Cali
Food & Drinks

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cali Mangiare e bere: le attività più consigliate

Cali: Grand City Tour

1. Cali: Grand City Tour

Questo grand tour di Cali ti consente di visitare la città in modo efficiente e divertente, passando direttamente da un'attrazione all'altra in un veicolo privato senza perdite di tempo. Le tue guide caleño locali ti mostreranno le migliori attrazioni, dove potrai ascoltare la storia della città e scattare foto. Visita Cristo Rey e Sebastian de Belalcazar, dove puoi vedere le incredibili viste panoramiche che la città ha da offrire. Avrai anche la possibilità di provare bevande tipiche, così potrai sentirti un vero caleño. Passa da El Gato del Rio e dall'unico monumento musicale in Colombia. Passeggia lungo il Boulevard del Rio ed esplora il centro storico, ricco di arte, cultura e miti ancestrali.

Cali: Jungle Trail e escursione di un giorno alla scoperta della natura

2. Cali: Jungle Trail e escursione di un giorno alla scoperta della natura

La città di Cali ha il privilegio di essere circondata da numerosi fiumi e cascate, con molte delle sue foreste e sentieri ecologici che attendono ancora di essere scoperti. Vivi un'esperienza indimenticabile, facendo un'escursione sulle colline rurali di Cali con un esperto di fauna selvatica che ti mostrerà il meglio che queste montagne hanno da offrire. Durante il tour, sarai testimone della ricchezza naturale dei Farallones, il ramo occidentale delle Ande. Vedrai la diversità della natura ben conservata dove si possono vedere più di 80 specie di uccelli. Apri i polmoni all'aria fresca e pulita, tuffati in acque cristalline e goditi una vista panoramica mozzafiato sulla valle e sulle montagne. Durante la tua escursione potrai rinfrescarti in cascate e fiumi naturali. Verso la fine del tour, ti verrà anche offerto un pranzo a San Antonio per ricostituire parte delle energie perse durante la tua avventura escursionistica.

Santiago de Cali: tour a piedi del mercato della frutta con degustazioni

3. Santiago de Cali: tour a piedi del mercato della frutta con degustazioni

Goditi un tour guidato a piedi nel quartiere di San Antonio a Santiago de Cali. Viaggia come un locale mentre la tua guida ti mostra i mercati all'aperto più importanti della città come il mercato della Galeria Alameda. Fatti accogliere dalla tua guida all'Hotel Intercontinental e inizia il tuo tour. Ascolta il clima insolito della valle del fiume Cauca. Scopri come questo rende questa zona il luogo più importante per la produzione e l'esportazione di frutta in Colombia. Passeggia tra i vivaci mercati dal centro alla piazza del mercato. Guarda le bancarelle piene di frutta fresca e colorata. Prova una gamma di frutti diversi mentre cammini e acquisisci una comprensione più profonda della gastronomia Valluna.

Tour della Hacienda della Valle del Cauca e della canna da zucchero

4. Tour della Hacienda della Valle del Cauca e della canna da zucchero

Visita l'Hacienda El Paraíso (Paradiso) e il Museo della canna da zucchero. Lasciati incantare dalla ricca architettura, arte, flora e fauna. Scopri secoli di cultura e conoscenza e scopri com'era la vita nel XVIII e XIX secolo. Goditi una tranquilla passeggiata attraverso i giardini circondati da splendidi paesaggi e storia. Vivi la piacevole freschezza dei giardini, adornati da cespugli di rose e illuminati dai primi raggi del sole mattutino. Fermati per un pranzo tradizionale che risveglierà le tue papille gustative.

Cali: gita guidata di un giorno a San Cipriano con pranzo tradizionale

5. Cali: gita guidata di un giorno a San Cipriano con pranzo tradizionale

Partenza dalla città danzante di Cali per la meravigliosa Riserva Naturale di San Cipriano. Guida l'esclusivo trasporto "brujita" in questa gemma nascosta, rilassandoti nel fiume scintillante e gustando un pranzo tradizionale con la gente del posto. Fatti prelevare dal tuo alloggio e guida per due ore per raggiungere Cordoba. Cogli l'occasione per fare un giro sulla "brujita", una piattaforma su rotaia alimentata da motocicletta che è l'unico modo per accedere a San Cipriano. Arriva nella riserva naturale e immergiti nella sua lussureggiante bellezza, scintillante di fiumi cristallini. Scopri la gente di San Cipriano e la loro vita quotidiana in una visita guidata, prima di gustare un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale della Valle del Cauca. Dopo pranzo, trascorri le ultime ore rilassandoti e divertendoti nel fiume. Riporta la "brujita" a Cordoba, dove verrai ricondotto al tuo hotel a Cali.

San Cipriano: spedizione fluviale e tour dei tubi

6. San Cipriano: spedizione fluviale e tour dei tubi

La riserva di San Cipriano si trova all'interno di una pittoresca cittadina sulla costa del Pacifico colombiano. È circondato da fiumi ideali per attività come nuoto, snorkeling, tubing e cliff jumping. Con la tua guida locale, potrai librarti sul "brujita" (un pallet di legno alimentato da una moto e posizionato sui binari del treno) attraverso la foresta pluviale. Con il fiume da una parte e la fitta vegetazione dall'altra, attraverserai tunnel e ponti per svelare le meraviglie naturali che incontrerai arrivando alla riserva. La riserva naturale di San Cipriano offre sollievo e piacere per la mente, il corpo e l'anima. Mentre sei lì sperimenterai un'abbondanza di pace e tranquillità, con solo il ronzio della foresta pluviale e il flusso del fiume da ascoltare mentre la tua guida locale ti porta ad esplorare cascate e piscine naturali nascoste. Più tardi, puoi salire su un tubo, sederti, rilassarti e scivolare lungo il fiume mentre svela i segreti di questo diversificato ecosistema.

Un'esperienza gastronomica unica con il tour della frutta

7. Un'esperienza gastronomica unica con il tour della frutta

La cucina colombiana è una combinazione di diversi cibi, pratiche e tradizioni culinarie delle culture spagnola, africana e indigena che si uniscono per dare vita al cibo criolla. Ogni regione della Colombia ha il suo clima e la sua topografia unici che portano la diversità culinaria nel paese e danno vita a ogni piatto regionale unico. In questo tour gastronomico a Cali, esplorerai questa fusione unica. Visiterai il mercato degli agricoltori della città Galería Alameda. Qui camminerai per i suoi oltre 4.600 metri quadrati di corridoi e tribune. Avrai l'opportunità di provare frutti esotici unici in Colombia: dall'esotico lulo, all'afrodisiaco chontaduro, e il tradizionale succo di canna da zucchero appena spremuto dalla canna da zucchero.

Da Cali: tour gastronomico a piedi del quartiere di Granada

8. Da Cali: tour gastronomico a piedi del quartiere di Granada

Immergiti nel sapore del Pacifico e nella sua influenza sulla cucina della Vallecaucana mentre esplori il profondo passato di Cali in questo divertente tour gastronomico attraverso uno dei quartieri più antichi di Cali. Goditi questo antico tour di cibo e cocktail del Pacifico e fatti conoscere i gusti e le bevande locali con una guida entusiasta ed esperta. Incontro a Plazoleta Jairo Varela intorno alle 11:00, uno dei quartieri tradizionali di Cali, dove iniziò la prima area gastronomica della città. Cammina e goditi le storie del quartiere, le storie di uomini d'affari e i ristoranti. Prepara le tue papille gustative per nove degustazioni di cibi e bevande in quattro ristoranti di proprietà locale. Assapora diversi piatti della regione, impara la sua storia e termina il tour nell'ultimo ristorante del tour.

Mangiare e bere a Cali: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Cali?

Cali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cali? Clicca qui per la lista completa.