Aggiungi date

Cose da fare Callander

I nostri consigli per Callander

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Partenza da Edimburgo a bordo di un pullman di lusso climatizzato (max 57 posti). Passa davanti al Castello di Stirling e ascolta i racconti della tua guida su William Wallace, Robert the Bruce e sulle sanguinose battaglie combattute su queste terre. Arriva a Callander, città adagiata ai piedi delle Trossachs. Quindi, attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. La tua guida scozzese ti parlerà di Rob Roy MacGregor, il famigerato Highlander. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Scopri l'inquietante storia del massacro del Clan dei MacDonald nel 1692. Attraversa Fort William, dove sorge il Ben Nevis, che con un'altezza di 1.345 metri è il monte più alto dell'Arcipelago Britannico. Arriva sulla riva sud di Loch Ness nell'affascinante villaggio di Fort Augustus, e goditi un pranzo rilassante in uno dei tanti bar, negozi e ristoranti del luogo. Passeggia lungo le rive del Canale di Caledonia, quindi scegli se partecipare a una crociera di 1 ora sul lago Loch Ness. Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nel Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Attraversa il Passo di Drumochter, che collega gli Altipiani Centrali settentrionali e meridionali. Scopri la maestosità di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

2. Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

Prova un'avventura a Glenfinnan, Glencoe e Fort William, iniziando nel cuore del centro di Edimburgo dal Royal Mile. Ammira lo scenario dei classici film moderni di Hollywood. Parti dalle affollate strade di Edimburgo, passa davanti ad alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci e inizia il tuo viaggio verso nord le aspre Highlands scozzesi. Fermati per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander prima di proseguire per Glencoe. Attraversa la terra in cui è stato girato il film Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fermati qui per le foto e per scoprire tutto sulla storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dalla suggestiva Glencoe, prosegui lungo le rive del Loch Linnhe alla città delle Highlands di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo presto. Successivamente, prosegui per il viadotto di Glenfinnan, la location di molte scene di Harry Potter, racchiusa dalle rive del Loch Shiel . Guarda la posizione del treno a vapore giacobita e del "Lago nero". Ammira l'ambientazione del Torneo Tremaghi e il lago su cui si trova Hogwarts. Prosegui verso il Glenfinnan Monument, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, inizierai il tuo viaggio di ritorno a Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry.

Loch Ness e Highlands con pranzo: tour da Edimburgo

3. Loch Ness e Highlands con pranzo: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo per un tour guidato di 1 giorno a Loch Ness e visita le Highlands scozzesi. Ammira il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, tieni gli occhi aperti per avvistare Nessi durante un giro in barca e gusta un pranzo a picnic. Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie! Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

4. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

Approfitta del prelievo dal centro di Edimburgo e parti alla volta di Stirling. Lungo il tragitto potrai osservare il Castello di Stirling e il Monumento a Wallace mentre ti addentri nelle Highlands. Visita Callander e fermati per un caffè in questa vivace cittadina descritta come la porta d'accesso alle Highlands. Dirigiti quindi a nord sul Rannoch Moor e raggiungi il buio e meditativo Passo di Glencoe. Fermati per il pranzo e goditi il tempo libero a disposizione vicino all'area di Fort William, per poi risalire il corso del Canale di Caledonia fino al Great Glen e a Loch Ness. Usufruisci di ulteriore tempo libero per partecipare a una crociera sul lago (opzionale) o per rilassarti in uno dei bar o ristoranti del villaggio o sul molo.  Dopo Loch Ness, ti dirigerai a sud-est e ammirerai viste magnifiche del Loch Laggan. Durante il viaggio di ritorno farai una sosta ristoro a Pitlochry, una deliziosa località turistica vittoriana. Riparti infine verso sud verso il Fife e attraversa il Forth accanto all'imponente Forth Bridge, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Da Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands in spagnolo

5. Da Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands in spagnolo

Scopri la bellezza naturale delle Highlands scozzesi in questa gita guidata di un giorno da Edimburgo. Parti dal centro di Edimburgo e dirigiti verso le Highlands scozzesi. Passa da Stirling e dai un'occhiata all'incredibile Castello di Stirling. Attraversa il Trossachs National Park e fermati a Callander, dove puoi acquistare un drink e uno spuntino leggero. Continua fino a Glen Coe e scatta tutte le foto che vuoi. Attraversa il villaggio di Fort William e arriva a Fort Augustus. Esplora la zona con del tempo libero per fare una crociera facoltativa in barca sul Loch Ness, pranzare o semplicemente rilassarti nel villaggio. Fermati al Commando Memorial e ascolta le storie della seconda guerra mondiale. Da lì, scorgi il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. Termina il tuo tour nella città di Pitlochry e rilassati con un drink in uno dei suoi pub. Ritorna al punto d'incontro a Edimburgo al termine del tour.

Highlands occidentali, lochs e castelli: tour da Edimburgo

6. Highlands occidentali, lochs e castelli: tour da Edimburgo

Concediti un tour per piccoli gruppi nelle Highlands occidentali e visita alcuni dei più suggestivi laghi e castelli. Viaggia da Edimburgo a bordo di un comodo minibus Mercedes da 16 posti. Dirigiti verso ovest, passando accanto al castello di Stirling. La prima tappa è il castello di Doune, costruito da Robert Stewart, Duca di Albany, più di 600 anni fa. Potrebbe risultarti familiare, dato che è apparso nel celebre film comico "Monty Python e il Sacro Graal".   Prosegui fino a Callander e fermati per un caffè, prima di lasciare le dolci fattorie per le selvagge montagne e le foreste delle Highlands. Visita il Loch Luibnaig e prosegui per le Braes of Balquhidder, l'ultimo luogo di riposo del fuorilegge delle Highlands Rob Roy MacGregor. Reso celebre da Sir Walter Scott, Rob Roy era una specie di Robin Hood delle Highlands, che rubava ai ricchi. Tuttavia non trovava quasi mai il tempo per dare ai poveri. Da Balquhidder, il tour si snoda attraverso il duro nodo di montagne noto come Breadalbane. Fermati a pranzare in un piccolo villaggio delle Highlands scozzesi.  Passa accanto al castello di Kilchurn nel mezzo del Loch Awe, proseguendo attraverso il paesaggio di Campbell per raggiungere il caratteristico villaggio di Inveraray, sulle sponde del Loch Fyne. Visita il castello risalente al XVIII secolo, dimora del Duca di Argyll, capo del clan Campbell. Allontanati da Inveraray per attraversare le montagne scoscese delle Alpi Arrochar, fino a raggiungere il punto panoramico "Rest and be thankful", il cui nome venne attribuito dai soldati esausti che avevano appena terminato di costruire la strada militare attraverso Glen Croe.  Superato il Loch Long, dirigiti verso le piacevoli sponde di Loch Lomond, il lago più grande della Scozia. Concediti una sosta al villaggio preservato di Luss e ammira le sue case pittoresche e la vista incredibile attraverso il lago. Riprendi infine la strada verso Edimburgo facendo una breve sosta al castello di Stirling.

Isola di Skye e Highlands: tour di 4 giorni da Edimburgo

7. Isola di Skye e Highlands: tour di 4 giorni da Edimburgo

Partecipa a un incantevole viaggio di 4 giorni nella campagna scozzese per apprezzare la vastità delle vallate, anche dette "glen", delle montagne e delle coste a un ritmo tranquillo e rilassato. Visita la splendida isola di Skye e concediti una sosta per ammirare la natura incontaminata mentre ti spingi a Glencoe e Glenfinnan. Giorno 1: Edimburgo - The Kelpies - Glencoe - Fort William Parti da Edimburgo alle 09:15 e viaggia verso nord-ovest per visitare The Kelpies, la più grande coppia di sculture equestri al mondo e una delle più incantevoli meraviglie moderne della Scozia. Per pranzo, fermati in una delle cittadine di Killin o Callander, attraversando splendidi laghi e castelli. Dopo aver ammirato splendidi panorami di fiumi, laghi e foreste, attraversa la selvaggia e remota Rannoch Moor, un luogo incantevole per i fotografi e gli amanti della natura. Raggiungi poi Glencoe, uno dei paesaggi più famosi della Scozia, prima di recarti a Fort William, dove il tour si ferma per la prima notte. Giorno 2: Fort William - Mallaig – Skye Dopo colazione, approfitta del prelievo dal tuo alloggio e percorri il Glenfinnan Viaduct. Si tratta di uno dei più spettacolari viadotti ferroviari della Gran Bretagna, apparso anche nei film di Harry Potter. È anche un monumento che commemora i Giacobiti che combatterono per l'indipendenza scozzese. All'arrivo a Mallaig, prendi il traghetto con il tuo gruppo per la zona meridionale dell'Isola di Skye. Trascorri il pomeriggio a esplorare gli incredibili paesaggi della penisola di Sleat, fermandoti eventualmente alle cascate di Glenbrittle o ai monti Cuillin a Elgol. Il tour si dirige poi verso la zona di Lochalsh/Skye, la base per le successive 2 notti. Giorno 3: Attraverso il paesaggio più celebre di Skye Oggi, il tour offre la grande opportunità di goderti alcune delle meraviglie di Skye, come Quirang, Old Man of Storr, Neist Point, ecc. L'itinerario di questa giornata è piuttosto flessibile, a seconda del tempo e degli interessi del gruppo. La tua guida esperta sceglierà un itinerario unico e si assicurerà che tu abbia l'opportunità di percorrere sentieri meno battuti e scoprire cosa offre l'Isola di Skye. Giorno 4: Skye - Dunkeld - Edimburgo Nella mattinata saluta Skye e dirigiti a sud, attraverso Glen Shiel e verso le Highlands centrali. Fermati nello storico villaggio di Dunkeld e cogli l'occasione di visitare le rovine dell'antica cattedrale. Il tour attraversa poi le Lowlands, lungo la Firth of Forth, e rientra a Edimburgo verso le 18:30.

Scozia: tour di 4 giorni nelle Highlands occidentali, Mull e Iona

8. Scozia: tour di 4 giorni nelle Highlands occidentali, Mull e Iona

Immergiti nello splendore paesaggistico e nella storia antica delle Highlands occidentali scozzesi e delle isole Ebridi di Mull e Iona in un rilassante giro turistico per piccoli gruppi. L'avventura di 4 giorni è in un comodo minibus Mercedes climatizzato per un'esperienza più intima e personale. Attraversa il passo di montagna di Rest and Be Thankful, scopri la scena del famigerato massacro del Clan MacDonald, ammira il castello baronale di Inveraray, passeggia tra le montagne di Morven e molto altro. Giorno 1: Parti da Edimburgo e viaggia verso nord oltre il Castello di Stirling fino alla vivace città di Callander. Da qui, prosegui attraverso il Queen Elizabeth Forest Park e le irte Trossachs, prima di raggiungere la remota distesa di Rannoch Moor, una delle più vaste aree selvagge rimaste in Europa. Un breve viaggio verso nord ti porta a Glencoe, teatro del famigerato massacro del Clan MacDonald nel 1692. Fai un breve viaggio in traghetto sul Loch Linnhe per esplorare le imponenti montagne di Morven. A Lochaline, prendi un altro traghetto per l'isola di Mull nelle Ebridi. Un breve viaggio ti porta a Tobermory, la capitale dell'isola e luogo per il tuo soggiorno di 3 notti. Tobermory, che significa "Pozzo di Maria", è una delle città portuali più belle della Scozia con le sue case dipinte a colori vivaci che si affacciano sul mare. Giorno 2: Questa è una giornata piacevole, con un viaggio verso le aree più remote dell'isola. Visita il grazioso insediamento di Dervaig, con il suo teatro del festival, e la chiesa di Kilmore, con il suo campanile rotondo. Da qui, avventurati nelle selvagge coste sabbiose di Calgary Bay. Se sei fortunato potresti vedere le aquile di mare che vivono nella zona. Un ritorno nel primo pomeriggio a Tobermory offrirà la possibilità di immergersi nell'atmosfera della graziosa cittadina, con la possibilità di esaminare i piccoli negozi e la locale Tobermory Whisky Distillery. Giorno 3: Crogiolati nella gloria di Mull, mentre ti dirigi a sud verso Fionnphort per prendere un traghetto passeggeri per la piccola isola di Iona. Iona è un'isola dal fascino tranquillo, lambita da splendide acque turchesi. Situato nella culla del cristianesimo celtico con l'arrivo di San Colombano nel 563 d.C., goditi tutto il tempo per esplorare l'abbazia e il suo museo del patrimonio celtico. Visita le magnifiche croci celtiche e le lapidi o goditi una passeggiata lungo le tranquille spiagge sabbiose. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di prendere una piccola barca per l'isola di Staffa, dove gli amanti della natura possono cercare l'abbondante vita marina. Con le sue colonne di basalto di pietre miliari esagonali a 5 e 6 lati, Staffa e Fingal's Cave sono un incredibile tributo agli effetti della natura e sono conosciute localmente come "Cattedrale della Natura". Dopo una fantastica giornata all'aria aperta, torna a Tobermory per la notte. Giorno 4: Parti da Tobermory e dirigiti a sud verso Craignure, il principale terminal dei traghetti per la breve traversata verso Oban. Prosegui verso ovest fino alla cittadina imbiancata a calce del XVIII secolo di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne. Lasciati stupire dal mix di architettura baronale scozzese e neogotica del castello di Inveraray, presente in un episodio della miniserie TV "Downtown Abbey". Successivamente, vai al Parco Nazionale di Loch Lomond e sali per più di 800 piedi fino al passo di montagna "Rest and Be Thankful" prima di abbracciare le rive di Loch Long e Loch Lomond. Prosegui verso Stirling, con opportunità per foto impressionanti del castello, prima che la tua serata scenda a Edimburgo.

Da Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi

9. Da Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi

Scopri paesaggi selvaggi, pittoreschi villaggi e monumenti storici con questo tour da Edimburgo. Vivi i diversi aspetti delle Highlands scozzesi con questa escursione. Parti dalla città vecchia di Edimburgo al mattino presto e viaggia in autobus o minibus alla volta delle Highlands. Ammira il magnifico paesaggio e goditi viste del Castello di Stirling, una famosa dimora reale che ospitava un tempo i potenti monarchi Stuart. Fai una sosta nel pittoresco villaggio di Callander e sgranchisciti le gambe mentre osservi i pelosi bovini delle Highlands pascolare. Prosegui verso nord e attraversa l'aspro paesaggio per raggiungere la valle di Glencoe, le cui montagne rocciose e ampie vallate sono adatte per scattare fotografie. Arriva a Fort Augustus e trascorri un po' di tempo a tuo piacimento. Naviga sulle calme acque di Loch Ness (facoltativo), fermati in un locale per il pranzo o passeggia lungo il canale di Caledonia. In seguito torna sull'autobus per raggiungere il Commando Memorial, dedicato ai soldati che hanno combattuto la Seconda Guerra Mondiale. Continua il viaggio e osserva il Ben Nevis, la più alta montagna del Regno Unito, dal finestrino. La prossima tappa è una visita a Pitlochry e al suo passaggio per salmoni. Riscaldati con un bicchiere di whisky (a tue spese) in un pub del posto prima di fare ritorno a Edimburgo.

Loch Ness e Highlands: escursione di gruppo da Edimburgo

10. Loch Ness e Highlands: escursione di gruppo da Edimburgo

Allontanati dal trambusto di Edimburgo e concediti un tour di un giorno nelle meravigliose Highlands scozzesi. Viaggia a bordo di un minibus Mercedes da 16 posti per vivere un'esperienza più intima e personalizzata. Dirigiti alla scoperta di Loch Ness, della Valle di Glencoe e di Rannoch Moor. Attraversa Linlithgow Palace, luogo di nascita della Regina Maria I di Scozia, per poi raggiugere il Castello di Stirling e il National Wallace Monument, luogo commemorativo dell'eroe scozzese William Wallace. Fermati per un caffè a Callander, prima di attraversare la faglia di confine delle Highlands. Scopri la storia dei clan delle Highlands, come i MacGregor, e del famoso eroe popolare Rob Roy MacGregor. Prosegui verso nord attraversando Breadalbane per poi risalire verso la paludosa Rannoch Moor, caratterizzata da dozzine di laghi. Ammira l'imponente cima del monte Buachaille Etive Mòr, per poi ridiscendere nella Valle di Glencoe. Passa sotto il Ben Nevis, la cima più alta della Gran Bretagna, per poi giungere a Fort Augustus, sulla sponda sud di Loch Ness. Prendi parte ad un tour in barca e cerca di avvistare il mostro, o goditi semplicemente il paesaggio in questa sosta di 2 ore, con il tempo per il pranzo. Supera le montagne del parco nazionale di Cairngorms, Loch Laggan e infine il Pass of Drumochter. Ammira il castello di Blair risalente al XIII secolo prima di dirigerti attraverso le foreste del Perthshire verso Perth, la capitale medievale della Scozia. Attraversa il famoso Forth Bridge sulla via del ritorno a Edimburgo.

Attività disponibili

17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Callander: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Callander? Clicca qui per la lista completa.

Callander: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.260 recensioni

Dooggy il nostro autista e guida ci ha incantato tutto il giorno con i suoi riferimenti storici e cinematografici. Le frequenti soste ci hanno permesso di scattare foto. Il giro in barca a Loch Ness è stato molto interessante. Giornata intensa cullata dalla musica scozzese e dal folle umorismo del nostro autista. Fare.

Posto storico da fare nella tua vita, divertiti ora c'è meno gente con gli orari previsti, personale che ti informa, per 20€ a persona va bene ma c'è un parcheggio un po' caro da pagare all'uscita... senza rimpianti ci siamo amati Esso!

Questo itinerario è perfetto per osservare le highlands e conoscerne anche la storia e gli aneddoti particolari Il viaggio in autobus è molto comodo date le diverse fermate.

Nicht noch einmal

Bellissima esperienza. Guida, Serena, ottima, molto preparata, cordiale, affabile, gentile e professionale

Bellissima la reggia, bellissimi i giardini! Il tutto contornato da un’ottima audio guida in italiano