California

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

California: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 19.732 recensioni

Ottimo per godere a pieno la città in 3 giorni.. tour serale top

È estremamente utile. Ti permette di avere una panoramica generale della città.. spesso si trova la guida in inglese che cerca di interagire con i clienti. Se non sapete bene l’inglese questo può essere scomodo. Dipende però molto da bus a bus perché a volte ho trovato anche il bus con il racconto registrato e quindi con la possibilità di ascoltare il tutto nella propria lingua. Il percorso è molto lungo. Ci vogliono più di 2,5 h per fare il tour completo senza scendere. Consiglio di portare una giacca perché il tratto che va dalla città al Golden Gate Bridge è su una high speedway e quindi si viaggia a 50 miglia orarie e quindi stando al piano superiore si sente un forte vento. Ogni circa 30 minuti c’è un bus. Arrivati al Golden Gate Bridge c’è poi il tour per Sausalito (imperdibile) e c’è la Green Line anche per il tour del parco fino all’oceano. Ottimo nel tour da 72h il tour serale, che parte alle 6 pm e fa vedere la città e i suoi punti top al calare della notte .. ottimo davvero

Merita - Il tempo non permette di vivere questi stupendi parchi - caro

Premessa in 3 giorni non è possibile VIVERE questi stupendi parchi. Se il tempo a disposizione è poco, il tour è organizzato ottimamente senza perdite di tempo per toccare 1 principale punto di interesse per ognuno di questi parchi, con soste che permettono di fare brevi escursioni al loro interno (1.5-2h circa). Durante i trasferimenti sono programmate soste brevi per sgranchire le gambe, fare piccoli acquisti di souvenir e cibo. Se durante i viaggi vedrete bellissimi posti, dovrete accontentarvi di fotografarli dall'interno del pulmino in movimento. Guida preparatissima e simpatica esclusivamente in lingua inglese. Il tour per me (le mie tasche) è caro, merita, ma pur sempre caro. Inoltre preparatevi a sborsare qualche extra come specificato però prima dell'acquisto, per antelope, navajo monument valley, e cene (50$ in tot) + mancia a fine tour. Campeggi attrezzati, bagni e docce puliti. Ed in location stupende. La cena BBQ non è fatta al momento ma già pronta e riscaldata.

No esattamente come da descrizione sul sito!

Viene pubblicizzato audioguide e brochure in lingua: niente di tutto ciò! Scordatevi l’italiano, tutto in inglese e se l’autista parla un po’ di spagnolo buon per voi. Le audioguide ci sarebbero se avete scaricato la loro app e avete voi la connessione internet poiché sul bus scordatevi che ci sia la Wi-Fi. Questo per Muir Wood, per la crociera nella baia (qualunque tragitto diurno) ci sono audioguide con registrazione in molte lingue incluso l’italiano. Buono il pick up in hotel ma sappiate che sono escursioni su bus da 50/53 posti con passeggeri di tutte le lingue, non sono escursioni da piccoli numeri. Sausalito è stata solo di passaggio per lasciare chi avrebbe preso il traghetto quindi dimenticatevi una visita dedicata alla deliziosa località

Amazing but too expensive, i expected a driver and a touristic guide

Il tour tocca paesaggi incredibili ed è ben strutturato ma non è perfetto anche perchè i tempi sono molto serrati. L'abilità della guida fa veramente la differenza. La nostra guida (Joe) è stata spettacolare anche come come "problem solver", Punti negativi: la guida è sottoposta ad un carico di lavoro enorme ed essendo anche l'autista c'è il rischio che la sicurezza stradale ne risenta; il tipo di tende che mettono a disposizione non sono adatte alle condizioni climatiche che si possono incontrare in questi luoghi (per esempio nessuna protezione dalla sabbia). Lo rifarei e lo consiglio a tutti ma prima di acquistare toglietevi ogni dubbio su cosa state acquistando.

Viaggio ben organizzato, ritmi serrati, ma molte cose da vedere

Il viaggio è stato piacevole nonostante le numerose ore passate in autobus, grazie soprattutto ai compagni di viaggio. Ciò che onestamente cambierei nell'itinerario è: - la tempistica/scelta di alcuni siti (es. escluderei il termometro nella Dead Valley che secondo me non ha alcun senso a vantaggio di maggior tempo a Sausalito in cui siamo stati troppo poco) - Un pò di tempo in più a Las Vegas (dopo aver fatto festa nella città del vizio, la partenza l'indomani era prevista alle 6 del mattino....troppo presto).