Cali
Nature & Adventure

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cali Natura e avventura: le attività più consigliate

Cali: tour dei momenti salienti della città con Cristo Rey e bevanda locale

1. Cali: tour dei momenti salienti della città con Cristo Rey e bevanda locale

Ottieni un'introduzione a Cali in un tour guidato e scopri i suoi luoghi chiave, come Iglesia La Merced, Plazoleta Jairo Varela e El Gato del Río. Scopri la storia, la cultura e la danza di Cali dalla tua guida, assaggia una bevanda tradizionale locale e ammira le splendide viste sulla città dal Cristo Rey. Incontra la tua guida a Plazoleta Jairo Varela, dove imparerai la salsa. Successivamente, dirigiti verso Plaza de Caicedo per conoscere la storia di Cali. Quindi, visita il convento di Plaza San Francisco, seguito da Iglesia La Merced, un ex monastero con una ricca storia, e Iglesia de San Antonio, una cappella in cima a una collina. Dopo aver esplorato il centro storico di Cali a piedi, sali a bordo di un furgone con aria condizionata per essere portato al monumento di Cristo Rey. Lasciati stupire dalle dimensioni della statua e dalle viste mozzafiato sulla città. Infine, termina il tuo tour accanto al fiume Cali a El Gato del Río, una scultura dell'artista colombiano Hernando Tejada.

Cali: Grand City Tour

2. Cali: Grand City Tour

Questo grand tour di Cali ti consente di visitare la città in modo efficiente e divertente, passando direttamente da un'attrazione all'altra in un veicolo privato senza perdite di tempo. Le tue guide caleño locali ti mostreranno le migliori attrazioni, dove potrai ascoltare la storia della città e scattare foto. Visita Cristo Rey e Sebastian de Belalcazar, dove puoi vedere le incredibili viste panoramiche che la città ha da offrire. Avrai anche la possibilità di provare bevande tipiche, così potrai sentirti un vero caleño. Passa da El Gato del Rio e dall'unico monumento musicale in Colombia. Passeggia lungo il Boulevard del Rio ed esplora il centro storico, ricco di arte, cultura e miti ancestrali.

Cali: Jungle Trail e escursione di un giorno alla scoperta della natura

3. Cali: Jungle Trail e escursione di un giorno alla scoperta della natura

La città di Cali ha il privilegio di essere circondata da numerosi fiumi e cascate, con molte delle sue foreste e sentieri ecologici che attendono ancora di essere scoperti. Vivi un'esperienza indimenticabile, facendo un'escursione sulle colline rurali di Cali con un esperto di fauna selvatica che ti mostrerà il meglio che queste montagne hanno da offrire. Durante il tour, sarai testimone della ricchezza naturale dei Farallones, il ramo occidentale delle Ande. Vedrai la diversità della natura ben conservata dove si possono vedere più di 80 specie di uccelli. Apri i polmoni all'aria fresca e pulita, tuffati in acque cristalline e goditi una vista panoramica mozzafiato sulla valle e sulle montagne. Durante la tua escursione potrai rinfrescarti in cascate e fiumi naturali. Verso la fine del tour, ti verrà anche offerto un pranzo a San Antonio per ricostituire parte delle energie perse durante la tua avventura escursionistica.

Cali: esperienza di parapendio di 15 minuti

4. Cali: esperienza di parapendio di 15 minuti

Il parapendio ti dà l'opportunità di vedere il mondo da un'altra prospettiva, mentre ti permette di provare com'è volare. La sensazione di libertà è unica nell'aria e la cosa migliore di questa attività è che non è necessario possedere abilità speciali per godersi questa straordinaria avventura. La Valle del Cauca è un dipartimento privilegiato per la pratica del parapendio, poiché dispone di condizioni climatiche particolari per ospitare voli tranquilli, sicuri e piacevoli. La vicinanza che Cali ha con le principali aree di decollo ne fa un'attività desiderata e favorita nella regione. Dopo aver volato in aria per un massimo di 15 minuti, atterrerai in sicurezza a terra. Da lì, puoi esaminare le fotografie della tua esperienza, prima che il tuo tour giunga alla fine.

Cali: allevamento di canna da zucchero e gita di un giorno all'Hacienda di El Paraiso

5. Cali: allevamento di canna da zucchero e gita di un giorno all'Hacienda di El Paraiso

Visita la storica tenuta El Paraiso Hacienda e un museo della canna da zucchero in questa gita di un giorno da Cali. Scopri l'affascinante mondo della canna da zucchero colombiana e la sua storia di schiavitù, musica e scambio culturale. Immergiti in un sostanzioso pranzo a base di autentici sapori locali. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Cali. Siediti e rilassati durante il viaggio attraverso la campagna verso la tenuta El Paraiso Hacienda, costruita nel 1815 . Incontra la tua guida che ti accompagnerà a fare una passeggiata nei giardini. Ammira l' architettura tradizionale e gli alti soffitti di questa pittoresca casa. Prosegui verso i campi di canna da zucchero per conoscere questa coltura locale utilizzata per produrre zucchero di canna e liquori. Scopri i segreti del processo di coltivazione e raccolta in un museo della canna da zucchero. Assaggia una bevanda tradizionale a base di canna da zucchero. Scopri come è fatto utilizzando una macchina che estrae il liquido dalla pianta. Siediti per un delizioso pranzo a base di autentica cucina della Valle del Cauca. Ritorna al tuo alloggio a Cali alla fine del tour.

Tour della Hacienda della Valle del Cauca e della canna da zucchero

6. Tour della Hacienda della Valle del Cauca e della canna da zucchero

Visita l'Hacienda El Paraíso (Paradiso) e il Museo della canna da zucchero. Lasciati incantare dalla ricca architettura, arte, flora e fauna. Scopri secoli di cultura e conoscenza e scopri com'era la vita nel XVIII e XIX secolo. Goditi una tranquilla passeggiata attraverso i giardini circondati da splendidi paesaggi e storia. Vivi la piacevole freschezza dei giardini, adornati da cespugli di rose e illuminati dai primi raggi del sole mattutino. Fermati per un pranzo tradizionale che risveglierà le tue papille gustative.

Cali: gita guidata di un giorno a San Cipriano con pranzo tradizionale

7. Cali: gita guidata di un giorno a San Cipriano con pranzo tradizionale

Partenza dalla città danzante di Cali per la meravigliosa Riserva Naturale di San Cipriano. Guida l'esclusivo trasporto "brujita" in questa gemma nascosta, rilassandoti nel fiume scintillante e gustando un pranzo tradizionale con la gente del posto. Fatti prelevare dal tuo alloggio e guida per due ore per raggiungere Cordoba. Cogli l'occasione per fare un giro sulla "brujita", una piattaforma su rotaia alimentata da motocicletta che è l'unico modo per accedere a San Cipriano. Arriva nella riserva naturale e immergiti nella sua lussureggiante bellezza, scintillante di fiumi cristallini. Scopri la gente di San Cipriano e la loro vita quotidiana in una visita guidata, prima di gustare un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale della Valle del Cauca. Dopo pranzo, trascorri le ultime ore rilassandoti e divertendoti nel fiume. Riporta la "brujita" a Cordoba, dove verrai ricondotto al tuo hotel a Cali.

San Cipriano: spedizione fluviale e tour dei tubi

8. San Cipriano: spedizione fluviale e tour dei tubi

La riserva di San Cipriano si trova all'interno di una pittoresca cittadina sulla costa del Pacifico colombiano. È circondato da fiumi ideali per attività come nuoto, snorkeling, tubing e cliff jumping. Con la tua guida locale, potrai librarti sul "brujita" (un pallet di legno alimentato da una moto e posizionato sui binari del treno) attraverso la foresta pluviale. Con il fiume da una parte e la fitta vegetazione dall'altra, attraverserai tunnel e ponti per svelare le meraviglie naturali che incontrerai arrivando alla riserva. La riserva naturale di San Cipriano offre sollievo e piacere per la mente, il corpo e l'anima. Mentre sei lì sperimenterai un'abbondanza di pace e tranquillità, con solo il ronzio della foresta pluviale e il flusso del fiume da ascoltare mentre la tua guida locale ti porta ad esplorare cascate e piscine naturali nascoste. Più tardi, puoi salire su un tubo, sederti, rilassarti e scivolare lungo il fiume mentre svela i segreti di questo diversificato ecosistema.

Un'esperienza gastronomica unica con il tour della frutta

9. Un'esperienza gastronomica unica con il tour della frutta

La cucina colombiana è una combinazione di diversi cibi, pratiche e tradizioni culinarie delle culture spagnola, africana e indigena che si uniscono per dare vita al cibo criolla. Ogni regione della Colombia ha il suo clima e la sua topografia unici che portano la diversità culinaria nel paese e danno vita a ogni piatto regionale unico. In questo tour gastronomico a Cali, esplorerai questa fusione unica. Visiterai il mercato degli agricoltori della città Galería Alameda. Qui camminerai per i suoi oltre 4.600 metri quadrati di corridoi e tribune. Avrai l'opportunità di provare frutti esotici unici in Colombia: dall'esotico lulo, all'afrodisiaco chontaduro, e il tradizionale succo di canna da zucchero appena spremuto dalla canna da zucchero.

Da Buenaventura: viaggio di osservazione delle balene di 2 giorni

10. Da Buenaventura: viaggio di osservazione delle balene di 2 giorni

GIORNO 1 Alle 8:00 partirai in motoscafo per Juanchaco, un autentico villaggio di pescatori sulla costa colombiana del Pacifico. Entro le 9:00 arriverai al molo turistico di Juanchaco. Da qui ti aspetterà un mototaxi per accompagnarti al tuo alloggio e fare il check-in. Quindi, esplora la spiaggia e la città di Juanchaco prima di prepararti per il pranzo nel nostro ristorante consigliato, "Donde Yenny" con il condimento di Doña Fanny. Dopo pranzo, preparati per andare con la tua guida e vedere le bellissime megattere su una barca. GIORNO 2 Svegliati al tuo ritmo al suono delle onde. Inizia la giornata con una tazza di caffè di fronte all'Oceano Pacifico. Dopo colazione avrete a disposizione spiagge e natura, e il resto dipende da voi. Passeggia lungo la spiaggia di Ladrilleros o scopri la città di Ladrilleros e la sua gente. Più tardi nel pomeriggio, verso le 15:00, la barca ti aspetterà per tornare a Buenaventura.

Natura e avventura a Cali: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Cali?

Cali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cali? Clicca qui per la lista completa.