Cálem

Cálem
8 attività trovate
Ordina per:

Cálem: attrazioni popolari nei dintorni

Cálem: le attività e i tour più consigliati

Porto: tour della cantina Cálem, museo interattivo e degustazione di vini

Porto: tour della cantina Cálem, museo interattivo e degustazione di vini

In un salutare equilibrio tra la tradizione del Porto e le nuove tecnologie, scoprirai la regione del Douro e il vino Porto, dal “terroir” alle uve da vino, dalle categorie agli aromi, attraverso un museo interattivo, con accesso personalizzato e intuitivo. Durante le visite guidate alle cantine Cálem, scoprirai la regione del Douro, in che modo viene prodotto il Porto e tutti i dettagli riguardanti la storia di quest'azienda. Le stesse cantine sono ancora in funzione e visitabili. Al loro interno, scoprirai le caratteristiche uniche di ogni tipo di Porto, proprio accanto ai barili in cui invecchia, protetto dalla luce e dal calore. Poi, partecipa a una degustazione di vini Cálem: un Porto bianco e un Porto Tawny. In compagnia di una guida, avrai la possibilità di scoprire i segreti del Porto e assaggiare i vini dell'azienda.

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Partecipa a un tour guidato delle cantine Cálem di Porto, goditi una degustazione di vini e un divertentespettacolo dal vivo di Fado. Ascolta e balla la musica portoghese mentre ti godi del buon vino e vivi una notte indimenticabile. Immergiti nella cultura portoghese e ascolta il Fado, la musica popolare nata a Lisbona nel XVIII secolo, conosciuta anche come il blues di Lisbona. Il Fado è un elemento importantissimo della cultura portoghese. Raggiungi la cantina Cálem e partecipa a un tour guidato delle strutture per conoscere la storia e le tradizioni della produzione del vino porto. Alla fine del tour, assaggia due tipi di vino, un porto bianco e una riserva speciale. Mentre sorseggi il tuo vino, assisti a un'esibizione dal vivo di Fado, uno stile musicale nato nelle taverne del XIX secolo e diventato parte essenziale della cultura portoghese. L'esibizione prevede voci maschili e femminili accompagnate da una chitarra tradizionale portoghese e da una chitarra classica. Non perdere l'opportunità di ascoltare musica tradizionale e scoprire l'anima del paese.

Porto: Autobus Hop-on Hop-off con crociera Hop-on-off e cantina opzionale

Porto: Autobus Hop-on Hop-off con crociera Hop-on-off e cantina opzionale

Esplora i quartieri di Porto al ritmo che preferisci grazie a un biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off di 24 o 48 ore. Scopri di più sulle attrazioni della città e approfitta dell'audioguida multilingue. Usufruisci di un biglietto opzionale per la crociera sul fiume e/o una visita alle cantine del porto. Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici e del fiume Douro. Conosci i passaggi fondamentali della tradizione del vino porto. Grazie a questo biglietto puoi visitare le città di Porto, Gaia e Matosinhos con gli autobus o con una crociera. Comprendi l'importanza storica e culturale della produzione del vino porto e goditi una degustazione gratuita di vini se scegli l'upgrade opzionale alle cantine. 

Porto: cantina Cálem con cioccolato, formaggio e degustazione di vini

Porto: cantina Cálem con cioccolato, formaggio e degustazione di vini

Chi l'ha detto che il porto è solo per spuntini e dessert? Esplora una vasta selezione dei vini più iconici, abbinati a finger food. Nelle visite guidate alla cantina Cálem, scopri la regione delimitata del Douro e come viene prodotto il porto. Scopri i dettagli nella storia di questa casa. Le cantine stesse rimangono attive e visitabili. È lì che imparerai di più sulle caratteristiche uniche di ogni tipo di Porto, anche accanto alle botti dove crescono, al riparo dalla luce e dal calore. Quindi, sarai invitato a una degustazione di vini Cálem di Cálem Late Bottle Vintage, Cálem Vintage e Cálem Colheita. Con la tua guida, scopri altri segreti del porto e abbina i tuoi vini con formaggio di capra Transmontano, formaggio dell'isola di S. Jorge, tortino al cioccolato nero e latte al cioccolato, cracker e composta.

Porto: Ingresso alle cantine, tour in battello e crociera facoltativa sul fiume

Porto: Ingresso alle cantine, tour in battello e crociera facoltativa sul fiume

Con questo pass avrai la possibilità di fare una serie di escursioni e di esplorare diversi angoli di Porto. Inizia la tua avventura turistica a bordo del Treno Magico! Partendo dalla Sé Catedral, durante il tour vedrai una serie di importanti punti di riferimento, tra cui Piazza Batalha, Viale Aliados, Torre Clerigos e altro ancora. Il treno ti porterà anche alla prestigiosa cantina Real Companhia Velha. Si tratta di una delle cantine più antiche e importanti della città. Potrai partecipare a un favoloso tour guidato della cantina e immergerti nella ricca storia e cultura della produzione del vino Porto. Inoltre, potrai partecipare a due deliziose degustazioni di vino, incluse nel tuo biglietto. Dopo la visita alla Real Companhia Velha, è il momento di scaricare la tua applicazione mobile per visitare il quartiere di Vila Nova de Gaia. Segui gli itinerari autoguidati ed esplora altre rinomate cantine, immergendoti nella ricca cultura e nelle tradizioni del vino Porto. Inoltre, potrai godere di splendide viste panoramiche della città dalle cime delle colline! Arricchisci ulteriormente la tua esperienza, aggiornando il tuo biglietto per includere la crociera sul fiume dei Sei Ponti. Goditi la splendida vista della costa di Porto dal battello aperto e scopri tutto sugli spettacolari sei ponti della città. Nota: puoi seguire le attività in qualsiasi ordine, ma ti consigliamo di seguire l'itinerario qui sopra.

Le migliori viste di Porto da Gaia. Tour in VW Kombi con cocktail

Le migliori viste di Porto da Gaia. Tour in VW Kombi con cocktail

Prendi la tua macchina fotografica e preparati per questo tour fotografico delle spiagge di Gaia, il percorso che farà ti permette di scattare le foto più belle sulle spiagge di Gaia. Godersi un giro vintage Furgone 9 posti per un'esperienza unica! All'ora che scegli, inizieremo questo tour dal punto di vista della Serra do Pilar, il più bello per la città di Porto. Questa sarà la tua prima foto da cartolina. Continueremo verso Marina da Afurada, passando lungo il fiume attraverso l'area delle cantine emblematiche del vini di porto. Dopo Afurada continueremo il tour alla vecchia "Seca do Bacalhau", dove puoi scatta fotografie fantastiche in quanto si trova in una zona elevata di terra con viste privilegiate al mare e all'ingresso di Barra do Rio Douro. Lì puoi vedere l'intera area in cui il fiume incontra il Oceano Atlantico. Per chiudere in chiave d'oro, concluderemo questo tour fotografico, partendo a velocità proibite molto vicino ai 30 km/h per un posto eccezionale. Una cappella costruita in cima a una roccia. Forse arrabbiata con il mare perché gli volta le spalle. Sebbene piccolo, è monumentale, fragile, ma forte, quasi irreale, questa è la bellissima chiesa ''Senhor da Pedra''. Esperienza con spiegazione storica e dialogo con i passeggeri. La foto si ferma con furgone in tutte le aree instagrammabili e tipiche delle foto postali. Pronto a scoprire l'altro lato di Porto?

Le migliori attrazioni a Porto, Portogallo

Cose da fare a Cálem

Portogallo: altre città

Cálem: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cálem? Clicca qui per la lista completa.

Cálem: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(4.725 recensioni)

Mi è piaciuto moltissimo questo tour. Trascorri un po' di tempo nel museo interattivo, annusando e vedendo come viene creato il vino di Porto. Quindi, con la guida fai un tour informativo nelle cantine, la nostra guida è stata fantastica, ben informata, divertente e ovviamente appassionata dell'argomento. Abbiamo quindi potuto assaggiare x3 vini di Porto bellissimi e diversi, tutti belli e unici. Il mio unico feedback è che chiedi alla tua guida di dire che il punto d'incontro è nel posto sbagliato! Non seguire le indicazioni qui ma incontrati all'ingresso principale di cálem. Lo consiglierei al 100% a chiunque si trovi a Porto.

La musica e il canto erano molto attraenti. La leadership potrebbe essere migliore. C'erano 2 vini di Porto da assaggiare senza alcuna spiegazione.

la maggior parte: duetto canoro migliorare: offrire un posto dove mangiare a pranzo/cena o servire prima dell'inizio del canto.

Tour e spettacolo fantastici! Quantità perfetta di informazioni senza essere troppo noioso.

Tour fantastico, ben organizzato, con un'ottima guida