Aggiungi date
Cose da fare

Câmara de Lobos

I nostri consigli per Câmara de Lobos

Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

1. Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

Lascia che l'avventuriero in te esplori il paesaggio montuoso di Madeira su un buggy fuoristrada con una guida professionista. Inizia la tua esperienza con un prelievo dal tuo alloggio prima di arrivare al sito della tua esplorazione, l'area montuosa vicino a Cabo Girão. Esplora i sentieri sterrati e le piste di montagna di Madeira nel tuo buggy sicuro, con occhiali e una guida per tenerti al sicuro e divertirti (1 conducente per buggy deve avere una patente). Divertiti a guidare su un terreno altrimenti inaccessibile senza un veicolo 4x4. Porta con te i ricordi della tua esplorazione a casa: la tua avventurosa esplorazione nel terreno di campagna include soste in punti di vista fotogenici e foto e video della tua GoPro che ti accompagna. Concludi la giornata con un trasferimento al tuo alloggio.

Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

2. Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini di montagna in montagna durante un'escursione da Pico do Arieiro a Pico Ruivo. Cammina al tuo ritmo in totale libertà mentre ti godi i fantastici panorami. Inizia con il ritiro dal tuo alloggio. Prima della tua escursione, ricevi istruzioni dal tuo host in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto di ritiro e le previsioni del tempo, in modo da essere il più preparato possibile. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per una vista ravvicinata delle tradizionali case triangolari e farai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto. Gli orari presentati possono subire alterazioni in caso di ritardo del traffico, cattive condizioni meteorologiche o addirittura ritardo da parte degli ospiti. Orario estivo: 6:00 - 15:00 Orario invernale: 5:00-14:00

Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

3. Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

. Câmara de Lobos - Il tour inizia con una sosta di 20-30 minuti in questo bellissimo villaggio di pescatori, dove puoi vedere i pescherecci di pesce sciabola e bere il famoso Poncha. . Cabo Girão - Il tour continua verso questo fantastico punto panoramico su una scogliera con una piattaforma di vetro sospesa da cui puoi ammirare le viste panoramiche di Câmara de lobos e Funchal. .Ribeira Brava - Il tour fa un passaggio attraverso questo affascinante villaggio. .Fanal - Lasciando Ribeira Brava, il tour prosegue verso Fanal dove potrai vedere e apprezzare gli alberi centenari di una parte della foresta di Laurissilva. . Ribeira da Janela - Questa fermata è un punto di vista eccezionale che ti mostra il 60% del magnifico costo del nord. . Porto Moniz - Dopo, il tour va alla tappa più grande. A Porto Moniz la sosta è compresa tra 1 ora e mezza e due ore per goderti la pausa pranzo e una nuotata nelle piscine naturali vulcaniche. . Seixal - Sosta al porto di Seixal per goderti la vista delle spettacolari scogliere che schiacciano l'acqua e l'opportunità di fare una passeggiata in una delle spiagge di sabbia più nera dell'isola. . Velo della sposa - Per concludere questo splendido tour c'è un belvedere con una cascata che ricorda il velo di una sposa.

Tour ad ovest di Madeira

4. Tour ad ovest di Madeira

Scopri i punti salienti degli splendidi paesaggi e delle affascinanti città di Madeira in questo tour guidato in un comodo veicolo, con ritiro e riconsegna inclusi. Sosta a Camara de Lobos, la Ribeira Brava e visita il villaggio di São Vicente. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso Camara de Lobos, dove Sir Winston Churchill ha dipinto splendidi paesaggi negli anni '50. Il viaggio ti porta lungo le antiche stradine di Estreito de Camara de Lobos, dove le viti furono introdotte per la prima volta e esistono ancora oggi. Ammira le piantagioni di banane e la canna da zucchero sulle ripide terrazze che a volte sono difficili da raggiungere. Visita l'orgoglio di Madeira e Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Scopri i panorami mozzafiato sulle montagne e sul mare e sui vecchi terrazzamenti agricoli ancora oggi piantati. Quindi, il percorso scende a Ribeira Brava, visita antichi monumenti tra cui la chiesa. Continua il viaggio attraverso il famoso altopiano piatto di Paul da Serra Madeira a 1500 m sul livello del mare. Abbraccia le splendide viste sulla foresta di alloro attraverso la piccola Scozia verde di Madeira, dove i più antichi alberi di alloro e la vegetazione endemica che cresce e abbraccia la lunga valle del Rabaçal, fino alla valle di Porto Moniz, famosa per le sue piscine vulcaniche naturali in estate. Trascorri 2 ore e in inverno 1 ora e mezza lì. Segue una sosta per il pranzo o uno spuntino leggero (non compreso nel prezzo). Il tour prosegue lungo la costa nord dove sono visibili le cascate. Attraversa il villaggio di Seixal, famoso per la sua spiaggia vulcanica naturale nera e le terrazze vinicole che continua attraverso São Vicente. Apprezza le piccole "Hawai" del Portogallo per l'attrazione delle onde alte in inverno e l'attrazione per il surf che la natura accompagnerà fino al Passo Encumeada, dove il nord incontra il sud a 1007 metri sul livello del mare (questa fermata dipenderà dalle condizioni meteorologiche) . Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel.

Madera: tour in 4x4 scoperto con degustazione di vini

5. Madera: tour in 4x4 scoperto con degustazione di vini

Esplora i diversi paesaggi di Madeira con un tour di mezza giornata in veicolo 4x4 scoperto da Funchal. Dopo il prelievo dal tuo hotel (disponibile dal centro e dal porto di Funchal), raggiungi Boca dos Namorados a circa 305 m sul livello del mare. Situata nel Sitio da Corrida, è uno dei luoghi storici più importanti del Jardim da Serra. Ammira da lontano la Valle delle Monache e Funchal. Prosegui fino al punto panoramico di Boca da Corrida nel distretto di Jardim da Serra, la parte superiore di Câmara de Lobos. Ammira il magnifico panorama sulla Valle delle Monache e il massiccio centrale di Eira do Serrado, il punto di partenza del Caminho Real da Encumeada. Continua verso il Jardim da Serra e assaggia l'autenticoponcha(una bevanda alcolica ottenuta attraverso la distillazione della canna da zucchero mixata con miele, scorza di limone e frutta). Assaggia altre bevande tradizionali dell'isola, prima di raggiungere l'ultimo punto panoramico a Cabo Girão, sul promontorio più alto d'Europa. A un'altitudine di 580 m, offre uno spettacolare panorama sull'oceano e le municipalità di Câmara de Lobos e Funchal, ed è famoso per la passerella di vetro sospesa. Termina il tour in un villaggio di pescatori tradizionale, Câmara de Lobos, dove visiterai i maggiori produttori di vino di Madeira e avrai l'opportunità di assaggiare i loro prodotti.

Madeira: tour di mezza giornata nella Valle delle monache

6. Madeira: tour di mezza giornata nella Valle delle monache

Esplora i paesaggi stupendi di Curral das Freiras (Valle delle monache) con un tour panoramico di mezza giornata da Funchal. Viaggia verso il centro di Madeira e scopri splendide montagne coperte di nuvole e valli lussureggianti. Sali a bordo del minibus e dirigiti a Eira do Serrado per ammirare la vista mozzafiato di Madeira. Continua per Curral das Freiras, viaggiando tra le foreste e le case pittoresche tipiche della campagna di Madeira. All'arrivo nella Valle delle monache vedrai un piccolo villaggio annidato tra montagne quasi perpendicolari. Come si sia formato l'enorme calderone della Valle delle monache è oggetto di dibattito. Secondo alcuni è il risultato dell'erosione, secondo altri dell'attività vulcanica. L'unico punto su cui tutti sono d'accordo è che il villaggio è molto isolato. Gli abitanti del posto vivono principalmente di ciò che riescono a coltivare, tra cui le deliziose castagne che rappresentano il pezzo forte dell'annuale Festival della castagna. Torna a Funchal e lungo il tragitto fai una sosta al villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, dove Winston Churchill dipinse i suoi bellissimi paesaggi. Prima di andare via, prova la poncha, una bevanda tradizionale.

Da Funchal: tour del vino di Madeira di un'intera giornata con pranzo

7. Da Funchal: tour del vino di Madeira di un'intera giornata con pranzo

Parti da Funchal e viaggia verso i vigneti di Câmara de Lobos, la principale regione vinicola di Madeira. Incontra un produttore locale per scoprire come viene prodotto il vino fortificato. Prosegui lungo la costa settentrionale fino a San Vicente e ammira la bellezza naturale del paesaggio. Sosta in una casa locale per gustare un pasto tipico a base di ingredienti locali con abbinamenti di vini. Goditi viste spettacolari della costa settentrionale, dei vigneti e delle esclusive foreste di alloro prima di visitare una moderna azienda vinicola a Porto Moniz. Prova un vino bianco acclamato per la sua acidità e l'aroma tropicale. Assaggia una selezione di rosati e rossi prima di tornare verso la costa meridionale e Funchal. Goditi un'ultima sosta in un'azienda vinicola lungo la strada per degustare alcuni vini molto speciali di Madeira. Ricevi molte informazioni sulle diverse regioni vinicole e sui vini durante il giorno.

Da Funchal: tour in barca a vela di West Bays con pranzo

8. Da Funchal: tour in barca a vela di West Bays con pranzo

Scopri i panorami più mozzafiato dell'isola visti dall'oceano. Naviga lungo la costa di alcune delle principali baie che circondano Madeira e ammira lo splendido scenario mentre cerchi tutti i tipi di specie marine autoctone. Inizia la tua crociera panoramica alla Marina do Funchal, dove salirai a bordo di uno spazioso yacht a vela. Dirigiti verso il mare alla ricerca di delfini, balene e tartarughe marine fino a 3 miglia dalla costa. Se sei fortunato, vedrai molti animali selvatici autoctoni nel loro ambiente naturale. Continua il tuo viaggio attraverso acque cristalline verso le rive della baia di Ponta do Sol. Ammira lo splendido scenario mentre navighi lungo la costa, passando per la splendida baia di Ribeira Brava, Calhau da Lapa, Fajã dos Padres, Cabo Girão e la baia di Câmara de Lobos. Rilassati e goditi l'acqua fresca mentre fai una sosta per nuotare e un delizioso pranzo. Se ti senti avventuroso, prendi in prestito un boccaglio e una visiera e immergiti nelle profondità dell'oceano per scoprire il magico mondo sottomarino.

Funchal: tour 3 in 1 in autobus turistico da 48 ore

9. Funchal: tour 3 in 1 in autobus turistico da 48 ore

Scopri la straordinaria bellezza di Madeira a tuo piacimento con un biglietto da 2 o 5 giorni per l'autobus panoramico giallo hop-on hop-off. Scendi per visitare i siti di Funchal che più ti interessano e accedi ai dintorni della città, inclusi i belvedere della "Perla dell'Atlantico". Scendi alle 22 fermate lungo il percorso, che si snoda tra le pittoresche strade di ciottoli di Funchal. Goditi viste mozzafiato dai punti panoramici, come quello al Pico dos Barcelos. Scopri monumenti emblematici come Piazza del Municipio e la Cattedrale. Lasciati incantare da giardini incantevoli e scendi al Museo del Vino di Madeira per assaggiare un bicchiere del famoso vino dell'isola. Il tuo biglietto 3 in 1 ti permette anche di accedere al caratteristico villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, considerato il punto di attracco originario dell'esploratore portoghese João Gonçalves Zarco. Ammira l'oceano Atlantico dalle scogliere più alte d'Europa a Cabo Girão, grazie a un bus navetta da Câmara de Lobos.

Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

10. Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

Scopri la bellezza della campagna di Madeira con un tour in jeep da Funchal. Viaggia in luoghi come la scogliera di Cabo Girão e il villaggio di Lugar de Baixo. Scatta foto di un punto panoramico che domina la valle di Encumeada. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Funchal. Siediti e rilassati durante il tragitto verso l'affascinante città dai tetti rossi di Câmara de Lobos. Sali fino alla scogliera di Cabo Girão che si trova a 580 metri sul livello del mare. Guarda l'isola da una piattaforma di vetro. Prosegui per il villaggio marittimo di Lugar de Baixo. Inizia un'ascesa dal livello del mare alle montagne lungo un antico sentiero. Guarda come vivono le persone locali e come lavorano i terrazzamenti agricoli di banani, vigneti e varie altre colture. Attraversa la foresta, le montagne e le valli fino a raggiungere il Loch of the Moor. Ammira la magnifica vista sulla valle di Encumeada e sulla Serra de Água. Attraversa la pittoresca campagna di Bica da Cana, Paul da Serra e Fanal. Raggiungi il villaggio di Ribeira da Janela per vedere la costa nord-occidentale dell'isola. Torna al livello del mare per visitare la costa e ammirare le viste sull'oceano. Avrai la possibilità di fermarti e acquistare il pranzo a Vila do Porto Moniz. Dopo pranzo, è possibile acquistare l'ingresso alle piscine naturali di Porto Moniz, create dalla forma porosa delle rocce vulcaniche. Vai al Villaggio di Seixal per visitare la cascata della Véu da Noiva. Termina il tuo tour con un viaggio attraverso São Vicente prima di tornare a Funchal.

Le migliori attività

Câmara de Lobos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Câmara de Lobos? Clicca qui per la lista completa.

Câmara de Lobos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.430 recensioni

L'host è stato molto gentile e disponibile. La vista dal punto di vista della valle delle monache era mozzafiato. La fermata era di circa 45 minuti. Vorrei che la sosta a questo punto fosse più lunga. La sosta al villaggio potrebbe essere ridotta per avere un po' più di tempo al belvedere della Valle delle Monache.

Un viaggio davvero fantastico con paesaggi incredibili e la guida/autista Jose ha fornito informazioni su diversi luoghi lungo il percorso. C'era anche abbastanza tempo per ammirare il paesaggio durante le soste!

Il servizio è stato super efficiente. Il signore che ci ha accolto all'areoporto e l'autista sono stati super accoglienti, simpatici e gentili. Il rapporto qualità prezzo penso che sia perfetto!

La guida è stata simpaticissima e molto disponibile. Esperienza consigliatissima!

Mi è piaciuto. La guida è sempre molto gentile e disponibile.