri qui 1 ora e mezza, esplorando l'area, facendoti un bagno nelle sue acque cristalline, o gustandoti il pranzo. I giovedì e le domeniche di maggio e settembre, se il tempo non è buono, la fermata di 1 ora e 30 minuti sarà al villaggio di Ammouliani.  Lungo il viaggio di ritorno a Uranopoli, ammira i coralli gialli della più famosa barriera della regione, grazie al fondale in vetro della nave. Rientra quindi al porto alle 16:30 circa.

Kassandra: crociera privata al tramonto con bevande e nuoto

8. Kassandra: crociera privata al tramonto con bevande e nuoto

Scopri la costa orientale di Kassandra con la nostra crociera al tramonto, nuota in 2 diverse spiagge. La prima sarà l'incredibile spiaggia di Afitos, c'è un luogo di sabbia con rocce che ti regalerà un ricordo indimenticabile nuotando in queste meravigliose acque. Dopo andiamo a Kallithea Kassandra secondo posto per nuotare e rilassarsi vicino alla natura. Goditi la navigazione al tramonto con i fantastici colori violacei del tramonto. Poi arriva il momento clou "The Sunset Cruising" se vuoi il nostro staff ti mostrerà come guidare la barca sulla via del ritorno al porto di Nea Fokea.

Da Ouranoupoli: crociera sulle tre isole della Laguna Blu

9. Da Ouranoupoli: crociera sulle tre isole della Laguna Blu

Partendo dal porto di Ouranoupolis, esplora le acque cristalline di Halkidiki e visita tre isole in un solo giorno. L'isola disabitata di Diaporos è una destinazione meravigliosa dove puoi goderti le acque cristalline della zona e tuffarti in mare mentre i raggi colpiscono l'acqua. Il mercato rionale dell'isola Ammouliani è una meta da non perdere. Prenditi del tempo per ammirare i prodotti locali e le strutture secolari del villaggio prima di dirigerti verso Banana Beach. Prendi il sole o rilassati all'ombra di un ombrellone. Ascolta la musica, assaggia il vero cibo greco, nuota, fai snorkeling ed esplora la bellissima costa.

Da Salonicco: crociera alla laguna blu della Calcidica

10. Da Salonicco: crociera alla laguna blu della Calcidica

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel di Salonicco o da posti limitrofi, poi viaggia a bordo di un comodo pullman fino al porto di Ormos Panagias per iniziare la tua magica crociera fino alle isole di Drenia, un complesso di 6 isolotti. Rinfrescati con una bella nuotata e pratica snorkeling per ammirare la flora e la fauna marina, poi assapora l'ottimo pranzo servito sulla spiaggia. Naviga fino all'isola di Ammouliani, dove avrai la possibilità di bere un buon caffè o nuotare in acque dal color cobalto. Passeggia alla scoperta del villaggio per comprendere come si svolge la vita di tutti i giorni in Grecia. Fai una sosta per nuotare vicino al villaggio di Vourvourou e vicino all'isola di Diaporos, poi rientra a Ormos Panagias. Prova ad avvistare i gabbiani e i delfini nel loro habitat naturale, ascoltando la tipica musica greca "bouzouki" per tutta la durata della navigazione.

Domande frequenti su Calcidica

Quali sono le migliori attrazioni di Calcidica?

Calcidica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calcidica? Clicca qui per la lista completa.

Calcidica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 448 recensioni

Stavamo cercando un giro in barca che fosse di durata ok per un bambino di 5 anni. Abbiamo pensato che 3 ore fossero fantastiche. L'interno è molto accogliente nel caso fa troppo freddo o troppo umido sul ponte. Bevande e piccoli snack erano disponibili anche a un prezzo moderato. Ci è piaciuto e consiglierei il tour. Naturalmente, è stato anche molto istruttivo e in tutte le lingue richieste.

Un viaggio molto raccomandabile. La barca è davvero bella e hai una splendida vista sui monasteri di Athos e sulla via del ritorno puoi lasciare che l'aria di mare ti soffi intorno al naso. Le informazioni su ciò che vedi sono disponibili dal nastro in diverse lingue in modo che tutto sia molto facile da capire. L'equipaggio a bordo è molto attento e gentile.

Il tour in barca è stato davvero bello, abbiamo guidato lungo la costa passando davanti ai monasteri, con una vista unica. Il trasferimento è stato incluso anche come indicato, siamo stati informati dell'orario di ritiro tramite e-mail la sera prima e siamo stati anche riportati in hotel dopo il tour. È stato un bel pomeriggio e altamente raccomandato!

Bella esperienza, bella barca, personale molto gentile, buona presentazione in molte lingue. Abbiamo visto i monasteri e alcuni delfini! L'arrivo, in barca, dei due monaci sulla nostra nave è stato un vero momento da ricordare! Consiglio vivamente Calypso a qualsiasi altro viaggiatore :-)!

È stata la cosa migliore di sempre, ci siamo divertiti molto ❤️❤️