Cose da fare a
Calea Victoriei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Calea Victoriei

Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

1. Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

Esplora la storia di Bucarest in questo tour della città in furgone. Scopri il passato comunista della città dalla tua guida locale. Scopri la cacciata del leader comunista Nicolae Ceaușescu. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Bucarest. Siediti e rilassati sulla strada per il Palazzo del Parlamento. Scopri il vecchio regime comunista e vivi l'opulenza di questo edificio amministrativo. Raggiungi il National Village Museum dove puoi acquistare i biglietti per vedere il museo etnografico all'aperto. Avrai la possibilità di vedere un'antica chiesa boscosa e case tradizionali rumene fatte di terra, legno e pietra. Prosegui per Victory Avenue per ammirare il grande Palazzo Reale e per vedere il vecchio Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Dirigiti verso Piazza della Rivoluzione, per vedere dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Scopri la grande fortuna e le controversie che ha lasciato. Infine, guida verso la Cattedrale Patriarcale del 17° secolo e approfondisci la comprensione della chiesa ortodossa in Romania. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

2. Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

Goditi una passeggiata con un amico locale durante questo tour guidato per scoprire i punti salienti di Bucarest. Ottieni un'introduzione alla città, mentre esplori luoghi famosi, angoli nascosti e piazze storiche. Fatti strada dal centro storico fino all'iconico Palazzo del Parlamento. Partendo dal centro storico, inizia visitando i più antichi testimoni della nascita e dello sviluppo di Bucarest: l'antica corte principesca, la locanda di Manuc e la chiesa di Stravopoleos. Quindi, visita il viale più famoso di Bucarest, Calea Victoriei, con la sua architettura unica e gli edifici grandiosi come il Circolo Militare Nazionale, il Palazzo del Telefono, il Palazzo Reale di Bucarest, l'Ateneo Romeno e altro ancora. Prenditi una pausa dalle attrazioni della città e cogli l'opportunità di rilassarti e rinfrescarti nei lussureggianti giardini Cismigiu, dove alla fine troverai anche il municipio di Bucarest. I Giardini Cismigiu sono il parco più antico di Bucarest. Entra nel 20° secolo e nell'era comunista ammirando il grandioso Palazzo di Ceausescu e l'Union Boulevard, progettato per essere più lungo e più largo degli Champs Elysee. Termina la tua visita al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande e pesante del mondo.

Bucarest: tour serale della capitale europea

3. Bucarest: tour serale della capitale europea

Scopri lo spirito di Bucarest con questo tour serale guidato delle sue strade più interessanti. Inizia il tour raggiungendo la tua guida a Piața Constituției (Piazza della Costituzione), dove puoi ammirare in tutto il suo splendore il secondo edificio più grande del mondo, il Palazzo del Parlamento. Costruito da Ceausescu negli anni '80, questo edificio è ora la sede del Parlamento rumeno.   Dopo una breve passeggiata lungo Bulevardul Unirii, avrai la possibilità di ammirare una delle cattedrali ortodosse più spettacolari del mondo in cima alla collina del Patriarcato.   Poi, attraversa il fiume Dâmbovița ed entra nel surreale mondo di Calea Victoriei, dove scoprirai la bellezza e la storia della strada più famosa di Bucarest. Lungo questo viale, ammirerai il Museo nazionale di storia, il Palazzo CEC, Piața Revoluției, l'Ateneo rumeno, l'antico Parlamento e hotel a 5 stelle che ti manderanno fuori di testa. Il tour terminerà nella città vecchia di Bucarest con un breve giro tra le rovine dell'antica sede della famiglia reale della Valacchia.

Bucarest: tour privato a piedi delle ceneri del comunismo

4. Bucarest: tour privato a piedi delle ceneri del comunismo

In questo tour, scoprirete una città segnata da forti contrasti, con due zone perfettamente raffigurante l'opposizione di due epoche: il massiccio comunista Civic Center, un guscio vuoto ammirato per lo più da turisti stranieri, e il centro storico splendidamente restaurato, con la sua atmosfera da Belle Époque. Tutti i tesori storici di Bucarest ha dovuto essere ricostruito o ristrutturato per nascondere i segni delle pallottole, per nascondere le cicatrici che non sono ancora guarite in quasi 3 decenni dopo la caduta del regime e la rivoluzione cruenta. Questo tour vi porterà attraverso 45 anni di comunismo, che consente di vedere al di là presente colorato di Bucarest: conoscere Stalin e la sua schiavitù mostruosa, il genocidio della polizia segreta del KGB, le deportazioni siberiana di agricoltori, e altro ancora. La vostra guida vi mostrerà vecchie foto di spiegare come la città utilizzato per cercare, come le persone vestite, lavorato e vissuto. Scopri il mondo di Bucarest dietro la cortina di ferro di Stalin.

Bucarest: tour storico privato con la tomba di Dracula

5. Bucarest: tour storico privato con la tomba di Dracula

Perché perdere una delle principali attrazioni di Bucarest quando puoi vederle tutte in questo tour di un'intera giornata? E per concludere, visita il monastero sull'isola verde del lago Snagov, dove si trova la tomba di Dracula/Vlad Tepes. Approfitta di un itinerario personalizzabile e di una guida privata. A 40 minuti da Bucarest, su un'isola verdeggiante, si trova l'ultima dimora del leggendario Dracula. Dirigiti lì ed esplora il sito mentre ascolti la storia. Visita il National Village Museum e scopri cosa significava per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente sostenibile nei loro cortili. Ammira l'iconico Arco di Trionfo. Al Palazzo del Parlamento o alla Casa del Popolo, scopri le implicazioni e le conseguenze del regime comunista in Romania. Qui avrai la possibilità di vedere il secondo edificio amministrativo più grande del pianeta, dopo il Pentagono. Dai un'occhiata all'Ateneo rumeno. Su Victory Avenue, preparati a rimanere stupito dalle contraddizioni storiche: da un lato, il Palazzo Reale, e dall'altro, il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Ammira le antiche chiese ortodosse, avvolte in un'aura di mistero, un negozio di musica, così come casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi di souvenir - dove puoi acquistare alcuni cimeli - e molto altro lungo il percorso. Torna indietro nel tempo in Piazza della Rivoluzione al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu estromesso, lasciando dietro di sé una grande fortuna e una serie di polemiche. La tua guida farà luce su questo importante momento della storia. La collina del Patriarcato è una piccola collina a Bucarest e un importante luogo storico, culturale, architettonico, religioso e turistico. Visita Ceauşescu Mansion, un tempo residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli. Termina il tour con il rientro in hotel.

Bucarest: tour a piedi della città vecchia

6. Bucarest: tour a piedi della città vecchia

Partendo da Piazza dell'Università, uno dei punti di ritrovo più popolari della città, il tour si sposterà lungo Calea Victoriei, una delle vie più antiche della città dove aristocratici, mercanti, funzionari comunisti e i nuovi capitalisti hanno lasciato in qualche modo il segno. Quindi, dirigiti verso il centro storico attraverso un passaggio segreto e ammira alcune piccole e splendide chiese medievali e le ultime dichiarazioni architettoniche moderne. Avrai anche un'idea delle numerose controversie dietro la Casa del Popolo. Il tour terminerà in una grande locanda tradizionale con birra e alcuni snack locali.

Bucarest: tour di guida privato dei punti salienti della città

7. Bucarest: tour di guida privato dei punti salienti della città

Guarda le principali attrazioni di Bucarest in questo tour di guida. Sali a bordo di un'auto spaziosa o di un minivan e viaggia verso destinazioni come il Palazzo del Parlamento e Piazza della Rivoluzione. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Bucarest. Guida verso Union Boulevard, che collega tre delle piazze principali della città. Dirigiti al villaggio folcloristico del National Village Museum. Passa accanto all'Arco di Trionfo, che segna l'indipendenza della Romania. Passa accanto al Palazzo del Parlamento, caratterizzato dall'architettura stalinista. Ammira lo stile neoclassico della sala da concerto dell'Ateneo rumeno. Percorri via Victoriei. Ascolta come il leader comunista Ceausescu è stato estromesso in Piazza della Rivoluzione. Viaggia attraverso il museo a cielo aperto della Città Vecchia. Avventurati nei quartieri ricchi e della classe operaia della città prima di tornare al tuo hotel.

Tour a piedi di Bucarest

8. Tour a piedi di Bucarest

Incontra una giovane guida locale amichevole e di lingua inglese che cercherà di immergerti nella storia e nelle storie di Bucarest, dalla nascita della città alla rivoluzione nel 1989 e oltre. Inizia la tua giornata di scoperta incontrando la tua guida amichevole in Piazza della Costituzione di fronte al Palazzo del Parlamento. Dopo un breve incontro e un saluto, dirigiti verso la Città Vecchia, ammirando i luoghi e i suoni lungo il percorso. Goditi una piacevole passeggiata lungo la Calea Victoriei e fermati a Revolution Square per scoprire di più sui tempi comunisti del paese e su come ha influenzato la gente. Alla fine del tuo viaggio, non esitare a chiedere alla tua guida consigli o raccomandazioni sulla capitale della Romania.

Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

9. Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

Goditi il trasporto privato e una guida autorizzata ai migliori punti di riferimento di Bucarest. Fatti prelevare dal tuo hotel e visita il Palazzo del Parlamento o la Casa del Popolo, il Museo del villaggio nazionale di Bucarest, Calea Victoriei (Viale della Vittoria), Piazza della Rivoluzione e il centro storico. Ammira il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo. Scopri quanto può essere pericoloso e dannoso un regime totalitario come il comunismo per una nazione. Preparati a sentirti piccolo vedendo l'inutile opulenza e la megalomania che "il sonno della ragione" può creare. Visita il Museo del villaggio nazionale per vedere un'incarnazione delle tradizioni rumene. Comprendi cosa ha significato per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente ecologico e sostenibile nel loro cortile. Dai anche uno sguardo al loro stile di vita semplice e modesto, in armonia sociale e spirituale con l'ambiente circostante. Entra nel mondo delle tradizionali case rumene in legno, adobe, pietra e altri materiali, provenienti da tutte le parti del paese. Scopri i simboli nazionali come il mulino e la chiesa di legno. Scopri come questi tesori di spiritualità e civiltà hanno tenuto unito il popolo per migliaia di anni. Quindi, segui la tua guida fino a Calea Victoriei (Victory Avenue). Lasciati affascinare dalle contraddizioni della storia: da una parte c'è il Palazzo Reale e dall'altra il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e la Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Lasciati incantare dalle antiche chiese ortodosse, avvolte da un'aura di mistero. Passa anche attraverso un negozio di musica con una vasta selezione di musica, casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi al dettaglio e negozi di souvenir con souvenir. Successivamente, vedi il Museo di storia nazionale e l'Ateneo rumeno, un altro punto di riferimento architettonico rumeno, e il Palazzo CEC. Fai un viaggio indietro nel tempo fino al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu cacciato, lasciandoti alle spalle i segreti di una grande fortuna e le polemiche sul servizio di sicurezza dello Stato. Raggiungi il Palazzo del Senato e ti ritrovi di fronte all'edificio che ospitava il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Questo servì anche come punto di partenza della Rivoluzione del dicembre 1989, un importante evento storico che segnò la rimozione di Ceausescu dal potere.

Bucarest: tour delle storie di Instahood

10. Bucarest: tour delle storie di Instahood

Con questo tour, le guide locali trasformano i turisti in gente del posto e i locali in turisti. Inizia nell'affollata Piazza Romana (Piata Romana), prima e passa alle antiche strade tranquille e nascoste per vedere e persino esplorare le ville di inizio secolo. Successivamente, ti sposterai nel nuovo quartiere creativo, controllando l'arte dei graffiti al contrario e i cortili artistici in cui puoi intrufolarti. Fai una sosta per rinfrescarti lungo la strada per alcuni gustosi bocconi locali e termina con un delizioso caffè vicino al centro storico.

Domande frequenti su Calea Victoriei

Calea Victoriei: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Calea Victoriei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calea Victoriei? Clicca qui per la lista completa.