Cose da fare a
Calvi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Calvi

Riserva naturale di Scandola: tour in barca da Calvi

1. Riserva naturale di Scandola: tour in barca da Calvi

Sali a bordo della nuova e bella barca Santa Regina al porto di Calvi. Con una capacità di soli 12 passeggeri, questa imbarcazione ti permetterà di vivere un'esperienza intima e indimenticabile. Esplora la Cittadella di Calvi in barca, navigando per 1 ora lungo la costa occidentale della Corsica, prima di entrare all'interno della Riserva naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia attraverso la splendida acqua a ritmo lento vicino alla costa, per cogliere ogni dettaglio e scoprire gli angoli nascosti di questo sito unico. Visita le grotte e le spiagge selvagge e nuota nelle acque cristalline.  A bordo, il capitano ti fornirà le indicazioni e l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling, oltre a una bevanda gustosa, mentre ti godi il sole della Corsica. Dopo un meraviglioso tour di 4 ore, tornerai al porto di Calvi.

Corsica: crociera ai Calanchi di Piana da Porto

2. Corsica: crociera ai Calanchi di Piana da Porto

Parti da Porto ed esplora i Calanchi di Piana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nel golfo di Porto a bordo di un'imbarcazione ibrida e silenziona, nel rispetto dell'ambiente. Situati a metà strada tra Ajaccio e Calvi, vicino al comune di Piana, i Calanchi di Piana fanno parte di un complesso vulcanico che, al massimo delle sue cime, arriva fino a 300 m sopra il livello del mare. Ammira le rocce di granito rosa forgiate nel corso dei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dal mare. Scopri una serie di fantastiche formazioni rocciose scolpite in forme spettacolari e circondate da acque cristalline. Ricca di vita e uccelli marini, la zona mostra anche un'enorme diversità di rocce in luoghi che danno un aspetto particolare all'ambiente circostante.

Calvi: tour in barca di 6 ore di Scandola e Girolata

3. Calvi: tour in barca di 6 ore di Scandola e Girolata

Sali a bordo della barca Santa Regina al porto di Calvi. Accomodati per un viaggio intimo e indimenticabile. Scopri la cittadella di Calvi in barca, plana per 1 ora lungo la costa occidentale della Corsica. Naviga lentamente vicino alla costa e assorbi ogni dettaglio di ciò che ti circonda. Quando arrivi alla Riserva Naturale di Scandola, patrimonio dell'UNESCO, visiterai grotte, spiagge selvagge e nuoterai nelle acque cristalline. Esplora il villaggio di Girolata per 1 ora dove puoi pranzare in uno dei suoi numerosi ristoranti. Di nuovo a bordo, il tuo capitano ti fornirà materiale e istruzioni per lo snorkeling, oltre a un drink gustoso mentre ti godi il sole della Corsica. Dopo uno splendido viaggio di 6 ore, torna al porto di Calvi.

Penisola Revellata: crociera di 2 ore al tramonto da Calvi

4. Penisola Revellata: crociera di 2 ore al tramonto da Calvi

Salpa per la cittadella di Calvi, a bassa velocità. Ascolta i commenti storici offerti dalla guida locale lungo il tragitto verso la penisola selvatica di Revellata.  Fai una sosta per nuotare nelle acque turchesi della spiaggia di Alga. Raggiungi Revellata con il tuo piccolo gruppo e goditi il tramonto. Al calar del sole potrai gustare un tipico aperitivo corso e goderti questo indimenticabile momento. Tornerai a Calvi per le 20:30.

Calvi: viaggio in quad di 2 ore tra mare e montagna

5. Calvi: viaggio in quad di 2 ore tra mare e montagna

Esci dai sentieri battuti e goditi panorami eccezionali in questa avventura in quad. Vivi un'escursione di 2 ore in quad in questo bellissimo angolo della Corsica. Prendi il casco e i guanti noleggiati e sali a bordo del tuo quad per uno scenario eccezionale e contrastante. Immergiti nella vista della montagna e del mare, mentre la tua guida ti guida in un'avventura ricca di entrambi. Vedrai la famosa Cappella di Notre Dame della Serra mentre giri intorno alla baia di Calvi con le sue viste eccezionali sul Mediterraneo. Confortati sapendo che questa è un'attività per tutte le abilità e che sarai curato dalla tua guida professionale.

Corsica: deserto delle Agriate e spiagge in 4x4 da Calvi

6. Corsica: deserto delle Agriate e spiagge in 4x4 da Calvi

Partecipa a un'escursione di 1 giorno alla scoperta del deserto delle Agriate a bordo di un 4x4, e vivi la Corsica coem non hai mai fatto prima d'ora! Dopo il prelievo da Calvi alle 9:00  visita il deserto a bordo di un comodo e lussuoso veicolo dotato di aria condizionata, il modo migliore per vedere da vicino la magnificenza di questo posto incantevole. Anche se tecnicamente si parla di deserto, troverai diverse oasi naturali ricche di vegetazione e, dato che si tratta di un'area protetta, potrai avvistare diverse specie di uccelli, farfalle e piante rare. Ammira la flora e la fauna locale, scopri inedite grotte, ripari ancestrali, villaggi abbandonati e capanni per le pecore. Inoltre, avrai 4 ore di tempo a disposizione per una sosta a Ghignu, una delle più belle e selvagge spiagge della Corsica. Una volta in loco, potrai nuotare nelle acque dal color turchese e rilassarti al sole, lasciandoti ammaliare dalla sabbia bianca della costa. La tua guida saprà condividere i segreti e la sua passione per l'isola con un tour indimenticabile e mozzafiato.

Calvi: Introduzione all'immersione subacquea con un istruttore

7. Calvi: Introduzione all'immersione subacquea con un istruttore

Goditi un'immersione introduttiva che non richiede alcuna precedente esperienza di immersione in questa crociera in motoscafo da Calvi. Tuffati nel Golfo di Calvi e abituati all'attrezzatura, all'ambiente straordinario e alla sensazione di assenza di gravità. Incontra la tua guida e sali a bordo di un comodo motoscafo e attraversa l'acqua sulla strada per il tuo punto di immersione. Scopri l'attrezzatura subacquea di alta qualità che utilizzerai per assicurarti di essere sicuro dell'acqua. Indossa maschera, pinne, muta e respiratore ben tenuti. Immergiti in acqua con il tuo istruttore e scendi lentamente per assicurarti di essere in grado di pareggiare. Prova l'emozione di respirare facilmente sott'acqua mentre guardi il mondo intorno a te. Ottieni un certificato che contrassegna la tua esperienza di immersione alla fine del tour che puoi conservare come souvenir per ricordare il tuo viaggio. Ritorna al tuo punto di incontro Calvi alla fine del tour.

Calvi: tour in veicolo 4x4 della valle dell'Asco con guida

8. Calvi: tour in veicolo 4x4 della valle dell'Asco con guida

Goditi una giornata all'insegna del divertimento a bordo di un veicolo 4x4 e viaggia intorno alle pendici del Monte Cinto per esplorare la Valle dell'Asco e il suo fiume. Con le sue alte vette e le sue gole scavate nel granito, la valle è particolarmente ricca di flora e fauna ubicata nei luoghi più insoliti e in attesa di essere scoperta. Ammira i paesaggi mozzafiato tra montagna e fiume e lasciati incantare dalle sfumature di blu che ti circondano, dal cielo fino all'acqua. Fai quindi un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline del fiume e approfitta di una sosta di 2 ore per rilassarti. Goditi il sole o riparati all'ombra sotto un parasole gentilmente fornito dalla guida. Scopri i segreti dell'isola grazie a una guida locale appassionata e partecipa a un tour indimenticabile.

Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

9. Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

Inizia la giornata al mattino presto e raggiungi uno dei punti panoramici più visitati della Corsica. Lasciati incantare  da splendide viste del mare e respira la fresca brezza marina, mentre ascolti la tua guida locale narrarti storie e segreti di questa terra. Dopodiché, sali a un'altitudine di 1.200 metri per goderti una vista mozzafiato dell'area nord dell'isola. Ammira Cap Corse, la Penisola di Revellata che si protende oltre  Calvi e la vetta più alta dell'area di Balagne , il Monte  Padru , che si erge per 2.392 metri. Prosegui poi tra file di ulivi secolari nella Valle di Reginu , mentre raggiungi la tappa successiva per gustare un pranzo locale a base di prodotti regionali. Viaggia poi fino alla Spiaggia di Saleccia , una delle più belle della Corsica e nascosta nel cuore del deserto di Agriates . Qui potrai goderti una sosta di 2 ore  per nuotare nelle acque rinfrescanti dell'area o per rilassarti all'ombra di un parasole prima di fare ritorno a Calvi.

Calvi: tour di snorkeling a Pointe de la Revellata con giro in barca

10. Calvi: tour di snorkeling a Pointe de la Revellata con giro in barca

Dopo essere stati completamente attrezzati nel diving center, ci vorranno solo 15 minuti di navigazione in barca per raggiungere uno dei luoghi più belli del Golfo di Calvi, la riserva della Punta Revellata, raggiungibile solo via mare. Qui, goditi fino a 1 ora e mezza di tempo libero per esplorare la bellezza naturale mozzafiato di questo sito. Tieni d'occhio le numerose specie di animali selvatici che chiamano questa zona casa. Puoi goderti questa attività da solo o con amici e familiari.

Domande frequenti su Calvi

Quali sono le migliori attrazioni di Calvi?

Le attrazioni imperdibili di Calvi sono:

Calvi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Calvi? Clicca qui per la lista completa.

Calvi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 576 recensioni

Ottima esperienza questa escursione, guida super simpatica, appassionata e competente nella guida del suo 4x4 (il che è rassicurante visto il terreno)! Le 4 ore in spiaggia sono state molto piacevoli e ti hanno permesso di esplorare un po' la zona, mi raccomando!

Giornata indimenticabile, molto scossa ma è stata fantastica, la spiaggia di Ghignu semplicemente fantastica, il picnic topissime Il nostro autista David in cima alla cima Consiglio al 200%

Gita in barca molto bella per visitare la riserva di Scandola, accompagnata da una sosta bagno tra i pesci.

Esperienza molto deludente. Abbiamo visto splendidi paesaggi. La guida è stata molto gentile

Super momento! La guida è davvero simpatica, i paesaggi magnifici! Lo consiglio