California
Tour di parchi e giardini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di parchi e giardini: California

California Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Muir Woods e Sausalito: escursione da San Francisco

1. Muir Woods e Sausalito: escursione da San Francisco

Passeggia tra le antiche sequoie sempreverdi del Muir Woods National Monument e percorri i pittoreschi marciapiedi di Downtown Sausalito, grazie a questo piacevole tour di mezza giornata. Il Monumento Nazionale di Muir Woods è un'antica foresta di sequoie situata a soli 30 minuti dal centro di San Francisco percorrendo il Golden Gate Bridge. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di San Francisco, ti dirigerai a nord sul ponte ed entrerai nelle Marin Headlands. Se non c'è nebbia, potresti anche fermarti e scattare alcune foto del ponte da vicino! Una volta a Muir Woods, prenditi 1 ora e 30 minuti per esplorare questo "museo vivente" e ammira gli alberi torreggianti che dominavano la West Coast, da Santa Barbara allo Stato di Washington. Dopo aver esplorato Muir Woods, torna sull'autobus per un breve viaggio fino a Sausalito. Ascolta interessanti informazioni durante il tragitto di 15-20 minuti fino a questa deliziosa località costiera in stile mediterraneo e approfitta del tempo libero per visitarla a piedi! Dopo circa 45 minuti a Sausalito, sali di nuovo sull'autobus per il viaggio di ritorno attraverso il Golden Gate Bridge, oppure opta per una corsa in traghetto per tornare a San Francisco. Una volta in città, tornerai al punto di prelievo originario. Questo tour di mezza giornata è perfetto per ammirare tutte le meraviglie del nord della Baia di San Francisco in poco tempo. 

...
Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

2. Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

Il Total Yosemite Experience è l'unico tour di una giornata che combina una visita alla Yosemite Valley e una passeggiata tra le sequoie giganti nello stesso giorno. Scoprirai perché, da generazioni, poeti e artisti traggono ispirazione da questi luoghi. Dal 1890, il Parco Nazionale di Yosemite viene considerato il gioiello dei parchi nazionali americani e ospita alcuni dei luoghi naturali più famosi al mondo, come le Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Avrai 5-6 ore di tempo per visitare questo affascinante parco nazionale e avventurarti tra le sue meraviglie naturali, in compagnia di un tour audio guidato gratuito. Lo Yosemite ospita le spettacolari Half Dome & El Capitan, 2 delle montagne più scalate al mondo. Nel parco troverai anche diversi boschi di Sequoie Giganti, gli alberi più grandi della terra. Il tour a piedi tra le Sequoie Giganti si snoda lungo un sentiero lastricato di 1,5 chilometri con una pendenza di 120 metri, se la neve lo permette. Visita lo Yosemite con un tour per gruppi informali e ammira panorami spettacolari, concediti piacevoli passeggiate e un breve trekking, prima di fare ritorno a San Francisco Se preferisci, puoi selezionare l'opzione per un tour privato esclusivamente per il tuo gruppo.

...
San Francisco: tour guidato sul lungomare e biglietto per Alcatraz

3. San Francisco: tour guidato sul lungomare e biglietto per Alcatraz

Incontra la tua guida all'estremità nord di Fisherman's Wharf alle 9:30 e inizia la tua esperienza ammirando le splendide viste sulla baia, sul Golden Gate Bridge e su Alcatraz. Scopri come San Francisco si è trasformata da un villaggio assonnato in una città portuale in forte espansione quando la febbre dell'oro ha travolto la nazione nel 1849. Scopri la vita del cioccolatiere italiano Domenico Ghirardelli nella famosa ex fabbrica di cioccolato in Piazza Ghirardelli. Passeggia lungo il lungomare cosparso dalla nebbia e sbava sopra le numerose bancarelle che vendono zuppa di granchio e vongole in ciotole di pane a lievitazione naturale. Percorri una parte dello storico sentiero della Barbary Coast mentre la tua guida ti racconta il suo passato colorato. Tu e il tuo gruppo raggiungerete quindi il Pier 39 e ammirerete le navi storiche nel porto. Testimone della colonia di leoni marini che hanno conquistato molte delle sue banchine. Continua lungo l'Embarcadero Promenade e scopri la sua evoluzione da un tradizionale porto marittimo a un moderno lungomare urbano pieno di ristoranti alla moda e moli di divertimento. Il tour a piedi termina al Molo 33 alle 10:45, dove presenterai il tuo documento d'identità con foto per ricevere i biglietti Alcatraz alle 11:00. Sali sul traghetto e goditi un tour autoguidato di Alcatraz sull'isola. Scopri la storia della cellula e dei suoi ex residenti con un tour audio pluripremiato disponibile in più lingue. Puoi aspettarti di aver finito con l'intera esperienza intorno alle 14:30.

...
San Francisco: tour Sequoie di Muir Woods e Wine Country

4. San Francisco: tour Sequoie di Muir Woods e Wine Country

In questo tour di una giornata trascorrerai un'ora passeggiando tra le ombre degli alberi più alti del mondo, prima di scoprire la storia, l'arte e la scienza della produzione vinicola in California. L'arte della degustazione del vino è decisamente tra le cose in programma, visto che esplorerai le valli di Sonoma e Napa, dove è iniziata l'arte della produzione vinicola in California, più di 100 anni fa. Scopri l'incredibile azienda vinicola, la cui visita è inclusa come parte dell'escursione, così come un tour guidato attraverso la boutique dell'azienda, a seconda della disponibilità. In seguito, visita la valle di Napa per fare ulteriori degustazioni. Nelle 3 aziende vinicole che visiterai avrai la possibilità di degustare vini prodotti con una grande varietà di uve, specialità e stili di fabbricazione del vino, insieme a una quantità di operazioni così vasta da darti una buona panoramica sull'esperienza del vino locale, e tanti nuovi vini preferiti da aggiungere alla lista della spesa. Per pranzo, fermati a Sonoma Plaza. 

...
Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

5. Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

Sali a bordo di un autobus turistico per Muir Woods. Rimani a bocca aperta dinanzi alla foresta di sequoie più antica della California mentre passeggi lungo sentieri dedicati fiancheggiati da sequoie millenarie. Il tour inizia con un giro panoramico commentato di 45 minuti che attraversa il famoso Golden Gate Bridge e le montagne costiere delle Marin Headlands. Arriva al Muir Woods National Monument dove riceverai i biglietti d'ingresso al parco e avrai 1 ora e 30 minuti per esplorarlo a tuo piacimento. Le mappe dettagliate dei sentieri sono disponibili al centro visitatori di Muir Woods. Dopo aver esplorato il parco, goditi un giro panoramico fino alla  città costiera di Sausalito. Questo splendido comune costiero in stile mediterraneo offre un'ampia selezione di negozi,  ristoranti, parchi, caffè e gallerie d'arte. Gli ospiti possono scegliere di partire da Sausalito e rientrare autonomamente in traghetto o rimanere sull'autobus e tornare ai punti di rientro designati di San Francisco. 

...
Da Las Vegas: tour di gruppo della Valle della Morte di un'intera giornata con pranzo

6. Da Las Vegas: tour di gruppo della Valle della Morte di un'intera giornata con pranzo

Inizia la giornata presto mentre viaggi dal tuo hotel a Las Vegas alle Mesquite Flat Sand Dunes. Cammina tra le dune e scatta delle belle foto. Dirigiti verso il Badwater Basin Salt Flats, famoso per essere il punto più basso del Nord America. Prosegui per Artist's Drive per un viaggio panoramico di 9 miglia attraverso incredibili canyon e montagne colorate che impiegheranno circa 40 minuti con una sosta all'Artist's Palette dove puoi fare un'escursione per avvicinarti e conoscere da vicino gli incredibili colori causati dai minerali vulcanici. Raggiungi Zabriskie Point per ammirare ampi paesaggi marziani per circa 20 minuti. Infine, visita Dante's View, vicino ai margini delle Black Mountains per ammirare la metà meridionale del parco nazionale.

...
Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco (piccoli gruppi)

7. Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco (piccoli gruppi)

Fuggi dalle folle di San Francisco con un tour di 1 giorno al Parco nazionale di Yosemite. Dirigendoti verso est attraverso il San Francisco-Oakland Bay Bridge, godrai di splendide viste sullo skyline di San Francisco, sull'Isola di Alcatraz, sul Fisherman's Wharf e sul Golden Gate Bridge. Lungo la strada per il parco, il tour attraversa la Central Valley, dove ti fermerai in una bancarella di frutta per acquistare prodotti locali. Famosa per il suo ricco suolo vulcanico, la Central Valley è la più grande regione agricola degli Stati Uniti. La sezione che attraversa il tour è nota soprattutto per frutta fresca e a guscio, come mandorle, noci, ciliegie e fragole. Dopo questa breve sosta, entrerai nelle pianure ondulate della Sierra Nevada. Proseguendo verso le montagne, raggiungerai la terra dell'oro della California e la città della corsa all'oro di Groveland, prima che il tour si snodi nel Parco Nazionale di Yosemite. Durante il tour guidato in autobus di 1 ora e 30 minuti nella valle glaciale di Yosemite, vedrai famose cascate e formazioni rocciose, tra cui Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Prosegui oltre e passa accanto a El Capitan, Half Dome, Bridalveil Falls, Sentinel Dome e molto altro. Durante il tour, ammirerai la Yosemite Valley da numerosi punti panoramici, il migliore dei quali è forse Inspiration Point. Dopo il tour, ti fermerai per il pomeriggio ai piedi delle Yosemite Falls. Se non hai con te il pranzo al sacco, troverai molte opzioni per pranzare all'interno del parco. Avrai 3-4 ore di tempo libero per esplorare la valle come meglio preferisci. Puoi camminare fino alla base di Yosemite Falls, dare un'occhiata al centro visitatori, visitare la Galleria Ansel Adams, fermarti all'Ahwahnee Hotel, noleggiare una bicicletta o fare un'escursione su uno dei sentieri che provengono dalla valle. Sebbene tu possa facilmente passare 3 settimane a Yosemite, le 3 ore che avrai a disposizione sono sufficienti a capire perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America.

...
Parco nazionale di Yosemite: tour da San Francisco

8. Parco nazionale di Yosemite: tour da San Francisco

Attraversa la California Central Valley fino alle Sierra Foothills dove i "49ers" cercavano l'oro. Segui il fiume Merced fino alle maestose montagne della Sierra Nevada. Queste montagne sono ricoperte da ghiacciai e sono caratterizzate da spettacolari profili granitici che potrai ammirare dal parco. Trascorri 4 ore all'interno del Parco nazionale di Yosemite: 1 ora di tour guidato e 3 ore per esplorarlo in autonomia. In giorni specifici è disponibile una guida in lingua cinese. Scatta foto memorabili a: • El Capitan • Bridalveil Falls • Vernal Falls • Cascate di Yosemite • Cathedral Spires • Half Dome

...
San Francisco: tour guidato della città e di Alcatraz

9. San Francisco: tour guidato della città e di Alcatraz

Dopo il prelievo, goditi un tour di 30 minuti sul lungomare di San Francisco dove potrai ammirare i luoghi più rinomati, come Embarcadero, Levi's Plaza e Fisherman's Wharf. Goditi una piacevole pausa caffè presso il Ferry Building. Dopodiché, dirigiti verso il molo 33 dove salirai a bordo del traghetto per iniziare il tuo tour dell'isola di Alcatraz. Ascolta una presentazione audio con registrazioni di detenuti e delle guardie che hanno lavorato e abitato sull'isola. Goditi 2-3 ore sulla "The Rock", dove potrai partecipare a una visita guidata e goderti un po' di tempo libero per esplorare.  Prendi uno dei traghetti che partono in tarda mattinata per San Francisco, così potrai partecipare alla parte pomeridiana del tour di 1 giorno. Naviga per il lungomare di San Francisco e la Marina, poi visita il Palazzo delle Belle Arti. Esplora i quartieri ricchi di cultura di San Francisco. Scopri cosa ha reso Haight-Ashbury, Mission e Castro i quartieri di oggi e perché sono così importanti per molti. Dopo aver attraversato lentamente Nob Hill e Chinatown, visita l'affascinante quartiere italiano di North Beach. Infine, goditi un viaggio attraverso il Golden Gate Bridge e fai una sosta lungo la scogliera per ammirare la splendida vista della "city by the bay". Goditi la spettacolare bellezza del Golden Gate Park prima di terminare il tour.

...
San Francisco, Sausalito, Muir Woods: tour in piccoli gruppi

10. San Francisco, Sausalito, Muir Woods: tour in piccoli gruppi

Recati al punto di incontro, fuori da Fisherman's Wharf, all'orario di partenza del tour da te scelto Dopo un rapido appello, sali a bordo dell'autobus e raggiungi la prima tappa. Nel corso delle 6 ore successive, ascolterai storie interessanti sui quartieri, la diversità e la geografia dell'area. Approfitta delle varie fermate previste per scendere dall'autobus, scattare le tue foto ricordo ed esplorare la zona; pranza a Sausalito e poi trascorri 1 ora nello splendido Muir Woods National Monument. Al termine della tua incredibile avventura, rientrerai al punto di partenza.  Di seguito, sono elencati i luoghi che visiterai (le fermate per scattare foto ricordo sono indicate con *): • Fisherman's Wharf - Una delle mete più popolari di San Francisco. Dai suggestivi e antichi cantieri navali, alla panetteria Boudin Bakery e all'odore delle zuppe di vongole fresche: qui puoi trovare tutto. • Chinatown - La Chinatown più grande di tutti gli Stati Uniti: si estende su ben 24 isolati e brulica di energia, ottimo cibo e negozi unici che, nell'insieme, conferiscono a quest'area un fascino caratteristico. • North Beach - Votato come uno dei 10 migliori quartieri degli Stati Uniti, North Beach è noto per ospitare la Little Italy. Tra deliziosi ristoranti e caratteristici bar e panifici lungo il marciapiede, noterai il fascino di San Francisco non appena vi metterai piede. • Municipio - Questo bellissimo edificio in stile Beaux-Arts rappresenta la rinascita americana, spinta da nobili sentimenti, avvenuta tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. Qui si sposarono, nel 1954, Marilyn Monroe e Joe DiMaggio.  • Haight Ashbury* - La culla della cultura hippy nonché luogo di nascita della famosa "Summer of Love". Dalle note Painted Ladies (le tipiche case vittoriane dai mille colori) alle residenze delle band più popolari degli anni '60, è da questo quartiere che ebbe inizio il movimento americano della contro cultura. • Castro - Uno dei primi quartieri gay degli Stati Uniti. Lungo le strade, bar e ristoranti colorati. Lo storico Castro Theater si affaccia sull'area che, un tempo, Harvey Milk chiamava casa. • Pacific Heights* - Offre uno dei migliori panorami di tutta la California settentrionale e ospita la cosiddetta Billionaire's Row, ovvero l'insieme di edifici e tenute di politici, colossi della tecnologia e altre celebrità di San Francisco.  • Presidio - Antica base militare, è stato riconvertito in uno splendido parco che include Crissy Field, Fort Point, la sede centrale della Lucasfilm e il Walt Disney Museum. • Golden Gate Bridge - Dichiarato una delle 10 moderne Meraviglie del mondo, il Golden Gate Bridge è sicuramente il simbolo principale della città di San Francisco. • Muir Woods* - Nel Muir Woods National Monument puoi ammirare alcuni degli alberi più longevi e belli al mondo. Molti considerano questa fermata il clou del tour. • Fort Point* - Situato proprio sotto il Golden Gate Bridge, Fort Point offre un posto in prima fila per ammirare la baia e scattare foto ricordo uniche. Quest'antico forte militare fu utilizzato durante la seconda guerra mondiale. • Tenderloin - Situato proprio vicino al centro di San Francisco, questo quartiere continua a resistere alla gentrificazione e, al tempo stesso, costituisce il principale punto di riferimento per i movimenti artistici locali. Una tappa imperdibile di questa moderna città. • Sausalito* - Situata oltre il Golden Gate Bridge, quest'enclave artistica ha una scenografia e una bellezza tali da evocare una tipica cittadina mediterranea. Assapora il pranzo lungo la Baia di San Francisco. • Lombard Street - Nessun tour in autobus o minivan si può avvicinare a Lombard Street ma non ti preoccupare: al termine del tour, se lo desideri, il tuo autobus ti può lasciare nelle vicinanze. • Marin Headlands* - Il punto perfetto da cui scattare foto memorabili, grazie al panorama mozzafiato del Golden Gate Bridge e del centro di San Francisco sullo sfondo.

...

California: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a California? Clicca qui per la lista completa.

California: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 14 recensioni

Nessun altro si è iscritto al tour che ho acquistato, quindi sono stato aggiornato allo stesso tour con l'aggiunta della sequoia. Ho portato mia figlia di 16 anni, per fortuna ha portato le sue cuffie perché il viaggio è lungo. Ma si è divertita. L'autista, Buck, è stato fantastico e molto cordiale. Se fai la sequoia preparati per un'escursione. Non sembra scoraggiante durante la discesa, ma quel ritorno è un killer per i glutei! Nel complesso il tour è stato fantastico e ne vale la pena.

Il nostro tour iniziale è stato annullato a causa della mancanza di partecipanti, quindi abbiamo prenotato nuovamente con i tour in jeep rosa ed è stata la decisione migliore di sempre. John Greenhalgh, la nostra guida è stata fantastica e una fonte di conoscenza per l'intero tour che è stata eccezionale. Grazie jeep rosa per averci portato, anche se eravamo gli unici 2 del tour, è stata un'esperienza che rimarrà con noi per sempre.

Viaggio perfettamente pianificato. Un paio di soste per lunghe passeggiate. La guida e autista Gino racconta molto del parco e dei suoi dintorni lungo il percorso. Una giornata molto intensa e indimenticabile. Nel parco, nonostante il gran numero di visitatori, cervi e orsi scorrazzano liberamente. Abbiamo visto un piccolo orso alla cascata. Mi è piaciuto tutto molto.

Sia Miur Woods che Sausalito sono tappe obbligatori, se si viene a San Francisco. Sono posto magici e unici al mondo. La guida che ci ha fatto fare il tour, è stata di una gentilezza, accoglienza e simpatia incredibili. Assolutamente da fare!

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo visto molti posti fantastici in un breve periodo di tempo.