Cose da fare a
Calino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Calino

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

1. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

Esplora tre isole con un'escursione in barca di un'intera giornata da Kos. Goditi il pranzo a bordo ed esplora le isole di Kalymnos, Plati e Pserimos, con tutto il tempo per nuotare i acque paradisiache. Per prima cosa, arriva a Vathi, un bellissimo villaggio sull'isola di Kalymnos. Goditi la magnifica vista di un fiordo naturale e scatta foto dei golfi e delle grotte circostanti. Dedica 1 ora per esplorare le sue strade tranquille e provare le specialità locali. Ritorna alla barca per un pranzo a buffet con souvlaki di maiale o pollo, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne. Dopo pranzo, visita gli allevamenti ittici nelle vicinanze e osserva i delfini. Continua verso l'isolotto di Plati per tuffarti nelle acque turchesi e nuotare intorno alla barca. Goditi l'happy hour a bordo con cocktail rinfrescanti a prezzi bassi. Infine, arriva all'isola di Pserimos. Avrai 1 ora per esplorare l'isola al tuo ritmo prima di tornare a Kos la sera.

Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

2. Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

Parti per una crociera di tre isole su una barca in stile pirata dal porto di Kos. Visita tre bellissime isole di Kalymnos, Pserimos e Plati con una crociera di un'intera giornata. Rilassati a bordo, nuota nelle acque cristalline o usa l'attrezzatura per lo snorkeling per esplorare la vivace vita marina nel mare. In alcuni giorni, potresti essere fortunato a vedere curiosi delfini nuotare accanto alla barca. Assapora la tradizionale cucina greca cucinata appena a bordo con un delizioso pranzo barbecue. Scegli tra pollo, maiale o pesce, oltre a opzioni vegane e vegetariane.

Kalymnos e Pserimos: crociera e transfer opzionale da Kos

3. Kalymnos e Pserimos: crociera e transfer opzionale da Kos

Parti al mattino dal Porto di Kos per un piacevole tour in barca di un'intera giornata a nord dell'Isola di Kos. Rilassati a bordo dell'imbarcazione durante il viaggio di 1 ora fino a Pserimos, una piccola isola con soli 60 abitanti. All'arrivo, trascorrerai oltre 1 ora a Pserimos a goderti il sole, il mare e lo splendido panorama dalla spiaggia di sabbia. Inoltre, potrai anche rilassarti in una delle taverne o dei ristoranti di pesce locali, situati direttamente sulla spiaggia. Lascia Pserimos alle 12:30 e salpa alla volta della piccola Isola di Plati. Attraccherai vicino alla costa dell'isola per concederti una piacevole nuotata in mare, mentre l'equipaggio prepara il pranzo. Il pasto sarà servito verso le 14:00 e comprenderà piatti tradizionali greci, come souvlaki, insalata greca, tzatziki e frutta. Dopodiché, ripartirai alla volta dell'Isola di Kalymnos. Al tuo arrivo, visiterai la capitale Pothia, una delle città più colorate del Dodecanneso, dove ogni casa è dipinta con un proprio colore e ogni colore cela un significato diverso. Lasciati incantare dal paesaggio asciutto e montuoso e dalle valli di questa incredibile isola. Passeggia fino a una delle numerose fabbriche di spugne di Pothia, dato che l'isola di Kalymnos è rinomata anche per i pescatori di spugne. Scopri fatti e storie interessanti sulla pesca delle spugne e assisti a una dimostrazione di taglio e sbiancamento delle spugne. Dopodiché, approfitta del tempo libero a tua disposizione per passeggiare tra le viuzze di Pothia e scoprire i deliziosi negozi della città.

Kos: scopri di più a Kos

4. Kos: scopri di più a Kos

Esplora la vera essenza di Kos in un tour safari semi-privato in un fuoristrada premium a 6 posti, con un autista-accompagnatore esperto. Scopri la cappella di Profitis Ilias e il monte Dikaios attraverso percorsi di montagna non asfaltati. Viaggia attraverso una vegetazione selvaggia e fitta, luoghi non turistici, ottieni viste panoramiche uniche con soste fotografiche e assapora i sapori tradizionali locali. Segui un percorso fuoristrada verso l'entroterra del Monte Dikaios. Esplora il Monte Dikaio di Kos, goditi la migliore vista panoramica dell'isola dall'alto e scopri le culture e le storie locali. Scopri le cappelle nascoste nella foresta e goditi le viste più panoramiche del Mar Egeo e delle isole di Nisiros, Kalimnos, Pserimos e Bodrum. Prosegui verso le vette del monte Dikaios, ricco di luoghi meravigliosi e tesori storici. Raggiungi una tradizionale taverna locale nel villaggio di Zia per riempire il tuo appetito. Servire a pranzo un piatto con insalata e mousaka tradizionale, accompagnato da pane e acqua. Vai alla zona umida di Aliki, dove puoi scattare delle bellissime foto e goderti i fenicotteri durante la primavera e l'autunno. Concludi la giornata con un viaggio di ritorno al tuo hotel pieno di ricordi, viste panoramiche mozzafiato e informazioni dettagliate sull'isola.

Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

5. Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

Scopri le spiagge sabbiose e le baie più belle nei dintorni delle isole di Plati, Calimno e Pserimos. Sali a bordo di una piccola imbarcazione, naviga nelle acque cristalline e visita l'isola di Calimno, famosa per la presenza dei pescatori di spugne. Se ti va visita una bottega produttrice di spugne, passeggia lungo il bellissimo porto oppure gusta un delizioso pranzo in uno dei tradizionali ristoranti greci. Visita la piccola isola di Pserimos popolata da soli 130 abitanti e caratterizzata da bellissime spiagge sabbiose. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia oppure per fare una nuotata. Infine, raggiungi l'isola di Plati, un'isola rocciosa e disabitata, e tuffati nelle fresche acque turchesi prima di ritornare in hotel nel tardo pomeriggio.

Domande frequenti su Calino

Calino: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Calino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calino? Clicca qui per la lista completa.

Calino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.745 recensioni

Sfortunatamente, il trasferimento non ci è venuto a prendere dal nostro hotel, ma da un hotel più avanti. Il tour in barca è stato un equipaggio molto bello e il capitano scherza sempre. Un tour molto bello è d'obbligo quando si è a Kos.

Ottimo viaggio con un equipaggio amichevole. Aperitivo con ottimi cocktail a 5€ a drink e deliziosi souvlaki con insalata per il pranzo a bordo. Abbiamo avuto un bel tempo e abbiamo apprezzato molto la gita in barca.

Tour di un giorno a 3 isole con un pranzo piccolo ma buono, nuotando nel mare e osservando i delfini.

Il giro in barca è stato altamente raccomandato. Grande equipaggio e uno splendido scenario.

il trasferimento ha funzionato bene la comunicazione