Cose da fare a
Camargue

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Camargue

Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

1. Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

Incontra la guida turistica e comincia questo incredibile tour in 4x4 di mezza giornata. La Camargue, situata tra i rami del Rodano, è una regione battuta dal vento, fatta di sale e acqua. In questo posto straordinario hanno trovato rifugio gli uccelli. La gente è riuscita a mescolarsi alla biodiversità, allevando tori e cavalli e sviluppando la coltura del riso.   La Camargue affascina con i paesaggi mozzafiato e riesce sempre a lasciare i suoi visitatori stupefatti. Questo territorio, dove si fondono acqua, sedimenti, stagni, paludi e terra, è sempre stato influenzato dalla presenza umana con bonifiche e argini.   Scopri gli stagni e le paludi, dimora dei fenicotteri rosa e di molti altri uccelli. Visita un  terreno privato per ammirare i famosi tori e cavalli della Camargue. Esplora il cuore del Parco regionale naturale della Camargue e scoprine  la natura e la storia con la tua guida turistica.

...
Camarga: safari con partenza da Saintes-Maries-de-la-Mer

2. Camarga: safari con partenza da Saintes-Maries-de-la-Mer

Partecipa ad un safari della durata di 2 ore, con partenza da Saintes-Maries-de-la-Mer, nella splendida Camarga, situata nella Francia Meridionale. Accompagnato da una guida esperta, scoprirai la flora e la fauna unica che caratterizzano quest'area splendida della Francia.  Ammira i celebri cavalli bianchi della Camargue correre liberi nei campi, mentre sei a bordo di un 4x4 decappottabile. Scatta fotografie ai fenicotteri e alla numerose specie di uccelli che volano sul pelo dell'acqua degli stagni e dei laghetti situati in questa zona serena e pacifica, mentre la tua guida ne narra la storia e l'origine.  Visita un allevamento di tori e scopri come si svolge la vita degli allevatori.

...
Le Grau-du-Roi: biglietto d'ingresso prioritario al Seaquarium

3. Le Grau-du-Roi: biglietto d'ingresso prioritario al Seaquarium

Scopri la vita acquatica del Mediterraneo con i biglietti per il Seaquarium a Le Grau-du-Roi. Approfitta dell'ingresso prioritario e goditi incontri ravvicinati con incredibili animali sottomarini. Ammira la varietà di pesci colorati nell'area tropicale. Ammira murene, scorfani, pesci balestra e molto altro. Dirigiti verso il recinto delle foche e dei leoni marini e lasciati abbagliare da queste giocose creature. Visita il centro degli squali per conoscere questo feroce predatore e perché devono essere protetti. Fai un respiro e tuffati sotto le onde con un'esperienza di realtà virtuale. Questa visita interattiva è divertente per tutte le età.

...
Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

4. Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

Segui i passi di Vincent van Gogh con un tour di 5 ore in Provenza. Parti da Arles, una città cara all'artista. Poi, parti alla scoperta della città attraverso la storia dell'artista durante quest'affascinante tour della città. Prima di tutto, visita il monumentale Carrières de Lumières, che ospita straordinarie mostre multimediali con Dalí e Gaudí. Termina con St Paul de Mausole, il famoso ospedale psichiatrico, dove Van Gogh ha trascorso 1 anno molto creativo.

...
Da Avignone: Paesaggi selvaggi della Camargue

5. Da Avignone: Paesaggi selvaggi della Camargue

Viaggia in un comodo minivan attraverso i paesaggi selvaggi della Camargue, ascoltando il commento penetrante della tua guida mentre cerchi fenicotteri, tori neri e cavalli selvaggi. Ammira le saline e le risaie locali prima di visitare il Parco ornitologico di Pont de Gau, che ospita diverse specie di uccelli tra cui fenicotteri rosa tutto l'anno. Quindi, guidare a Saintes-Maries-De-La-Mer, che è un'importante meta di pellegrinaggio per le comunità di viaggiatori. Successivamente, puoi optare per una nuotata rinfrescante nel Mar Mediterraneo o una passeggiata lungo le vivaci strade del villaggio e una visita alla sua chiesa fortificata. Avrai del tempo libero per pranzo lì. Infine, visita Aigues Mortes e torna nel Medioevo in questa meravigliosa città fortificata, circondata da saline dai colori caldi.

...
Camargue e Saintes-Maries-de-la-Mer: tour da Avignone

6. Camargue e Saintes-Maries-de-la-Mer: tour da Avignone

Parti da Avignone su un minivan climatizzato per un tour di mezza giornata alla scoperta delle splendide zone umide e degli altri paesaggi della Camargue. Ammira cavalli selvatici e varie specie di uccelli nel loro habitat naturale e scopri di più sulla regione insieme alla tua guida/autista. Apprendi di più sulla cultura locale del popolo Rom e approfittane per farti predire il futuro! Oltrepassa la storica città di Arles e ammira i cavalli selvatici e i tori caratteristici di questa regione che girano liberamente, mentre viaggi alla volta della località costiera di Saintes-Maries-de-la-Mer. Utilizza il tempo libero per esplorare il centro città e per lasciarti sedurre dal suo fascino. Visita l'interno della chiesa-fortezza in stile romanico e ripercorri le gesta dei pellegrini che si ritrovano qui ogni anno per partecipare a un festival religioso in onore di Santa Sarah.

...
Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

7. Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

Regalati questo tour di 1 giorno che, attraversando la Pianura di Crau, ti condurrà sulla riva del Fiume Rodano, dove sorge l'antica città di Arles. Ripercorri le gesta di Van Gogh, scopri le vestigia romane con il colosseo e l'antico teatro e ammira la Chiesa di San Trofino del XII secolo, la Piazza del Foro con la statua del poeta provenzale Frédéric Mistral, il ponte di Van Gogh, l'Hotel Dieu e il caffè di Van Gogh. Dopodiché, sulla strada che conduce a Les Baux-de-Provence, ti fermerai presso l'Abbazia di Montmajour del X secolo e al Mulino di Daudet, il famoso luogo dove Alphonse Daudet trovò l'ispirazione epr scrivere le sue lettere. Gusta un pranzo in autonomia nel villaggio arroccato di Les Baux-de-Provence. Nel pomeriggio, visiterai un uliveto nella valle di Baux, rinomata per i suoi ulivi, prima di proseguire attraverso le montagne dell'Alpilles fino a Saint-Rémy-de-Provence per scoprirne i monumento di epoca romana. Da marzo a dicembre, potrai assistere allo spettacolo di suoni e luci su Vincent Van Gogh a Les Carrières de Lumières (costo d'ingresso non incluso), anziché visitare il villaggio.

...
Camargue: safari e canoa da Saintes-Maries-de-la-Mer

8. Camargue: safari e canoa da Saintes-Maries-de-la-Mer

Partecipa a un safari con partenza da Saintes-Maries-de-la-Mer, nella splendida Camargue, regione della Francia meridionale. In compagnia di una guida esperta, scoprirai la flora e la fauna unica che caratterizzano quest'area splendida.  Ammira i celebri cavalli bianchi della Camargue correre liberi nei campi, mentre sei a bordo di un 4x4 decappottabile. Scatta fotografie ai fenicotteri e alle numerose specie di uccelli che volano sul pelo dell'acqua degli stagni e dei laghetti situati in questa zona serena e pacifica, mentre la tua guida ne narra la storia e l'origine.  Dopo il safari, fermati sulla riva del Rodano per goderti il picnic preparato dal catering a base di prodotti regionali. Nel pomeriggio, partirai per un giro autonomo in canoa, per scoprire la naturale bellezza del delta a tuo piacimento. Alla fine del tour, l'autista ti riporterà al punto di partenza.

...
Marsiglia: escursione guidata di 8 ore in Camargue

9. Marsiglia: escursione guidata di 8 ore in Camargue

Partecipa a una gita divertente e perspicace alla scoperta delle principali attrazioni e punti di riferimento della Camargue, iniziando con un prelievo dal tuo hotel a Marsiglia. Goditi viste fantastiche di paesaggi diversi, come risaie e letti di sale. Osserva animali come fenicotteri, aironi, tori neri e cavalli bianchi. Scopri la produzione di sale e assapora una degustazione di vini mentre visiti Manades. Visita un piccolo villaggio chiamato Salin-le-Giraud, un luogo così bello che ispirò Van Gogh a dipingere "Les Chaumières Saintines". Hai la possibilità di provare alcune specialità locali, come "les tellines", crostacei cucinati con prezzemolo e aglio.

...

Camargue: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Camargue? Clicca qui per la lista completa.

Camargue: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 484 recensioni

La nostra guida Jean-Michelle era davvero simpatica e ci ha dato molte informazioni interessanti sulle tradizioni e sulla natura del luogo. In piu' parlava italiano benissimo il che ci ha piacevolmente sorpresi. Itinerario molto bello, abbiamo visto cavalli, tori, svariate specie di uccelli tra cui anche fenicotteri davvero da vicino! Esperienza consigliata!

Il safari ne è valsa davvero la pena. Non avresti visto molto senza il tour. Abbiamo avuto così tante informazioni e ci siamo divertiti così tanto, anche i bambini, 11, 13 e 16 erano totalmente elettrizzati. Un'ottima guida e parlava un inglese perfetto, che Frankophile vorrebbe per noi era molto utile.

la guida in italiano jean michel veramente gentile, ci ha raccontato molte cose interessanti, fermandosi in vari punti durante il percorso. Al rientro pure deviazione per vedere ponte van gogh! grazie mille, escursione raccomandata!!!

Abbiamo trascorso un periodo molto piacevole ed esotico. Guida molto amichevole. Abbiamo riso come bambini nel 4*4. Mio figlio di 4 anni si è divertito tantissimo! Per avere rispetto ad altri posti, ottimo rapporto qualità prezzo.

Consiglio di fare il safari La guida è perfetta ti spiega molto bene Regione molto bella