Aggiungi date
Cose da fare

California

I nostri consigli per California

South Lake Tahoe: crociera turistica di Emerald Bay

1. South Lake Tahoe: crociera turistica di Emerald Bay

Parti per una crociera turistica con partenza da South Lake Tahoe al tramonto o durante il giorno. Ammira la bellezza paesaggistica mentre navighi per 11 chilometri attraverso il lago fino a Emerald Bay, uno dei primi dieci luoghi più fotografati al mondo. Assapora snack e bevande mentre navighi. Ammira le maestose montagne di South Lake Tahoe a bordo dello yacht Tahoe Bleu Wave di classe mondiale. Durante la crociera, troverai posti a sedere al coperto e all'aperto con vista panoramica a 360 gradi del Lago Tahoe, delle montagne innevate, dell'isola di Fannette, del castello di Vikingsholm, della cascata dell'Aquila e del Rubicone. Naviga nelle acque incontaminate del Lago Tahoe mentre ascolti la narrazione del tuo capitano su questo lago. Potresti anche avere la possibilità di vedere una varietà di animali selvatici come l'aquila calva, gli orsi neri e le oche selvatiche. Se hai scelto l'opzione del tramonto, rilassati e guarda il sole tramontare basso sotto il cielo.

San Diego: biglietto per la USS Midway Museum

2. San Diego: biglietto per la USS Midway Museum

Partecipa a un tour condotto in autonomia con l'ausilio di un'audioguida a bordo della più lunga portaerei al mondo attualmente in servizio, la storica USS Midway. Ammira i 25 velivoli, usati a partire dalla seconda guerra mondiale e fino all'operazione Desert Storm, perfettamente restaurati; visita le diverse aree del Midway, dalle camerate dell'equipaggio alle stanze di preparazione dei piloti. Sono disponibili membri dello staff lungo tutta la portaerei che saranno felici di condividere storie, aneddoti e statistiche che ti permetteranno di mettere a fuoco l'importanza di questa imponente struttura per la Marina statunitense. La maggior parte dei visitatori passa tra le 3 e le 4 ore a bordo della portaerei; l'audioguida, disponibile in 6 lingue, ti aiuterà ad esplorare i punti più rilevanti di questa incredibile opera di ingegneria.  nel museo sono presenti attività di diverso tipo, anche per le famiglie. Potrai scegliere tra tre modelli diversi di simulazioni di volo, video musicali e cortometraggi, oppure salire a bordo di aerei da caccia e visitare le cabine di pilotaggio. Il museo si trova al Navy Pier, nel centro di San Diego.

San Diego: crociera sulla baia

3. San Diego: crociera sulla baia

Goditi un'avventura unica alla scoperta dei siti di maggior interesse di San Diego. Partecipa a questa crociera sulla baia. In base all'opzione prenotata, questo tour con commento informativo professionale ti condurrà sotto il Coronado Bridge, e accanto alle navi militari e ai monumenti lungomare. Osserva da vicino la vita marina, la bellezza del paesaggio e l'affascinante storia di San Diego. Questa imbarcazione di lusso offre 3 livelli provvisti di comodi posti a sedere al coperto e all'aperto, vista a 360 gradi e bar a bordo che serve spuntini, bibite, birra, vino e cocktail (disponibili per l'acquisto). Ammira San Diego dall'acqua.

Baia di San Francisco: crociera in catamarano

4. Baia di San Francisco: crociera in catamarano

Nata nel 1939 come parte della Golden Gate International Exposition, questa crociera di 1 ora è da 75 anni il clou di qualsiasi visita a San Francisco. La crociera prevede da 8 a 14 partenze quotidiane (dalle ore 10:00) e ti permetterà di attraversare la sorprendente costa di San Francisco, passare sotto il magnifico Golden Gate Bridge e raggiungere la famigerata isola di Alcatraz. Scopri l'affascinante storia di San Francisco, ascoltando l'audioguida in 16 lingue con le tue cuffie personali. Ammira la fauna selvatica locale, comprensiva di pellicani, leoni marini, delfini e balene. Attraversa il vivace quartiere di North Beach, i famosi club di nuoto di Aquatic Park, i vascelli storici sul molo Hyde Street e il San Francisco Maritime National Historical Park, prima di dirigerti verso il Golden Gate Bridge a ovest. Goditi la vista di Crissy Field e le rigogliose colline del Presidio, prima di navigare sotto il Golden Gate Bridge. Fai ritorno alla Baia, passando davanti alle riserve naturali di Marin Headlands e alla leggendaria città di Sausalito, che negli anni '60 ospitava i figli dei fiori. Lasciando alla tua sinistra l'Angel Island State Park, navigherai attorno alla famigerata Alcatraz. A conclusione di un tour emozionante, raggiungi il Pier 43 1/2 dove ti darà il benvenuto una colonia di rumorosi e paffuti leoni marini. A bordo degli storici vascelli blu e rossi troverai un bar con bevande, stuzzichini e souvenir a prezzi ragionevoli.

Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

5. Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

Inizia il tour dall'antico Fisherman's Wharf di Monterey . Da qui la barca si dirigerà verso il porto, da dove ammirerai una vista mozzafiato sul mare. Non appena l'imbarcazione lascerà il molo, comincerai a vedere all'interno del porto centinaia di leoni marini californiani. Usufruisci di questa opportunità per scattare delle foto memorabili. Subito dopo aver lasciato il porto, l'imbarcazione passerà di fronte alla celebre Cannery Row, per poi entrare nel Monterey Bay National Marine Sanctuary, una riserva naturale marina protetta. Monterey è uno dei luoghi migliori nel mondo per osservare le balene, grazie al profondo canyon sottomarino che si estende di fronte alla costa ovest degli Stati Uniti. Da questo in punto in poi, comincia ad aguzzare la vista, la fauna marina della baia ti aspetta. Gli avvistamenti di balene avvengono quasi ogni giorno, sfrutta un'opportunità unica nella vita. Aguzza la vista e osserva attentamente la superficie del mare, la fauna non aspetterà a farsi vedere Prova ad avvistare le megattere, diverse specie di delfini, le focene, balenottere e balenottere azzurre e molto altro ancora. Mentre navighi attraverso la baia, ascolta un biologo marino descrivere i metodi di protezione attuati a tutela delle creature che popolano la baia. Durante la stagione estiva/autunnale, il tour si concentrerà sul comportamento alimentare delle balene che raggiungono la baia per mangiare i piccoli pesci e il krill. Avrai l'opportunità di osservare megattere, balenottere azzurre, balenottere comuni, balene grigie (al termine della loro migrazione), orche e varie specie di delfini. Durante la stagione invernale, la giro si concentrerà sulla migrazione delle balene. Assisti a uno dei più grandi movimenti di mammiferi sulla terra: la migrazione ha luogo appena al largo della costa di Pacific Grove - all'estremità meridionale della baia di Monterey. Le balene grigie passano accanto alla costa, a circa 30 minuti di viaggio dal porto di Monterey. A causa della breve distanza da questa sorta di "autostrada" delle balene grigie, i tour possono avere una durata inferiore in inverno.

San Francisco: giro in barca di 1 ora nella baia

6. San Francisco: giro in barca di 1 ora nella baia

Goditi un viaggio di 1 ora lungo lo storico lungomare di San Francisco e vivi l'emozionante storia della Baia di San Francisco, con tutti i suoni e la gloria che merita. Il giro in barca di 1 ora nella baia ti porterà oltre i famosi leoni marini di PIER 39 e lungo lo storico lungomare di San Francisco, rivelandoti l'affascinante skyline della città. Rilassati, usufruisci dei posti a sedere sia all'interno che all'esterno, e goditi una narrazione completa che descrive i principali punti di riferimento mentre navighi. Ammira luoghi come il Golden Gate Bridge, Alcatraz e l'iconico skyline di San Francisco. Che sia la tua prima volta a San Francisco o la tua decima visita, il giro in barca lungo la baia è qualcosa che dovresti sperimentare almeno una volta nella vita. Riceverai una mappa souvenir gratuita, disponibile in nove lingue. A bordo potrai anche usufruire di uno snack bar con cibo e bevande disponibili per l'acquisto.

Monterey: crociera con avvistamento balene

7. Monterey: crociera con avvistamento balene

Avvicinati e personalizza parte della vita marina della California in questa crociera di osservazione delle balene a Monterey Bay, con partenza da Moss Landing. Osserva megattere, orche, balene grigie e azzurre e cogli la possibilità di avvistare un simpatico delfino. Inizia la tua crociera nel pittoresco villaggio di pescatori di Moss Landing. Da qui, parti dal porto e ascolta la tua guida biologa marina parlare dell'area locale e della sua abbondanza di creature marine. Nel porto, puoi avvistare l'amata lontra marina di Monterey Bay e numerose specie di uccelli marini mentre ascolti la corteccia delle foche. Prosegui verso le acque aperte di Monterey Bay, una delle migliori destinazioni al mondo per l'osservazione delle balene. L'esclusivo fondale oceanico della baia consente frequenti risalite di cibo, il che significa che puoi vedere sia le balene residenti che quelle migratorie tutto l'anno. Scopri di più sulla zona dalla tua guida naturalista e osserva le balene tra cui megattere, balene grigie, orche assassine, balene blu, squali e altre forme di vita marina come mola mola, tartarughe marine e meduse. Termina la tua crociera con un rilassante viaggio di ritorno al porto di Moss Landing e dai un'ultima occhiata alla fauna selvatica di Monterey Bay.

Monterey: osservazione delle balene al tramonto

8. Monterey: osservazione delle balene al tramonto

Goditi la fauna selvatica, quindi rilassati mentre ammiri lo splendido tramonto sulla baia di Monterey durante una crociera turistica. Incontra la tua guida al molo e sali a bordo della barca per iniziare il tuo tour. Avvista balene, delfini e un'ampia varietà di fauna marina nella baia di Monterey. Le balene sono avvistate ogni giorno in questa zona. Ascolta la tua guida biologa marina o naturalista mentre condividono informazioni interessanti sugli animali che vedi, sulla storia naturale dell'area locale e sulla conservazione. Assisti alla ricerca scientifica in azione mentre biologi marini e naturalisti raccolgono dati di avvistamento per conoscere la fauna locale. Quindi, siediti e rilassati mentre il sole tramonta, riflesso nell'acqua, fornendo ricordi duraturi e incredibili opportunità fotografiche. Infine, torna al molo e alla terraferma.

Monterey: tour di osservazione delle balene con una guida marina

9. Monterey: tour di osservazione delle balene con una guida marina

Sali a bordo di una delle navi più grandi di Monterey per un tour guidato di osservazione delle balene. Lascia il porto e dirigiti verso il Monterey Bay Marine Sanctuary alla ricerca di balene, delfini e altri animali marini che migrano attraverso le acque dell'Oceano Pacifico. Rilassati nelle cabine riscaldate del Princess Monterey di 110 piedi e dell'Atlantis Monterey di 100 piedi. Prendi uno spuntino o un drink al bar di bordo, goditi gli ampi posti a sedere all'interno e all'esterno e non perdere mai un momento con una piattaforma panoramica a 360 gradi. Con acque profonde e ricche di nutrienti appena al largo, Monterey Bay ospita megattere e balenottere azzurre durante l'estate e l'autunno. Le balene grigie passano lungo la costa mentre navigano in una delle migrazioni più lunghe di un mammifero marino durante l'inverno e la primavera, mentre i delfini arrivano nella baia durante tutto l'anno. Ogni viaggio è diverso, quindi che sia la prima volta che fai una crociera sulla fauna marina o che tu sia un veterano dell'osservazione delle balene, guarda cosa ha in serbo per te Monterey Bay.

Crociera storica sul fiume Sacramento

10. Crociera storica sul fiume Sacramento

Trascorri il pomeriggio in una crociera narrata di un'ora. Scopri il leggendario passato della capitale della California, dai primi giorni della corsa all'oro alla metropoli in forte espansione che è qui oggi. Ambientato a Old Sacramento, la capitale della California e centro della leggendaria storia della corsa all'oro dello stato, le crociere qui vanno alla deriva lungo il pittoresco fiume Sacramento e offrono una sbirciatina ai siti storici e agli sviluppi moderni allo stesso modo.

Domande frequenti su California

Quali sono le migliori attrazioni di California?

California: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

California: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a California? Clicca qui per la lista completa.

California: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 32.191 recensioni

Ottimo Tour e fantastico il driver che anche in lingua italiana ha spiegato tutto molto bene, si vede il meglio di San Francisco e le brevi soste nei luoghi iconici rendono questo tour molto esaustivo.

Ritiro biciclette davvero facilissimo e personale davvero gentile e cordiale. Il punto di ritiro è proprio in centro ed è comodissimo se si vuole fare una pedalata a Sausalito. consigliatissimo!

Molto consigliato, guida disponibile e preparata. Viene offerta la possibilità di tenere le bici anche oltre l’orario del termine del tour

Bellissimo parco. In particolare le sequoie costituiscono un bene preziosissimo. Eccellente guida Rob!

Very nice trip. Beautiful places and professional guide