Calcutta
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Calcutta Storia e cultura: le attività più consigliate

Calcutta: tour privato della città di un'intera giornata con un locale

1. Calcutta: tour privato della città di un'intera giornata con un locale

Scopri i punti salienti di Calcutta in questo tour turistico privato con una guida locale di lingua inglese. Viaggia comodamente su una berlina o SUV con aria condizionata (assegnata in base al numero di passeggeri) ed esplora famosi monumenti come il Victoria Memorial, la Cattedrale di St. Paul e Kalighat. Ottieni una visione completa della vita dei locali visitando anche aree meno conosciute, come il mercato dei fiori e Belur Math. Inizia in un momento conveniente per te con il prelievo dal tuo hotel. Si consiglia di partire presto per evitare il traffico dell'ora di punta. Per prima cosa, raggiungi il mercato dei fiori di Mullick Ghat e osserva una massa di persone nel più grande mercato dei fiori dell'Asia. Quindi, ammira le gallerie, le statue e i giardini del Victoria Memorial. Continua fino alla Cattedrale di St. Paul, la prima chiesa anglicana nel mondo orientale, il cui insolito design “indo-gotico” è sopravvissuto a una serie di enormi terremoti. Successivamente, vai a Princep Ghat per ammirare le viste sul ponte Vidyasagar Setu. Da lì, visita l'affascinante Tempio di Dakshineshwar Kali sulle rive del fiume Hooghly e scopri il significato di questa divinità per i bengalesi. Dopo aver esplorato il tempio, sali a bordo di un traghetto per Belur Math, il quartier generale della missione di Ramakrishna, che predica l'unità di tutte le religioni. Rendi omaggio a Madre Teresa nella casa madre delle Missionarie della Carità, dove visse per oltre due decenni. Infine, cattura le immagini del famoso ponte Howrah come un meraviglioso ricordo della tua giornata a Calcutta. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Calcutta: tour della città di un'intera giornata con pranzo

2. Calcutta: tour della città di un'intera giornata con pranzo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata a Calcutta presso il Mausoleo di Job Charnock, il fondatore della moderna Calcutta nel 1690. Visita la chiesa di San Giovanni, costruita nel 1787 dall'architetto James Agg. Questa maestosa struttura in pietra e mattoni divenne la principale Cattedrale di Calcutta nel 1815. Un punto culminante della Chiesa è il dipinto "Ultima Cena" sulle sue pareti. La prossima destinazione è l'iconico Writers Building. Costruito nel 1777, era destinato alla bassa burocrazia della East India Company. Oggi questo capolavoro greco-romano è la sede del governo dello stato del Bengala Occidentale. La tua guida farà luce sugli eventi storici che hanno avuto luogo nella lotta per la libertà dell'India con lo Writers Building come sfondo. Poiché questo è un ufficio funzionante, lo vedrai dall'esterno. Procedi quindi alla Governor's House, un edificio straordinario che fu costruito per il Marchese di Wellesley nel 1803 dal famoso architetto inglese Charles Wyatt. The Governor's House segue uno stile neoclassico con distinti toni barocchi. Continua con una visita al museo più grande e più antico dell'India; il Museo indiano fu costruito dalla Società Asiatica del Bengala nel 1814 con Nathaniel Wallich, un botanico danese come curatore fondatore. Ha una magnifica collezione di reliquie, ornamenti, fossili, scheletri, oggetti d'antiquariato, armature e dipinti di epoche diverse. Dopo pranzo, visita il leggendario Victoria Memorial costruito da George Curzon, 1 ° Marchese Curzon di Kedleston e Viceré dell'India. Dedicato alla regina Vittoria, questo gioiello architettonico costruito in marmo è il luogo ideale per sperimentare l'essenza dell'era vittoriana, incastonata nel trambusto della moderna Calcutta. Nell'ultima tappa del tour, fai una crociera sul sacro fiume Gange ed esplora la Città della Gioia dalle sue acque. Passa accanto a numerosi ghat e sotto l'iconico Howrah Bridge prima che questa magnifica esperienza finisca.

Calcutta: tour di un giorno

3. Calcutta: tour di un giorno

Visita una delle quattro principali metropoli indiane con questo tour di una giornata a Calcutta. Scopri questa città ricca di cultura caratterizzata da un mix di architettura inglese e indiana, percorrendo le sue strade in compagnia di una guida che parla inglese. Vedrai luoghi di interesse europei e asiatici, storici e moderni riuniti in una sola città. Visiterai il Victoria Memorial, uno splendido edificio costruito in omaggio a Vittoria, l'ex regina del Regno Unito e Imperatrice d'India. Il museo al suo interno documenta la storia della città. Potrai anche contemplare le stelle nel Planetario di Birla, entrando nella sua sala ti sembrerà di trovarti, all'improvviso, a contemplare un cielo stellato. Il vecchio forte britannico di Williams è una imponente roccaforte, mentre l'Ashram di Madre Teresa ti ricorderà delle difficoltà che tante persone devono affrontare e ti commuoverà invitandoti a seguire le sue orme. Per conoscere la moderna Calcutta visiterai il gigantesco stadio di cricket Eden Gardens, uno dei soli due al mondo dedicati a questo sport con 100.000 posti a sedere. Anche lo spettacolare Ponte di Howrah che collega Calcutta con la sua città gemella, Howrah, è una meraviglia moderna da vedere. L'unione di nuovo e antico, di europeo e asiatico, attirerà costantemente la tua attenzione in questa affascinante città. Conosciuta precedentemente come Calcutta, Kolkata è la capitale dello stato indiano del West Bengal. Città grande e molto animata, con una popolazione di 15.7 milioni di abitanti è, inclusi i suoi sobborghi, la terza area metropolitana per grandezza in India. Si trova nell’India orientale, sulle sponde est del Fiume Hooghly, davanti alla sua città gemella, Howrah. Questo tour ti offre una giornata emozionante in questa eccitante città!

Calcutta: tour privato di spiritualità e templi di un'intera giornata

4. Calcutta: tour privato di spiritualità e templi di un'intera giornata

Il tuo tour inizierà con una visita al tempio di Kali, vecchio di 200 anni, prima di cambiare rotta per proseguire verso la Chiesa di San Giovanni. Questa chiesa è stata una delle prime chiese cattedrali costruite dagli inglesi a Calcutta e la sua architettura neoclassica custodisce la tomba di Job Charnock. Incontrerai quindi la Sinagoga Magen David, con pareti interne contenenti targhe commemorative dedicate ai famosi ebrei di Calcutta. Da qui visiterai Nakhoda Masjid, la principale moschea di Calcutta. Vedrai quindi il Tempio di Pareshnath, completo di splendore architettonico e vetrate colorate dappertutto, prima di goderti il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai verso il tempio di Dakhineshwar e il Belur Math. Questi due templi sono separati dal fiume Gange e ti godrai un'esperienza fantastica durante il viaggio tranquillo e fresco sul Gange. Termina la giornata con un rinfrescante Kolkata Masala Chai prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Kolkata: Uptown 15-Taster Food Tour

5. Kolkata: Uptown 15-Taster Food Tour

Saluta la tua guida fuori dalla stazione della metropolitana Esplanade alle 17:00 e prendi il treno fino a un quartiere poco visitato dagli stranieri e noto per la sua cucina. Quando sbarcherai, ti immergerai subito con una lassa esotica trovata in un venditore ambulante locale prima di saltare in una piccola giuntura che sta sferzando alcuni dei migliori curry masala di Kolkata per più di un secolo. Mentre mangi, la tua guida ti racconterà storie della vecchia Calcutta. Salta a bordo di un autobus locale per un breve viaggio fino a uno dei più rinomati ristoranti di pesce di Kolkata, dove proverete il loro gambero jumbo ricoperto di salsa di crema di cocco chingri e una deliziosa mousse di pesce al curry al vapore in una foglia di banana. Dopo esserti lasciato, ti arrampicherai a bordo di uno dei vecchi ricchi, l'unico posto in cui questi carretti di legno esistono ancora in India e fare un breve tour della zona in rotta verso la prossima fermata del foodie. Gola su un gambero kabiraji in una cucina leggendaria iniziata da uno scozzese nel 19 ° secolo. Calcutta potrebbe sembrare impegnata, ma la tua guida ti porterà in una passeggiata attraverso un distretto pacifico indicando i templi e la vita locale lungo la strada. Mentre percorri le stradine secondarie della vecchia Kolkata, proverai le gustose specialità dei più famosi bhajis di cipolla, le zingose insalate di grammi a base di erbe e legumi. Sorseggia il tè chai infuso allo zenzero locale prima di saltare a bordo di uno dei vecchi tram che hanno percorso le strade di Kolkata per oltre un secolo per un breve viaggio a College Street. Qui, mucchi di venditori di libri scolastici vengono passati da studenti universitari al loro ritorno dalle lezioni. Fai un salto in un bar locale per assaggiare una famosa bevanda al sorbetto al cocco e poi tuffati nelle prelibatezze di Begali in un vicino negozio di dolciumi. La serata termina nella sbiadita grandezza di una vecchia caffetteria coloniale in cui gli studenti sono impegnati a discutere, i ventilatori a soffitto girano sopra la testa ei camerieri servono caffè in abiti tradizionali. Questo non è solo un tour gastronomico, è un tour nel cuore di Kolkata.

Fotografia Tour Kolkata Full-Day Street

6. Fotografia Tour Kolkata Full-Day Street

Inizia il viaggio alle 8:00 con hotel pick-up in un taxi privato AC e guidare per diverse strade di Calcutta. Prima di visitare il mercato dei fiori, uno dei più grandi in India. Il mercato qui fornisce un paradiso per i fotografi di strada con tutta l'azione e lo scenario di questo mercato. Ci siamo fermati per un'ora. La tappa successiva, noto come Sudder Street, è famosa per i turisti e backpackers grazie alla sua abbondanza di alberghi economici e ristoranti. Da carrelli di cibo, risciò trainati, taxi ambasciatore, venditori ambulanti, mucche, capre, gli odori, i colori, e le persone ovunque si guardi. Non è mai noioso intorno Sudder Street. Avanti, guidare al College Street, sede del più grande mercato del libro di seconda mano in tutto il mondo. Le piccole bancarelle di libri colorati lungo le strade per poco meno di un miglio. Resterai qui per quarantacinque minuti. Più tardi, come si testa per il vostro pranzo, clicca le strade seduto in macchina sulla strada per il ristorante. Dopo il pranzo, si sposta al Park Street, fiancheggiata da caffè, ristoranti, bar e negozi, è più raffinato qui rispetto al resto di Calcutta. Mentre è perso un po 'del suo smalto con più commercializzazione rispetto al resto di Calcutta, che conserva ancora parte del suo fascino antico. La durata del vostro soggiorno qui è di circa 40 minuti. Si procederà ora a guidare l'ultima destinazione per il giorno, conosciuta come Queens Way / Victoria Memorial. Il Victoria Memorial è un grande edificio in marmo su Queens Way che è stato costruito più di un secolo fa, nella dedizione alla memoria della regina Vittoria. Ora è anche un museo, ma la ragione si dovrebbe venire qui per Street Photography non è per l'edificio, ma per i 64 acri di terreno e giardini che lo circondano. Alla fine del tour, ottenere caduto tornare in albergo.

Calcutta: tour privato di un'intera giornata

7. Calcutta: tour privato di un'intera giornata

Il tuo tour personalizzato di Calcutta inizia nel momento adatto a te dove la tua guida di lingua inglese verrà a prenderti dal tuo hotel. Divertiti a esplorare Calcutta nel comfort di un veicolo privato con aria condizionata, mentre la tua guida locale ti consigli sui siti da visitare durante il giorno. Puoi visitare il famoso Victoria Memorial, il mercato dei fiori, la chiesa della Cattedrale di St. Paul, il tempio di Dakshineshwar e luoghi più interessanti. Fai un tour del Prinsep Ghat per gustare una deliziosa cucina indiana. Hai anche la possibilità di visitare famosi templi di Calcutta come il tempio di Kali, il tempio di Dakshineshwar e altro. Dai un'occhiata alla vita del grande poeta indiano Rabindranath Tagore. Il tour dura 8 ore. Si prega di notare che le tasse per i monumenti e il cibo acquistato durante il tour non sono inclusi nel prezzo del tour.

Calcutta: tour a piedi della British Heritage di 3 ore

8. Calcutta: tour a piedi della British Heritage di 3 ore

Intraprendi un viaggio per catturare l'essenza di Calcutta mentre esplori a piedi alcuni dei monumenti più iconici e importanti dell'eredità coloniale della città. Scegli tra le opzioni flessibili di un tour privato, in esclusiva per la tua prenotazione, o un tour join-in, dove puoi incontrare altri viaggiatori. Puoi anche richiedere il prelievo e il rientro in hotel per maggiore comodità. La prima tappa del tour è l'edificio dello scrittore, costruito nel 1777. Un tempo utilizzato per la bassa burocrazia della Compagnia delle Indie Orientali, oggi questo straordinario capolavoro greco-romano è la sede del governo dello stato del Bengala occidentale. Successivamente, cammina verso il Mausoleo di Job Charnock, che nel 1690 acquistò i villaggi di Sutanuti, Gobindapur e Kalikata e nel tempo trasformò la regione nella capitale della East India Company. Sul sito, scopri come negli ultimi tempi, una sentenza dell'Alta Corte lo ha screditato come fondatore della città. Continua il tour verso la Chiesa di San Giovanni, un maestoso edificio in pietra costruito nel 1787, che divenne la principale cattedrale della regione nel 1815. Uno dei punti salienti della chiesa include un dipinto dell'ultima cena sulle sue pareti. Segui la tua guida alla Governor's House successiva, un edificio straordinario costruito per il Marchese di Wellesley che venne a Calcutta come Governatore Generale della Compagnia delle Indie Orientali nel 1798. Costruita nel 1803 dal famoso architetto inglese Charles Wyatt, la Governor's House segue un neoclassico stile con distinti toni barocchi. Mentre ammiri l'architettura raffinata dell'edificio, scopri come la Corona ottenne il dominio sull'India durante l'era coloniale. Fai una passeggiata intorno al Museo Indiano e ammira la magnifica collezione di reliquie, ornamenti, fossili, scheletri, oggetti d'antiquariato, armature, dipinti e altro ancora. Infine, visita il leggendario Victoria Memorial, un gioiello architettonico costruito in marmo. Qui puoi davvero sperimentare l'essenza dell'era Victoria, incastonata nel trambusto della moderna Kolkata.

Kolkata: mezza giornata Mattina Tour w / Mercato dei fiori

9. Kolkata: mezza giornata Mattina Tour w / Mercato dei fiori

Inizia il viaggio alle 07:00 con un pick-up albergo, dove la vostra guida vi breve sulle attività della giornata. Si inizierà visitando un mercato dei fiori da cui è possibile ottenere una vista perfetta immagine del ponte di Howrah. Quindi, fare una visita a Prinsep Ghat e godere di una Masala Chai sulla riva del fiume. Un piccolo giro in barca può essere organizzato su richiesta a proprie spese. Più tardi, visitare Victoria Memorial, un grande edificio in marmo costruito 1906-1921 e dedicato alla memoria della regina Vittoria. In seguito, visitare il sito Cattedrale di St. Paul Church. La costruzione è iniziata nel 1839 e si dice che sia la più grande cattedrale a Kolkata. Alla fine del tour, arriverete di nuovo fuori a Park Street, dove sarete liberi di esplorare la città da soli.

Kolkata Church Walk: Convergence of Different Faiths

10. Kolkata Church Walk: Convergence of Different Faiths

Esplora la confluenza di diverse fedi da tutto il mondo a Kolkata, la città della gioia. Fai un tour guidato di 3 ore a piedi in un gruppo di non più di 12 persone e scopri secoli di storia, cultura e architettura della città durante la tua visita a vari luoghi di culto. Inizia il tuo tour alla St. John's Church alle 8 del mattino e poi cammina verso le meravigliose e meravigliose Magen David e Neveh Shalome Synagogues, rispettivamente le più grandi e prime sinagoghe di Kolkata. Traccia la storia degli ebrei di Baghdadi in India a Neveh Shalome, fai un delitto negli interni degli edifici e interagisci con i custodi informativi locali, che sono tutti di fede islamica. Una volta che hai finito, segui la tua guida per la Chiesa armena di Santa Nazareth, il centro della comunità armena in India. Esplora la bellissima architettura di una chiesa che è considerata la più antica dell'India, scopri di più sulla comunità armena e scopri la tomba più antica conosciuta nel cimitero. Il prossimo è la Cattedrale del Santo Rosario, conosciuta anche come la Chiesa portoghese. Fondata nel 1690 con l'afflusso della comunità portoghese nella città, questa chiesa testimonia i portoghesi e la loro storia a Kolkata. Ascolta il commento informativo della tua guida, ricco di fatti interessanti e dettagli sulla chiesa. Dopo la Chiesa portoghese, fate una visita alla Sinagoga di Beth El, la terza sinagoga ebraica della città. Anche se questa sinagoga non esegue più servizi, rimarrai incantato dagli interni eccezionalmente ben conservati di questo luogo. Perditi nei dintorni con la tua guida mentre impari a conoscere l'architettura e la storia della sinagoga. Infine, dirigiti verso la tua ultima fermata, St. Andrews Church. Esplora l'unica chiesa scozzese a Kolkata, uno dei siti storici della città, prima di salutare la tua guida. Il tour si conclude qui a St. Andrews Church.

Storia e cultura a Calcutta: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Calcutta?

Storia e cultura a Calcutta: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Calcutta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calcutta? Clicca qui per la lista completa.