Cálem

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cálem: le attività e i tour più consigliati

Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

1. Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

Questo biglietto ti offre un’ottima possibilità di visitare la seconda città più famosa del Portogallo come vorrai; sfrutta un comodo biglietto che ti permette di accedere a 2 tour panoramici in autobus per 2 giorni. Potrai salire e scendere quando vuoi in diversi punti della città, visitando attrazioni turistiche come la strada de Los Aliados e i quartieri di Santa Caterina e Batalha. Situata nel nord del paese, Porto vanta una ricca storia la cui origine risale alla dominazione romana della Penisola Iberica; si tratta di una famosa città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove incontra l'oceano atlantico. Fermati a visitare il quartiere più antico della città, Ribeira, e gusta un tradizionale pranzo portoghese in un tipico caffè vicino alle mura medioevali. Respira l’atmosfera caratteristica di questa zona di pescatori e scopri il sapore del famoso vino Porto. Il biglietto ti permetterà di visitare le cantine di Cales Calem, dove si produce del Porto di ottima qualità dal 1859. Non potrai certo rinunciare a un assaggio di questo vino! Terminata la visita di Porto via terra, sali sul battello e regalati una panoramica della città dal Fiume Douro. Nel biglietto infatti è compresa una crociera a bordo di un comodo battello che ti accompagnerà lungo le sponde del fiume Douro passando sotto 6 ponti cittadini.

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

2. Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Il Fado è una parte importante dell'anima collettiva portoghese. Nacque nelle taverne del XIX secolo ed è il simbolo indiscusso della cultura portoghese. Questo programma di 75 minuti include la visita alle cantine vinicole Cálem, dove conoscerai le tradizioni ancestrali della città. La visita è seguita da una degustazione di 2 vini Porto (bianco e riserva speciale), serviti mentre assisti a uno spettacolo di Fado. L'esibizione di Fado è eseguita da voci maschili e femminili accompagnate dalla chitarra tradizionale portoghese e dalla chitarra classica. Non perdere l'opportunità di ascoltare musica tradizionale e scoprire l'anima del paese.

Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

3. Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

In un salutare equilibrio tra la tradizione del Porto e le nuove tecnologie, scoprirai la regione del Douro e il vino Porto, dal “terroir” alle uve da vino, dalle categorie agli aromi, attraverso un museo interattivo, con accesso personalizzato e intuitivo. Durante le visite guidate alle cantine Cálem, scoprirai la regione del Douro, in che modo viene prodotto il Porto e tutti i dettagli riguardanti la storia di quest'azienda. Le stesse cantine sono ancora in funzione e visitabili. Al loro interno, scoprirai le caratteristiche uniche di ogni tipo di Porto, proprio accanto ai barili in cui invecchia, protetto dalla luce e dal calore. Poi, partecipa a una degustazione di vini Cálem: un Porto bianco e un Porto Tawny. In compagnia di una guida, avrai la possibilità di scoprire i segreti del Porto e assaggiare i vini dell'azienda.

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

4. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Porto: tour in barca a vela sul fiume Douro

5. Porto: tour in barca a vela sul fiume Douro

Parti per un tour privato in barca a vela lungo la riva del fiume Porto e Gaia. Passa alcune delle attrazioni più apprezzate delle città di Porto e Gaia, come il Ponte Dom Luis, i giardini del Crystal Palace, la Cattedrale di Porto e la Torre dei Chierici. Partendo dal porto turistico del Douro, incontra il tuo equipaggio certificato e assapora uno spumante o un vino Porto come drink di benvenuto prima di navigare con calma tra il ponte Dom Luis e la foce del fiume Douro. Siediti, rilassati e ascolta la musica mentre ammiri i panorami dall'acqua.

Porto: cantina Cálem con degustazione di cioccolato, formaggio e vino

6. Porto: cantina Cálem con degustazione di cioccolato, formaggio e vino

Chi l'ha detto che il porto è solo per spuntini e dessert? Esplora una vasta selezione dei vini più iconici, abbinati a finger food. Nelle visite guidate alla cantina Cálem, scopri la regione delimitata del Douro e come viene prodotto il porto. Scopri i dettagli nella storia di questa casa. Le cantine stesse rimangono attive e visitabili. È lì che imparerai di più sulle caratteristiche uniche di ogni tipo di Porto, anche accanto alle botti dove crescono, al riparo dalla luce e dal calore. Quindi, sarai invitato a una degustazione di vini Cálem di Cálem Late Bottle Vintage, Cálem Vintage e Cálem Colheita. Con la tua guida, scopri altri segreti del porto e abbina i tuoi vini con formaggio di capra Transmontano, formaggio dell'isola di S. Jorge, tortino al cioccolato nero e latte al cioccolato, cracker e composta.

Cálem: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cálem? Clicca qui per la lista completa.

Cálem: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 3.663 recensioni

Tutto ha funzionato senza intoppi per me. La maggior parte degli autobus è arrivata in tempo e non ci sono stati problemi con gli annunci audio. Il personale e l'autista dell'autobus erano sempre molto cordiali. È fantastico che ci siano due diversi tour e altre attività incluse nel biglietto.

Questo pacchetto tour bus, crociera e azienda vinicola era perfetto per l'organizzazione da solo. Avevo dei dubbi sull'autobus e ho chiesto a uno dei chioschi YellowBus e quello che ci ha assistito è stato molto gentile e deciso, consigliato al cento per cento.

Valore eccellente. La linea dei castelli del tour hop on hop off non è eccezionale, ma tutto sommato ci è piaciuto questo pacchetto ed è un ottimo modo per vedere Porto.

Attività perfettamente organizzata, dalla spiegazione alla degustazione durante lo spettacolo di Fado. Assolutamente consigliata.

Ottimo modo per vedere la città dall'acqua e tutti i bellissimi ponti. Altamente raccomandato!